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Sahara vs Rubicon

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lele80
Claudio C.
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@bruno ha scritto:
dico anche la mia .... oltre a tutte le giustissime considerazioni precedenti ce n'è una ulteriore molto importante , quando la rivenderai , il rubicon sarà un assegno circolare, le altre molto meno , basta fare un giretto su siti tipo autoscout , sport e sahara ne trovi a valanghe e anche molto svalutati , di rubicon pochissimi e a parità di anno , almeno un 10% in più del sahara che in origine costa uguale

hihi Twisted Evil Twisted Evil Wink

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@bruno ha scritto:
dico anche la mia .... oltre a tutte le giustissime considerazioni precedenti ce n'è una ulteriore molto importante , quando la rivenderai , il rubicon sarà un assegno circolare, le altre molto meno , basta fare un giretto su siti tipo autoscout , sport e sahara ne trovi a valanghe e anche molto svalutati , di rubicon pochissimi e a parità di anno , almeno un 10% in più del sahara che in origine costa uguale


Adesso costa uguale, quando l'ho presa io ci ballavano quasi 3k euro

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@bruno ha scritto:
dico anche la mia .... oltre a tutte le giustissime considerazioni precedenti ce n'è una ulteriore molto importante , quando la rivenderai , il rubicon sarà un assegno circolare, le altre molto meno , basta fare un giretto su siti tipo autoscout , sport e sahara ne trovi a valanghe e anche molto svalutati , di rubicon pochissimi e a parità di anno , almeno un 10% in più del sahara che in origine costa uguale

questo discorso non fa una piega...però dal mio punto di vista questa cosa andrà un pochino a scemare...perchè il mercato dei JK (sport, sahara, rubicon, artic...) è aumentato in maniera vertiginosa...quindi in vendita di usati ce ne saranno sempre di più, soprattutto unlimited attualmente...e di conseguenza i prezzi caleranno...non è più come fino a qualche anno fa dove per esempio venivano venduti 1000 unità all'anno...ora ne vendono 10000 all'anno (i numeri sono puramente per esmpio).
Sicuramente un rubi costerà di più di un sahara...come un automatico costerà qualcosa di più di un manuale sempre a parità di modello...sto parlando sempre del mercato dell'usato.

Poi altra cosa...se uno compra un mezzo come il JK con il pensiero già di quanto andrà a guadagnare se lo rivende (e sto discorso me l'ha fatto pure uno dei venditori da cui sono andato quand'ero in cerca del mio JK...e mi ha fatto incazzare non poco) forse ha proprio sbagliato "macchina"....anche perchè l'amore per il proprio mezzo, non ha prezzo!

Ad ogni modo uno spende e sceglie come meglio crede, però penso che sia fondamentale comprare un mezzo adatto alle proprie necessità e non "prendo per forza il rubicon perchè il resto non vale nulla"...
Non dimentichiamoci che il Wrangler è Wrangler, sport o rubicon che sia.

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anche il tuo non fa una piega, una considerazione però la voglio fare , uno non compra il Jk pensando a quanto guadagnerà rivendendolo , semmai a quanto ci perderà , e come dici tu , sicuramente fra qualche anno ci sarà inflazione di wrangler , e per sostituirlo bisognerà andare con la coda fra le gambe dal concessionario , forse avendo un ruby ... .si avrà un pò piu di "potere d'acquisto" , poi ovvio che ognuno ama la sua macchina . per me avere 2 blocchi , ponti rinforzati, barre sconnettibili, rapporti corti , tutto di serie .....non ha prezzo ! Very Happy

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@bruno ha scritto:
anche il tuo non fa una piega, una considerazione però la voglio fare , uno non compra il Jk pensando a quanto guadagnerà rivendendolo , semmai a quanto ci perderà , e come dici tu , sicuramente fra qualche anno ci sarà inflazione di wrangler , e per sostituirlo bisognerà andare con la coda fra le gambe dal concessionario , forse avendo un ruby ... .si avrà un pò piu di "potere d'acquisto" , poi ovvio che ognuno ama la sua macchina . per me avere 2 blocchi , ponti rinforzati, barre sconnettibili, rapporti corti , tutto di serie .....non ha prezzo ! Very Happy

ma non ho dubbi bruno, perchè vuol dire che di OR ne fai!
Però sempre sullo stesso discorso ricadiamo...se uno come me che fa OR 3-4-5 volte l'anno (e di tipo leggero) e 25.000 km in strada...di certo i blocchi fanno le ragnatele...sempre se uno sa o meno di averli!!
ecco perchè dico sempre che è fondamentale scegliere il mezzo in base alle esigenze...tutto qui!
Spesso si consiglia a gente che dice "all'anno faccio 20K di asfalto e il fine settimana una strada sterrata" un rubicon...non mi pare na cosa sensata...tutto qui!
E come consigliare di prendere un artic a uno che dice "faccio solo ed esclusivamente OR pesante...non so se mi spiego.

Io ad esempio...ho scelto sahara manuale...rapporti più adatti alla "strada", manuale a 6 marce che consuma meno dell'auto...e quando voglio uscire dall'asfalto il mezzo se la cava egregiamente!
Di più per ora non mi serve...o meglio, l'idea di un rialzino e un treno di gomme da OR c'è l'ho...ma basta così intanto.
Come poi c'è da dire che chi vuole fare OR pesante deve mettere mano anche se ha il ruby...di sicuro parte però da un mezzo più preparato! hallo
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