WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Barra a led Autoho10
Barra a led Garmin10
Barra a led Wilday10
Barra a led Cruisi10

descriptionBarra a led EmptyBarra a led

more_horiz
Ciao raga! mi è arrivata oggi la barra a led (presa da Stardex che ringrazio) da mettere sul paraurti del mio GR è a 12 volt ho visto che dietro vengono fuori 2 cavi uno è Nero e uno è Bianco.....sono positivo e negativo?? dove pensate vadano collegati?
Grazie

Ora posto 2 foto per farvi capire meglio cosi magari può essere d'aiuto anche voi Smile

Barra a led Img_2042
Barra a led Img_2043

Ultima modifica di Knot_man il Mer 06 Giu 2012, 20:37 - modificato 1 volta.

descriptionBarra a led EmptyRe: Barra a led

more_horiz
Grande Knot!!!..........barra led....bella!!!!Barra a led 396

Ho chiesto a mio cognato...che è un guru su queste cose e mi ha detto che il nero è sempre il negativo, mentre il bianco è il positivo comandato da un relè (per maggiore sicurezza)............... bravo

more_horiz
Grazie mille Sky Smile pensavo di collegare il positivo ad un punto qualunque dentro al motore dove escano 12 volt (lo feci anche sul TR) e il negativo a massa così dovrebbe funzionare

more_horiz
Il positivo (il bianco) dovresti collegarlo all' uscita di un interruttore,....meglio ancora di un relè pilotato da un interruttore (anche se l' assorbimento di una fanaleria a led è molto più bassa di una comune a filamento), e dato che la fanaleria potrebbe anche andare a bagno (pioggia, pozza,...ecc.), ci vorrebbe anche un fusibile di protezione.
Per il nero quoto in pieno mettilo pure a massa sul telaio.
Se vuoi domani mattina ti mando una scannerizzata di uno schemino "pratico" di collegamento che butto giù adesso, semmai mandami un indirizzo e-mail in Mp.
Sai mica quanto ti assorbe la barra a led in Watt???.........lo dovresti trovare sulle caratteristiche tecniche??

more_horiz
immagino già che luce faràà Very Happy Very Happy

more_horiz
Ti ringrazio Sky Wink ti mando la mail in MP e ti scrivo anche la traduzione delle istruzioni che ci sono in dotazione

more_horiz
Sono riuscito a montarlo e a collaudarlo Smile la luce è spettacolare molto più forte degli abbaglianti
se vi interessa io ho seguito questo schema molto semplice ma efficace

http://digilander.libero.it/nick47/au01.htm

Barra a led Au0105
(immaginate che al posto delle trombe ci sia la barra a led ed il gioco è fatto)
Naturalmente tra tromba e relè ho messo un fusibile

more_horiz

...ed hai eliminato il clacson...

sunny

more_horiz
Questo schema e' più in tema

Barra a led 15-05-10

Wink

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: