WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Autoho10
Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Garmin10
Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Wilday10
Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Cruisi10

Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... EmptyTrasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Inauguro io questa sezione, destinata a raccontare le trasformazioni delle nostre jeep sotto le mani esperte di preparatori, meccanici e perchè no, anche le nostre...

Dieci giorni fa ho portato il mio Wrangler Tj dal preparatore Attila per intenderci il titolare dell'officina Gaute da Suta a Venaria, purtroppo per problemi tecnici legati a fuoristrada su cui terminare i lavori prima di cominciare il mio, è stato costretto ad iniziare ad "operare" solo ieri mattina.

Inizio a postare tre foto di quando l'ho portato in officina, domani aggiornero' con le foto della trasformazione in corso...

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Wrangl16

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Wrangl17

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... Wrangl18

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Come promesso, oggi sono passato dal preparatore per vedere a che punto è la bestiola...diciamo un po' smantellata e disossata...ho fatto solo due fotine, da notare il differenziale IOI

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... In_lav10

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... In_lav11

descriptionTrasformazione in BigFoot del mio TJ... EmptyRe: Trasformazione in BigFoot del mio TJ...

more_horiz
Zanfo....che semiassi metti su?

more_horiz
Ho preso dei kit ant. e post. completi ovvero differenziale posteriore Detroit con semiassi rinforzati inclusi e sull'anteriore differenziale Arb anch'esso con semiassi rinforzati inclusi...il nome preciso della marca dei semiassi non me la ricordo...provvedero' con le nuove foto verso fine settimana... cowboy

more_horiz
Zanfo_Tj ha scritto:
Ho preso dei kit ant. e post. completi ovvero differenziale posteriore Detroit con semiassi rinforzati inclusi e sull'anteriore differenziale Arb anch'esso con semiassi rinforzati inclusi...il nome preciso della marca dei semiassi non me la ricordo...provvedero' con le nuove foto verso fine settimana... cowboy

Ustia...acquisti alla cieca...bah...direi che teoricamente dovresti aver preso il kit Superior...non male ma ricordati che comunque con le 35" devi andarci molto cauto col gas...in quanto, se esageri, si rompono anche i rinforzati (sopratutto col Detroit)...e ricordati che, il Dana 44 è un semi-floating...quindi c'è comunque il rischio di perdere la ruota.

more_horiz
No dai alla cieca proprio proprio no...mi spiego meglio...un mio caro amico di famiglia era anche il mio meccanico, purtroppo andando in pensione ha ovviamente venduto l'officina e cosi' ho perso quella persona che era il mio punto di riferimento, in quanto potevo veramente fidarmi alla cieca di lui...tutto questo è successo piu' o meno in concomitanza all'aquisto del mio primo wrangler, che avendo qualche problemino con il differenziale posteriore portai da Attila, credimi è un'ottimo preparatore e meccanico, da noi è reputato tranquillamente uno dei numero 1 e quando fa i lavori, usa sempre materiali di cui ha esperienza, anche perchè non perde il nome per un lavoro fatto male, neanche fosse da 10 euro.

Quindi diciamo che mi sono fidato di una persona che non ha mai tradito ne la mia fiducia ne quella dei suoi clienti...poi...errare è umano, ma non è il mio caso fidati.. bravo beer

more_horiz
Zanfo....
ma se installi un albero posteriore a doppio snodo credo che devi installare anche lo Slip Yoke Eliminator Kit ...

è un componente fatto apposta per ridurre le vibrazioni causate dall'albero a doppio snodo

more_horiz
@emadib ha scritto:
Zanfo....
ma se installi un albero posteriore a doppio snodo credo che devi installare anche lo Slip Yoke Eliminator Kit ...

è un componente fatto apposta per ridurre le vibrazioni causate dall'albero a doppio snodo

Esatto...serve per accorciare l'alberino in uscita dal riduttore...in modo da far lavorare al meglio il CV (albero a doppia crocera).

more_horiz
aggiungo inoltre che ti occhorreranno le prolunghe per i tubi olio dei freni...
altrimenti quando un ammo ti va in estensione strappi tutto...

more_horiz
@fraz ha scritto:
@emadib ha scritto:
Zanfo....

Esatto...serve per accorciare l'alberino in uscita dal riduttore...in modo da far lavorare al meglio il CV (albero a doppia crocera).

Eccolo... Trasformazione in BigFoot del mio TJ... 5040-l10

more_horiz
Si si esatto, solo che alla parte tecnica si è dedicato il mio preparatore, scusate non sono troppo pratico IOI vedrete che uscira' un bel lavoro, e sentendolo oggi, forse per fine della prossima settimana sara' pronta! champion

more_horiz
wings happy03

more_horiz
Ed eccomi di ritorno dal mio preparatore! Finalmente si è messo sotto con la mia e non escludo che, miracolo permettendo IOI , per sabato possa essere pronta...Purtroppo la stava spolpando sotto per bene e quindi non ho fatto foto, pero' ne ho una delle "gommine" con a fianco il mio amico Giobbi che ogni volta viene a "subirsi" un po' di Jeep in vena! IOI

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... 10112010

p.s. dimenticavo che stamattina ho visto anche il pezzo forte!!! IL LIBRETTO NUOVO NUOVO CON TUTTE LE OMOLOGAZIONI!!!!! wings wings

more_horiz
ci siamo quasi.....
chissà come scalpiti!!

more_horiz
Lascia perdere non ce la faccio piu' a girare con la marea di mia madre!!!!! HElp!!!!

more_horiz
Aggiornamento di oggi....purtroppo il Tj non sara' pronto prima del prossimo fine settimana! sad2
Pero' oggi mi arriva il paraurti anteriore al quale provvedero' subito a fare delle foto...magra consolazione calcolando il tutto ed il mese che gia' ho aspettato....va be'...vedremo.. sad1

more_horiz
nooooooooo!!!...
dai resisti!! Sad

more_horiz
Ti capisco zanfo....x mettere apposto il mio Patrol ci sono voluti ben 7 mesi.....pensa quanto ho aspettato Sad

more_horiz
@ Knot

cavoli....7 mesi ? Shocked che hai fatto?.... gli hai forgiati a mano i pezzi ?

more_horiz
Ok nn mi posso piu' lamentare...io in 7 mesi impazzirei di sicuro!

more_horiz
@emadib ha scritto:
@ Knot

cavoli....7 mesi ? Shocked che hai fatto?.... gli hai forgiati a mano i pezzi ?

L'ho rifatto completamente motore trasmissione assetto tutto nuovo e anke tt la carrozzeria sverniciato tolta ruggine rifatto il tetto poi rifatta la vernice....c'era tanto lavoro da fare Smile

more_horiz
Be' complimenti! Hai praticamente un mezzo nuovo! thumbup

more_horiz
News dell'ultimo minuto: Finalmente il mio preparatore si è messo sotto ed il mio Tj inizia cosi' a risplendere di nuove forme ed accessori....Oggi l'ho visto con i parafanghi nuovi larghi di cui vi posto una foto, ed ovviamente il lavorone dei differenziali, semiassi e kit lift sta procedendo, a fine settimana posto le foto! wings wings

Trasformazione in BigFoot del mio TJ... 11000510

I miei parafanghi sono proprio come quelli in foto! Mi fanno morire con quelle lucette piccole, anche perchè sono un po' diversi dai soliti bushwacker...poi per carita' de gustibus...

more_horiz
Figata Zanfo Very Happy

more_horiz
con quel disegno sono proprio professionali....

hanno gli angoli tagliati per non prendere dentro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: