WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

sahara vs ribicon Autoho10
sahara vs ribicon Garmin10
sahara vs ribicon Wilday10
sahara vs ribicon Cruisi10

sahara vs ribicon

+7
Webby
Slash34
il_Falco
TOMMY C-J-K
Claudio C.
Mav
Pitta r26
11 partecipanti

descriptionsahara vs ribicon Emptysahara vs ribicon

more_horiz
sahara 3/2009 automatico,navi,spoiler cofano,barre sottoporta,gru per il tetto da privato

vs

Rubicon 12/2010 manuale,airbag laterali da conce (quindi tagliandata e garantita)

quali vantaggi ha il sahara?

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Dipende dall'uso che ne farai.....più stradale?

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Premesso che sono 2 ottimi mezzi,ammettendo che entrambe siano in ottime condizioni,devi chiaramente valutare l'uso primario che andrai a farne.
Sono 2 jeep pressochè simili ma con un DNA totalmente diverso.
Il sahara ha doti fuoristradistiche buone nel complesso,più godibile su asfalto nel sensa che beve un poco meno ed è un poco più confortevole sulle percorrenze.
Il rubicon è nato per fare fuoristrada viste anche le completissime doti di cui è equipaggiato,anche se su asfalto inteso come lunghe percorrenze non è il "diavolo".
Tieni conto che il sahara, se tu decidessi per questa opzione, un domani con poche migliaia di euro in "oggettini" aftermarket raggiungeresti ottimi livelli anche in off road.
Questo è il mio modesto parere in poche parole senza spingerci troppo sul tecnico. Very Happy

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
devi vedere te che utilizzo ne fai della jeep....

la rubicon è piu predisposta per l OR,ponti dana 44 ant e post rinforzati con doppio bloccaggio del diff,barra sganciabile,sospensioni e altre cosuccie fatte apposta per fare del buon OR.

il sahara ha in meno queste cose,ha le pedane sottoporta ecc...

quindi in sostanza dipende da cosa ne farai della jeep,se la usi solo in città e vai in montagna d inverno ti basta il sahara che comunque se la cava bene in OR,se ci vuoi fare un po di fuoristrada,qualche raduno e uscite con amici allora ti devi prendere il rubicon,altrimenti te ne potresti pentire..

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
una cosa non mi è chiara:

quali sono i vantaggi del sahara? a parte i parafanghi in tinta e le pedane, la versione 2007/2010 cosa offre in più? perchè va meglio in strada del ruby?
inoltre siamo sicuri che un sahara con automatico consumi più di un ruby con manuale?

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Ciao Tommy,intendiamoci,il sahara come ptresti farlo credere tu non è un SUV,perchè di or ne fà anche abbastanza iimpegnativo,nei raduni se la cava direi egregiamente e di uscite con amici ne faccio parecchie ma il buon sahara ne è sempre uscito a testa alta. Posso darti ragione se per or intendi quello super impegnativo,ma quel tipo di or secondo me lo fanno il 5% forse di gente che pretica fuoristrada.
Questo lo dico per spezzare una lancia a favore del buon sahara.
(chiaramente davanti alle doti del rubicon mi inchino). Very Happy bang bang

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
il sahara ha vantaggi su strada,le sospensioni sono diverse da quelle del ruby,sono sospensioni da fuoristrada ma volte ad un buon utilizzo su strade asfaltate,mentre quelle del ruby sono piu per l utilizzo in fuoristrada,quindi meno confort ma piu prestazioni in OR...il rubicon in oltre dovrebbe avere dei rapporti diversi da quelli del sahara.
in sintesi il sahara rispetto al ruby non ha molti vantaggi Rolling Eyes

per i consumi non saprei,probabilmente il ruby consuma un pochino di piu a causa della rapportatura..

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
@Claudio C. ha scritto:
Ciao Tommy,intendiamoci,il sahara come ptresti farlo credere tu non è un SUV,perchè di or ne fà anche abbastanza iimpegnativo,nei raduni se la cava direi egregiamente e di uscite con amici ne faccio parecchie ma il buon sahara ne è sempre uscito a testa alta. Posso darti ragione se per or intendi quello super impegnativo,ma quel tipo di or secondo me lo fanno il 5% forse di gente che pretica fuoristrada.
Questo lo dico per spezzare una lancia a favore del buon sahara.
(chiaramente davanti alle doti del rubicon mi inchino). Very Happy bang bang



si si concordo in pieno,mi sono espresso male.... Embarassed con "andare in montagna" non intendevo che non ci si può fare altro,lo dimostrano moltissimi utenti con jk sahara e anche sport che fanno spesso OR,anche impegnativo..

il sahara è un ottimo fuoristrada assolutamente,intendevo che se uno ha intenzione di usarla spesso in OR e farci cose impegnative,allora conviene sicuramente un rubicon...
se invece si usa la jeep al 90%strada e 10% OR allora il sahara basta ed avanza...

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Pitta io il rubicon non ce l'ho ma per sentito dire il rubi sulle lunghe percorrenze ha bisogno di correzioni continue allo sterzo e per quanto riguarda i consumi secondo me sahara auto consuma quanto un rubi manuale.
Chiaramente chi lo possiede ti potrà dare nozioni più significative.
Io ti posso dire con certezza che il sahara è il compromesso migliore tra on e off road.

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Amico Tommy Very Happy bravo

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:

se invece si usa la jeep al 90%strada e 10% OR allora il sahara basta ed avanza...


La risposta è tutta qui. Ovviamente il discorso vale per un usato, sul nuovo i prezzi sono identici e scegliere diventa più difficile (io l'ho fatto e godo bang ).

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
....... domanda che viene fatta spesso
risposte:
chi ha un rubicon ti dira´ che in fondo e´ meglio il Rubi

chi ha preso un Sahara dira che dal suo punto di vista preferisce il Sahara..
purtroppo e´ una decisione che spetta all`utente finale....ma in entrambi i casi cadi in piedi

io prenderei il Rubi..... senza alcun bubbio

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
insomma il sahara in or va bene ma è così vero che il ruby su strada richiede continue correzioni? non vorrei dover remare più che un Abbagnale pullhair

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
dipende da come la utilizzerai....

in base a quello potrai fare la scelta giusta,se fai 2km al giorno non ti interessa il confort,se ne fai 150 allora magari ti può andar meglio il sahara...dipende quale sarà il tuo utilizzo della jeep.

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Sono un po' indeciso ma penso andro' sul ruby la cifra più o meno è la stessa ma il ruby ha 25000km contro i 38000 del sahara. Il ruby è dic 2010 e il Sahara marzo 2008. Il ruby lo prenderei da un conce jeep tagliandato e garantito. Il manuale 6 marce lo preferisco: l'automatico non mi ha convinto tanto. Delle varie chicche quella che più mi convince è la possibilità di bloccare i differenziali, aspetto che secondo me è portante anche in situazioni non estreme. Spero che nei trasferimenti estivi verso l'alto Adige (500km) non soffriremo troppo rimpiangendo il discovery.

Secondo voi sostituire la radio cd con il navi quanto costerà?

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz

Ottima scelta !!!

Visto anke i kilometri e l'anno...

beviamocisu




descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
costo e anno...vai di Rubicon!!!
Ottimo mezzo anche in autostrada!!!
IOI IOI

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Vai di Rubicon!!!!.....nn avrai nessun rimpianto.....avrai solo una vocina nella testa: che dirà......menomale ho scelto il Ruby!!!!!! salt

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
cavolo se il prezzo è simile,ha meno km ed è piu nuovo direi che non ci sono dubbi,rubicon tutta la vita,e non avrai mai rimpianti yeah

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
@Claudio C. ha scritto:
Ciao Tommy,intendiamoci,il sahara come ptresti farlo credere tu non è un SUV,perchè di or ne fà anche abbastanza iimpegnativo,nei raduni se la cava direi egregiamente e di uscite con amici ne faccio parecchie ma il buon sahara ne è sempre uscito a testa alta. Posso darti ragione se per or intendi quello super impegnativo,ma quel tipo di or secondo me lo fanno il 5% forse di gente che pretica fuoristrada.
Questo lo dico per spezzare una lancia a favore del buon sahara.
(chiaramente davanti alle doti del rubicon mi inchino). Very Happy bang bang

Pienamente daccordo...
Very Happy

descriptionsahara vs ribicon EmptyRe: sahara vs ribicon

more_horiz
Se per navigatore gps intendi quello integrato u-connect con schermo touch, a me il concessionario me lo faceva circa a 1500€ però l auto era nuova da immatricolare; non so per l usato quanto potrebbe venire ma penso che sia su per giù la medesima cifra.
Cmq Rubicon forever Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.