JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 124 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 120 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Davide79, fratnike, Il Duca, Pier71

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gomma un po' piu' bassa per accorciare rapporti? Empty Gomma un po' piu' bassa per accorciare rapporti?

il Mar 08 Giu 2010, 10:21
Come ho detto in un altra discussione io trovo i rapporti della mia Sahara troppo lunghi ma, non avendo intenzione di intervenire in nessun modo sulla meccanica, mi chiedevo se questa idea potesse essere applicabile o no, utile o puramente teorica:

Io monto gomme 255/70 R18, se mettessi delle 255/65 R18 come si vede in questo calcolatore QUI , con la spalla un po' piu' bassa avrei un diametro della ruota totale di 79,67 cm invece che 82,22 cm con un inganno al tachimetro di 3 KM/h e quindi i rapporti un po' piu' corti.
Tecnicamente è fattibile, non si avrebbero problemi a parte una perdita di altezza dell' auto da terra di 1,28 cm?
Io pero' non credo che ci sarebbe una modificazione dei rapporti tangibile.
Che ne dite?
ZANFO
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
http://www.wranglermania.it

Gomma un po' piu' bassa per accorciare rapporti? Empty Re: Gomma un po' piu' bassa per accorciare rapporti?

il Mar 08 Giu 2010, 11:09
concordo...a mio giudizio la differenza non si sentirebbe neppure....avevo fatto una prova simile su un'auto sportiva e credimi che è veramente impercettibile....purtroppo senza agire sulle coppie coniche la vedo lunga...

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
http://www.teamsupremo.com

Gomma un po' piu' bassa per accorciare rapporti? Empty Re: Gomma un po' piu' bassa per accorciare rapporti?

il Mar 08 Giu 2010, 11:25
infatti !!! troppo poca la differenza se hai un rapporto lungo tanto di accorgetene durante la guida 2 cm di diametro in + o in - nn fanno grande differenza!! e cmq controlla anche le misure che hai a libretto a volte si hanno mille misure ma alla fine il rotolamento e sempre quello + o - 5% si gioca solo tra spalla della gomma e il diamentro del cerchi piu aumenta uno e piu si abbassa l altro !!! l inica sono proprio le coppie coniche !!
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 08 Giu 2010, 12:36
ok
Blackdog
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mar 08 Giu 2010, 20:50
Guadegnerai poco e perderai molto in estetica.... per me non vale la pena.

Poi giustamente persino tra marche e tipo di gomme a parità di misura nominale il diametro può variare di qualche cm..
Alessandro
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 08 Giu 2010, 20:55
Blackdog ha scritto:Guadegnerai poco e perderai molto in estetica.... per me non vale la pena.

Poi giustamente persino tra marche e tipo di gomme a parità di misura nominale il diametro può variare di qualche cm..

sono daccordo. Abbandonata idea.
Permessi di questa sezione del forum: