Pagina 2 di 5 •
1, 2, 3, 4, 5 


Re: Evoluzione di Jamba
il Sab 11 Ago 2012, 11:34
Luca90 ha scritto:Ciao !!! complimenti viene su proprio bene
volveo chiederti come ti trovi con l'antirock della curie
la stabilizzatrice post l'hai lasciata attaccata??
se metti la curri e bisogna lasciarre attaccata anche la post oppure non sono vincolate??
La barra antirock è secondo me una figata! Puo' aumentare leggermente il rollio in curva rispetto alla stabilizzatrice originale attaccata ma io mi sono sparato 380 Km a 100 - 110 Km/h e non me ne sono accorto :-)
Quando monti l'antirock va a sostituire la stabilizzatrice originale. La posteriore è rimasta attaccata e per adesso non penso di levarla perchè non ne ho necessità. In futuro potrei pensare di montarla anche al posteriore e andrebbe a completare il tutto.
Si attacca sugli attacchi dell'originale al ponte con dei JJ e la barra passa dentro il tubolare dietro il paraurti. E' fatta di una speciale lega che gli permette di torcersi e ritornare.
Ciao
Ale
Re: Evoluzione di Jamba
il Lun 19 Nov 2012, 19:56
Dopo l'exploit con le mezze porte:
https://www.forum-wranglermania.com/t12808-jamba-con-le-mezze-porte
ho rimontato l'hard top e le protezioni dei fari posteriori, ecco un paio di fotine per i feticisti :-)
Ho problemi invece con le griglie dei fari anteriori, non sono ancora riuscito a montarle :-(
I miei fari sono troppo in fuori oppure il pezzo ha delle misure sbagliate :-(((
Spero a breve di montare il CB così faccio 2 fotine anche a quello!
Ciao
Ale
https://www.forum-wranglermania.com/t12808-jamba-con-le-mezze-porte
ho rimontato l'hard top e le protezioni dei fari posteriori, ecco un paio di fotine per i feticisti :-)




Ho problemi invece con le griglie dei fari anteriori, non sono ancora riuscito a montarle :-(
I miei fari sono troppo in fuori oppure il pezzo ha delle misure sbagliate :-(((
Spero a breve di montare il CB così faccio 2 fotine anche a quello!
Ciao
Ale
Re: Evoluzione di Jamba
il Mer 21 Nov 2012, 15:10
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 16:00
- ValexJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 43
Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 16:25
Ma quanto mi piace il tuo TJ Rubicon Giallo
Lo sai che hai l' hard top non originale
? Nel senso che non e' dello stesso anno del TJ

Lo sai che hai l' hard top non originale


Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 16:40
Valex ha scritto:Ma quanto mi piace il tuo TJ Rubicon Giallo![]()
Lo sai che hai l' hard top non originale? Nel senso che non e' dello stesso anno del TJ
![]()
Grazie per i complimenti

Riguardo al top ho visto :-) dovrebbe essere senza le prese d'aria giusto? O ci sono altre differenze?
- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 17:09
Quali lavori devi fare alla TJ ???

Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 17:45
Webby ha scritto:
Quali lavori devi fare alla TJ ???
![]()
Devo capire perchè mi continuano a scappare i bicchierini sempre della stessa crociera ( è già la seconda volta) per adesso ho rimesso su un vecchio vicchierino della crociera che avevo smontato e rimesso il seger. Sembra tenere ma non vorrei che scappasse perchè il semiasse è asolato o sbilanciato

Inoltre devo probabilmente cambiare la guarnizione dei collettori perchè sfiatano nel punto in cui si raccordano con l'inizio dei 2 tubi del catalizzatore. (è una spiegazione del menga ma non riuscivo a spiegarmi meglio)
Inoltre siccome ho l'impianto a gas che corre in giro per il vano motore devo valutare se riesco a farci stare lo snorkel, anche perchè non ho la scatola filtro originale in quanto ho comprato il wrangler con il filtro a cono Airaid.

Sto proprio valutando di levarlo l'impianto, alla fine lo uso moolto poco. se trovassi qualcuno che me lo compra, ma la vedo dura :-(
- ValexJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 43
Località : OLANDA ma Vicentino magnagati :)!
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 21:21
Aleshiva ha scritto:Valex ha scritto:Ma quanto mi piace il tuo TJ Rubicon Giallo![]()
Lo sai che hai l' hard top non originale? Nel senso che non e' dello stesso anno del TJ
![]()
Grazie per i complimenti![]()
Riguardo al top ho visto :-) dovrebbe essere senza le prese d'aria giusto? O ci sono altre differenze?
I primi TJ fino al 2002 avevano hard top con prese d' aria e portellone posteriore chiuso. Dal 2003 hanno fatto l' hard top senza feritoie eil portellone posteriore con lo sfiato dell'aria

Nel tuo caso non e' un problema ...se avessi avuto portellone pre 03 e hard top post 03 ... saresti già morto


Avevo raccontato questa storia qui
https://www.forum-wranglermania.com/t7219-occhio-a-che-hard-top-comprate#119391

Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 22:44
Già ora ogni tanto quando chiudo una portiera con i finestrini chiusi tende a a far fatica :-) non oso immaginarmi senza gli sfoghi!
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 01 Feb 2013, 22:48
Ale senza metterti troppi problemi comprati un bel filtro BMC CDA è già bello che pronto devi solo collegarlo allo snorkel da una parte e all'aspirazione dall'altra lo puoi togliere e lavare quando vuoi 
c'e anche la versione per motori 6 cilindri quindi adattissima al tuo il motore respira molto meglio


c'e anche la versione per motori 6 cilindri quindi adattissima al tuo il motore respira molto meglio


- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Evoluzione di Jamba
il Sab 02 Feb 2013, 21:10
Aleshiva ha scritto:Devo capire perchè mi continuano a scappare i bicchierini sempre della stessa crociera ( è già la seconda volta) per adesso ho rimesso su un vecchio vicchierino della crociera che avevo smontato e rimesso il seger. Sembra tenere ma non vorrei che scappasse perchè il semiasse è asolato o sbilanciatoWebby ha scritto:
Quali lavori devi fare alla TJ ???
![]()
![]()
Inoltre devo probabilmente cambiare la guarnizione dei collettori perchè sfiatano nel punto in cui si raccordano con l'inizio dei 2 tubi del catalizzatore. (è una spiegazione del menga ma non riuscivo a spiegarmi meglio)
Inoltre siccome ho l'impianto a gas che corre in giro per il vano motore devo valutare se riesco a farci stare lo snorkel, anche perchè non ho la scatola filtro originale in quanto ho comprato il wrangler con il filtro a cono Airaid.
![]()
Sto proprio valutando di levarlo l'impianto, alla fine lo uso moolto poco. se trovassi qualcuno che me lo compra, ma la vedo dura :-(
Sull'impianto a Gas mi trovi d'accordo...specie se percorri poki kilometri in media. Cerca un bravo meccanico/preparatore xkè stare con il pensiero di poter rompere qualcosa poi nn ti fà star tranquillo quando la porti in OR...

Re: Evoluzione di Jamba
il Gio 21 Mar 2013, 17:32
Lo snorkel è arrivato e ho combinato anche la scatola originale del filtro aria con un filtro KN lavabile ad un buon prezzo.
In questi giorni non ho tempo di portarla dal mecca ma mi sono messo a fare un 2 lavoretti che potevo far da solo
Ho tolto il portaruota HD (che ho in vendita se a qualcuno interessa) e rimontato il portaruota originale. Questo perchè ho deciso di togliere la 33" dal portellone e mettere una 245/75 16 che avevo singola. Ho tolto la 33" sia per ridurre il peso sul portellone sia perchè faceva parte di un secondo set di 5 pneumatici che mi aveva lasciato il precedente proprietario e sono riuscito a venderle tutte
e a recuperare qualcosina.
Ho montato anche un ammo di sterzo rinforzato. E' veramente bello grosso rispetto a quello di serie che avevo prima. Non era andato ma ho preferito cambiarlo prima di farlo scoppiare :-)
Forse sto snaturando un po' il muso del Tj ma ho installato, oltre che le griglie per le feritoie che avevate già visto, anche le protezioni per le frecce e il contorno nero per i fari. Ora secondo me ha un look piu' aggressivo ed è piu' in linea con i colori Gallo/nero di tutto il resto della macchina
Che ne dite vi piace?
Ho smontato il verro per cambiare i cavi con quelli a sezione piu' grossa!
Alla prossima
Stay tuned!
Ale

In questi giorni non ho tempo di portarla dal mecca ma mi sono messo a fare un 2 lavoretti che potevo far da solo


Ho tolto il portaruota HD (che ho in vendita se a qualcuno interessa) e rimontato il portaruota originale. Questo perchè ho deciso di togliere la 33" dal portellone e mettere una 245/75 16 che avevo singola. Ho tolto la 33" sia per ridurre il peso sul portellone sia perchè faceva parte di un secondo set di 5 pneumatici che mi aveva lasciato il precedente proprietario e sono riuscito a venderle tutte

Ho montato anche un ammo di sterzo rinforzato. E' veramente bello grosso rispetto a quello di serie che avevo prima. Non era andato ma ho preferito cambiarlo prima di farlo scoppiare :-)

Forse sto snaturando un po' il muso del Tj ma ho installato, oltre che le griglie per le feritoie che avevate già visto, anche le protezioni per le frecce e il contorno nero per i fari. Ora secondo me ha un look piu' aggressivo ed è piu' in linea con i colori Gallo/nero di tutto il resto della macchina



Che ne dite vi piace?
Ho smontato il verro per cambiare i cavi con quelli a sezione piu' grossa!
Alla prossima
Stay tuned!
Ale
- SciaguraJeeper °IIIIIII°
- Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 43
Località : Elmas
Re: Evoluzione di Jamba
il Gio 21 Mar 2013, 22:46
Bella Ale,
Aggressiva e simpatica cosi gialla!!!
E' giusto anche badare alla presenza!
Aggressiva e simpatica cosi gialla!!!

E' giusto anche badare alla presenza!

- DamianoJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 45
Località : Trebaseleghe (PD)di adozione
Re: Evoluzione di Jamba
il Gio 21 Mar 2013, 23:23
Belle bestia si,un ammortizzatore di sterzo bello tosto..

- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 01:14
Con il nuovo ammortizzatore di sterzo senti un miglioramento nella guida della TJ ?

Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 08:54
Webby ha scritto:
Con il nuovo ammortizzatore di sterzo senti un miglioramento nella guida della TJ ?
![]()
Se devo essere sincero mi sembra uguale


- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 33
Località : brescia
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 10:00
molto bello complimenti davvero

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20


- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 10:25
Aleshiva ha scritto:Webby ha scritto:
Con il nuovo ammortizzatore di sterzo senti un miglioramento nella guida della TJ ?
![]()
Se devo essere sincero mi sembra uguale![]()
![]()
Complimenti per l'estetica della TJ...
Mi Piace Moltissimo !

Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 10:28
è troppo bello quel colore!!!!!!!!!!!!
E anche l'abbinamento con il nero della mascherina ecc sono fantastici!!! Bel giocattolonee
E anche l'abbinamento con il nero della mascherina ecc sono fantastici!!! Bel giocattolonee



- TrinitàJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 10:34
Non vorrei fare il guastafeste, ma i Teraflex VSS non sono ammortizzatori di sterzo, se l'hai preso usato FORSE t'hanno dato la sola.
- WebbyStaff - Moderatore
- Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 15:15
Trinità ha scritto:Non vorrei fare il guastafeste, ma i Teraflex VSS non sono ammortizzatori di sterzo, se l'hai preso usato FORSE t'hanno dato la sola.
Lo sono Trinità...prova a cercare "TeraFlex HD VSS Steering Stabilizer"...

Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 15:29
Trinità ha scritto:Non vorrei fare il guastafeste, ma i Teraflex VSS non sono ammortizzatori di sterzo, se l'hai preso usato FORSE t'hanno dato la sola.
Lho ordinato da 4wditalia, se devo essere sincero non ho richiesto una marca specifica, volevo un ammo di sterzo e mi hanno proposto quello.
In effetti sul sito teraflex http://www.teraflex.biz/steering-stabilizer.html e qui http://www.4wd.com/Jeep-Lift-Kits-Jeep-Lift-Kits-Suspension/Steering-Stabilizer.aspx?t_c=1&t_s=509&t_pt=3270&t_pn=TER1513001
non ha la dicitura VSS vicino.

Mentre qui: http://www.4wditalia.com/1/ammortizzatore_di_sterzo_l_outlet_di_4wd_italia_2403214.html la dicitura VSS c'è :-)
Nel kit c'era tutto il necessario per il montaggio come ammo di sterzo

posso sempre chiamare Alessandro, che è sempre disponibile e vedo cosa mi dice :-)
Altre opinioni?
- TrinitàJeeper °IIIIII
- Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 30
Località : Roma
Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 15:33
Errore mio è l'HD, però è un peccato l'adesivo al contrario

Re: Evoluzione di Jamba
il Ven 22 Mar 2013, 15:35
Trinità ha scritto:Errore mio è l'HD, però è un peccato l'adesivo al contrario![]()
Si hai ragione :-( ma preso dal lavoro non ci ho fatto caso. Ormai resta dovè!
Pagina 2 di 5 •
1, 2, 3, 4, 5 


Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum