Ciao Jeepers,
in questi giorni ho fatto il "restyling" alle pedane che avevo costruito l'estate scorsa per il TJ, queste:


il "restyling" vedrà la maggiorazione del tubo, passerà da un diametro di 40 mm. ad un diametro di 50 mm. poi l'angolo d'inclinazione posteriore passerà da 45° a 22°, l'angolo anteriore invece rimarrà invariato, varierà anche l'inclinazione della pedata che passerà da 12° a 19°, per ultimo cambierà il design della foratura della piastra in acciaio inox
Bene, recuperiamo il materiale: alcuni metri di tubo tondo e quadro, un paio di piastre di acciaio inox.....

con una sega a tazza diametro 50 mm. cominciamo a sagomare a raggio 25 mm. con un'inclinazione di 22 gradi gli spezzoni posteriori:


ora la volta degli spezzoni anteriori con un'inclinazione di 45°:


ora il tubo quadro:

ora tagliamo tutti i tubi a misura con le appropriate inclinazioni:


ecco quà, tutto è pronto per la saldatura:

cominciamo con l'unione degli spezzoni anteriori e posteriori al tubo laterale curando molto ma molto bene la molatura delle saldature e lucidando a specchio con tela abrasiva al fine di ottenere una finitura priva di segni e rigature che poi si noterebbero con la verniciatura, compromettendo il risultato finale:


ora puntiamo e passiamo alla saldatura del resto:


finite, pronte per la verniciatura a polveri nero opaco:

nel frattempo che aspettiamo la verniciatura, costruiamo le nuove piastre in acciaio inox:

eccole, ritirate dalla verniciatura a polveri ieri pomeriggio, cominciamo a montare le piastre in acciaio inox e poi passiamo al montaggio sulla Jeep:

si possono montare sia con le piastre che senza dal momento che i supporti sono fissati sulle piastre e non saldati sulle pedane come il modello precedente:


io le preferisco con le piastre:


bene, un saluto a tutti
e... alla prossima.....
in questi giorni ho fatto il "restyling" alle pedane che avevo costruito l'estate scorsa per il TJ, queste:


il "restyling" vedrà la maggiorazione del tubo, passerà da un diametro di 40 mm. ad un diametro di 50 mm. poi l'angolo d'inclinazione posteriore passerà da 45° a 22°, l'angolo anteriore invece rimarrà invariato, varierà anche l'inclinazione della pedata che passerà da 12° a 19°, per ultimo cambierà il design della foratura della piastra in acciaio inox

Bene, recuperiamo il materiale: alcuni metri di tubo tondo e quadro, un paio di piastre di acciaio inox.....

con una sega a tazza diametro 50 mm. cominciamo a sagomare a raggio 25 mm. con un'inclinazione di 22 gradi gli spezzoni posteriori:


ora la volta degli spezzoni anteriori con un'inclinazione di 45°:


ora il tubo quadro:

ora tagliamo tutti i tubi a misura con le appropriate inclinazioni:


ecco quà, tutto è pronto per la saldatura:

cominciamo con l'unione degli spezzoni anteriori e posteriori al tubo laterale curando molto ma molto bene la molatura delle saldature e lucidando a specchio con tela abrasiva al fine di ottenere una finitura priva di segni e rigature che poi si noterebbero con la verniciatura, compromettendo il risultato finale:


ora puntiamo e passiamo alla saldatura del resto:


finite, pronte per la verniciatura a polveri nero opaco:

nel frattempo che aspettiamo la verniciatura, costruiamo le nuove piastre in acciaio inox:

eccole, ritirate dalla verniciatura a polveri ieri pomeriggio, cominciamo a montare le piastre in acciaio inox e poi passiamo al montaggio sulla Jeep:

si possono montare sia con le piastre che senza dal momento che i supporti sono fissati sulle piastre e non saldati sulle pedane come il modello precedente:


io le preferisco con le piastre:


bene, un saluto a tutti

