JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, calisvaro, Jenuzz

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Un salutoOggi alle 09:15Beppe1
Ci sono anch'ioSab 20 Apr 2019, 17:46RUBIROBY
Ciao a tuttiSab 20 Apr 2019, 17:45RUBIROBY
Il capo è senza JeepVen 19 Apr 2019, 18:19Cocchi32
Alcuni dubbiVen 19 Apr 2019, 15:48pavlein
AUTORADIO JK EDITIONVen 19 Apr 2019, 15:45Bum Bum
Blocco euro4Ven 19 Apr 2019, 15:36Bum Bum
Cooper discoverer stt proVen 19 Apr 2019, 13:33Alesu
Il JK è affidabile? Gio 18 Apr 2019, 12:47mr.bob
Ciao a Tutti!! Mar 16 Apr 2019, 17:58mr.bob
Dash Cam Mar 16 Apr 2019, 08:47mgnever
Oggetti MisteriosiLun 15 Apr 2019, 15:33Riccardo2018
Warn vs SuperwinchLun 15 Apr 2019, 14:25calisvaro
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Quotazioni Wrangler Jk usato quale prezzo giusto? Empty Quotazioni Wrangler Jk usato quale prezzo giusto?

il Mer 05 Set 2012, 19:12
Ciao apro questo topic,per cercare di fare chiarezza un po' a tutti riguardo alle quotazioni medie di vendita dei wrangler jk usati. In effetti c'e' un po' una giungla con prezzi talora molto alti sugli usati "recenti" dal 2007 in poi....
Mi rivolgo ai "Veci" del Forum esperti per magari stilare un mini listino con quotazioni dell'usato "giuste". Se ritenete che il mio post sia una boiata allora cancellatelo o chiudetelo tranquillamente. Secondo me sapere una quotazione "giusta" aiuterebbe chi e' in cerca del suo 4x4 non credete?
I modelli sono in sintesi questi,almeno i piu' ricorrenti:
Wrangler 2.8 crd sport
wrangler 2.8 crd sport plus auto e non
Wrangler 2.8 Sahara auto
wrangler 2.8 rubicon auto e non
wrangler 3.8 sport,Sahara, auto e non
Vi va di inserire una tabella anno per anno e quotazioni medie del mercato?
Personalmente sto valutando sempre piu' l'acquisto di un wrangler aziendale se spendere 19mila euro per un 2008 quando con 21-22 prendo un 2010-2011. Tutto cio' mi da da pensare...medito....Ah e intanto se partecipate al topic vi ringrazio Very Happy
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Quotazioni Wrangler Jk usato quale prezzo giusto? Empty Re: Quotazioni Wrangler Jk usato quale prezzo giusto?

il Mer 05 Set 2012, 20:04
Mah credo sia molto difficile stilare un "listino prezzi" . Purtroppo per l'acquirente il prezzo è soggettivo, il venditore dal canto suo ci vuole sempre guadagnare. Quindi ti troverai dei prezzi che oscillano con una differenza di almeno 5 mila euro, poi il prezzo è sempre considerato in base al chilometraggio, usura motore ecc ecc, quindi stilare un listino generico è difficilissimo, proprio perchè devi tener conto di tantissime variabili
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Quotazioni Wrangler Jk usato quale prezzo giusto? Empty Re: Quotazioni Wrangler Jk usato quale prezzo giusto?

il Mer 05 Set 2012, 20:12
Hai perfettamente ragione, le variabili non sono poche, in effetti,pero' la fuori c'e' una giungla e bisogna difendersi...dalle bidonate.Ogni suggerimento critica e aiuto benvenga.
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 06 Set 2012, 08:18

A volte poi bisogna diffidare da prezzi troppo bassi...possono nascondere amare sorprese...

study

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 06 Set 2012, 11:20
A questo topic avevo pensato anche io tempo fa ma mi sono scontrato con un'altra variabile molto tosta....
Ho notato che le quotazioni variano anche in base alla zona in cui si va a cercare....
Per esempio ho notato che in zone come Piemonte e Veneto dove i wrangler non sono delle mosche bianche, le valutazioni sono ovviamente più basse che in zone come Sardegna o Sicilia....
Per esempio dalle mie parti un Wrangler Unlimited Sport aut. del 2008 lo trovi per 22-22500 euro mentre in altre zone è una valutazione improponibile.....
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 06 Set 2012, 11:41
Poi basta mettergli due cagate che facciano scena e il prezzo sale....
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 06 Set 2012, 13:22
Verissimo Dany,il mercato del fuoristrada e' un mercato "selvaggio" si discosta da quello delle vetture "normali" anche perche' poi ci sono molti che sparano prezzi alti. D'accordissimo che la durata la solidita' di una Jeep sia superiore a quella di un altro mezzo,ma talvolta sparano molto in alto coi prezzi. Voglio vedere se vai da un concessionario a vendere la tua 4x4 come te la svalutera' cominciando a dire " E' di grossa cilindrata",consuma molto,poi l'assicurazione....sara' un impresa rivenderla...ecc" Poi loro bastardoni che fanno: appena ritirata se la rivendono al doppio di quello che ti han dato. Personalmente le mie auto non le ho mai ridate dentro quando le ho cambiate esempio:Il mio SJ 413(del 88) l'ho vendetti a 5 milioni(di lire) nel 2000 ad una ragazza,mentre il conce me ne avrebbe dati solo 2,5. Un altro maledetto me lo voleva rottamare e cavarsela con 1 milione di lire (volevo sputargli in faccia a sto' barbone),assurdo!
Permessi di questa sezione del forum: