WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

motorizzazioni JK Autoho10
motorizzazioni JK Garmin10
motorizzazioni JK Wilday10
motorizzazioni JK Cruisi10

motorizzazioni JK

+9
giochevy
rubigian
Black Duck
Alessandro
ZANFO
ALE-XXX
mattiaJK
Blackdog
RUBIROBY
13 partecipanti

pollquale il vostro?

2.8 CRD
7
21%
2.8 CRD auto
9
27%
2.8 CRD UNLIMITED
4
12%
2.8 CRD UNLIMITED auto
4
12%
3.8 L
1
3%
3.8 L auto
4
12%
3.8 L UNLIMITED
0
0%
3.8 L UNLIMITED auto
4
12%
Voti totali:
33

descriptionmotorizzazioni JK Emptymotorizzazioni JK

more_horiz
essendo molti i JK aggiungo sondaggio

descriptionmotorizzazioni JK EmptyRe: motorizzazioni JK

more_horiz
Il mio e' un 2.8 CRD auto color nero.... affraid color graffio con tracce di nero sad1 sad1

more_horiz
Manca se RUBICON o no..mi sembra abbastanza significativa la differenza perchè si tratta di meccanica e non di equipaggiamenti interni Wink

more_horiz
Il mio è un CRD 2.8 AUTO... bravo

more_horiz
@Blackdog ha scritto:
Manca se RUBICON o no..mi sembra abbastanza significativa la differenza perchè si tratta di meccanica e non di equipaggiamenti interni Wink

Il motore e' sempre quello in entrambe le versioni, benza o nafta; le differenze sono nella trasmissione, ponti e pare sia.....ben un cm. piu' alto pullhair
Ho messo se auto o manuale e se unlimited anche per una "conta"piu' precisa

more_horiz
sperando che nessuno si offenda ma secondo una mia personale considerazione, sul JK hanno sbagliato le motorizzazioni uno perche il vero wrangler e a benzina e nn diesel (un po come il cayenne come si fa a fare un Porsche a gasolio!!! affraid ) secondo il 3.8 v6 ha tanta cavalleria ma a confronto del vecchio 4.0 con i 6 cilindri in linea sembra che abbia la meta dei cavalli !!! io li ho provati nel 2007 perche chiamato con il mio gruppo a fare la presentazione della gamma JK nella concessionaria di BS !!! avrei preferito motori piu corposi con piu coppia, magari tecnologiacemante piu "vecchi" ma piu....piu cattivi!!! roagh

...ok ...ora potete infamarmi !!! ahahahahah

ovviamente e una mia personale considerazione pero mi piacerebbe sapere se qualcuno e passato dal tj al jk e cosa ne pensa di uno e dell altro !! bravo

Voto: se dovessi prendere un Jk che cmq considero un gran bel mezzo piglierei il 3.8 auto !!!! ...percio votato 3.8 auto !!^___^

more_horiz
Ale per me hai ragione io ho un diesel ma avrei preferito il benza però c'era da aspettare troppo..Cmq credo, così a sensazione, che sul diesel una centralina potrebbe colmare quel piccolo gap che sembra le manchi..Poi cmq già così è una bella iena..

more_horiz
@Ale-xxx ha scritto:
sperando che nessuno si offenda ma secondo una mia personale considerazione, sul JK hanno sbagliato le motorizzazioni uno perche il vero wrangler e a benzina e nn diesel (un po come il cayenne come si fa a fare un Porsche a gasolio!!! affraid ) secondo il 3.8 v6 ha tanta cavalleria ma a confronto del vecchio 4.0 con i 6 cilindri in linea sembra che abbia la meta dei cavalli !!! io li ho provati nel 2007 perche chiamato con il mio gruppo a fare la presentazione della gamma JK nella concessionaria di BS !!! avrei preferito motori piu corposi con piu coppia, magari tecnologiacemante piu "vecchi" ma piu....piu cattivi!!! roagh

ovviamente e una mia personale considerazione pero mi piacerebbe sapere se qualcuno e passato dal tj al jk e cosa ne pensa di uno e dell altro !! bravo

Voto: se dovessi prendere un Jk che cmq considero un gran bel mezzo piglierei il 3.8 auto !!!! ...percio votato 3.8 auto !!^___^

Concordo per quanto riguarda il pensiero "old school" pero' io che ho avuto modo di provare e vedere in azione il 2.8 del mio preparatore, vi posso assicurare che fa letterlmente PAURA...poi i gusti sono gusti, ma come ogni mezzo se le cose sono fatte a regola d'arte, si possono ottenere grandi risultati...pero' ricordiamoci che il sondaggio è volto ad un censimento sulle motorizzazioni e non sulle preferenze.... IOI

more_horiz
beh io ovviamente parlavo di motori di serie...certo che con le varie centraline e tarocchi vari ogni motore diventa un bolide!!! ma con il motore originale di serie che piu serie nn si puo secondo me il top tra coppia cavalli e mettiamoci pure solidita del motore, il 4.0 del tj o dei yj sono state scelte azzecatissime !!! cmq ci tengo a ribadire che il jk e un splendido mezzo pero secondo me la jeep partendo da un punto di partenza che era il tj 4.0 con i motori del jk ha fatto un passo indietro !! soprattutto con il 3.8 !!

more_horiz
@Ale-xxx ha scritto:
avrei preferito motori piu corposi con piu coppia, magari tecnologiacemante piu "vecchi" ma piu....piu cattivi!!! roagh

Il mio è il CRD 2.8 e mi fa piacere che qualcuno la pensi come me. Io non ho nessuna esperienza di precedenti Jeep, ma non smetto di sentire il mio diesel (originale) abbastanza addormentato.

more_horiz
BENZA FOREVER... happy03 happy03

Io ho sia il 4.0 HO che il 3.8 nuovo...
tutti e due notevoli. Il vecchio è un gran motore, ormai ha 140.000 km, ma niente da dire...
il 3.8, credo che non sia ancora stato apprezzato per quello che è. A mio parere è un gran motore e gira molto bene. Forse ci vorrebbe un po' più di coppia, ma garantisco che al momento non sono mai riuscito a tirargli il collo...se la cava benissimo con poco roagh roagh

more_horiz
Confermo quanto dice sopra Black,all'inizio il 3.8 sembra effettivamente un po' sornione e sottotono,soprattutto sul passo lungo,poi,quando si inizia a sciogliere un po',io lo sto' notando a 35000km,sembra acquisire un po' piu' di vigore,parlo di uso stradale.
In off road,se messo alla frusta con le ridotte,super sul Rubi,non ha niente da invidiare al vecchi 6 in linea e, quella che sulla carta puo' sembrare una mancanza di coppia in basso,non sembra notarsi in maniera cosi' evidente!!

La mia scelta della motorizzazione benzina e stata dettata :
1-venivo da un Tj rubicon 4.0 Benzina
2-dalla poca differenza di costo carburante e consumi tra diesel e benziana
3-dalla poca affidabilita',soprattutto sui primi modelli,dei motori VM , poca affidabilita' che mi era stata paventata da un'amico dipendente vm,dimostratasi alquanto veritiera considerata la copiosa mortalita' e le grane che stanno registrando i nostri jeeper ,carrozzati con tale propulsore.

more_horiz
@Ale-xxx ha scritto:

No dai non si offende nessuno.....però il mondo stà cambiando!! Premetto che intanto parliamo di 177 cavalli....ed una bella coppia....così da origiale! Ti assicuro che ha una motricità da mezzo inarrestabile....poi anche io credo che le vere auto americane debbano essere a benzina....però allora mi piacerebbe un V8 più di un V6 o Inline 6!! Ma preferenze a parte oggi le aziende di automobili devono fare i numeri....ed oggi in Eruopa ed in America devi avere i motori giusti!! Da noi vendi se hai un Diesel....quindi bevenuto 2,8 CRD!! Altro che sbagliato...è il motore più giusto nella storia della Wrangler.....quando mai ne hanno venduti come oggi? Chi rimane fermo a pensare che il mondo rimarrà uguale già solo il prossimo anno, chi si scandalizza perchè Jeep o Porche fanno i diesel allora cosa dirà tra non molto quando andremo in giro con auto elettricche? Però non vorrei passare per ecologista eh? Anzi mi son sempre piaciute le meccaniche classiche vecchio stile....dico davvero...però ho un CRD perchè forse un benza non me lo sarei mai comprato....ho sempre voluto vivere anche io il mito Wrangler ed ora che ne faccio parte....mi spiacerebbe che si facessero "tante" distinzioni no?? Dai ragazzi su.....siamo una sola famiglia....Wrangler "elettrici" copresi!!!! usa

more_horiz
Prima la pensavo come Ale-xxx sui mezzi a benzina, meglio con marmitte stappate Laughing , d'altra parte ho pensato anche io per eccesso alla faccenda delle auto elettriche, ma si esula dal discorso...
La cosa è certa, se non ci fosse stato il diesel io non avrei mai avuto un Wranlger Sad e allora non so piu' cosa pensare Question Question . Comunque quando ti trotterella su per irti pascoli col suo tran-tran riposante il diesel si fa perdonare.
Certo che se il sei cilindri magari è piu' rotondo e ti fa sentire piu' coppia e potenza in proporzione ad un 4 allora ecco che ho deciso:
vorrei un 3000CRD 6 cilindri!!

more_horiz
Il wrangelr (JK) elettrico che hanno presentato al salone di Detroit aveva la bellezza di 385cv!!!!
Quindi non male direi! E funziona a bollette dell'Enel!

more_horiz
@rubigian ha scritto:
Confermo quanto dice sopra Black,all'inizio il 3.8 sembra effettivamente un po' sornione e sottotono,soprattutto sul passo lungo,poi,quando si inizia a sciogliere un po',io lo sto' notando a 35000km,sembra acquisire un po' piu' di vigore,parlo di uso stradale.
In off road,se messo alla frusta con le ridotte,super sul Rubi,non ha niente da invidiare al vecchi 6 in linea e, quella che sulla carta puo' sembrare una mancanza di coppia in basso,non sembra notarsi in maniera cosi' evidente!!

La mia scelta della motorizzazione benzina e stata dettata :
1-venivo da un Tj rubicon 4.0 Benzina
2-dalla poca differenza di costo carburante e consumi tra diesel e benziana
3-dalla poca affidabilita',soprattutto sui primi modelli,dei motori VM , poca affidabilita' che mi era stata paventata da un'amico dipendente vm,dimostratasi alquanto veritiera considerata la copiosa mortalita' e le grane che stanno registrando i nostri jeeper ,carrozzati con tale propulsore.

però nella sezione guasti.....nessuno parla dei difetti motore del 2.8 CRD, mentre tu parli di copiose mortalità
che informazioni hai a riguardo, ci sono altri possessori di JK 2.8 CRD che hanno problemi al motore e non hanno detto nulla sul forum?

grazie a chi darà propria opinione su questo tema
ciao

more_horiz
Senza nulla togliere a questo bel Forum,c'e da considerare la sua giovane eta',per cui la casistica guasti ha una percentuale poco rilevante.

Visto e considerato che molti utenti navigano anche su altri forum,non dovrei essere troppo irriverente nel dire che se andate a dare uno sguardo su fuoristrada.it,vi renderete meglio conto dei tanti guasti e delle beghe che il diesel ha procurato.

more_horiz
Sgrat, sgrat, sgrat....un gioiellino il mio 28 CRD,sgrat sembra migliorare con il passar del tempo, ho solo quasi 10000 km di cui 70% in fuoristrada ma per ora sgrat, sgrat nessun problema dal VM sgrat...... proud

motorizzazioni JK Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@rubigian ha scritto:
Senza nulla togliere a questo bel Forum,c'e da considerare la sua giovane eta',per cui la casistica guasti ha una percentuale poco rilevante.

Visto e considerato che molti utenti navigano anche su altri forum,non dovrei essere troppo irriverente nel dire che se andate a dare uno sguardo su fuoristrada.it,vi renderete meglio conto dei tanti guasti e delle beghe che il diesel ha procurato.

E' vero rubigian pero' nei forum si scrive solo dei problemi e delle modifiche e questo vale per tutti i marchi.
D'altra parte se le officine sono tutte piene....purtroppo non si tratta solo di tagliandi No

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Io sono un fornitore vm,nonche' felice possessore, in passato, di uno Cherokee con motorizzazione VM,per cui lungi da me l'idea di denigrare il marchio!!
Sta' di fatto,proprio in virtu' delle mie conoscenze all'interno dell'azienda,che sono venuto a sapere dei problemi iniziali che ha avuto il 2.8,problemi di rotture piuttosto gravi e su parecchie unita',cosa che ho riscontarto leggendo molti messaggi di rotture strane proprio su fuoristrada.it.

Non scordiamoci poi,quando facciamo riferimento a casistiche di guasti,che i frequentatori di forum sono una percentuale di possessori di Jk,per cui a livello globale non sappiamo esattamente cosa succede..e non lo sapremo mai neanche chiedendo alle officine,in quanto e' difficile che un'officna autorizzata,collegata alle vendite,ti dica che i motori hanno problemi!

more_horiz
Tantlo per confermarvi la mia analisi,uno degli ultimi messaggi :
http://forum.fuoristrada.it/messages/18477/538201.html

more_horiz
sgrat,sgrat......ho ancora 40000km di buono, piu' o meno 6/8 anni.
Sperem, se ce la faccio ad arrivare sad1 poi si vedra' che Wrangler fara' la fiat cheesy cheesy

more_horiz
Jk 2.8 CRD Rubicon Autom. Bianco MY 2010

more_horiz
io ho votato , JK manuale 2.8 Ho sentito di un sahara, vicino casa con problemi motore anno 2008, fin dai primi chilometri. Per me il diesel è una grande soluzione spero che vada tutto bene!!! finora FATTI 5000 km IN 2,5 MESI. jocolor
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: