Recupero il vecchio post per aggiornarvi su qualche lavoro che ho fatto e fatto fare in questi mesi:
FRENI
Innanzitutto ho revisionato i pistoncini anteriori e ho cambiato le pinze freni al posteriore perchè mi si inchiodavano le pastiglie e mi tenevano frenata la macchina.
PITMAN
Ho scoperto che la barra di sterzo HD della currie non si riusciva a regolarla bene perchè avevo ancora montata la Pitman che aveva messo il precedente proprietario assieme all'assetto da 4".
Quando sono sceso a 2" non era stata rimessa la pitman originale, ora l'abbiamo montata e devo dire che la giudabilità è migliorata tantissimo!!!
PNEUMATICI
Eccola con le gommine serie! 285/75 16 Extreme T3 della Pneus Ovada (grazie a Knot e Kowa per i consigli!)

Le nuove gomme sono fantastiche!! Molto morbide, hanno pure una buona tenuta su strada, ovvimanente rumorosissime (sembra di avere uno con un decespugliatore acceso seduto sul sedile del passeggero:bang:
Oltre che fango, dove le ho trovate fantastiche (ora con il blocco dietro sono veramente inarrestabile!!!) ho fatto anche qualche uscita su pietraie asciutte (visto il tempo) e sono molto buone anche su roccia a mio avviso!
Per ovviare al problema delle crociere (ne ho cambite 3 da quando ho il wrangler

) ho fatto un'altra follia ed ho montato i semiassi RCV !!!
Ora spero proprio di non aver sorprese :-)
A breve montero' i dischi freno forati all'anteriore perchè un disco davanti a forza di scaldarsi si era rovinato e il termostato a 180° per miglirare la resa del motore!
Ciao
A tutti
Ale