JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 134 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 124 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Fede_wrangler, Francesco Tabasso, Hostile79, KTBricco, LivioPv, Obsolete, raffaeleleo76, Raudo, RUBIROBY, ZANFO

Guarda la lista completa

Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
Andrea77
Andrea77
Jeeper °I
Jeeper °I

Barra stabilizzatrice anteriore Empty Barra stabilizzatrice anteriore

Mar 25 Set 2012, 19:59
Ciao,

domanda da principiante: in quali condizioni è opportuno attivare la disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore?
Luca90
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Barra stabilizzatrice anteriore Empty Re: Barra stabilizzatrice anteriore

Mar 25 Set 2012, 20:12
prima di un twist o di una pista da trial per vare più escursione..
TOMMY C-J-K
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Mer 26 Set 2012, 08:29
esatto direi proprio di si....quando fai un po di OR con twist o comunque dove serve tutta la mobilità dei ponti la disconnetti e guadagni un bel po di cm in escursione

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Barra stabilizzatrice anteriore Firma_10
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
http://www.residenzasuprelau.it

Mer 26 Set 2012, 11:48
Ma anche quando fai offroad in generale ammenochè non fai sterratoni veloci dove serve stabilità (parlo io che le ho tolte entrambe) IOI
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 27 Set 2012, 13:00
Nel trial e basta...le volte che me la sono dimenticata sganciata alle rotonde...babba bia!!!! Shocked
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Gio 27 Set 2012, 17:33
Pero' la barra del JK se la scolleghi e ti ritrovi su uno sterrato veloce si riaggancia da se' superati i 29 Km/h, per riscollegarsi quando la velocita' scende al di sotto di quella soglia

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Gio 27 Set 2012, 18:23
RUBIROBY ha scritto:Pero' la barra del JK se la scolleghi e ti ritrovi su uno sterrato veloce si riaggancia da se' superati i 29 Km/h, per riscollegarsi quando la velocita' scende al di sotto di quella soglia
Forte questa! non la sapevo Smile
Jack75
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
http://www.panoramio.com/user/2502781

Gio 27 Set 2012, 18:57
RUBIROBY ha scritto:Pero' la barra del JK se la scolleghi e ti ritrovi su uno sterrato veloce si riaggancia da se' superati i 29 Km/h, per riscollegarsi quando la velocita' scende al di sotto di quella soglia

Si ma solo sul Rubicon... sad1 sad1 sad2 sad2 sad2 sad2 sad2

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Alexjk
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 27 Set 2012, 19:01
Jack75 ha scritto:

...così imparate a comprare le versioni da "fighetti" ..... Razz Razz Razz
Kowalski
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Gio 27 Set 2012, 19:51
Alexjk ha scritto:
Jack75 ha scritto:

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy
lele80
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Gio 27 Set 2012, 21:40
Alexjk ha scritto:
Jack75 ha scritto:

Kowalski ha scritto:
Alexjk ha scritto:
Jack75 ha scritto:

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318 180318
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Gio 27 Set 2012, 21:53
....Rubicon...l'unico ad averla disconnettibile dall'interno....
Pero' i .....fighetti si consolano quando qualche sensore fa decidere alla centtalina che nom si puo' disconnettere se non resettando

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Jack75
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
http://www.panoramio.com/user/2502781

Ven 28 Set 2012, 14:18
RUBIROBY ha scritto:....Rubicon...l'unico ad averla disconnettibile dall'interno....
Pero' i .....fighetti si consolano quando qualche sensore fa decidere alla centtalina che nom si puo' disconnettere se non resettando

IOI IOI IOI IOI wings wings wings bleh bleh bleh

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Tartaruga (Dany)
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Ven 28 Set 2012, 16:33
Mi devo sporcare le mani, ma almeno sono sicuro che la barra è sganciata... Barra stabilizzatrice anteriore 3669160923
Andreone78
Andreone78
Jeeper °I
Jeeper °I

Dom 30 Set 2012, 23:24
Knot_man ha scritto:Ma anche quando fai offroad in generale ammenochè non fai sterratoni veloci dove serve stabilità (parlo io che le ho tolte entrambe) IOI

D'accordissimo, io è un po' che ho iniziato a scollegarla quasi da subito sui percorsi off road e devo dire che la belva è più morbida e segue meglio le asperità del terreno.
Luca90
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gio 10 Gen 2013, 00:12
soluzione definitiva? antirock... resta attaccata, e lavora come se fosse staccata o meglio nei trial... meglio di così xD senza avere una centralina che te la stacca o staccarla e riattaccarla manualmente Very Happy
cumenda
cumenda
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mar 30 Apr 2013, 17:28
Scusate, da ignorante chiedo questa cosa: sul CJ-7 ho la barra stabilizzatrice e le solite e dure "balestre vecchio stile"...assetto rigido e poca escursione...avere un po' di escursione in più aiuterebbe, cosa posso fare per disconnettere la barra stabilizzatrice? esistono dei sistemi manuali da offroad vecchia scuola (tipo mozzo a ruota libera) ?? Oppure in caso volessi sostituirla, consigliate la barra antirock ?
Ludesan
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mar 30 Apr 2013, 22:04
Knot_man ha scritto:Ma anche quando fai offroad in generale ammenochè non fai sterratoni veloci dove serve stabilità (parlo io che le ho tolte entrambe) IOI
risposta esatta!
Non è che, come detto sopra, le devi infatti disconnettere sempre prima di un twist, ma lo fai se vai a fare Off intenso che richiede, appunto, il massimo dell' escursione fattibile. 3si

Ultima modifica di Ludesan il Dom 05 Mag 2013, 19:10, modificato 1 volta
Trinità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mar 30 Apr 2013, 22:59
cumenda ha scritto:Scusate, da ignorante chiedo questa cosa: sul CJ-7 ho la barra stabilizzatrice e le solite e dure "balestre vecchio stile"...assetto rigido e poca escursione...avere un po' di escursione in più aiuterebbe, cosa posso fare per disconnettere la barra stabilizzatrice? esistono dei sistemi manuali da offroad vecchia scuola (tipo mozzo a ruota libera) ?? Oppure in caso volessi sostituirla, consigliate la barra antirock ?
Levala del tutto, sul CJ è inutile.
cumenda
cumenda
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Dom 05 Mag 2013, 18:48
Trinità ha scritto:
cumenda ha scritto:Scusate, da ignorante chiedo questa cosa: sul CJ-7 ho la barra stabilizzatrice e le solite e dure "balestre vecchio stile"...assetto rigido e poca escursione...avere un po' di escursione in più aiuterebbe, cosa posso fare per disconnettere la barra stabilizzatrice? esistono dei sistemi manuali da offroad vecchia scuola (tipo mozzo a ruota libera) ?? Oppure in caso volessi sostituirla, consigliate la barra antirock ?

Shocked perchè? non ho velleità suicide! Razz dici che non compromette la stabilità su strada in curva???
Trinità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Dom 05 Mag 2013, 19:49
cumenda ha scritto:
Trinità ha scritto:

Shocked perchè? non ho velleità suicide! Razz dici che non compromette la stabilità su strada in curva???
Assolutamente no, le balestre, anche le più morbide, danno comunque una certa rigidità al mezzo, male che vada, staccale, facci un giro e vedi se ti piace.
monstertruck
Jeeper °III
Jeeper °III

Dom 05 Mag 2013, 19:53
ascolta i consigli di Trinità yeah yeah
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Dom 05 Mag 2013, 19:53
Trinità ha scritto:
cumenda ha scritto:
Trinità ha scritto:

Assolutamente no, le balestre, anche le più morbide, danno comunque una certa rigidità al mezzo, male che vada, staccale, facci un giro e vedi se ti piace.

concordo.....sul TR l'avevo tolta e non era cambiato nulla
OnfrioDelGrillo
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Dom 15 Set 2013, 22:26
monstertruck ha scritto:ascolta i consigli di Trinità yeah yeah
Barra stabilizzatrice anteriore Jesus10

ride ride ride ride  Ne sa una per tutti bravo

Non so se possa essere ritenuta blasfemia, se da fastidio toglietela.
sahara_tan
sahara_tan
Jeeper °III
Jeeper °III

Ven 20 Set 2013, 22:50
Tartaruga (Dany) ha scritto:Mi devo sporcare le mani, ma almeno sono sicuro che la barra è sganciata... Barra stabilizzatrice anteriore 3669160923
Anche su un Rubicon preferisco staccarle a mano, visto che il motore di sgancio/aggancio spesso fa le bizze!