JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 61 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alphadog, cava-artdeko, Corrado61, Federico Rosati, giacomo.m, guido57, lele80, miatamania, Panta Rei, paoloxd6, pm73it, RUBIROBY, RubiTonz, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Booster
Oggi alle 14:58 Da scara

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 13:38 Da ZANFO

» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

Tool

Tentazioni pericolose

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tentazioni pericolose

Messaggio  Valex il Ven 03 Ago 2012, 12:58

Un paio di giorni fa mi sono imbattuto in un' inserzione di un CJ7 rosso.
Non un CJ7 qualunque ... ma uno con queste caratteristiche
In breve ...
Motore Crate (sono motori nuovi identici o migliorati rispetto agli originali) AMC 304 V8 (5000 di cilindrata) montato 3 anni fa = nuovo
Carburatore Holley, dinamo, motorino avviamento, distributore HEI, batteria Optima tutto nuovo.
Scarico artigianale con silenziatore Flowmaster
Cambio T18 A
Riduttore Dana 20
Ponte anteriore e posteriore del Patrol GR con 4 dischi. Al posteriore blocco ARB.
Gomme 325x80x16 Procomp Mud praticamente nuove (sono delle 37x13.50x16).
E ora il prezzo ... 9900 Euro!!!

Potete immaginare la mia faccia bavetta

Dato che era a 20Km da dove abito ho contattato il tipo.
Da qualche email scambiata (sempre grazie alla mia ragazza olandese) siamo arrivati al punto che con il mio TJ più 1500-2000 Euro me la sarei portata a casa.

Ieri sono andato a vederla.
Tutto il telaio era stato restaurato ed era praticamente nuovo (era meglio di quello del mio TJ Rolling Eyes )
Le balestre erano sparite e c'erano 4 belle molle con i relativi ammortizzatori (non ho capito di che marca fossero). La cosa strana e' che dove erano state saldate le staffe dove poggiavano le parti superiori delle molle, le molle toccavano nei longheroni Suspect
C'erano i suoi bei ponti del Patrol, anche quelli riverniciati che sembravano nuovi).
Insomma, a parte questa cosa delle molle che toccavano tutto il resto era veramente ben messo ... anche se moolto artigianale Rolling Eyes
Sembra impossibile che un mezzo con tutte queste drastiche modifiche sia legale per l' uso stradale ... e pure lo era ... revisione appena fatta.
Il tipo mi ha detto che qui in Olanda non ci sono problemi ... e me lo diceva come se avesse montato solo un' antenna diversa dell'autoradio IOI

La carrozzeria, un altro discorso. Era abbastanza rattoppata e verniciata a chiazze. Qualche chiazza di ruggine e qualche crepa nella vernice c'era. Le lamiere dove poggiano i piedi erano state tagliate e risaldate delle lastre nuove.
Insomma, aveva bisogno di qualche (più di qualche) cura.

Il motore ... un gioiello con tutti i suoi bei particolari rossi. Appena lo ha acceso e' partita la musica salt

Sedili sportivi con cinture a 4 punti.

Ora penserete ... lo ha immediatamente portato a casa!
... e invece no No e questi sono i motivi:
Era un mezzo troppo estremo per essere usato come prima e sola auto sad2
Non ho un garage e sarebbe impossibile dedicare le cure che merita un mezzo del genere Rolling Eyes
Oltre a me, dovrebbe usarla la mia ragazza e mia figlia di 7 anni. Dietro non c'era la panchetta anche se il tipo mi ha detto che me ne avrebbe data una di un YJ.
Avrei dovuto spendere altri soldi per comprare un hardtop e delle porte intere (aveva solo le mezze porte di tela e senza la parte superiore).
Avrei dovuto installarci un impianto a gas per poterlo mantenere anche se essendo storica non avrei dovuto pagare i 1200 Euro all' anno che pago ora di tasse per il TJ.
Insomma, era un mezzo 99% off road e 1% on road ... praticamente il contrario dell'uso che ne avrei fatto io.

Alla fine della storia vi metto il link del CJ (tradotto male da Google).
Se cliccate su una foto le potete vedere tutte più grandi.

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=nl&tl=it&u=http%3A%2F%2Fauto.marktplaats.nl%2Fjeep%2F576825192-jeep-cj7-v8-crate-motor-dik-alle-inruil-mogelijk.html&anno=2

Ma quanto bello e' ???
Me lo sono sognato ogni notte prima di vederlo dal vivo ... e ora che l' ho visto ho gli incubi ogni notte sad2

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tentazioni pericolose

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 03 Ago 2012, 14:19

bavetta bavetta bavetta bavetta spettacolo valex,come hai fatto a resistere?a quel prezzo l avrei preso io bavetta
peccato solo per la trasformazione,non mi piacciono i ponti patrol e l assetto a molle sul cj,lo snaturalizza troppo,però in generale a quel prezzo è un affare,anche se la scocca è da rifare è un gran bel mezzo..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lss il Ven 03 Ago 2012, 14:24

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo........................

Valex chairshot chairshot martello 180318

Era fantastico !!

Me lo spedisci qui? sganassa sganassa

Lss
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  leo il Ven 03 Ago 2012, 14:31

BELLA!!!! Valex prendilo e compri un'altra auto da usare tutti i giorni.
leo
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Ven 03 Ago 2012, 15:26

Non è bello..... è strepitoso !!!! yeah yeah

Valex... si vive una volta sola !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Webby il Ven 03 Ago 2012, 15:38

Dai sù...dai sù...

Non resistere...cedi alla tentazione...

devil01

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Valex il Ven 03 Ago 2012, 17:58

E' una tentazione moooolto forte!
Se avessi un garage (ce ne vorrebbe uno bello alto IOI ) forse sarebbe andata diversamente.
Ma, anche se era alta quasi il doppio del mio TJ IOI non la vedo adatta a portarci una bambina di 7 anni. Anche lei che mi diceva: quella rossa e' più bella Rolling Eyes . Ho dovuto mettermela sopra alle spalle per farle vedere cosa c'era dentro al cofano. La sua testa arrivava solo a meta' calandra IOI
Altra cosa non mi convincevano quelle staffe artigianali fatte per essere la sede superiore delle molle. Erano veramente sottili rispetto al resto dei ponti e delle ruote. Forse 4-5mm di lastra di acciaio piegata a trapezio.
E poi le molle che toccavano nei longheroni Suspect

Insomma, concludendo, era veramente troppo! Non era più un CJ.
Oltre alla seconda auto ... avrei dovuto comprare un carrello per portarla in giro IOI
Come proporzioni, per fare un paragone, penso che fosse come quella di Renegade70 ... ma la sua e' tutta un' altra cosa Very Happy

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  wrangler 60th il Ven 03 Ago 2012, 18:10

Valex prendi quello, vendi il tj e prendi una bella panda (magari 4x4) da usare tutti i giorni! bang bang
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lucky Luke il Ven 03 Ago 2012, 18:17

Vero spettacolo bang bang bavetta bavetta
Pero' secondo me con quella preparazione e quelle gomme da affraid il primo twist i parafanghi li porti via!!! almeno quelli anteriori !! Poi magari e' io che mi faccio fregare dall'iquadrature delle foto Shocked
E' anche vero che con un mezzo cosi ti soddisfa andando anche solo a passeggio champion partysmile champion
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Valex il Ven 03 Ago 2012, 19:09

Effettivamente il parafanghino anteriore lato guida era crepato IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lucky Luke il Sab 04 Ago 2012, 11:46

Comunque piu' la guardi e piu' te ne innamori I love you
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  il_Falco il Sab 04 Ago 2012, 12:42

<<Cooooompraaami Vaaaaalexxxx...... cosa vuoi che costino due porteeeee e un hardtooooooop.... ma estremo de cheeeeeeeee? Coooompramiiiiii coooooompramiiiiii >>

Sentito niente? Boh.. sembrava na vocina.... mah... scratch

IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 06 Ago 2012, 10:23

beh anche io ascolterei la vocina dai......
è un po esagerato ma si può sempre migliorare no?dai dai....

cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj-cj- jeep_cj

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blackdog il Lun 06 Ago 2012, 22:39

Secondo me comunque hai fatto bene a non comprarlo.
Fossi in te investirei sul TJ che ha molte potenzialità e può fare da unica auto comunque.
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 07 Ago 2012, 00:16

Blackdog ha scritto:Secondo me comunque hai fatto bene a non comprarlo.
Concordo pienamente...Quel CJ lo puoi prendere come seconda auto...Usarlo come daily car non mi sembra molto sensato.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar 07 Ago 2012, 12:34

E certo, ammiro con quanta consapevolezza sei stato capace a rinunciare a cio' che a primo impatto sembra bellisssimo: il prezzo (strano cosi' basso), le molle che toccano e l'impossibilita' quotidiana per la tua ragazza di salirci sono ottimi motivi, poi box, portiere, hard top ed indispensabile panchetta si aggiungono

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Valex il Mar 07 Ago 2012, 22:32

E già, ho rinunciato al CJ rosso ... tentatore devil01
sad2

... ma per consolarmi, oggi ho comprato un camper usato del 1984 proud
IOI
Base Peugeot J5 (identico al Ducato prima serie) 2.0 benzina.
Avendo più di 25 anni non pagherò tasse ... e pagherò solo 70 euro all'anno di assicurazione roagh
... e il passaggio di proprietà in Olanda costa solo 9 Euro (e si fa in 5 minuti alla posta) roagh

Ora la storia ... perché rasenta i limiti dell'impossibile IOI
Alla fine direte (specie per chi ha letto le altre mie storie qui sul forum)... ma le cose strane capitano tutte a lui (a me) IOI
Storia stana ma vera (documentata da varie scartoffie e ricevute) il camper e' stato comprato 2 anni fa a 5500 Euro. Subito si sono presentati problemi ed e' stato rifatto motore, frizione e altre cosette per un totale di circa 5000 Euro (controllando il motore ho visto i segni dei lavori recenti tipo viti nuove o segni che lasciano le chiavi sulle teste delle viti allentate e ristrette).
Hanno messo anche 4 gomme nuove (ancora con il segno verde tra i tacchetti)
Quando era pronto per ripartire la proprietaria (60-70 anni) si e' ammalata (quando siamo andati da lei era in carrozzina Rolling Eyes ) e non lo ha più usato.
Il marito non lo abbiamo mai visto o sentito. Forse (penso io) e' passato a miglio vita confused
Altra cosa strana, cercando un modello simile per confrontarlo, ho trovato il vecchio annuncio di vendita (quello di 2 anni fa). Stranissimo che fosse ancora online. La mia ragazza ha anche telefonato al numero ha parlato con il pre-pre-proprietario. Il tipo, stupito, le ha detto che il camper non era più in vendita ... da 2 anni cheesy ... Poi, ha tagliato corto ... forse sentendosi in colpa per le magagne con cui aveva venduto il camper Suspect
Sull'annuncio era scritto che il camper aveva meno di 125.000 Km ... e ad oggi, il contachilometri, i 125.000 non li ha ancora raggiunti.
Come botta finale, 2 mesi fa, per passare la revisione, gli hanno cambiato pastiglie dei freni, messo nuovi dischi anteriori (verificato ed effettivamente sono nuovi) e rettificato i tamburi posteriori. Olio, controlli, blablabla ... altre 280 Euro Shocked .
Dopo questa botta finale, l' anziana signora ha deciso di liberarsene Rolling Eyes
E a questo punto sono arrivato io che con 1800 Euro e un mazzo di fiori me lo sono portato a casa roagh
La storia e' talmente stana che non sono ancora sicuro al 100% di essere vittima di una truffa o di un' inculata (scusate il termine ma fa capire bene la cosa IOI )
Pero' sembra tutto in regola. Targa registrata correttamente, carte in regola, date e dati che coincidono.
Il camperino va che e' una meraviglia.
Prima di comprarlo ci ho fatto una decina di km lungo le stradine circondate da campi e taaaaante mucche della Frisia Very Happy Tutto liscio.
Sotto e' messo benissimo (pochissimi punti di ruggine). Sopra (sia esternamente che interiormente necessita di qualche cura ma niente di grave. Tutti lavoretti fai da te Very Happy Dato che gli interni sono molto "anni 80" ne approfitto per rinnovare gli interni Very Happy
Per portarlo a casa ho fatto 140 km portandolo anche a 110 in autostrada e tutto era OK. Il cambio a 5 marce sul piantone dello sterzo cambia che e' una meraviglia. Unico problema ... volante un po duro ... ma non ha il servosterzo IOI

Non ho ancora fatto foto. Ne metto un paio dal sito dove l' ho visto

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dorelik il Mer 08 Ago 2012, 08:35

quando torni alla terra natia... fai un giro a Bassano che ho proprio voglia di conoscerti.... giusto per capire se esisti veramente tanto sembrano assurde le tue storie... in ogni caso bel colpo, un ottimo acquisto!! bravo

comunque avevo una soluzione per il CJ... lo comperavi lo portavi qui da me e ogni volta che volevi te lo lasciavo usare... magari per qualche bel giro in OR... cheesy
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 08 Ago 2012, 08:53

da un cj a molle v8 ad un camper confused cheesy cheesy cheesy
beh storia strana valex,ma tutto può accadere,probabilmente ti è andata semplicemente di culo...con 1.800euro hai un camper seminuovo solo da aggiornare internamente,non male direi IOI mooning mooning mooning mooning bleh

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mer 08 Ago 2012, 08:56

Vale, non esistono solo le inculate affraid .....ci sono anche le botte di culo lol! jump ...ora, non so le dimensioni delle tue ciapet mooning ....se ci stanno sul sedile del camper.....ottimo acquisto jump

E' gia' ora di vacanza, la tua bimba sara' felice salt , la tua ragazza....ce lo dirai al ritorno del primo viaggio happy025 hallo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 08 Ago 2012, 09:02

esatto.....il primo pensiero in questi casi è sempre quello di aver preso un iculata,di questi tempi è normale,ma per fortuna qualche persona onesta e in buona fede ancora la si trova,quindi sii ottimista e goditelo,poi ci farai sapere come va yeah

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucky Luke il Mer 08 Ago 2012, 17:09

Bravo buon acquisto bravo e ora goditelo e buone vacanze hallo hallo
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  wrangler 60th il Mer 08 Ago 2012, 20:09

Valex ora vogliamo vedere questo Ducato allestito per l'OR!! io inizierei con un bel rialzo e cerchi scampanati ! rolf2 cheesy
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Valex il Mer 08 Ago 2012, 20:37

Il mezzo x conciliare offroad e campeggio sarebbe uno di questi camperizzato

bavetta

Sono sempre stato innamorato del VW T1 ... ma da quando ho scoperto il Jeep FC ho un nuovo amore I love you
(cliccate su VW T1 e Jeep FC per vedere le foto)
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lucky Luke il Mer 08 Ago 2012, 20:59

A maggiora cenera uno niente male peccato che non lo foto
Comunque sembrava uno di quei camion da Paris-Dakar cowboy
Lucky Luke
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII