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Pneumatici da 35" o 37"...questo è il problema... Empty Pneumatici da 35" o 37"...questo è il problema...

il Ven 21 Mag 2010, 02:24
Arrivato alla decisione di cambiare il lift kit del mio TJ da 4" ad un 5" o 6" mi sono posto il problema della dimensione giusta che dovrebbero avere cerchi e gomme per continuare ad avere una bella estetica sul TJ...

Premetto che dopo aver fatto il body lift da 4cm lo ridurro' sicuramente ad 1" soltanto...pero' la mia scelta è tra 3 opzioni:

1) tenere le mie 35"X 12,50 R15 cerchio da 15X10
2) 35" X 12,50 R15 con cerchio da 15X12
3) 37" X 12,50 cerchio 15X10

Il problema è che tolto il primo esempio che costituisce il mio attuale equipaggiamento, non saprei come "calzano" le altre misure su un TJ....avete delle foto in merito o dei consigli?

Grazie a tutti!

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ZANFO
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il Ven 21 Mag 2010, 02:26
dimenticavo che non scarto l'opzione del cerchio da 16, pero' a mio giudizio il cerchio da 15 con il gommone grande fa molto piu' stile vecchio big foot americano.. usa

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Knot_man
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il Ven 21 Mag 2010, 03:35
37" 12.50 x 15 bravo
RUBIROBY
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il Ven 21 Mag 2010, 08:19
pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair pullhair

togliti lo sfizio: +6" e le 37 cowboy cowboy

www.scalettepersaliresultj.com arrossire proud roagh
fraz
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il Ven 21 Mag 2010, 08:33
Sento già le bestemmie che tirano i tuoi semiassi solo sentendotene parlare di quelle misure cheesy cheesy cheesy
ALE-XXX
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il Ven 21 Mag 2010, 11:01
fraz ha scritto:Sento già le bestemmie che tirano i tuoi semiassi solo sentendotene parlare di quelle misure cheesy cheesy cheesy


cheesy cheesy cheesy

con le 37 prenderei in cosiderazione un bel D44

cmq se fai 6" lift e 1 di body percio 7" mi sa che con le 37 sembra un po seduta !!! calcola che ora con un 4"+ 4" (se ho capito giusto) percio un 8" se l abbassi e metti gomme piu grosse perdi quella luce tra gomma e passa ruota che da quell impatto estetico!!!!
fraz
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il Ven 21 Mag 2010, 11:06
Non sarebbe male nemmeno valutare due 44 HD del JK Rubicon...si riescono a trovare a cifre non esorbitanti..e oltretutto sono un pò più larghi cosa che di certo non guasta... devil01 devil01 devil01
ZANFO
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il Ven 21 Mag 2010, 13:52
No Ale-xxx io ho un 4" di lift kit ed 4centimetri di bodylift...

(x fraz): ma scusami...il mio dietro ha il Dana44 e davanti credo il 30 come il nuovo JK che supporta tranquillamente le 37"...perchè mai i miei ponti o per meglio dire i semiassi non dovrebbero tirarle avanti? scratch per di piu' con ponti HD intendi qualcosa di piu' robusto vero? Dovrei pero' trovare qualcuno che prende i miei e mi trova due D44 ant e post... arrossire

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RUBIROBY
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il Ven 21 Mag 2010, 14:18
Fraz parla di D44 del JK RUBICON.
Gli altri JK hanno davanti il D30 che NON tira le 37....semmai trita i semiassi. affraid
Comunque io non le mettero' mai sicuramente le 37 bump

usa usa usa usa usa usa usa usa usa usa usa usa usa
ZANFO
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il Ven 21 Mag 2010, 14:26
il mio preparatore ha il JK sport normale non rubicon e con le 37" e semiassi rinforzati ha gia' fatto mille pazzie senza spaccare nulla....tutto mooning mooning mooning ?

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fraz
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il Ven 21 Mag 2010, 15:18
Allora...il JK "normale" monta il 44 dietro ed il 30 davanti però sono più robusti di quelli montati sugli ultimi TJ....anche negli States girano le 37" su quei ponti...però rinforzando i semiassi e comunque è un pagliativo...in quanto appena possono cambiano con roba più seria..

Il JK rubicon invece monta dei Dana 44 Heavy duty che hanno semiassi più grossi e robusti...anche se bisogna comunque metterci un pochino le mani sulle C e sui foderi...
ZANFO
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il Ven 21 Mag 2010, 16:42
e quanto verrebbero i ponti di un rubicon? arrossire

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il Ven 21 Mag 2010, 16:42
Zanfo, tu sai come la penso io. tien le 35 con dei bei cerchi da 12.
ZANFO
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il Ven 21 Mag 2010, 16:43
qualcuno ha delle foto di TJ con i cerchi da 12?....giusto per farsi un'idea...

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il Ven 21 Mag 2010, 16:45
ZANFO ha scritto:e quanto verrebbero i ponti di un rubicon? arrossire

se li prendi nuovi, costano dai 3 ai 4000 euro l'uno.
ZANFO
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il Ven 21 Mag 2010, 16:50
sarebbe l'ideale trovare un mezzo incidentato con i ponti sani....

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il Ven 21 Mag 2010, 17:08
secondo me sui cerchi da 12" non ci monti le 12,50 , è come montare le 31x10,5 sui cerchi da 10, sembra una gomma da pista e al primo laterale stalloni. il cerchio giusto per le 33-35-37 x 12,50 è il 10" anche se quasi tutti usano l'8". per il cerchio da 12 devi avere almeno una 37x13,50
Per mè le giuste sono le 35, con le 37 dovresti rivedere le coppie coniche, inoltre lo sforzo (enorme) che la meccanica deve affrontare per trascinare le 37, magari piene di fango, non si scarica unicamente sui semiassi, c'è anche riduttore, frizione , giunti anteriori , ecc. immagina (con le 37) di essere tutto sterzato per superare un gradino, magari col blocco davanti, e dai una bella accelerata per uscire..... quei poveri giunti del D30 cosa possono fare?
la differenza dei due assetti sarà di circa 1" , per cui con le 37 si abbasserà un pochino visivamente essendo piu grosse di 2"
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il Gio 27 Mag 2010, 20:09
sul cerchio con canale da 12" mi riserverei di vederle montate per vederne l'effetto

qualcuno le ha mai viste coi proprio occhi?


ma Zanfo scusa la domanda....ma... che ci devi fare con le 37"?? 🤡 jocolor jump ???

tra l'altro..le hai già a libretto? confused
ZANFO
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il Gio 27 Mag 2010, 20:48
cosa ci devo fare non lo so.... IOI ... per il libretto no problem....pero' sai comè quando inizi...piu' hai piu' vorresti.... lol!

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il Gio 27 Mag 2010, 22:08
ti capisco,anche io sono cosi,per altre cose e per altre auto....ma mi pare che tu stia già alla fase terminale della malattia Very Happy Very Happy Very Happy senza offesa eh...anzi! usa
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il Gio 27 Mag 2010, 23:57
Io resterei sulle 35 e se proprio vuoi spendere investi in altro...
Knot_man
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il Ven 28 Mag 2010, 10:23
Se tieni le 35" non mettere i cerchi da 12 perchè poi sembri sopra una zattera diventano troppo larghe le gomme
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il Ven 28 Mag 2010, 10:42
Knot_man ha scritto:Se tieni le 35" non mettere i cerchi da 12 perchè poi sembri sopra una zattera diventano troppo larghe le gomme

su che Jeep hai visto montato tali cerchi e gomme??
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il Ven 28 Mag 2010, 10:47
Boss...se la libidine ti prende... partysmile partysmile

...monta le 37" !!!! What a Face

roagh roagh roagh

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RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
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lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

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Knot_man
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il Ven 28 Mag 2010, 12:48
YANKEE 4.OL ha scritto:
Knot_man ha scritto:Se tieni le 35" non mettere i cerchi da 12 perchè poi sembri sopra una zattera diventano troppo larghe le gomme

su che Jeep hai visto montato tali cerchi e gomme??

Non li ho visti montati ma è immaginabile visto che ora ha dei 10" e sono larghissime pensa cone le 12"
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