JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cosa prendo
Ieri alle 22:40 Da Skywalker

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» Nuovo arrivato
Ieri alle 21:55 Da RUBIROBY

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 21:00 Da Ale.exe1984

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:46 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

Tool

Scelta fra 2 belle bestie

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Scelta fra 2 belle bestie

Messaggio  Knot_man il Mer 12 Set 2012, 18:06

TOMMY V8 ha scritto:secondo me il 4.0 del tj va molto meglio del 3.8 del jk,piu corposo e brillante penso....
Lo penso anche io.....alla fine per quanto riguarda i motori più si va avanti e più sono tappati con filtri e contro filtri invece i vecchi motori sono sempre una bomba e non hanno limiti Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Set 2012, 09:35

apparte forse il nuovo pentastar,quello deve essere una bestia.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  ice.v8 il Gio 13 Set 2012, 09:48

dubito...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Gio 13 Set 2012, 10:30

Però vorrei spezzare una lancia per il Turbodiesel, mi ha fatto un'ottima impressione pur essendo perfettamente di serie, e tirandosi dietro delle 37". Con una centralina un pò cattiva, senza Fap e scarico libero, secondo me diventa bello cattivello, magari fin troppo scorbutico, cosa che forse il 4.0 non è, mi ha sempre dato l'idea di erogare la potenza in maniera molto progressiva. Voi che dite?
Intanto che ci siamo, metto sul piatto l'ennesima TJ, pareri?
http://www.subito.it/vi/48245161.htm
Vi dico subito che non ha nulla a libretto, per cui stò comunque trattando il prezzo in base a questo. Non sò se la macchina l'abbia fatta un preparatore e nemmeno come si muova, ho chiesto tutte queste info via mail, per cui attendo risposte in merito.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio 13 Set 2012, 10:41

anche questa ha i ponti GR ma mi sembra meglio la Rossa Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Set 2012, 11:04

beh non è male anche questa,bella equipaggiata direi,però forse le 38" sono un po troppo Very Happy e non so che assetto abbia probabilmente non long arm,forse è meglio quella rossa...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Gio 13 Set 2012, 11:14

Si la rossa è più curata Wink poi le 38" sono esagerate per un fuoristrada di media difficoltà
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Set 2012, 11:22

si poi a vedere le foto mi da l idea che appena va in twist tocca dappertutto....poi son troppo grosse

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Gio 13 Set 2012, 11:41

D'accordo con voi sulle gomme, esagerate, magari non tanto l'altezza (anche), ma la larghezza, 13 sono un pò troppo larghe. Comunque, visto che a libretto non ha nulla, ci si mettono le 35/12.50 e siamo belle che a posto bang ! si, come assetto sicuramente la rossa è un'altra cosa, però ho cominciato un pochino a preoccuparmi della durata del motore/cambio, la rossa segna mi pare 140.000 km, e mi dicevano che ha viaggiato molto con le 35", per cui i Km segnati sono inferiori a quelli effettivamente fatti. Resta poi il fatto che sulla rossa almeno altri 2/3.000 euro ancora da spenderci ci sarebbero, visto che mancano blocco anteriore e verricello. Questa, viene via a meno (dipende dall'omologazione, se la fa lui o la faccio io), magari ci sarà da dare un'occhiata all'assetto (anche a me non pare possa avere una grande escursione in compressione), cambiare le gomme (anche sulla rossa, ha delle mud, ma non certo delle Simex, e vista la stagione alla quale si va incontro..), e poi dovrebbe essere a posto; ha addirittura su il Tripmaster! Anche su questa ci sarà da vedere se hanno o meno collegato il freno a mano, che però manca anche sulla rossa.
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Gio 13 Set 2012, 11:50

quelle in foto sono delle bogger 37x13, che sia bassa è un vantaggio, dalla foto si intravede che non ha gli attacchi originali dei bracci, il che può essere un male dato che non si sa con quale criterio abbiamo studiato le geometrie dell'assetto. Certo prendere un TJ coi GR per poi metterci delle 35 ha poco senso, zero luce a terra!
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ice.v8 il Gio 13 Set 2012, 11:57

il turbodiesel del jk ti confermo che è un gran motore, e se centralinato e defappizzato va di gran lunga meglio del 4.0, da possessore di 4.0 ti posso dire che ha solo 31 kg di coppia, mentre il 2.8 del jk una volta pompato un po raggiunge valori davvero notevoli...

questa nera monta delle 37x13.00, avrà sbagliato a scrivere... sono come le mie Wink è stata fatta in casa, conosco piu o meno il proprietario perchè gli avevo venduto delle 39.5 tanti anni fa... gli interni così pacchiani a me non piacciono, poi la rossa essendo stata appunto fatta da meccanici in gamba direi che è meglio Wink

per i km del 4.0 non preoccuparti, ne fa sui 400.000 senza alcun problema di affidabilità se mantenuto correttamente...
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio 13 Set 2012, 12:16

CJ ma che te ne fai del blocco anteriore?? io direi che prima è meglio che la impari ad usare alla perfezione così com'è poi ci metterei il blocco Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Gio 13 Set 2012, 12:26

Knot_man ha scritto:CJ ma che te ne fai del blocco anteriore?? io direi che prima è meglio che la impari ad usare alla perfezione così com'è poi ci metterei il blocco Wink
Hai più che ragione, ma è nel mio carattere: preferisco avere un mezzo che sia al massimo delle sue possibilità, poi, piano piano, vedo di arrivarci io! e poi, intanto che sono in spesa, la faccio tutta, altrimenti va a finire che poi non le faccio più Very Happy !!
Un'altra cosa è che con i due blocchi magari si avanza di "smotorare" esageratamente, si va in aderenza dove altrimenti si dovrebbe buttare giu il gas, e io preferisco guidare cosi (ebbene si, sono proprio un tipo da "diesel"!!).
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio 13 Set 2012, 12:30

Anche io sono un tipo da Diesel ma il blocco non lo uso se non in Extremis si ci diverte di più senza blocchi Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Gio 13 Set 2012, 12:40

Knot_man ha scritto:Anche io sono un tipo da Diesel ma il blocco non lo uso se non in Extremis si ci diverte di più senza blocchi Wink

probabilmente ho sempre frequentato brutte compagnie, perchè quei matti con cui andavo in giro a fare da navigatore, senza il blocco anteriore andavano poco lontano, del resto Acerni si sa che è uno "Estremo" scatenate
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Gio 13 Set 2012, 12:50

ahahahah vabbè la si parla di ostacoli quasi impossibli Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°