JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea: 21 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alphadog, Bota, Brunello, Bum Bum, cava-artdeko, dudagheza, Emiliano jk, Fede83, giacomo.m, homer_it, Jack75, manman, MauroA., mgnever, paoloxd6, ric47v8, RUBIROBY, scara, Skywalker, tiziogi

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Booster
Oggi alle 17:38 Da mgnever

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 13:38 Da ZANFO

» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

Tool

Acquisto CJ7

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acquisto CJ7

Messaggio  Lucavaja il Dom 08 Lug 2012, 18:37

Ciao a tutti,
Son nuovo del forum (ho già provveduto alle presentazioni) ed avrei bisogno di qualche vostro prezioso consiglio per l'acquisto di una Cj7 diesel.

Ieri ero a Ferrara da amici e sono passato a vedere questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216412362
Mi é sembrato un buon mezzo anche se monta un motore non originale, ma hanno anche il loro isuzu e la macchina é, o sembra, tutta originale.

La conoscete? Il prezzo è trattabile di almeno un migliaio di euro, come vi sembra?

Grazie in anticipo a tutti per i consigli.
Vaja

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquisto CJ7

Messaggio  renegade70 il Lun 09 Lug 2012, 07:33

Ciao e benvenuto, io questa Jeep non la conosco, ma a vederla in foto mi pare messa molto bene tra l'altro è un 82 quindi ha i ponti larghi e non è poco è anche unico propietario, quindi tanti impicci non dovrebbe averli subiti specialmente di impianto elettrico. In più ti trovi già montato un motore con 112 CV e ti assicuro che sei già a metà dell'opera, specialmente se ti piace fare fuoristrada (hai anche il suo motore originale), anche il prezzo non è male, specialmente se riesci a levargli qualcosa. Che dire, magari prima di prenderla provala in strada mettendo anche le ridotte, aguzza l'udito per sentire rumori strani che vengono dalla meccanica in generale o portati un meccanico di fiducia che conosce questi mezzi perchè è molto facile prendere delle fregature, controlla anche se ha qualche omologa sul libretto. Buona fortuna
renegade70
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 09 Lug 2012, 09:12

non sembra male affatto,di carrozzeria e soprattutto internamente sembra tenuta benissimo,il motore e un ottima cosa,va decisamente di piu,poi sta a te se vuoi mantenere l originalità o meno.

comunque direi che nell insieme non è male....se gli levo un 500euro sei ok e sei un CJista bang

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucavaja il Lun 09 Lug 2012, 23:40

renegade70 ha scritto:Ciao e benvenuto, io questa Jeep non la conosco, ma a vederla in foto mi pare messa molto bene tra l'altro è un 82 quindi ha i ponti larghi e non è poco è anche unico propietario, quindi tanti impicci non dovrebbe averli subiti specialmente di impianto elettrico. In più ti trovi già montato un motore con 112 CV e ti assicuro che sei già a metà dell'opera, specialmente se ti piace fare fuoristrada (hai anche il suo motore originale), anche il prezzo non è male, specialmente se riesci a levargli qualcosa. Che dire, magari prima di prenderla provala in strada mettendo anche le ridotte, aguzza l'udito per sentire rumori strani che vengono dalla meccanica in generale o portati un meccanico di fiducia che conosce questi mezzi perchè è molto facile prendere delle fregature, controlla anche se ha qualche omologa sul libretto. Buona fortuna

Guarda ci ho fatto un giretto e di motore sembra andare bene, ridotte messe, buon cambio e preciso, no servosterzo. Domanda hanno il servofreno di serie?
Sinceramente puntavo a questa perchè la porterei in mugello e ci sono strade tutte in salita e volevo un po' piú di brio rispetto all'isuzu e li mi posso sbizzarrire con gli off road.
Senza sparargli cifre lui mi ha già tolto 500 eurini, ma al di sotto la vedo durissima, magari gli tiro il trapasso.

Grazie mille delle dritte

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lucavaja il Lun 09 Lug 2012, 23:44

TOMMY V8 ha scritto:non sembra male affatto,di carrozzeria e soprattutto internamente sembra tenuta benissimo,il motore e un ottima cosa,va decisamente di piu,poi sta a te se vuoi mantenere l originalità o meno.

comunque direi che nell insieme non è male....se gli levo un 500euro sei ok e sei un CJista bang

Il bello di questa é che, apparte il motore che il suo é smontato, é tutta originale e non restaurata. Gli interni sono buoni, la moquette sarebbe da cambiare dietro che si é sfilacciata un po'.
Poi la macchina é coompleta di hard top, soft top, bikini e porte in tela.

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 10 Lug 2012, 08:02

Ciao Lucavaja,

sposto il Topic dalla sezione "AREA TECNICA - SPECIFICA - JEEP WRANGLER CJ - 44/86" alla sezione "AREA UTENTI - CONSIGLI PER GLI ACQUISTI" visto l'argomento trattato...

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Lug 2012, 08:52

allora è ottimo,se ti ha già tolto 500euro e la machina va bene ed è in ordine direi che non è male....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mar 10 Lug 2012, 09:18

La cosa più positiva è ke iscritta ASI...quindi viaggi con qualke centinaio di euro l'anno...

Il mezzo lo trovo ben messo...se poi provandolo nn hai notato stranezze direi ke puoi procedere con l'acquisto...a patto di mettere tantissime foto !

beviamocisu

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucavaja il Mar 10 Lug 2012, 10:34

Webby ha scritto:
La cosa più positiva è ke iscritta ASI...quindi viaggi con qualke centinaio di euro l'anno...
Il mezzo lo trovo ben messo...se poi provandolo nn hai notato stranezze direi ke puoi procedere con l'acquisto...a patto di mettere tantissime foto !
beviamocisu

Sicuramente l'ASI già agevola i costi di gestione.

Qualche difettino l'ho riscontrato:
1 frenata molto poco modulare, forse è normale, ma c'è il servofreno?
2 gioco allo sterzo, ma da quello che leggo sul forum credo che sia anomalo se non ci fosse

Domanda:
alla sinistra dello sterzo hanno installato dei pulsanti che attivano il riscaldamento delle candelette, è normale o c'è solamente perché monta un VM?

PS grazie x lo spostamento del 3d e sorry per l'errore Wink

Ultima modifica di Lucavaja il Mar 10 Lug 2012, 11:38, modificato 1 volta

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lucavaja il Mar 10 Lug 2012, 11:38

Mi vengono in mente domande a raffica........

Vedo che alcune montano l'ammortizzatore allo sterzo, lo reputate necessario?

Esiste un kit per il bloccaggio differenziale posteriore? su che prezzi si aggira?

Scusate, ma sono un neofita.....

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lucavaja il Mer 11 Lug 2012, 15:11

Ragazzi un altro consiglio, visto che sto definendo tutto in fase di pre-acquisto, ho trovato l'uso e manutenzione su subito.it che chiedono 40,00 euro. Su internet non si trova nulla da scaricare?

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Lug 2012, 15:35

l ammo di sterzo si,soprattutto se monti gomme piu grosse,esiste anche il bloco post per il cj,devi solo vedere che ponte monta al post,se un d44 o altro.

il libro di uso e manutenzione non saprei,io ho comprato un paio di libri dove indicano tutto pezzo per pezzo,con i quali mi sono aiutato a fare il restauro.non so se ci sia qualcosa da scaricare in internet...

io l ho comprato in una libreria di auto e moto d epoca,aveva i libri ti quasi ogni auto Shocked Shocked

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucavaja il Ven 13 Lug 2012, 16:45

Ragazzi alle fine sono uno dei vostri bang bang bang

Dato caparra e fine settimana prossima vado a ritirarla.

Vi farò sapere e posterò un po' di foto.

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 13 Lug 2012, 17:09

AUGURI!!!!!Aspettiamo tantissime foto!!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Ven 13 Lug 2012, 18:02

Complimentoni Lucavaja !!!

Miraccomando tante foto !!!

foto

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucavaja il Lun 16 Lug 2012, 09:28

Grazie ragazzi,
sono in trepidante attesa di andare a ritirarla.

Mi toccherà montare l'HT per poter portare via tutto, è un lavoro lungo?

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  chiccojk il Lun 16 Lug 2012, 10:22

bell'acquisto bravo02
chiccojk
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Lucavaja il Ven 20 Lug 2012, 09:30

Ragazzi,
manca poco alle 14 sono li a ritirarla e non vedo l'ora.

Sta sera, se riesco, vi posterò delle foto.

Unico problemuccio i 36° previsti in zona Bologna, ma spero solamente di non trovare code.....

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lucavaja il Lun 23 Lug 2012, 15:32

Ciao a tutti,
ho un po' di problemi con internet e non riesco a postare foto, ma vi posso dire che per ora son contento dell'acquisto fatto.

A partire dal viaggio in autostrada intorno ai 100 è perfetta, il motore viaggia anche oltre i 110 tranquillamente ed anche in salita (in un sorpasso).

Ieri mi sono dilettato in qualche off road e va tutto perfettamente, la trazione entra perfettamente ed anche le ridotte.

Ho montato il Bikini e vi devo domandare una cosa. Sul parabrezza ho attaccato i 2 "bottoni", ma appena si arriva a 40 km/h balla tutto, forse manca una guida o qualche cosa, mi sapreste aiutare?

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 23 Lug 2012, 15:48

dipende,in teoria dovrebbe esserci una guida che regge tutto il soft/bikini per tutta la lunghezza del parabrezza.
2 bottoni soli mi sembran pochi,un po home made forse Suspect

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucavaja il Mar 24 Lug 2012, 08:20

Una prima foto

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Lucavaja il Mar 24 Lug 2012, 08:40

TOMMY V8 ha scritto:dipende,in teoria dovrebbe esserci una guida che regge tutto il soft/bikini per tutta la lunghezza del parabrezza.
2 bottoni soli mi sembran pochi,un po home made forse Suspect

Ti ho fatto 2 foto.

Come vedi c'è un bottone per lato e basta ed il bikini si alza come niente.

Ieri cercando su internet ho trovato queste su e-bay, forse sono le canalette che tengono il tutto?
http://www.ebay.it/itm/Canalette-coppia-Parabrezza-Bikini-Soft-Top-Jeep-Renegade-CJ7-YJ-Wrangler-76-95-/380423145838?pt=Ricambi_automobili&hash=item5892fc896e

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 24 Lug 2012, 08:53

stranissimo,ci credo che si gonfia,con solo 2 bottoni..... Shocked
non capisco se è stato modificato oppure è un modello strano di bikini.
le canaline sono quelle,ci sono vari tipi,la mia è dritta,non segue la forma del parabrezza,ma comunque è uguale.
il problema è adattare il bikini alla canalina,in teoria dovrebbe avere una banda di plastica,o comunque un profilino che si incastra nella canalina per poterlo poi tendere.
se no dovresti far aggiungere un po di bottoni,ma passerà sempre un po d aria.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 24 Lug 2012, 15:04

MANCA LA GUIDA!!!!!!!!!!!
l ho appena preso anche io il bikini cosi,ed ha 2 bottoni sul lato come i tuoi,e la parte centrale va infilata nella canalina,io avendo preso il soft top nuovo me l han data dentro,ma penso si trovi come ricambio.
se senti la parte che appoggia sul parabrezza dovrebbe essere dura,dovrebbe avere un anima semirigida,quella va incastrata nella canalina,ci credo che cosi si gonfia subito Very Happy Very Happy

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Lucavaja il Mer 25 Lug 2012, 12:10

TOMMY V8 ha scritto:MANCA LA GUIDA!!!!!!!!!!!
l ho appena preso anche io il bikini cosi,ed ha 2 bottoni sul lato come i tuoi,e la parte centrale va infilata nella canalina,io avendo preso il soft top nuovo me l han data dentro,ma penso si trovi come ricambio.
se senti la parte che appoggia sul parabrezza dovrebbe essere dura,dovrebbe avere un anima semirigida,quella va incastrata nella canalina,ci credo che cosi si gonfia subito Very Happy Very Happy

Perfetto, oggi la ordino.

Tra i 2 bottoni c'è come una bacchettina rigida nel tessuto e credo sia quella che si va ad incastrare nel bikini.

Grazie ancora delle info.

Vaja

Lucavaja
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: