WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Girogomme...dove mettete le più consumate? Autoho10
Girogomme...dove mettete le più consumate? Garmin10
Girogomme...dove mettete le più consumate? Wilday10
Girogomme...dove mettete le più consumate? Cruisi10

pollRagazzi voi dove mettete le gomme meno consumate?

1_ All'anteriore perchè c'è tutto il peso del motore.
8
47%
2_ Al posteriore perchè è dove c'è trazione quindi meglio avere più aderenza.
9
53%
Voti totali:
17

descriptionGirogomme...dove mettete le più consumate? EmptyGirogomme...dove mettete le più consumate?

more_horiz
Raga volevo fare questo sondaggio.

descriptionGirogomme...dove mettete le più consumate? EmptyRe: Girogomme...dove mettete le più consumate?

more_horiz
ops...ho sbagliato sezione, chi me lo sposta in quella più appropriata? Grazie!

descriptionGirogomme...dove mettete le più consumate? EmptyRe: Girogomme...dove mettete le più consumate?

more_horiz
io direi consumate dietro e davanti buone perchè danno la direzionalità Wink

Spostato su Sondaggi

more_horiz
Se le stai girando.... al posto di quelle meno consumate Razz Razz

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
Quando ho comprato il TJ, le ruote anteriori erano finite (specie sul lato esterno) e le posteriori ancora nuove.
Erano state comprate tutte e 4 nello stesso momento (ho la ricevuta)
In inverno, con la neve/ghiaccio, più di una volta, io sterzavo e la Jeep continuava ad andare dritta Rolling Eyes

Un anno fa ho comprato 5 gomme nuove e per il momento non le ho mai girate. Quelle posteriori sono ancora nuove e quelle anteriori cominciano a consumarsi. Anche queste maggiormente sul lato esterno del battistrada.
Penso sia dovuto all'usura quando sterzi.

Questo per dirti che dalla mia esperienza diretta le anteriori si consumano molto più velocemente delle posteriori. Quindi, se non vuoi finire le anteriori ed avere le posteriori ancora nuove devi girarle e mettere le anteriori al posteriore e viceversa.

more_horiz
@Valex ha scritto:
Quando ho comprato il TJ, le ruote anteriori erano finite (specie sul lato esterno) e le posteriori ancora nuove.
Erano state comprate tutte e 4 nello stesso momento (ho la ricevuta)
In inverno, con la neve/ghiaccio, più di una volta, io sterzavo e la Jeep continuava ad andare dritta Rolling Eyes

Un anno fa ho comprato 5 gomme nuove e per il momento non le ho mai girate. Quelle posteriori sono ancora nuove e quelle anteriori cominciano a consumarsi. Anche queste maggiormente sul lato esterno del battistrada.
Penso sia dovuto all'usura quando sterzi.

Questo per dirti che dalla mia esperienza diretta le anteriori si consumano molto più velocemente delle posteriori. Quindi, se non vuoi finire le anteriori ed avere le posteriori ancora nuove devi girarle e mettere le anteriori al posteriore e viceversa.

Straquoto 3si .....mi è successa la stessa cosa,......in più per convergenza fuori posto in 10.000 km mi sono bruciato il 50% del battistrada dei pneumatici anteriori, che ora ho spostato dietro!!.....pensavo che si consumassero più sul posteriore vista la trazione, ma il peso del motore e lo sterzo fanno la differenza!! beer

Girogomme...dove mettete le più consumate? Dscn0812 Girogomme...dove mettete le più consumate? 100_1044 Girogomme...dove mettete le più consumate? Dscn1125 Girogomme...dove mettete le più consumate? Dscn0932 Girogomme...dove mettete le più consumate? Jeep_s10

more_horiz
solitamente le metto d avanti che è dove si da la direzione,al post secondo me sono meno importanti,c è il pericolo che scodi ma è sempre meglio che andar via dritti ad una curva....al max si drifta un po happy025

more_horiz
Io le giro ogni 6 mesi più o meno, ma davanti si consumano molto più in fretta, aiutate anche dal fatto che la mia convergenza non è proprio perfetta, anzi... Mad
Dal libretto uso e manutenzione consiglia di ruotarle ogni tanto, portando le posteriori davanti dallo stesso lato e le anteriori dietro, ma invertite (la dx a sx e la sx a dx)

more_horiz
Azz..il sondaggio non è nettamente direzionato verso una soluzione...votate! bang

more_horiz
Orca...paripatta...6-6 per ora...

more_horiz
@Gue ha scritto:
Azz..il sondaggio non è nettamente direzionato verso una soluzione...votate! bang

Forse perchè non ha molto senso... se è un girogomme si invertono anteriori con posteriori per avere un consumo omogeneo!

Quelle davanti solitamente si consumano di più ai lati per via dello sterzo e del peso maggiore del motore mentre le posteriori al centro, per questo si invertono periodicamente

more_horiz
@lele80 ha scritto:
@Gue ha scritto:

Forse perchè non ha molto senso... se è un girogomme si invertono anteriori con posteriori per avere un consumo omogeneo!

Quelle davanti solitamente si consumano di più ai lati per via dello sterzo e del peso maggiore del motore mentre le posteriori al centro, per questo si invertono periodicamente

Probabilmente ho impostato male la domanda, non avrei dovuto citare il girogomme e avrei dovuto scrivere:
Voi le gomme meno consumate le mettereste davanti perchè c'è il peso del motore o dietro perchè c'è la trazione?
(nel mio caso a fine stagione le gomme sono da buttare quindi mi interessa relativamente la questione consumo omogeneo ora, mi interessa avere la miglior prestazione per i prossimi 2-3 mesi).

more_horiz
@lele80 ha scritto:

Ho notato anche io con le tassellate. sul fatto che si consumino di piu' davanti credo sia vero, ma dipende anche dalla guida...se ti fai prendere da una bella guida decisa in 2WD con traversi e annessi, allora dietro durano la metà Very Happy .
Secondo me dipende, come al solito, da come si usa prevalentemente la macchina: su strada preferisco le buone davanti, perchè come è già stato detto, megliio scodare che andare dritti, in altre situazioni meglio puntare sulla trazione posteriore.

more_horiz
nonostante la trazione posteriore preferisco avere le gomme "buone" nell'anteriore...come diceva qualcuno prima di me, meglio scodare un po che andare via dritti in curva!

more_horiz
@Francesco JK ha scritto:
nonostante la trazione posteriore preferisco avere le gomme "buone" nell'anteriore...come diceva qualcuno prima di me, meglio scodare un po che andare via dritti in curva!

IDEM
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: