JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea: 11 Registrati, 1 Nascosto e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, Andrea Jeep, Danny_Jeep, davideag82, entony, guido57, Marcolino1974, miatamania, Nickytom85, Nicojk87, Oki

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Kit Mopar
Oggi alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Oggi alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Oggi alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Oggi alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Oggi alle 17:32 Da gfiocchi

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Oggi alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Ieri alle 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Ieri alle 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Ieri alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

Tool

Rubicon o sport ?????????????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rubicon o sport ?????????????

Messaggio  frenk68 il Ven 24 Ago 2012, 23:33

Salve a tutti sono nuovo su questo forum e nuovo nel mondo del 4x4 , ho letto molti degli argomenti trattati qua , Ho visto che siete tutti dei fuori stradisti con buona esperienza e ne volevo approfittare per qualche consiglio su un mio prossimo acquisto di un Jeep Wrangler Nuovo.
Premetto che la scelta del mezzo e stata dettata da un enorme fascino che ho sempre nutrito su questa vettura ,estetica, e funzionale .
Sono molto Confuso sul Modello Rubicon , ho letto nel forum delle sue superbe potenzialità e possibilità in fuoristrada rispetto alle altre versioni , ma non ho letto in nessuna discussione che cosa comporti avere un Rubicon su strada asfaltata rispetto alle altre versioni .
Credo che ci sia qualche scotto da pagare visto che si possono trovare il rubicon o gli altri modelli a quasi parita di costo , Quindi mi chiedevo :
Perche uno non dovrebbe comprare solo il Rubicon a parità di costo??? E a questo punto mi chiedevo anche perché producono gli altri modelli meno accessoriati in meccanica .
Io lo prendo come seconda macchina da divertimento e ora non so quanto la userò su strada o fuoristrada .
Io sarei orientato sul Wrangler Rubicon disel cambio automatico.
Grazie per un vostra eventuale risposta .
Ciao
Franco.

frenk68
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rubicon o sport ?????????????

Messaggio  Trinità il Sab 25 Ago 2012, 07:34

Ci sono 3 versioni principali:
Sport = Versione "base", 1 pò più spartano negli interni e con meno fronzoli estetici
Sahara = Versione "di lusso", molto curata sia internamente che esternamente
Rubicon = Versione per i più esigenti dal punto di vista dell'OR, blocchi differenziale, super ridotte, ecc.
Il Rubicon non paga nessuno scotto dal punto di vista stradale, ha solo un riduttore e un ponte anteriore diverso, si comporta esattamente come le altre 2 versioni.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 25 Ago 2012, 09:35

Non si paga nessuno scotto, dipende dall'uso che farai della macchina, tieni comunque presente che anche sport e sahara si comportano molto bene in fuoristrada

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Alexjk il Sab 25 Ago 2012, 09:41

Se pensi che ti bastino un assettino e 4 gomme decenti allora vai di rubicon altrimenti se pensi di modificare tutto allora prendi uno sport e te lo modifichi a tuo piacimento Wink
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Sab 25 Ago 2012, 11:09

Comunque c'è una differenza di prezzo tra sport e rubicon...Non costano uguali.
Fatto sta che comunque il wrangler è sempre wrangler, che sia sport, sahara o rubicon si comporta alla stessa maniera su asfalto...Conta che qua da me ci son due donne col rubicon unlimited che ci vanno a fare la spesa...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andych03 il Sab 25 Ago 2012, 11:11

Alexjk ha scritto:Se pensi che ti bastino un assettino e 4 gomme decenti allora vai di rubicon altrimenti se pensi di modificare tutto allora prendi uno sport e te lo modifichi a tuo piacimento Wink

Straquoto e sono pienamente daccordo... Wink è quello che ho deciso di fare io finita la garanzia del Sahara (intanto melo godo e poi lo modifico)

Premessa che prima avevo un TJ Rubicon e l'ho smantellato, cambiando praticamente tutto quello che si poteva cambiare.... 3si
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 29 Ago 2012, 19:21

visto che non sai ancora quanto lo userai in fuoristrada, è presumibile che tu, in un primo momento non sia intenzionato a fare modifiche.
Proprio per questo ti consiglio il Rubicon, moooolto competitivo in off road e con nessun tipo di scotto da pagare su strada.
Quello delle modifiche sulla versione sport è un discorso prettamente legato a chi vuole stravolgere il mezzo (in pratica per fare un mezzo da gara o quasi).
Se ho capito bene il tipo di utilizzo che ne faresti, il rubicon è un mezzo che sa dare enormi soddisfazioni già di serie (anche sport e sahara le danno, ma un po meno) e per la differenza di prezzo che c'è tra sport e Rubicon (visto che queste sono le due opzioni che tu prospetti), ti consiglio il rubi ad occhi chiusi.
Se poi, come dici, lo tieni solo come seconda auto, vai decisamente sul passo corto (io ho il lungo, ma a me serve per farci tutto: dal lavoro alle vacanze, all'off road ai viaggi nel deserto, a portare i cani dal veterinario...).
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Francesco JK il Gio 30 Ago 2012, 03:53

l'unico scotto su strada è che il rubicon consuma qualcosa di più del sahara e sport...ma se lo usi come seconda macchina, quindi poca strada, vai di rubicon automatico crd!

comunque il rubicon costa più dello sport e quasi come il sahara.
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Gio 30 Ago 2012, 08:39

Francesco JK ha scritto:l'unico scotto su strada è che il rubicon consuma qualcosa di più del sahara e sport...ma se lo usi come seconda macchina, quindi poca strada, vai di rubicon automatico crd!

costa esattamente lo stesso prezzo del Sahara
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Gio 30 Ago 2012, 15:24

Tortorix ha scritto:
Francesco JK ha scritto:l'unico scotto su strada è che il rubicon consuma qualcosa di più del sahara e sport...ma se lo usi come seconda macchina, quindi poca strada, vai di rubicon automatico crd!

costa esattamente lo stesso prezzo del Sahara
...quando l'ho preso io, quindi poco meno di un anno fa, il ruby costava qualcosina in più a parità di accessori...poi boh, si sa che ogni concessionario ti caccia il prezzo che vuole!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  frenk68 il Lun 03 Set 2012, 22:20

Grazie di questi consigli utili , penso che proseguiro sul Rubicon passo corto , In effetti non intedo fare modifiche , credo che probabilmente non riusciro mai per la mia capacita di guida a mettere in affanno il Rubicon e per questo puntavo ad un mezzo gia completo.
L'altro giorno sono passato presso un concessionario dell'emilia , alla mia domanda sulla differenza di rigidità tra il Rubicon e gli altri modelli mi ha passato questa informazione :
Per bacco!! è notevole !!! ( aveva il salone pieno di sport e basta)
Io repplico:
Ma sarebbe percepibile anche da uno come mè che non è abituato a nessuna delle due , scendendo e saledo sull'atra la differenza è cosi percepibile ????
Si Moltissimo!!
E qui finisce il discorso , non che non mi fida ma ho notato girando tutta l'emilia e avendo la fortuna di poter entrare in qualche concessionaria in piu , pareri discordanti e forse ( è una percezione ) poca conoscenza del mezzo in oggetto .
Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilita di verificare sulla strada questa caratteristica ???
Ciao.

frenk68
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Mar 04 Set 2012, 08:31

Non ascoltare quello che ti dicono i concessionari, il 99,9% non sa neanche cosa sta vendendo!
Ovviamente quello ti ha detto così per rifilarti uno sport che aveva già li
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Mar 04 Set 2012, 09:50

frenk68 ha scritto:Grazie di questi consigli utili , penso che proseguiro sul Rubicon passo corto , In effetti non intedo fare modifiche , credo che probabilmente non riusciro mai per la mia capacita di guida a mettere in affanno il Rubicon e per questo puntavo ad un mezzo gia completo.
L'altro giorno sono passato presso un concessionario dell'emilia , alla mia domanda sulla differenza di rigidità tra il Rubicon e gli altri modelli mi ha passato questa informazione :
Io repplico:
Ma sarebbe percepibile anche da uno come mè che non è abituato a nessuna delle due , scendendo e saledo sull'atra la differenza è cosi percepibile ????
Si Moltissimo!!
E qui finisce il discorso , non che non mi fida ma ho notato girando tutta l'emilia e avendo la fortuna di poter entrare in qualche concessionaria in piu , pareri discordanti e forse ( è una percezione ) poca conoscenza del mezzo in oggetto .
Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilita di verificare sulla strada questa caratteristica ???
Ciao.

io non ho mai fatto la comparativa diretta, ma ti posso assicurare che il Rubicon di serie, non si può dire che sia una berlina, ma non è per nulla rigido.
Vai di Rubicon, non te ne pentirai
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 04 Set 2012, 10:30

A forza di uscire con il grande Bibos rimango sempre più stupito di cosa può fare un Rubicon DI SERIE nelle mani giuste!è semplicemente mostruoso!Vai di Rubi e non te ne pentirai!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 04 Set 2012, 10:33

Tartaruga (Dany) ha scritto:A forza di uscire con il grande Bibos rimango sempre più stupito di cosa può fare un Rubicon DI SERIE nelle mani giuste!è semplicemente mostruoso!Vai di Rubi e non te ne pentirai!!!
bravo
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Mar 04 Set 2012, 11:27

frenk68 ha scritto:Grazie di questi consigli utili , penso che proseguiro sul Rubicon passo corto , In effetti non intedo fare modifiche , credo che probabilmente non riusciro mai per la mia capacita di guida a mettere in affanno il Rubicon e per questo puntavo ad un mezzo gia completo.
Io repplico:
Si Moltissimo!!
Ciao.

La seconda che hai detto...non è che aveva poca conoscenza del mezzo, non ne aveva alcuna Wink il Ruby ha solo rapporti leggermente più corti 4.00:1 invece che 2.72:1 di Sport e Sahara, oltre ovviamente ad altre diavolerie tra cui blocchi, dana 44 ecc. Twisted Evil
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Mar 04 Set 2012, 16:25

Potendo scegliere...prendi il RUBY !

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RGC1970 il Dom 09 Set 2012, 20:14

SPORT e RUBICON per i percorsi off road organizzati sono la stessa cosa, arrivi con entrambi ovunque anche dove non immagini anche oltre le nuvole se ci fosse una strada....
se vuoi andare oltre tipo cave, fangaie, fiumi, muri, dirupi burroni ecc.ecc. allora il rubicon con i blocchi ha una marcia in più ma.... anche il rubicon di serie però ha i suoi limiti se non vuoi "toccare", una preparazione minima devi comunque farla, metti in conto anche 4 gomme, blocchi si o blocchi no la ruota di serie ha i suoi limiti.
quindi la scelta è semplice, se fai 4x4 facile medio e impegnativo lo sport (o sahara) è più che sufficiente, se vuoi andare oltre... allora prendi un rubicon....ma prepararti a non piangere per le "toccate " perchè nel burrone anche il rubicon si rovina !!
RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: