Ciao Ale,
non ti rimane che portarla al caldo magari in Sardegna!
Comunque....sta venendo su veramente molto bene!
non ti rimane che portarla al caldo magari in Sardegna!

Comunque....sta venendo su veramente molto bene!
Trinità ha scritto:evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.
Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ
Trinità ha scritto:Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.
Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.
Giovanni. ha scritto:Trinità ha scritto:Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.
Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.
E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti.![]()
Trinità ha scritto:Giovanni. ha scritto:Trinità ha scritto:Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.
Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.
E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti.![]()
guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT
Webby ha scritto:
Sono senza parole !
Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?
Ed i consumi ?
Stupenda !![]()
Jamba ha scritto:Webby ha scritto:Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima
Sono senza parole !
Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?
Ed i consumi ?
Stupenda !![]()
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I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.