WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

e una wrangler full-time? Autoho10
e una wrangler full-time? Garmin10
e una wrangler full-time? Wilday10
e una wrangler full-time? Cruisi10

e una wrangler full-time?

+9
musciupasa
andych03
ice.v8
RUBIROBY
Tortorix
Claudio C.
Alexjk
Sciagura
stefano polverini
13 partecipanti

descriptione una wrangler full-time? Emptye una wrangler full-time?

more_horiz
Ciao ragazzi,
volevo sottoporre agli utenti del forum una mia curiosità: come mai non è stata ancora costruita (che io sappia) una wrangler con la trazione full time, magari con i tre blocchi del differenziale come fanno altre case costruttrici? Non allargherebbero il mercato, andando in contro anche ad altre esigenze? pensate forse che tradirebbero lo stile Jeep e i suoi fedelissimi?
Grazie e scusate se mi sono permesso di dire un'eresia, dettata dalla pura e semplice curiosità di un profano!
Saluti a tutti e buona domenica.
Stefano.

descriptione una wrangler full-time? EmptyRe: e una wrangler full-time?

more_horiz
So che esiste qualcuno che ha brevettato la full-time per il JK
ma credo che utilizzandola continuamente i consumi si elevino a potenza!

more_horiz
Vicino a me un preparatore monta il terzo differenziale ma non oso pensare quanto possa costare la cosa ..... viste le modifiche da realizzare .....

more_horiz
Ho letto su di un "elaborare" che qualcuno è riuscito a fare la modifica azzeccando il progetto, però solo privatamente, bisognerebbe vedere anche qualche prova. A detta loro era più che soddisfacente la cosa.
Se poi mamma jeep decida di produrlo ben venga non penso che la cosa vada a scontrarsi con nessun tipo di etica della casa madre. Very Happy

more_horiz
@Alexjk ha scritto:
Vicino a me un preparatore monta il terzo differenziale ma non oso pensare quanto possa costare la cosa ..... viste le modifiche da realizzare .....

Si, conosco il preparatore e la modifica: il conce di zona (quello che conosci anche tu) dice che funzioni molto bene, ma è una modifica pesantina

more_horiz
Dopo aver avuto per tre anni il Discovery II che ha la full, ora dopo quasi quattro anni di JK non l'ho mai rimpianta, solo in rare occasioni ho pensato "se avessi le 4x4 permanenti....." ma poi mi sono reso conto che non servivano.

Quando ci sono le codizioni di grip precario come neve, ghiaccio, fango si possono inserire le ruote anteriori anche sulla nostra, e quando piove, sul bagnato, vale di piu' la prudenza che le 4x4 che danno eccessiva sicurezza.

Senza voler nulla togliere alla trazione permanente, che resta un valore aggiunto per alcuni modelli anche in casa Jeep

e una wrangler full-time? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Basta montare un riduttore con la posizione del full time (e quindi il differenziale centrale).... tipo quello del cherokee per esempio... non è una modifica così complicata e fantascientifica...

io anni fa l'avevo messo sul mio vecchio yj, così con le 39.5 quando pioveva mettevo le fulltime e me andavo tranquillo in giro con una tenuta di strada fenomenale...

more_horiz
Servono a qualcosa i blocchi di un rubicon in caso di neve? Un Sahara e un pò di prudenza, con una guida anticipata può andar bene lo stesso?

more_horiz
Sulla strada o sterrato innevato ma senza twist i blocchi non servono, anzi.

E' opportuno avere gomme in buono stato, il Sahara va benissimo

e una wrangler full-time? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Io mi sono sempre arrangiato divinamente con il inserendo le 4... e quì da noi di neve ghiaccio e gelo non mancano... forse sarebbe più utile in autunno, quando le nostre strade montane si riempiono di fogliame bagnato... ma fino ad ora ho sempre usato solo più prudenza... Wink

more_horiz
@stefano polverini ha scritto:
Ciao ragazzi,
volevo sottoporre agli utenti del forum una mia curiosità: come mai non è stata ancora costruita (che io sappia) una wrangler con la trazione full time, magari con i tre blocchi del differenziale come fanno altre case costruttrici? Non allargherebbero il mercato, andando in contro anche ad altre esigenze? pensate forse che tradirebbero lo stile Jeep e i suoi fedelissimi?
Grazie e scusate se mi sono permesso di dire un'eresia, dettata dalla pura e semplice curiosità di un profano!
Saluti a tutti e buona domenica.
Stefano.

Se un domani pensassero di concepire una macchina simile....saranno mazzate martello ...e di sicuro perderanno un jeeper!!!

more_horiz
Io sinceramente lo trovo del tutto inutile....non è un auto nata con il concetto del GC....e non deve avere il diff centrale...una cosa in piú che puó dare rogne, peso ecc...

more_horiz
quoto... quello che non c'è non si rompe.. e poi come ti intraversi?? nonono.. no fa per me... è così bello andare in posteriore.. se piove si va via con più prudenza e basta.. poi si alzano i consumi e l'usura degli organi meccanici..

more_horiz
ci sono pro e contro....

ho visto una trasformazione su un giornale del settore,non ricordo quale...l idea di avre un full time con magari un diff centrale non sarebbe male,sia come prestazioni in OR sia soprattutto in strada,si avrebbe piu stabilità e tenuta in certe situazioni ad esempio con pioggia...
però la tradizione jeep è questa,e ci si diverte di piu con solo la traz post e l ant inseribile Very Happy

more_horiz
io della trazione posteriore Jeep sono innamorato fin da piccolo, quando mio padre in montagna, con l'XJ e niente 4x4 inserite, mi faceva tanto divertire sui parcheggi ricoperti di neve-ghiaccio!!!
...quindi ribadisco come già detto in un altro post, resto fedele alla trazione posteriore!! La macchina deve essere anche divertimento, non solo una scatola con 4 ruote che ti porta in giro...! Ecco perchè adoriamo il Wrangler!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: