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il Ven 06 Lug 2012, 21:20
Perchè no?
Ho un K motard 690 SMC My 2011 e mi diverto come un matto!
Giro in auto a una media di 45.000 Km/anno (asfalto- 20% autostrada)
Tutti mi avete detto a suo tempo che il Jk non è la macchina x in mio impiego.
Purtroppo a distanta di 6 mesi il cuore batte ancora per il JK.....
Ergo.... Idea... Motardizzare il il JK.....

.... Magari con il treno di gomme originale parteciperei al raduno di Gradisca (10 Km da casa)....

Ke ne dite? Laughing
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il Dom 08 Lug 2012, 21:08
Come si fa a cancellare il messaggio? Sad
wrangler 60th
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il Dom 08 Lug 2012, 21:16
Beh se il cuore batte per lei allora è destino che tu le debba prendere, al massimo poi metti dietro un bel carrello per la moto e via! beer
Skywalker
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il Dom 08 Lug 2012, 21:29
Quoto l' amico wrangler 60 anniversary...... Twisted Evil ................alla passione non si comanda...................è nostra personale.....e deve far felici di base solo noi stessi..................il cuore non si pilota.................non siamo delle macchine!!!Wrangler-Motard 393................segui il tuo istinto!!!Wrangler-Motard 158

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Marco
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il Dom 08 Lug 2012, 21:46
Giusto!
ma quello che non capisco, considerato il fatto che questi mezzi (parlo del JK Diesel) per n motivi percorrono la maggior parte dei Km su asfalto, nessuno pensi ad ottimizzare questo..
Ad esempio un treno gomme x OR uno per asfalto....
credo gioverebbero consumi, conford, ecc....
con costi contenuti.
il motard deriva dal Cross....
Skywalker
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il Dom 08 Lug 2012, 21:55
Pienamente d' accordo....secondo mè qualcuno lo fà......nel mio caso il Tj è la seconda macchina, ragion per cui per i 10.000 Km scarsi che faccio all' anno non ne vale la pena!!..............ma sulla prima macchina che usa mia moglie per es. ho delle gomme termiche su cerchi che da ogni cambio stagione sostituisco.

Effettivamente nel tuo caso potresti farti una serie di pneumatici c/cerchio "mud" da montare nel caso del bisogno, e in tutto il resto dell' anno usare ad. es. le gomme date di serie............d' altronde il Jk difatti è ancora molto più "stradale " che il tj..................procedi che le idee c'è l' hai giuste!!! Twisted Evil

________________________________
Marco
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il Dom 08 Lug 2012, 21:56
in molti hanno 2 treni di gomme sia per asfalto sia per qualcosa di più impegnativo, alcuni ne hanno anche 3, per l'inverno happy025
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il Dom 08 Lug 2012, 22:01
Grazie!
il tema intavolato era proprio questo!
tutti parlano .... se utilizzo + stradale prendi Shara...
A mio parere (sarei curioso vedere le % di vendita del Rubicon
rispetto alle altre) con pochi accorgimenti potrebbe diventare
+ divertente e piacevole dove lo si utilizza di + ... per ovvi motivi.
Knot_man
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il Dom 08 Lug 2012, 22:21
Io non ho il JK ma uso sempre 2 treni di gomme uno soft (BF KM2) e uno Hard che prenderò in autunno (Silverstone Extreme)
Claudio C.
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il Dom 08 Lug 2012, 22:39
LNJ, perdona il nostro amico Knot che non ha ben chiara l'idea di soft......
hihi rolf2 hihi rolf2 hihi rolf2
RUBIROBY
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il Lun 09 Lug 2012, 07:15
Anch'io ho due treni di gomme KM1 per l'estate e le extreme che tengo 10 mesi all'anno perche' faccio poco asfalto.

Tu hai tutto chiaro, ora devi sapere che tipo di OR farai e che tipo di fango affronterai, se lo affronterai per decidere quale disegno di gomma ti servirebbe

PS ti ho corretto il titolo del topic, immagino sia giusto cosi

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
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gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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il Lun 09 Lug 2012, 08:03
Grazie Rubiroby per la correzione.
io penso che montando sui 17 (Sport o Arctic) un treno di 235/65/17 (catenabili)
da Suv sportivo il grip potrebbe esser buono (estetica a parte o anche no...vedi Motard Very Happy ), sicuramente migliori consumi, migliore sterzo per la città... credo vi siano sospensioni uguali a Sahara (+ stradali) ma questo è un dubbio che ho.
Poi, per renderla + pronta ai bassi e togliere quel famoso vuoto (riconosciuto provando un Sahara per 2 minuti) una rimappa e anche questa potrebbe introdurre migliori consumi.



cla03
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il Lun 09 Lug 2012, 08:27
Non vorrei fare il controcorrente maa....qui se ho capito bene si parla di usare le gomme di serie mentre tu lnj mi sembra che vuoi cercare il minor consumo quasi snaturando una jeep...

Per come la vedo io se fai strada prendi il sahara o lo sport, se i consumi, il comfort ecc non ti "vanno bene" penso che la jeep non sia fatta per te, se ti appassona il genere vai oltre i difetti e fai un'acquisto istintivo...pensiero personale eh Very Happy .

Io ho un Husky 630 il discorso che fai tu e come se il jk uscisse con gomme da 33" di serie e tu metti delle stradali, di per se il jk è già come un motard Rolling Eyes , ripeto sempre se ho capito bene l'amico lnj.
Jamba
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il Lun 09 Lug 2012, 08:53
Un mandi da San Denel a Lnj! Smile
Io sono dell'idea che per star bene bisogna assecondare, entro certi limiti, i propri desideri, qundi vai di jk rubicon e divertiti.

Il doppio treno è quasi indispensabile se fai tanta strada ma vuoi avere un po' di prestazioni in off road. Una buona gomma da fango è indispensabile per divertirsi come si deve.

Mandi Ale
Claudio C.
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il Lun 09 Lug 2012, 12:13
Quoto in pieno la necessità di avere 2 treni di gomme.
Io sul sahara tengo stradali i suoi 18"di serie + un 17" da fango. Very Happy
lele80
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il Lun 09 Lug 2012, 13:48
cla03 ha scritto:
...Io ho un Husky 630 ...

Spettacolo! bavetta Non è mica il modello pronto gara?!? pics2
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il Lun 09 Lug 2012, 14:20
lele80 ha scritto:
cla03 ha scritto:
...Io ho un Husky 630 ...

Spettacolo! bavetta Non è mica il modello pronto gara?!? pics2



quello è l' SMR Very Happy
cla03
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il Lun 09 Lug 2012, 14:22
lele80 ha scritto:
cla03 ha scritto:
...Io ho un Husky 630 ...

Spettacolo! bavetta Non è mica il modello pronto gara?!? pics2

Ah buongustaio! visto che mi parli del prontogara immagino che non parli del modello del 2011 ma del bombardone del 2004.

Un M O S T R O di coppia affraid

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salt

Fine OT . scusate. beer
Knot_man
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il Lun 09 Lug 2012, 14:22
Claudio C. ha scritto:LNJ, perdona il nostro amico Knot che non ha ben chiara l'idea di soft......
hihi rolf2 hihi rolf2 hihi rolf2
ahahahah dai le BF MK2 non sono per niente estreme sono molto silenziose su strada e hanno una bella tenuta e inoltre ti permettono di andare in fuoristrada Smile
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il Sab 04 Ago 2012, 08:09
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