WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 Autoho10
Trasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 Garmin10
Trasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 Wilday10
Trasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 Cruisi10

Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Dai Boss che ci siam...sei,quasi jump cowboy happy03

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
E gia'....sai tra un po' non ci speravo piu'! lol!

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Bellza Capo!! Very Happy io sono in attesa della omologazione dei pneumatici Smile e della risp. da parte tua sempre epr i pneumatici bravo

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
tks ti ho risposto in pm bravo

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
yeah Zanfo...
sta prendendo forma!...

com... mi associo a fraz..... e i puntoni regolabili ?...

bleh

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Arg.... lol!

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Fraz, non fare il....difficile No
sempre sta mania di precisione Shocked
se study avanza qualcosa gliela carica nel bagagliaio affraid


Emadib,il bagagliaio e' piccolo......se cerca bene,il Boss li puo' trovare......

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
@RUBIROBY ha scritto:
Fraz, non fare il....difficile No
sempre sta mania di precisione Shocked
se study avanza qualcosa gliela carica nel bagagliaio affraid


Emadib,il bagagliaio e' piccolo......se cerca bene,il Boss li puo' trovare......



cheesy

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Sono appena tornato dal preparatore e non vi dico quanto sono incazzato in questo momento!
Praticamente proprio oggi mentre stava montando l'albero di trasmissione, differenziale ecc.. ha notato che il differenziale Detroit non era adatto al mio ponte e che gli ingranaggi dell'albero di trasmissione non coincidevano..Morale??? Ha chiamato il fornitore ed è uscito che tutti i pezzi ed il Kit da 6" che gli ha fornito sono per il Tj degli anni prima del mio, mentre il mio dietro ha un Dana44!!!

MA DICO IO...SI PUO'?! Possibile che un fornitore sia cosi'?!
Il preparatore ha dovuto fare mille chiamate per poter trovare un bel differenziale della arb meccanico con leva dall'interno abitacolo da sostituire al posto del Detroit, poi ha dovuto farsi arrivare degli ingranaggi per l'albero di trasmissione e mo dalla Germania gli deve riarrivare il Kit long arm pero' da 4" in quanto il 6" non lo hanno!

La consegna è rimbalzata alla prossima settimana dato che ci sara' il raduno di Gradisca....Mi rompe il fatto di non avere un 6" ma mi ha rassicurato dicendomi che la differenza poi non è molta, forse nella sfortuna, sara' piu' guidabile su strada dato che la usero' moltissimo on road....vedremo..

Sono veramente giu'...nn ne va una dritta......Scusate lo sfogo! sad2

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Mi dispiace capo!! potresti fare un +2 di body cosi andresti a +6!

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Credimi di oggi sto per impazzire sig questa non me l aspettavo proprio!

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Credimi di oggi sto per impazzire sig questa non me l aspettavo proprio!

guarda ti capisco nn sai quanti problemi ha avuto il mio come ho detto ho aspettato 6 mesi!! oggi ho pure trovato 2 buchi sotto i tappetini -.- li ho dovuti tappare e questo sabato li devo chiuedere con la lamiera sennò appena prendo acqua si alla ga tutto

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
cavoli.....

bè dai...guarda il lato positivo di tutta sta storia..... hai il dana44 !!!!

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Cavolo non mi capacito di cosa non possa andare in quel kit, anche perchè una spiegazione precisa e dettagliata non l'ho avuta!

Ho cercato tutti e 5 i modelli esistenti di kit da 6" long arm della skyjacker e ho scaricato tanto di istruzioni di montaggio illustrate dove fa vedere e spiega le malizie per i modelli dal 2003 al 2006 con il ponte piu' grande come il mio, a questo punto non capisco il problema...

Domani mattina passo dal preparatore, controllo il codice di questo kit e se corrisponde ad uno di quelli che ho io, come sicuramente credo sia, lo faccio montare lo stesso e chi vivra' vedra'!

Dite che sono pazzo o seguo la giusta direzione per capire le cose?

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Sono appena tornato dal preparatore e non vi dico quanto sono incazzato in questo momento!
Praticamente proprio oggi mentre stava montando l'albero di trasmissione, differenziale ecc.. ha notato che il differenziale Detroit non era adatto al mio ponte e che gli ingranaggi dell'albero di trasmissione non coincidevano..Morale??? Ha chiamato il fornitore ed è uscito che tutti i pezzi ed il Kit da 6" che gli ha fornito sono per il Tj degli anni prima del mio, mentre il mio dietro ha un Dana44!!!

MA DICO IO...SI PUO'?! Possibile che un fornitore sia cosi'?!
Il preparatore ha dovuto fare mille chiamate per poter trovare un bel differenziale della arb meccanico con leva dall'interno abitacolo da sostituire al posto del Detroit, poi ha dovuto farsi arrivare degli ingranaggi per l'albero di trasmissione e mo dalla Germania gli deve riarrivare il Kit long arm pero' da 4" in quanto il 6" non lo hanno!

La consegna è rimbalzata alla prossima settimana dato che ci sara' il raduno di Gradisca....Mi rompe il fatto di non avere un 6" ma mi ha rassicurato dicendomi che la differenza poi non è molta, forse nella sfortuna, sara' piu' guidabile su strada dato che la usero' moltissimo on road....vedremo..

Sono veramente giu'...nn ne va una dritta......Scusate lo sfogo! sad2



Ciao Boss...mi spiace davvero tanto...comunque...allora...l'unica differenza che potrebbe esserci sull'assetto (e dico potrebbe in quanto mi puzza un pochino la cosa...secondo me chi ti ha fornito i pezzi non ci capisce niente) sono gli attacchi dei bracci posteriori...ma in quel caso basta rilocarli (taglia e cuci gli attacchi al ponte)...
Per il blocco...ARB con la leva?????????????? stoned ....non esiste...l'ARB è solo ad aria con attivazione mediante pulsante...ocio alle inc...te .....se ti serve un' aiuto mi mandi le foto o la descrizione...

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Altra cosa...importante...il DANA 44 è stato montato dal 2005 in poi...e non in concomitanza con il nuovo motore (2.4) ed il nuovo cambio 6m... study

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Scusami non è piu' il differenziale della arb con il pulsantino interno, è un altro modello che si attiva mediante leva interna tipo le ridotte per intenderci, a suo dire migliore...dietro comunque è certo che ho il dana44, sono appena stato li per controllare i codici del kit che ha e sinceramente non coincidono con nessuno dei kit codice della skyjacker per il mio Tj nello specifico, poichè è un kit "piu' vecchio", non so sinceramente cosa cambi, sicuramente come dici tu Fraz basterebbe ingegnarsi un po'....certo che dopo 50 giorni senza jeep accorgersi solo ieri di sta cosa....

La mia paranoia era solo di non avere un kit da 6" ma da 4" anche se lui mi rassicura dicendo che non cambia molto...anzi su strada potrei trovarmi un pelino meglio....che dici tecnico?

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Scusami non è piu' il differenziale della arb con il pulsantino interno, è un altro modello che si attiva mediante leva interna tipo le ridotte per intenderci, a suo dire migliore...dietro comunque è certo che ho il dana44, sono appena stato li per controllare i codici del kit che ha e sinceramente non coincidono con nessuno dei kit codice della skyjacker per il mio Tj nello specifico, poichè è un kit "piu' vecchio", non so sinceramente cosa cambi, sicuramente come dici tu Fraz basterebbe ingegnarsi un po'....certo che dopo 50 giorni senza jeep accorgersi solo ieri di sta cosa....

La mia paranoia era solo di non avere un kit da 6" ma da 4" anche se lui mi rassicura dicendo che non cambia molto...anzi su strada potrei trovarmi un pelino meglio....che dici tecnico?



Ok...ti monteranno questo

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 Locker10

che è un ottimo blocco in quanto a rapporto qualità/prezzo ma assolutamente non è migliore dell'ARB...in quanto :

-l'inserimento ed il disinserimento della gabbia dell'ARB tramite aria compressa è molto più sicuro e nel tempo non perde di efficacia

-i blocchi a cavo hanno bisogno, pena il non perfetto funzinamento, di costante manutenzione soprattutto al cavo stesso

Per quanto riguarda l'assetto ...secondo me nella sfiga ti và meglio...un 4" è molto più fruibile e meno impegnativo nell'utilizzo quotidiano..

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Speriamo bene amico mio...pensa che avevano anche sbagliato degli ingranaggi che vanno dall'albero di trasmissione sdoppiato se non erro, dentro la pancia della vettura....boh ieri stavo impazzendo non ci capivo piu' niente!

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Speriamo bene amico mio...pensa che avevano anche sbagliato degli ingranaggi che vanno dall'albero di trasmissione sdoppiato se non erro, dentro la pancia della vettura....boh ieri stavo impazzendo non ci capivo piu' niente!


Quello a cui mi riferivo un paio di pagine fà, quando ti dicevo "acquisti alla cieca", era proprio questo...sai quanti mezzi ho visto, preparati spendendo capitali enormi, che al primo twist rimanevano fermi con le ruote alzate....come quando sollevi una tartaruga...tanto per darti l'effetto visivo.. lol!

E' successo anche a me quando ero alle prime armi...ma il meccanico in questione mi ha visto quella volta per non vedermi più... cowboy

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
sicuro ti troverai meglio su strada con il 4".... questo perchè più è basso il baricentro più il mezzo è stabile....

ma il differenziale a leva è bloccante al 100% ?

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
@emadib ha scritto:
sicuro ti troverai meglio su strada con il 4".... questo perchè più è basso il baricentro più il mezzo è stabile....

ma il differenziale a leva è bloccante al 100% ?



Si si..100%

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Adesso faccio il conto alla rovescia e speriamo che sia la volta buona... sad1

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
@ Zanfo....

credo che ci siamo passati tutti dalla tua situazione per un motivo o per l'altro...
c'è stato un periodo in cui tutte le settimane per un qualche motivo avevo la jeep ferma in officina...e in più il mio exmeccanico era molto bravo....ma era un ladro di 1° categoria !!!

com....dove lo cacci poi quel nuovo pomellino/ leva?... così...per curiosità... qual'è la posizione ideale dove intallarlo?

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... - Pagina 3 EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Sinceramente non saprei dirti, ho fatto la domanda al preparatore e mi ha detto che aspetta di vedere di persona il kit domani appena arriva per darmi una risposta precisa..

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.