WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

ingrassaggi  Autoho10
ingrassaggi  Garmin10
ingrassaggi  Wilday10
ingrassaggi  Cruisi10

descriptioningrassaggi  Emptyingrassaggi

more_horiz
SAlve a tutti, una curiosità!!
E' una buona norma ingrassare le parti critiche della Jeep?
E se si quali sono i punti dove concentrare i lavori?
Considerate che io al massimo ci vado in campagna, quindi prende un po di polvere quà e là.
Esiste una scheda fatta da qualcuno con le cadenze e i punti da oliare?
Salve ancora e grazie a tutti!!
Alle prox. Aspetto con ansia risposte.

salt salt salt salt salt

Jeep10 Jeep10

descriptioningrassaggi  EmptyRe: ingrassaggi

more_horiz
si decisamente,è necessario ingrassare....io lo faccio ad ogni cambio olio.

i punti principali sono le crociere degli alberi,gli alberi,e probabilmente quelle sul ponte ant,testine barre sterzo se sono ingrassabili.se ci vai sotto comunque li vedi i punti da ingrassare.

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
si decisamente,è necessario ingrassare....io lo faccio ad ogni cambio olio.

i punti principali sono le crociere degli alberi,gli alberi,e probabilmente quelle sul ponte ant,testine barre sterzo se sono ingrassabili.se ci vai sotto comunque li vedi i punti da ingrassare.

OK grazie TOmmy, ma c'è un qualche punto da ingrassare con la pompa del grasso o solo spennellare quà e là nei punti indicati??

ciao grazie!! bang

more_horiz
no no ci sono i punti da ingrassare,sugli alberi,sulle corciere e forse anche le testine ci sono i punti apposta da ingrassare,li vedi sono delle viti con in cima un bulbo rotondo,ci incastri la pistola e inserisci il grasso,io ho una pompetta manuale,la riempi di grasso e via Very Happy

questi

ingrassaggi  Lube-310

ingrassaggi  57_110

more_horiz
Guarda questo thread. Ci sono tutte le foto dei punti di ingrassaggio.
https://www.forum-wranglermania.com/t3856-anatomy-tutorial?highlight=punti+ingrassaggio

Controlla anche i longheroni. Molti hanno i buchi in alto ma non nella parte bassa e tutto quello che ci finisce dentro spruzzato dalle gomme si deposita nella parte bassa causando ruggine che li fa marcire dall'interno.
In base a come stanno puoi decidere se spruzzarci dentro della cera per scatolati, Olio di lino cotto o dell'olio esausto.
Se non hanno i fori di drenaggio ti consiglio vivamente di farli (nei punti più bassi dei longheroni).

more_horiz

Se il Topic nn verrà utilizzato per mostrare eventuali lavori d'ingrassaggio lo sposto in altra sezione idonea...

bravo

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: