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musciupasa
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il Lun 28 Mag 2012, 14:53
Dilemma....

AvMap Geosat 4x4 Crossover Italia IGM o Garmin Montana 650T?

ALE-XXX
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il Lun 28 Mag 2012, 15:04
un amico esperto in cartografia costa meno ...e in piu puo scendere a spingere quando la jeep nn avanza piu nei casi peggiori ti costa 3 euro di birra!!! IOI

scherzi a parte nn saprei anche perche secondo me per il fuoristrada montano classico delle ns zone il gps serve a poco!! Shocked
AndyB
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il Lun 28 Mag 2012, 17:35
AVmap..... per tutta una serie di motivi
musciupasa
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il Lun 28 Mag 2012, 17:54
AndyB ha scritto:AVmap..... per tutta una serie di motivi

Quali?
dorelik
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il Lun 28 Mag 2012, 18:03
mappe in jpg della zona georeferenziate e visualizzate con programmi appositi... tipo l'Ozi per intenderci. Vedi sempre dove sei e la traccia... in più ne esistono versioni anche per i smartphone...
AndyB
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il Lun 28 Mag 2012, 18:50
La possibilità di usare carte igm carte topo e altro..... sai dove sei sempre se hai tutti questi dati. sentiero o mulattiera.

In or sono parametri che fanno la differenza rispetto a uno schermo completamente bianco che non sà dove sei......
il_Falco
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il Lun 28 Mag 2012, 19:01
Eh ma occhio alla zona che interessa... tipo piemonte occidentale mi pare ci sia moooolto poco (AVMap intendo).
Se Stardex ci legge lui ne sa di più sull'AV Map... 3si
AndyB
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il Lun 28 Mag 2012, 19:09
igm alias istituto geografico militare ha la mappatura di tutto il territorio nazionale..... se ti serve il Piemonte la Liguria o la Lombardia sino al 1:10k si possono avere facilmente.

Poi con un pò di pratica si può catturare le immagini dalle carte e digitalizzarle per poi passarle al navigatore......
ALE-XXX
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il Lun 28 Mag 2012, 19:23
Shocked Shocked Shocked

certo che sono cambiati i tempi ...mi ricordo agli inizi quando facevo scouting montano dove l unica attrezzatura era un trip e lo spotter con la testa fuori dal finestrino che ti diceva fermaaaaa è finita la strada se fai ancora un metro andiamo giu !!!!! Very Happy
AndyB
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il Lun 28 Mag 2012, 19:33
Nonostante la tecnologia il fattore umano è sempre determinante.

Per restare in topic anche se hai un navigatore che importa le mappe è sempre necessario verificare il sentiero.

A noi capita spesso che molti sentieri militari siano ormai irriconoscibili perchè nessuno ci passa più..... perchè nessuno fà manutenzione...... perchè stiamo perdendo anche questo.

Mi ricordo due anni fà che in occasione di una gara di softair abbiamo rifatto diversi sentieri partendo dalle carte igm e poi sentendo gli anziani del paese (Pialpetta) ci siamo armati di falci e accette e il risultato fu tale che ancora oggi ci fanno i complimenti......
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