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dana 44 post Autoho10
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dana 44 post Cruisi10

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Aloah Smile
girando un po' in internet ho trovato qualche info sul dana 44 sec me molto interessante..
il dana 44 viene montato su un sacco di altri fuoristrada..
tata safari
ope frontera (non ho ben capito dopo che anno)
ssangyoung korando
jeep wagoneer

per esempio la tata safari si trova a prezzi bassissimi, e tanti la vendono a pezzi.. secondo me se si cerca ene si può trovare un d44 a pochissimi soldi.. però mi sorge un dubbio..
qualcuno sa se poi vanno fatti tanti stravolgimenti per metterlo sotto il tj??

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sei sicuro che non sia una dana 44 cinese??

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@Knot_man ha scritto:
sei sicuro che non sia una dana 44 cinese??

nono, infatti leggendo nel forum tata loro i ricambi per la trasmissione la comprano da quadrate o altri siti per jeep...
un po' sconcertante come cosa.. visto che comunque il tj costava il doppio ed ha anche qualche cavalluccio di più...
però vabbè..

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Non penso sia così facile adattarlo, prima bisogna vedere la larghezza del ponte se è uguale al tj, rifare gli attacchi puntoni e ammortizzatori.
L'attacco del cerchio è uguale? altrimenti ti trovi con 2 ruote per tipo.

non so fino a che punto ne valga la pena

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Come x tutti gli adattamenti vale sempre il discorso se ne vale la pena o meglio il prodotto confezionato "plug&play" e garantito.
Ne vale la pena se l'adattato costa meno della metà del nuovo.

La larghezza è sincuramente il vincolo maggiore...il passo delle colonnette meno perchè puotresti mettere dei semiassi con il passo giusto..

Detto ciò, un 44 nuovo di fabbrica, con semiassi rinf, blocco e CC a scelta si trova a ca 3000€.

Pensando di allestirne uno ci sono sicuramente:

800€ di blocco, 600€ di semiassi, 150 di cuscinetti vari, 250€ di CC, tot 1800€ a cui va aggiunta la ,manodpera per la revisione + l'adattamento ......morale non vai molto lontano al prezzo del nuovo....se invece sei in grado di fartelo in autonomia forse con 200€ ancora te la cavi...ma sono cmq 2000€, che sono più della metà...aspetterei un po e lo prenderei cmq nuovo...

Se il mezzo è invece balestrato, il discorso si fa un pelo più semplice..

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cavolo mi sembra stranissimo che montino i dana 44 su quei fuoristrada e sui tj no.......
la maggiorparte penso siano balestrati al post,tipo il tata,però se uno vuole fare la modifica è piu facile pagarlo di meno se proviene da una di queste 4x4,magari il venditore non sa che ponte sia Very Happy Very Happy

altra domanda,ma non è che magari è come quello del GC che è un 44alu?con boccia in alluminio e quindi non proprio come quelli dei wrangler????

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Tommy può anche essere che lo montano perchè sono tutti mezzi che davanti hanno le indipendenti quindi il ponte posteriore deve essere un pò solido Wink

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Very Happy ciao tutti allora e un casino montare anche i ponti del gr61 sul tj Sad

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Non e' la cosa piu' semplice per tutti, per caso con questo topic volevi far riferimento a

https://www.forum-wranglermania.com/t10456-dana-44-post#175022

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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dana 44 post 20190711 dana 44 post Img-2012

dana 44 post Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Very Happy esatto! sai ra poco arriva il grande evento che quasi tutti i jeeppers ettendo e li se ne sentono veramente di tutti i colori!!! so di qualcuno che li ha montati ma forse costa di piu adattarli che prendere due ponti usati pronti da montare gia con blocco e cc. ed fatto!!!giusto?

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Se lo si fa fare ad altri si, costicchia e non sai esattamente le condizioni dei ponti, dentro intendo, se tu non sei in grado di verificare e valutare e se ti fanno male il lavoro e capita...

Unisco i due topic

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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dana 44 post Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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I ponti del gr in se non costano molto pero alla fine se li fai adattare t costa parecchio...
Forse t conviene rinforzare i tuoi se non monti gomme enormi
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