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JK 2.8 del 2008 o meglio dal 2011 ? Autoho10
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Ciao a tutti ragazzi,

dopo essere appena entrato a far parte del forum ed essermi presentato nell' apposita sezione, come da consiglio ricevuto, inserisco un post dedicato alla mia domanda:

Sono in trattativa, con un concessionario, per un JK Sahara atomatico del 2008, molto ben tenuto, 50.000 km, a 19.000 eurini chiavi in mano.

Ora i miei dubbi sono:

1) Il 2008 ha 177 cv: dal punto di vista del motore ci sono grosse differenze con il mod 200 cv dal 2011 in poi ?

2) Personalmente vado matto per l'estetica della plancia dell'ultima versione, peró essendo la mia prima Jeep potrebbe essere una buona idea iniziare a fare un po' di esperienza spendendo meno e poi... prima un po' di modifiche ( tipo blocchi differenziali e assetto rialzato ) e poi ...

3) E poi... ma... e se dovessi cercare direttamente un Rubicon ??? Certo non utilizzerei subito tutte le potenzialitá ma leggendo in vari topic dite tutti che ... l'appetito vien mangiando....

Quindi che mi consigliate ?

Versione 177 cv e un po'di modifiche ( assetto e blocchi ) a dopo un po' Rubicon oppure direttamente Rubicon ?

Meglio versione 200 cv ? Poi un po'di modifiche ?

Budget Max 20.000 ( ma massimo massimo .... eh.... What a Face )

Grazie a tutti, attendo illuminati consigli



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Con 19.000 € fai fatica a trovare un jk 2011 con i nuovi interni. Piuttosto fra Sahara e poi dover impazzire per montare i blocchi cercherei fin da subito uno dei primi Rubicon del 2007. Se sei fortunato in 2-3 mesi forse ne trovi uno con non molti km.

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Alesu66 ha scritto:
Con 19.000 € fai fatica a trovare un jk 2011 con i nuovi interni. Piuttosto fra Sahara e poi dover impazzire per montare i blocchi cercherei fin da subito uno dei primi Rubicon del 2007. Se sei fortunato in 2-3 mesi forse ne trovi uno con non molti km.


Grazie Alesu66,

ma perché dici che dovró impazzire per montare i blocchi ? Shocked

Difficile trovare chi lo puó fare bene ? Costoso ?

A guardare in giro i blocchi pneumatici ARB non costano nemmeno tanto e ne parlano tutti bene...

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2 blocchi ARB costano come minimo 1500 euro, aggiungi il montaggio (fatto come si deve) che saranno altri 1000.
Detto ciò, io sul d30 anteriore non lo monterei comunque.

Col rubicon non hai solo i blocchi, hai due ponte d44 rinforzati (che con i blocchi male non fanno) hai i rapporti più corti, il riduttore più corto, lo sgancio della stabilizzatrice elettrico.

Se ti accontenti di quello che puoi fare con uno sport o un sahara (che non è comunque poco) allora prendilo, se hai intenzione di trasformarlo in un rubicon lascia perdere, ti costerebbe una cifra.

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per fare modifiche radicali si parte da uno sport o un sahara proprio perche' dovendo cambiare tutto si cerca di comprare cio' che costa meno, ma per piccole modifiche, tipo i blocchi, allora vale la pena cercare un rubicon, assicurandosi che non abbia grosse magagne.

Sahara e sport sono comunque ottimi fuoristrada e danno parecchie soddisfazioni in OR; ma hai anche capito che l'appetito vien mangiando......

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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se puoi prenditi un rubicon ed hai il top del top!
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