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Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Empty Re: Evoluzione di Jamba

il Gio 25 Lug 2013, 19:30
Ciao Ale,
non ti rimane che portarla al caldo magari in Sardegna!
bang 
Comunque....sta venendo su veramente molto bene!
Knot_man
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il Gio 25 Lug 2013, 19:40
complimenti veramente una figata! vedrai che grip quelle gomme Smile
Trinità
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il Gio 25 Lug 2013, 20:24
evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.
Knot_man
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il Gio 25 Lug 2013, 20:28
Trinità ha scritto:evita i dischi forati o baffati, si riempiono di fango e non freni più..queste cose lasciale ai tamarri con la Punto GT, su una Jeep sono inutili.

quoto!!!
Sciagura
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il Gio 25 Lug 2013, 20:55
Assolutamente d'accordo anche io!roagh 
Trinità
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Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Empty Re: Evoluzione di Jamba

il Gio 25 Lug 2013, 21:00
Se proprio vuoi migliorare la frenata, vendono delle pasticche anteriori performance, se ti interessa ti dico dove prenderle.
Giovanni.
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Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Empty Re: Evoluzione di Jamba

il Gio 25 Lug 2013, 21:04
Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Trinità
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il Gio 25 Lug 2013, 21:40
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.
Giovanni.
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Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Empty Re: Evoluzione di Jamba

il Gio 25 Lug 2013, 21:50
Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
Trinità
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il Gio 25 Lug 2013, 21:57
Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT
Giovanni.
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Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Empty Re: Evoluzione di Jamba

il Gio 25 Lug 2013, 21:59
Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Ma perchè dite cosi con i dischi?? Ma quale tamarrata, ma lo sapete che i nostri son pieni di fango?Dico nostri perchè un pò tutti quando possono si lanciano nel fango. L'altro giorno smontando una pinza causa pietrina nella pasticca, ho notato che i canali dei dischi son pieni di fango ,e di conseguenza la ventilazione diventa misera!! Almeno quelli forati e baffati puoi lavarli dall'esterno, e si raffreddano prima.

Per tornare  IT complimenti Ale, è bellissimo il tuo TJ thumbup
Il fango rimane nelle scanalature (fori o baffi) del disco dove dovrebbe fare attrito la pasticca, si infanga li e non fa più attrito o quanto meno in minor parte.

E secondo te come fanno le moto da enduro a frenare?scusa rifletti,il fango viene raschiato dalle pasticche stesso, fin quando non si otturano i fori,e le scalanature.
Poi nella pulizia,oltre che al raffreddamento il disco baffato e forato è eccezionale.
Senza voler considerare che una frenata seria è tutta in base alla temperatura bassa di tutti i componenti. Tutto peggiora con il caldo, tranne se non parliamo di freni Formula1, la si che più bruciano, più frenano.
Comunque stiamo andando OT. Magari si può aprire un post e mettere a confronto i tipi di disco, con le considerazioni e le esperienze di tutti. Smile 
guarda bene come è fatto un disco da moto da enduro di ultima generazione, i fori sono giganti, tra vibrazioni, buche, salti ecc. il fango non si attacca proprio.
Fine OT

Vabbè cosa dirti hai ragione.
Jamba
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il Lun 29 Lug 2013, 17:59
Dai sui dischi forati vi sapro' dire! magari apriremo un topic per parlarne! Very Happy 

Nel frattempo ho rimesso le Mud terrain al posto delle extreme perchè dovevo andare in montagna con la moglie e mi seccava disturbare tutte le marmotte della vallata con il rumore delle extreme ;-P

Ho colto l'occasione per fare un confronto di dimensione e peso:
Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Img_2013

Evoluzione di Jamba - Pagina 4 Img_2014

La ricpstruita extreme pesa la bellezza di 45 Kg sul cerchio in lega mentre la mud 38 kg montata su cerchio in ferro!!!!

Shocked Shocked Shocked  perfortuna che ho gli RCV

Rimesse le 33, piu' piccole e piu' leggere mi sembra di avere 30 cv in piu' :-) con le altre le marce normali avevano perso brio, con le ridotte non si avvertivano grosse differenze anzi mi sembrava quasi giusta!

Ciao
Ale
Luca90
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il Lun 29 Lug 2013, 18:09
ale è sempre più bella!!! speriamo di vederci al più presto... Wink
Knot_man
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il Lun 29 Lug 2013, 19:33
si anche a me tolgono un pò di sprint le Extreme ma in compenso aggrappano dappertutto Smile
TOMMY C-J-K
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il Mar 30 Lug 2013, 08:18
Shocked azz però che differenza di peso,vero che sono piu grosse ma con cerchio in lega pesano davvero tanto Shocked Shocked 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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il Mar 30 Lug 2013, 10:25

Il giallone TJ sempre più bello !!!

bravo 






Jamba
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il Mer 27 Nov 2013, 19:15
Mi sono accorto che ho fatto rimanere sepolto questo topic troppo a lungo.

Nel frattempo ho fatto alcune modifiche e altre arriveranno!

Con i dischi forati mi trovo molto bene, frenano bene sia in off-road che su strada ovviamente, niente di percettibile ( con il wrangler non corro troppo).

Ho tolto l'impianto a gas :-)

Ho montato il termostato a 180° per tenerla un po' piu' freddina e il chip Jet stage 2, qualcosina in prontezza è migliorata considerando che tiro le 35" con le coppie coniche originali (4.11)

Oltre le extreme che avete già visto in foto ho preso le 35 Cooper STT e ho comperato dei cerchi da "fighetta" i Dick Cepek DCII

Evoluzione di Jamba - Pagina 4 2013-111

Snorkel e RCV anteriori.

Come modifichine in attesa ho la Sway bar posteriore Gen right, Sottoporta GenRight, il loro serbatoio maggiorato con piastra di protezione rinforzata e la leva del cambio della B&M per avere una "escursione" delle marce piu' corta!

Prometto faro' qualche foto dei work in progress in futuro!
Sciagura
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il Mer 27 Nov 2013, 19:57
Stupendo!affraid 
Complimenti
Skywalker
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il Mer 27 Nov 2013, 20:06
Ribadisco stupendo il Tj giallone!!!! bang ....sempre in Work in progress!!!.....da vedere dal vero!!! Twisted Evil ...........ci sono andato anche io vicino ad acquistarne uno all' epoca delle "scelte" (non ruby!! Laughing ).........non era destino!!!...bella....complimenti!!!!.beer yeah

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il Mer 27 Nov 2013, 20:57
Che bello il tj giallo...bang 
Webby
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il Mer 27 Nov 2013, 23:46

Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 


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il Gio 28 Nov 2013, 07:01
Il wrangler più bello del forum!!!!!!!!!!!!!
TOMMY C-J-K
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il Gio 28 Nov 2013, 16:18
claps2  davvero bella,stupende le gomme con quei cerchi bravo 

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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il Gio 28 Nov 2013, 16:24
Webby ha scritto:
Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 


Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima Wink .

I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.
Webby
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il Gio 28 Nov 2013, 18:37
Jamba ha scritto:
Webby ha scritto:
Sono senza parole !

Ma con le CC originali com'è il comfort di marcia...la senti molto lunga ?

Ed i consumi ?

Stupenda !

claps2 


Ciao webby! Ovviamente ora la 5 è solo di riposo, non era una marcia da tiro neanche prima Wink.

I consumi non li ho ancora monitorati, appena finisco un pieno avrò una mezza idea del consumo.
Tieni presente ke devi calibrare la strumentazione del contakilometri...xkè di sicuro indica una velocità errata e quindi anke i kilometri percorsi...

Si fà cambiando una specie di rondella con un'asse...scusa la spiegazione poco accurata...

study 


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