JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 111 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 99 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

85Gufo, badialik, ClaF, cosidiventai, Elio 68, equ, KTBricco, mars93, matteo raimondi, maurilio, mgnever, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Gue
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria Empty URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria

il Dom 12 Ago 2012, 10:47
Ragazzi ho bisogno urgentissimo di voi.. So che magari non cambierà niente ma devo provarci altrimenti sono senza Jk per 1mese...
Sono andato in ferie e stando ferma 15gg mi è morta la batteria, volevo provare ad attaccarla ad un caricabatterie una giornata e vedere se riesce a dargli un pò di carica, ma come si fa? Non ci ho mai provato e non vorrei fare cazzate!
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
http://www.residenzasuprelau.it

URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria Empty Re: URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria

il Dom 12 Ago 2012, 11:03
intanto scolleghi la batteria dai 2 poli......poi colleghi il caricabatterie alla corrente poi attacchi il cavo rosso sula positivo della batteria e il cavo nero sul negativo e dovrebbe caricartela......poi controlla con un voltmetro se ti segna 12 volt
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria Empty Re: URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria

il Dom 12 Ago 2012, 11:14
L'ideale e' staccare i morsetti della macchina dalla batteria ed attaccare alla batteria, rispettando il rosso al positivo e nero al negativo, le pinze del caricabatteria e poi accendere il caricabatteria.

Se vuoi puoi non staccare i morsetti ed attaccare il caricabetteria, assicurati che le pinze siano ben salde

URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Gue
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom 12 Ago 2012, 11:30
Grazie mille ragazzi ho staccato e attaccato tutto, posso scegliere due velocità di carica:high l'alternatore segna 6v, oppure low e segna 4v...l'ho messo su high...
andych03
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Dom 12 Ago 2012, 11:48
Dagli tempo, cmq se lo carichi in modalità lenta è meglio...
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Dom 12 Ago 2012, 12:02
Se non hai fretta meglio lenta, comunque non succede niente di che se la lasci veloce, lo sai per una eventuale prossima occasione

URGENTE: aiuto per collegare batteria a caricabatteria Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Knot_man
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
http://www.residenzasuprelau.it

il Dom 12 Ago 2012, 14:48
naturalmente quando la rimonti fai un bel giro così si ricarica per bene.....e controllala nei prossimi giorni per vedere se è ancora buona la batteria Wink
andych03
andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Dom 12 Ago 2012, 14:51
Ps. qui da noi vendono degli staccabatteria da mettere sul polo della batteria ad un prezzo irrisorio, 10 Frs.-- Ovvero 8 Euro... Penso che in Italia li venda anche la Brico, cmq così non rischi più di trovarla a secco. Wink
Gue
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom 12 Ago 2012, 18:05
Grazie mille ragazzi...l'ho attaccata stamattina alle 11 dite ke posso provare stase e se non si è ancora caricata non c'è niente da fare, oppure se posso meglio lasciarla tutta notte e provare domattina?
Gue
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom 12 Ago 2012, 19:34
Raga si è accesa...adesso speriamo che passi la notte..la tengo accesa un' oretta.. Very Happy
lele80
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 13 Ago 2012, 22:55
La batteria si dovrebbe ricaricare a 1/10 della capacità, se la batteria ad esempio è da 100 Ah va ricaricata a 10 A, quindi in max 10 ore deve essere completamente carica
ARCH
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 14 Ago 2012, 11:03
Ma è normale che la batteria dopo solo 15 gg di inattività si scarichi completamente? Adesso la mia starà ferma per tre settimane e sono un po' preoccupato. Crying or Very sad

Ultima modifica di archmagni il Lun 20 Ago 2012, 15:41, modificato 1 volta
Gue
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 20 Ago 2012, 09:14
Raga non mi sono più collegato per aggiornarvi, comunque dopo la ricarica tutto a posto, ho ricominciato a usarla tutti i giorni e non ha dato problemi...
comunque nei prossimi giorni ordinerò quella nuova, prima dell'inverno di sicuro va cambiata (durata 3 anni - 60.000 km - uso quotidiano)
Permessi di questa sezione del forum: