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Protezione vernice in OR

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Black Elk ha scritto:
Tante righe ....tanto onore!

Black_elk santo subito! bang

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Comunque alla fine la cosa brutta sono le prima righe, che ne hai poche sparse per la macchina e sembrano righe fatte da vandali. Dopo quando ne hai tante non ci pensi neanche più.

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Questo Topic renderà molto felice i carrozzieri...

Rolling Eyes




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mgnever ha scritto:
Comunque alla fine la cosa brutta sono le prima righe, che ne hai poche sparse per la macchina e sembrano righe fatte da vandali. Dopo quando ne hai tante non ci pensi neanche più.


uhmmm come impressione non sono molto daccordo.....se me l'avessero fatta dei vandali...ero incazato come una bestia.....le prime righe a me ricordano le prime uscite serie con la mia Jeep.....e quindi come tali indimenticabili e con onore! :biggrin2:

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mauiercole ha scritto:
Vendi il Wrangler, ti compri un SUV e vai al bar, a fare le vasche in centro e in autotrada.



Partendo dal presupposto che io la utilizzo per fare di tutto, dalle uscite in OR alle uscite serali per locali, se posso evitare di ritrovarmi graffi ben venga se poi a te ti rende più "figo" averli sono fatti tuoi

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Knot_man ha scritto:
davidedelprete ha scritto:
Knot_man ha scritto:
con 1900 euro te la riverniciano tutta da capo!


Per riverniciarla tutta costa 400,00 €

400?? ma chi lo fa topo gigio? il mio vecchio patrol per riverniciarlo tutto avevo speso più di 1000 €


Il prezzo che mi ha detto il carrozziere è quello, ovviamente è un prezzo di favore...siamo amici e gli porto tutte le auto aziendali li...

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mi sembra un pò bassino ma se è un amico ci può anche stare Smile

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Kowalski ha scritto:
mgnever ha scritto:
Comunque alla fine la cosa brutta sono le prima righe, che ne hai poche sparse per la macchina e sembrano righe fatte da vandali. Dopo quando ne hai tante non ci pensi neanche più.


uhmmm come impressione non sono molto daccordo.....se me l'avessero fatta dei vandali...ero incazato come una bestia.....le prime righe a me ricordano le prime uscite serie con la mia Jeep.....e quindi come tali indimenticabili e con onore! :biggrin2:

Non intendo quello, dico che vista senza saperlo possono sembrare quelle...Poi io ho avuto anche la fortuna che mi è venuto via un pezzo di vernice di fianco alla scritta Jeep nella mascherina anteriore alla terza uscita, quindi figurati se non le considero "simpatici ricordi" Laughing

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davidedelprete ha scritto:
mauiercole ha scritto:
Vendi il Wrangler, ti compri un SUV e vai al bar, a fare le vasche in centro e in autotrada.



Partendo dal presupposto che io la utilizzo per fare di tutto, dalle uscite in OR alle uscite serali per locali, se posso evitare di ritrovarmi graffi ben venga se poi a te ti rende più "figo" averli sono fatti tuoi


beh chi fa fuoristrada lo sa che si riga la macchina, come infatti ti hanno risposto tutti... andare a coprirla di domopack o altri pagliativi per evitare righe o segni mi pare abbastanza ridicolo sinceramente.... a quel punto veramente uno è meglio che non la usi in offroad...

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davidedelprete ha scritto:
mauiercole ha scritto:
Vendi il Wrangler, ti compri un SUV e vai al bar, a fare le vasche in centro e in autotrada.



Partendo dal presupposto che io la utilizzo per fare di tutto, dalle uscite in OR alle uscite serali per locali, se posso evitare di ritrovarmi graffi ben venga se poi a te ti rende più "figo" averli sono fatti tuoi


Non ho detto che mi rende + "figo" avere i graffi, ho detto che se ti preoccupi dei rischi di graffiare la carrozzeria di un veicolo prevalementemente destinato ad uso fuoristradistico allora è meglio che non fai fuoristrada.

Nelle uscite serali, uso quotidiano, girare in città o anche solo per parcheggi di supermercati i rischi di avere righe e graffi sono esattamente gli stessi che hai avendo una Jeep, una BMW x6 o anche una normale Punto

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Purtroppo come già ti hanno suggerito diversi utenti, le varie pellicole protettive, scudi magnetici o che altro, servono a ben poco!

Salvo che non si spendano cifre folli come letto per ricoprire integralmente un mezzo che a quel punto risulterebbe lo stesso rigato nelle uscite serali o ad ogni modo nell'uso di tutti i giorni, non risolverebbero il problema che esponi.

Se compri un Wrangler anche per fare OR, e con OR non possiamo prendere in considerazione solo lo sterrato di turno ovviamente o il sentiero super pulito dove non "rischi" di arrecare danni alla carrozzeria, devi mettere in conto che qualche righetta ci stia.
Tutto sta nel superare il "trauma" delle prime righette, credimi che ho visto persone con JK neri appena ritirati dalla concessionaria quasi piangere alle prime righe ed un anno dopo avere un sorriso a mille denti per tutte quelle collezionate!

Ovviamente però non tutti possono essere felici di aver rigato il proprio mezzo, anche perchè per comprarlo ci sono dietro sacrifici economici non indifferenti...

Sta a te decidere se il mezzo che hai preso è giusto che venga "confezionato" o meno per l'uso che ne vuoi fare...

Wink

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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dopo la prima vai liscio.. tanto le altre si aggiungono a quella IOI

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ZANFO ha scritto:
Purtroppo come già ti hanno suggerito diversi utenti, le varie pellicole protettive, scudi magnetici o che altro, servono a ben poco!

Salvo che non si spendano cifre folli come letto per ricoprire integralmente un mezzo che a quel punto risulterebbe lo stesso rigato nelle uscite serali o ad ogni modo nell'uso di tutti i giorni, non risolverebbero il problema che esponi.

Se compri un Wrangler anche per fare OR, e con OR non possiamo prendere in considerazione solo lo sterrato di turno ovviamente o il sentiero super pulito dove non "rischi" di arrecare danni alla carrozzeria, devi mettere in conto che qualche righetta ci stia.
Tutto sta nel superare il "trauma" delle prime righette, credimi che ho visto persone con JK neri appena ritirati dalla concessionaria quasi piangere alle prime righe ed un anno dopo avere un sorriso a mille denti per tutte quelle collezionate!

Ovviamente però non tutti possono essere felici di aver rigato il proprio mezzo, anche perchè per comprarlo ci sono dietro sacrifici economici non indifferenti...

Sta a te decidere se il mezzo che hai preso è giusto che venga "confezionato" o meno per l'uso che ne vuoi fare...

Wink


Sarà perchè è la mia unica macchina (tra moto, kart ed altre cose non posso prendere un'altra macchina) ci tengo particolarmente a preservala senza privarmi della goduria di portarla nel suo habitat naturale Laughing
Proverò a metterle delle pellicole trasparenti (graffiare le pellicole me ne frega altamente) poi ragà arrivati ad un certo punto chi se ne frega....

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beer bravo Il tempo trascorso con la tua Jeep ti darà la risposta più giusta per il tuo utilizzo usa

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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Sciagura ha scritto:
Io ho messo su le pellicole protettive tipo wrapping e funzionano benissimo....
Infatti i graffi ce li ho ovunque non le abbia fatte mettere!!! cheesy
Rassegnati...io l'ho fatto....comunque un consiglio te lo do...
non fare la cazxxxa che ho fatto io....se decidi di metterle fai ricoprire
fiancate portiere comprese e cofano!...se hai l'HT non ti rimane che rassegnarti....per quello niente pellicole!!! hallo


Quindi a quanto riporta Sciagura LE PELLICOLE PROTETTIVE FUNZIONANO e non sono un palliativo. L'unica avvertenza e' di metterle su fiancate cofano e montanti.
Visto che funzionano, e non ho motivo di dubitare quanto riportato da chi le ha, rimane da vedere il costo finale dell'operazione sicuramente inferiore ad una verniciatura.

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Jacaré ha scritto:
Sciagura ha scritto:
Io ho messo su le pellicole protettive tipo wrapping e funzionano benissimo....
Infatti i graffi ce li ho ovunque non le abbia fatte mettere!!! cheesy
Rassegnati...io l'ho fatto....comunque un consiglio te lo do...
non fare la cazxxxa che ho fatto io....se decidi di metterle fai ricoprire
fiancate portiere comprese e cofano!...se hai l'HT non ti rimane che rassegnarti....per quello niente pellicole!!! hallo


Quindi a quanto riporta Sciagura LE PELLICOLE PROTETTIVE FUNZIONANO e non sono un palliativo. L'unica avvertenza e' di metterle su fiancate cofano e montanti.
Visto che funzionano, e non ho motivo di dubitare quanto riportato da chi le ha, rimane da vedere il costo finale dell'operazione sicuramente inferiore ad una verniciatura.


Ho interpellato un'altro carrozziere, mi ha proposto delle pellicole trasparenti che costano 45,00 €/mq, ovviamente per i rami va bene ma per i tronchi no ahahahahahahaha

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Sabato scorso,un albero di gaggia mi ha teso un imboscata,al mio passaggio con il mio JK immacolato vigliaccamente ha teso uno dei suoi rami ferendo il mio Wrangler sulla fiancata destra al livello del finestrino posteriore.
Quindi vorrei proporre un comitato pro referendum per per lo sradicamento di tutti gli alberi nei luoghi frequentati dai fuoristradisti. 851666

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franco marocco ha scritto:
Sabato scorso,un albero di gaggia mi ha teso un imboscata,al mio passaggio con il mio JK immacolato vigliaccamente ha teso uno dei suoi rami ferendo il mio Wrangler sulla fiancata destra al livello del finestrino posteriore.
Quindi vorrei proporre un comitato pro referendum per per lo sradicamento di tutti gli alberi nei luoghi frequentati dai fuoristradisti. 851666


non hai ancora provato il tronco del ginepro! hihi hihi

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franco marocco ha scritto:
Sabato scorso,un albero di gaggia mi ha teso un imboscata,al mio passaggio con il mio JK immacolato vigliaccamente ha teso uno dei suoi rami ferendo il mio Wrangler sulla fiancata destra al livello del finestrino posteriore.
Quindi vorrei proporre un comitato pro referendum per per lo sradicamento di tutti gli alberi nei luoghi frequentati dai fuoristradisti. 851666



Bhè il lato positivo della storia è ke adesso puoi partecipare al Topic di Knot...

https://www.forum-wranglermania.com/t10402-tante-righe-tanto-onore

roagh


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Kowalski ha scritto:
Preferisco una Jeep piena di graffi....che una Jeep per fare le vasche...!!!!
La mia è nera.....chi ce l'ha puo capire quanti graffi si riescono a fare......ma è li il bello.......
No graffi?.......no Party!

già già.. io ogni tanto provo anche a lucidarla, ma dopo 10 minuti mi stufo perché tanto so che un ora dopo sono di nuovo in mezzo ai rovi xD

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Grande Luca!!!!!.......nn hai idea di quanto mi piangesse il cuore le prime voilte che la lavavo dopo uno scouting per raduno.....ma poi c'ho fatto il calo ed adesso come ha detto Roby.....graffi su sfondo nero! IOI IOI ......la preferisco cosi adesso.....ogni graffio mi ricorda giornate indimenticabili beer

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sisi è vero.. anche a me all'inizio dispiaceva, poi bene o male penso che l'ho presa apposta per farci off.. e quindi è giusto che sia strisciata!!! Very Happy

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Luca90 ha scritto:
sisi è vero.. anche a me all'inizio dispiaceva, poi bene o male penso che l'ho presa apposta per farci off.. e quindi è giusto che sia strisciata!!! Very Happy


STRA-QUOTO!!!!! usa

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davidedelprete ha scritto:
ZANFO ha scritto:
Purtroppo come già ti hanno suggerito diversi utenti, le varie pellicole protettive, scudi magnetici o che altro, servono a ben poco!

Salvo che non si spendano cifre folli come letto per ricoprire integralmente un mezzo che a quel punto risulterebbe lo stesso rigato nelle uscite serali o ad ogni modo nell'uso di tutti i giorni, non risolverebbero il problema che esponi.

Se compri un Wrangler anche per fare OR, e con OR non possiamo prendere in considerazione solo lo sterrato di turno ovviamente o il sentiero super pulito dove non "rischi" di arrecare danni alla carrozzeria, devi mettere in conto che qualche righetta ci stia.
Tutto sta nel superare il "trauma" delle prime righette, credimi che ho visto persone con JK neri appena ritirati dalla concessionaria quasi piangere alle prime righe ed un anno dopo avere un sorriso a mille denti per tutte quelle collezionate!

Ovviamente però non tutti possono essere felici di aver rigato il proprio mezzo, anche perchè per comprarlo ci sono dietro sacrifici economici non indifferenti...

Sta a te decidere se il mezzo che hai preso è giusto che venga "confezionato" o meno per l'uso che ne vuoi fare...

Wink


Sarà perchè è la mia unica macchina (tra moto, kart ed altre cose non posso prendere un'altra macchina) ci tengo particolarmente a preservala senza privarmi della goduria di portarla nel suo habitat naturale Laughing
Proverò a metterle delle pellicole trasparenti (graffiare le pellicole me ne frega altamente) poi ragà arrivati ad un certo punto chi se ne frega....



ti capisco benissimo e la mia è pure nera e la uso come unica macchina...praticamente non ho un millimetro senza righe...le prime volte mi prendeva male ma poi ho lasciato spazio al divertimento e mi godo la mia jeep...quando sarà veramente troppo le farò un vestitino nuovo dal carrozziere...e comunque non ha prezzo girare in città affiancando i suv tutti fighetti e tirati a lucido e dire passa anche tu dove sono passato io se sei capace bang bang bang bang ...non ha prezzo...evviva il wrangler bang bang bang bang bang

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wedram ha scritto:
so che esistono delle vernici antigraffio, tipo quella dell'auto di questo annuncio…
però non saprei proprio il prezzo


http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=205616027

Dovrebbe essere l'ABF... La vernice che usano i camion... Antigraffio fino ad un certo punto... E costa circa 70-80 € al kg... pullhair
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