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Aria compressa e air lifth Autoho10
Aria compressa e air lifth Garmin10
Aria compressa e air lifth Wilday10
Aria compressa e air lifth Cruisi10

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Visto che mi sono arrivati gli air lifth (cuscinetti ad aria per rinforzare e o alzare la macchina da inserire all'interno delle molle) mi sono deciso a fare l'impianto dell'aria compressa. Il compressore finora usato portatile , l'ho fissato sopra la batteriaAria compressa e air lifth 611
Aria compressa e air lifth 810
Per la bombola, me la sono costruita con un tubo da 70 mm. con una capienza di 2.3 lt. e l'ho piazzata di fianco al riduttore dentro la panciaAria compressa e air lifth 110 Aria compressa e air lifth 210
Aria compressa e air lifth 510
Mi sono portato degli attacchi rapidi per l'aria 1 davanti e 1 dietro
Aria compressa e air lifth 1210
Aria compressa e air lifth 1010
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Poi mi sono costruito la consolle con interruttore acceso spento sotto chiave (ringrazio Skywalker per la dritta) con i due pulsanti per gonfiare e sgonfiare gli air lifth
Aria compressa e air lifth 1410
Alla fine mi sono portato in cabina 2 manometri, 1 per l'aria nella bombola e l'altro per la pressione negli air lifth
Aria compressa e air lifth Xx_00310
Adesso devo finire l'impianto per l'air lifth, ma mi mancano dei raccordi!
Settimana prox !!!

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Bel lavoretto Black Elk !

Solo gli indicatori nell'ultima foto vorrei suggerirti se è possibile spostarli forando la plastica ke si trova tra i due parasole sopra al parabrezza. Dovrebbe essere vuoto dietro...

bravo


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I due manometri che vedi sono li in attesa di una miglior sistemazione, ma la soluzione che mi suggerisci non è fattibile a causa della profondità del tutto, tubo attacco e manometro! Il lavoro non è ancora finito!

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Infatti era un dubbio ke mi era venuto dopo aver scritto il post...diciamo ke a livello estetico sarebbe stato bene...

scratch




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Shocked ...sti capperi!!!!............ma sei un professionista Black Elk!!............che bel lavoretto,..........direi Suspect interessante........ Suspect da prendere spunto!!.........dalla foto mi sembra di vedere sulla consolle un fusibile bravo ....presumo che tu abbia messo anche un relè per il comando finale del compressorino Wink ........queste cose mi fanno impazzire clap2 ........io,....... se posso ancora suggerire Embarassed mi inventerei delle protezioni per gli innesti rapidi (tipo cappucci).........forte... così con una semplice pistola c/manometro in qualsiasi momento puoi modificarti le pressioni dei pneumatici in Or ad es. bang

Caspiterina!!!...sei un universo avanti!!!.........se...ti trovo in giro ti radiografo la macchina!!! Twisted Evil


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Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
Aria compressa e air lifth Dscn0812 Aria compressa e air lifth 100_1044 Aria compressa e air lifth Dscn1125 Aria compressa e air lifth Dscn0932 Aria compressa e air lifth Jeep_s10

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Quello che vedi sulla consolle è un led che si accende quando data la corrente al quadro, inserisci il tasto di attivazione del compressore. Se guardi i tappi sugli attacchi rapidi ci sono, e quello che vedi nelle foto è la punta dell'icberg.... i fusibili (3) il pressostato le valvole di ritegno, i regolatori di pressione etc non si vedono.

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Che dire :reverenza: ........rinnovo i complimenti!!!

Per ora mi sono costruito a casa un impianto di aria compressa centralizzata (e non solo)......ma sulla Jeppotta prima del tuo topic, non ci avevo pensato Suspect ........grazie di averlo postato 204484 beer

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Marco
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Complimenti! Proprio un bel lavoro claps2

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Fichissimo Black, ottimo il risultato, non vedo l'ora di vederlo di persona claps2

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ottimo lavoro complimenti bang

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Mi unisco al coro dei complimenti,well done Black!! claps2

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Montati e collegati gli air lifth..... sono una figata, la macchina si alza di brutto!
Aria compressa e air lifth 18_110
Aria compressa e air lifth 1910
Aria compressa e air lifth 2110

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Posta un video dove si vede che va su e giù Very Happy !

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@Valex ha scritto:
Posta un video dove si vede che va su e giù Very Happy !


Grande Black!!!. 204484 .....rinnovo i complimenti e quoto Valex!! Laughing

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Marco
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Ma di preciso cosa sono?e a cosa servono?
Complimenti per la bombola home made, mi sa che prendo spunto... Very Happy

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grande black elk...ho visto un sacco di volte il tuo mezzo nei pressi di viale bronzino ma non ho mai avuto occasione di vederti Very Happy ...pensa che io abito in via garofalo...hai mai fatto caso ad un tj con binda su cofano parcheggiato in zona ogni tanto???..sono io Very Happy

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@Ladder49 ha scritto:
grande black elk...ho visto un sacco di volte il tuo mezzo nei pressi di viale bronzino ma non ho mai avuto occasione di vederti Very Happy ...pensa che io abito in via garofalo...hai mai fatto caso ad un tj con binda su cofano parcheggiato in zona ogni tanto???..sono io Very Happy


Certo che l'ho visto! come fai a non notarlo con quella binda!

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@Tartaruga (Dany) ha scritto:
Ma di preciso cosa sono?e a cosa servono?
Very Happy

Spesso carico molto , sopratutto d'inverno quando vado in montagna e poi ho quasi sempre al traino un carrello pieno di attrezzi, con questo sistema ovvio al cambio con delle molle più rigide, così quando è scarico non è un mattone e a seconda del carico do più o meno pressione in modo da avere il mezzo sempre orizzontale ! Ovviamente ne trae vantaggio anche la tenuta!

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VIsto, e confermo che è una figata, pompi e lei si alza e irrigidisce, per uso lavorativo/carico e traino è l'ideale, ribadisco un ottimo lavoro e fatto veramente bene!!!

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Davide ....troppo buono, oltretutto senza lo spazio zorro4x4 (cercalo su facebook) mi sarebbe difficile portare a compimento questi lavori!

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Guarda questa console...

http://www.autometer.com/media_newsarticle.aspx?aid=40&mo=0&yr=2006

Rolling Eyes


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Scusate sono nuovo e probabilmente dirò cose che sanno tutti.
Ma non è la soluzione ideale questo air lifth?
Poter alzare e abbassare la macchina a seconda delle necessità e magari non avere nemmeno noie di immatricolazione?

Mi sembra l'uovo di colombo ma forse mi manca di sapere qualcosa, in questo caso scusatemi ancora.

ciao

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Si in effetti si alza, ma è un utilizzo per portare in linea e renderlo più stabile il mezzo quando carichi, in twist avresti meno compressione!

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Avevo una Mercedes v220 (me l'hanno rubata sigh) che aveva un impianto simile per le ruote posteriori ma idraulico e serviva a livellarla quando avevi il carico dietro.
Un impianto per alzarla dietro e davanti non ad aria ma idraulico potrebbe funzionare?

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Ci sono degli ammortizzatori idraulici che hanno questa funzione questa è una soluzione più economica.
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