JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Fabiofe, Gervasutti, zaipiran, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 20:26 Da mz54

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 14:10 Da Alesu

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» Bella
Ieri alle 06:37 Da zaipiran

» Ciao
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio 07 Dic 2017, 07:25 Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer 06 Dic 2017, 19:07 Da 2543stefano

» Pneumatici 255/75 R17: ce li ho solo io?
Mer 06 Dic 2017, 16:24 Da Andrea Jeep

Tool

Stabilita Jk è ora di finirla

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Stabilita Jk è ora di finirla

Messaggio  Jk madness il Lun 10 Set 2012, 23:17

Buonasera a tutti
Prima di tutto volevo dirvi che la mia prima auto è stato un land 90 con cui ho fatto 500.000 km poi due discovery una range rover un grand cherokee e due Jk
In piu di venti anni non ho avuto altro che fuoristrada
Non sono un novellino ma sinceramente tutti questi problemi di stabilita, auto pericolosa non li vedo
È chiaro che un fuoristrada si guida in maniera diversa da una berlina ma se si è capaci non ci sono problemi altro è se si è incoscienti o stupidi ma a quel punto ogni auto è pericolosa

Se poi parlate delle Vs modificate rialzate con gomme da OR liberi di dire quello che volete

Io il Jk 2012 lo trovo fin piu stabile e sicuro del discovery Td5 che ho avuto

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Stabilita Jk è ora di finirla

Messaggio  ARCH il Lun 10 Set 2012, 23:28

Se ti riferisci al problema del death wobble che molti di noi hanno riscontrato sulle loro macchine ho paura che questa volta sei tu che sei fuoristrada.
Il problema esiste ed è reale.
Non è da sottovalutare e sono certo che non è frutto di inesperienza nella guida di mezzi a 4 ruote motrici o di stupidità.
Non sei l'unico che guida fuoristrada da vent'anni e ti posso assicurare che succede soprattutto ai mezzi non preparati.
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jk madness il Lun 10 Set 2012, 23:38

Io vivo in montagna e faccio almeno 150 km al giorno tra autostrada e strade di montagna purtroppo sono sempre di fretta ma i mie mezzi non mi hanno mai dato problemi

L ultimo Jk ha solo 10000 km ma mai nulla di tutto ciò mi e successo

Sarò fortunato io?

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jk madness il Lun 10 Set 2012, 23:59

Cmq non mi riferivo al DW.
Molti 3D sembrano fare terrorismo riguardo alla jeep
Mi sembra esagerato
Il DW è non lo shimmy è Cmq un problema e va risolto non mascherato con anno di sterzo stile teraflex che essendo piu robusti mascherano il problema ma non risolvono nulla non essendo li il difetto ma solo una debolezza che facilita il problema

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  bigjak il Mar 11 Set 2012, 09:35

Ragazzi il D.W. Mi é capitato pure a me tornando da un raduno con auto senza s-bar ant e post ,lift 3" e 37" di gomme....
Morale dopo aver guardato bene tutto mi sono accorto che l'arm inferiore Destro si era allentato creando gioco nella sua sede dalla parte del telaio peró una volta rinforzato il fazzoletto e rimesso a misura tutto bene!!
Con questo voglio dire che non nei mezzi stock non sarà mica un problema di debolezza degli attacchi degli arm? Question
bigjak
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Set 2012, 11:00

Jk madness ha scritto:
un land 90 con cui ho fatto 500.000 km

affraid affraid poi dicono che i land non sono affidabili cowboy cheesy cheesy cheesy land eoller

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alexjk il Mar 11 Set 2012, 11:49

JK madness
...mi riconosco in uno di quelli che fa del terrorismo e mi spiego meglio. Quando un utente nuovo chiede informazioni è giusto che sappia che mezzo si troverà ... tanti arrivano da auto sportive (io stesso prima del Cherokee Kj acquistato nel 2008, avevo un'Astra 1.9 ctdi con assetto sportivo ed alla prima uscita Jeep ho fatto un sorpasso in un curvone sull'autostrada TO-SV e se non me lo sono messo per cappello è stato per miracolo... quindi metterò sempre in guardia chiunque me lo chieda ) e/o Suvvoni che sono un salotto con tenuta di strada da formula 1 e quando mettono il fondo schiena su un JK ovviamente si trovano su di un altro pianeta e metterli in guardia prima dell'acquisto la trovo una cosa sensata ... per evitare che tirino fuori di tasca 70/80 milioni delle vecchie lire e poi dire che è un mezzo del cacchio ....
Wink
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ale(KITT) il Mar 11 Set 2012, 11:57

Alexjk ha scritto:JK madness
... per evitare che tirino fuori di tasca 70/80 milioni delle vecchie lire e poi dire che è un mezzo del cacchio ....
Wink

Wink quoto in pieno!

ale(KITT)
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Set 2012, 12:25

TOMMY V8 ha scritto:
Jk madness ha scritto:
un land 90 con cui ho fatto 500.000 km

affraid affraid poi dicono che i land non sono affidabili cowboy cheesy cheesy cheesy land eoller
questione di culo Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Jk madness il Mar 11 Set 2012, 14:24

Per il land questione di meccanico
Con il 90 tutto ok
Il disco 300 anche il td5 e i suoi tres amigos mi hanno fatto impazzire

A mio avviso la stabilita e la tenuta di strada non vanno confuse
Il mio range sembrava una barca a vela che invece di fare le curve strambava ma alla fine era incollato alla strada
Con il Jk ho la stessa sensazione prima si appoggia e poi gira basta abituarsi
Il land 90 con tutte le modifiche che aveva su ad es 9.50x16.5 e assetto paura era piatto come una F1 ma non stava in strada

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Knot_man il Mar 11 Set 2012, 14:33

Ci credo ha il baricentro di un grattacielo Wink
per curiosità le 9.50 a quanto corrispondono?
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  RUBIROBY il Mar 11 Set 2012, 14:36

bigjak ha scritto:Ragazzi il D.W. Mi é capitato pure a me tornando da un raduno con auto senza s-bar ant e post ,lift 3" e 37" di gomme....
Morale dopo aver guardato bene tutto mi sono accorto che l'arm inferiore Destro si era allentato creando gioco nella sua sede dalla parte del telaio peró una volta rinforzato il fazzoletto e rimesso a misura tutto bene!!
Con questo voglio dire che non nei mezzi stock non sarà mica un problema di debolezza degli attacchi degli arm? Question

Da tempo sostengo e consiglio, qualche amico del forum lo puo' confermare, di controllare tutti ma proprio tutti i serraggi dei bulloni e dadi perche' sono molli, all'inizio non manifestano nulla, ma intanto deformano, asolano, le sedi e gli attacchi, da li le prime vibrazioni, poi la panhard troppo elastica, ammortizzatore scarico, che piaccia o no, basta una buca ed inizia a ballare.

Io li ho cotrollati subito e dopo un po' di fuoristrada, la prima volta erano davvero, poi li ho trovati a posto.

La mia macchina tiene molto bene, considerando che e' un fuoristrada, in ogni situazione

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Jk madness il Mar 11 Set 2012, 14:42

Circa 31"

Ma avevo anche messo su le gomme del Vm militare

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jk madness il Mer 12 Set 2012, 17:29

37" non 31"

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Alessandro il Mer 12 Set 2012, 17:40

...mi riconosco in uno di quelli che fa del terrorismo e mi spiego meglio. Quando un utente nuovo chiede informazioni è giusto che sappia che mezzo si troverà ... tanti arrivano da auto sportive (io stesso prima del Cherokee Kj acquistato nel 2008, avevo un'Astra 1.9 ctdi con assetto sportivo ed alla prima uscita Jeep ho fatto un sorpasso in un curvone sull'autostrada TO-SV e se non me lo sono messo per cappello è stato per miracolo... quindi metterò sempre in guardia chiunque me lo chieda ) e/o Suvvoni che sono un salotto con tenuta di strada da formula 1 e quando mettono il fondo schiena su un JK ovviamente si trovano su di un altro pianeta e metterli in guardia prima dell'acquisto la trovo una cosa sensata ... per evitare che tirino fuori di tasca 70/80 milioni delle vecchie lire e poi dire che è un mezzo del cacchio ....
Wink
Quoto, non tutti guidano fuoristrada da 20 anni. Anche se pensare di essere su una F1 acquistando un JK non è molto da furbi vanno avvisati Very Happy .
Per il resto per quanto riguarda la tenuta di strada in condizioni normali (niente Death w. niente modifiche mostruose o difetti) io non ho niente da dire, mentre sul bagnato con Dueller di serie guido costantemente col cuore in gola.
Alessandro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Claudio C. il Mer 12 Set 2012, 17:50

Ragazzi il jk ha una buonissima tenuta di strada, quando è in appoggio totale ti stupisce, almeno a me ha dato quell'impressione.
Chiaramente nelle mezze curve imbarca, ma se stringete un poco potete dare gas
"senza problemi", sempre tenendo conto però del mezzo che si stà guidando. 3si
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jk madness il Mer 12 Set 2012, 22:38

Claudio C. ha scritto:Ragazzi il jk ha una buonissima tenuta di strada, quando è in appoggio totale ti stupisce, almeno a me ha dato quell'impressione.
Chiaramente nelle mezze curve imbarca, ma se stringete un poco potete dare gas
"senza problemi", sempre tenendo conto però del mezzo che si stà guidando. 3si

Jk madness
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Francesco JK il Ven 14 Set 2012, 18:03

tralasciando il DW, quoto JK madness....spesso si esagera con il "terrorismo" sul fatto di stabilità...certo che c'è da dire che, spesso, i nuovi possessori di JK, non hanno idea di cosa hanno sotto il culo e soprattutto del peso che si trascinano in curva...quindi sempre meglio avvisare...senza però denigrare la discreta tenuta di strada che ha il JK quando è intelligentemente guidato!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Lnj il Ven 14 Set 2012, 21:32

Francesco JK ha scritto:tralasciando il DW, quoto JK madness....spesso si esagera con il "terrorismo" sul fatto di stabilità...certo che c'è da dire che, spesso, i nuovi possessori di JK, non hanno idea di cosa hanno sotto il culo e soprattutto del peso che si trascinano in curva...quindi sempre meglio avvisare...senza però denigrare la discreta tenuta di strada che ha il JK quando è intelligentemente guidato!

nella mia piccola esperianza mi trovo concorde su quanto sopra.
il mezzo è Tanto diverso da uno comune,,, ergo la sua unicità....
Va guidato con testa, specie su strada asfaltata.... insomma un piacere!

Lnj
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  antarctica il Dom 16 Set 2012, 19:49

Francesco JK ha scritto:...senza però denigrare la discreta tenuta di strada che ha il JK quando è intelligentemente guidato!

Mi sembra l'opinione che maggiormente centra l'argomento. Infatti chi avesse scambiato il JK per una sorta di Suv o peggio ancora per una comunissima auto stradale, ha evidentemente sbagliato di grosso. Nella mia modesta esperienza di guida di fuoristrada (dal Jimny all'H1) non ho mai trovato particolari differenze (peso a parte) di comportamento stradale tra i vari modelli. Il JK non fa eccezione e richiede di essere guidato, come già detto, "intelligentemente".
Ovvio che la sua stabilità possa esssere messa in crisi da particolari meccanici (barre, ecc.) che si allentano o prendono gioco. Non risultandomi difetti o sottodimensionamenti nelle componenti originali del JK, ogni problema mi pare esclusivamente legato alla manutenzione inadeguata rispetto all'uso che viene fatto del veicolo.
Il DW mi sembra un estremo risultato di tutto questo, nulla di più.

antarctica
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Lun 17 Set 2012, 08:23

Wink

Assolutamente d'accordo con l'amico Alex...io prima avevo una Lotus Exige...
...ma consapevole di ciò che avrei incontrato con il JK, ora sono un felicissimo "wranglerista"
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  B@d955i il Ven 04 Gen 2013, 17:07

io ho acquistato da qualche settimana il nuovo sahara e fino a quindici giorni fa guidavo la z4 coupe con scarico americano ,mappatura per un totale di quasi 300 cv per 1300 kg devo dire che ancora non mi sono abituato però è un mezzo che ho sempre desiderato adesso sono riuscito a farmi il regalo di natale e me lo tengo anzi lo consiglio in 5 anni di z4 mai un graffio in una settimana di jeep ...ehehe all'uscita di un parcheggio mi sono portato una panda eheheh forse lo sterzo non è molto preciso salt
B@d955i
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alexjk il Ven 04 Gen 2013, 18:00

B@d955i ha scritto:..... in una settimana di jeep ...ehehe all'uscita di un parcheggio mi sono portato una panda eheheh forse lo sterzo non è molto preciso
....devi prenderci bene le misure .... Razz Razz Razz
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Gen 2013, 18:18

ma secondo me fare terrorismo non serve a niente... finchè è tenuto di serie non è assolutamente pericoloso.. chi magari passa da un m3 o macchine del genere ad una jeep, presumo che sappia guidare.. ho fatto guidare la mia jeep ad una amica ed è andata via liscia..
da quello che si legge nel forum sembra quasi che la jeep sia un mezzo per pochi eletti, che devono essere degli assi al volante sennò cappota subito..
la mia è 1,95, 4"+1" e gomme da 35", è il tj e non il jk, quindi equivale ad essere una bomba ad orologeria? cioè devo sperare che non soffi troppo vento perchè sennò mi trovo la jeep per cappello? io vado via tranquillo, mai avuto paura o nessun problema.
poi onestamente, quando guardi tg o counque vedi incidenti in giro, 9 su 10 vedi un auto cappottata e molto meno fuoristrada in genere..
chi ha messo in giro la voce che le jeep alla prima curva cappottano, è solo un invidioso che non può averla e quindi mette in giro cattive così tanto per..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 07 Gen 2013, 20:30

Luca90 ha scritto:ma secondo me fare terrorismo non serve a niente... finchè è tenuto di serie non è assolutamente pericoloso.. chi magari passa da un m3 o macchine del genere ad una jeep, presumo che sappia guidare.. ho fatto guidare la mia jeep ad una amica ed è andata via liscia..
da quello che si legge nel forum sembra quasi che la jeep sia un mezzo per pochi eletti, che devono essere degli assi al volante sennò cappota subito..
la mia è 1,95, 4"+1" e gomme da 35", è il tj e non il jk, quindi equivale ad essere una bomba ad orologeria? cioè devo sperare che non soffi troppo vento perchè sennò mi trovo la jeep per cappello? io vado via tranquillo, mai avuto paura o nessun problema.
poi onestamente, quando guardi tg o counque vedi incidenti in giro, 9 su 10 vedi un auto cappottata e molto meno fuoristrada in genere..
chi ha messo in giro la voce che le jeep alla prima curva cappottano, è solo un invidioso che non può averla e quindi mette in giro cattive così tanto per..
Non è per pochi eletti, è per chi ha la testa sulle spalle...Io ti dico che ho guidato un sacco di volte la 320cd della mia ex ragazza e ti posso dire che in curva è molto più pericoloso il JK a velocità leggermente elevata della serie 3 lanciata non dico la massimo ma quasi, quindi non vuol dire poco e niente.
Jeep per cappello da originale non credo proprio poi...Certo se cominci ad andare in giro con dei 5" e delle 37 eviterei di fare il pazzo...Ma ok che il Wrangler non è stabile, ma allora la gente che guida i defender cosa dovrebbe fare? Ok che non è un TP come il Wrangler, però se c'è un auto che ha probabilità di ribaltarsi in curva anche da originale è quella.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: