Dopo circa 2 anni, stimolato dalle bellissime giornate di sole che ci sono state la scorsa settimana, ho deciso di terminare una ... anzi due cose che avevo iniziato e mai finito
.
Tutto era iniziato quando avevo trovato 4 cerniere di un CJ7 ... pagate una decina di Euro
Il materiale usato si chiama Trespa (e' il nome della ditta che lo produce). Sono pannelli usati per rivestimenti esterni. Resistono ad acqua e umidità. Sono resistentissimi (un calcio volante di Chuck Norris gli fa na pippa
) e non si curvano con l' umidità o con il caldo. Li usano anche per fare gli spogliatoi delle piscine.
Non so che fine hanno fatto le foto del work in progress
e quindi dovete accontentarvi del lavoro finito.

Le due serrature sono costate meno di 5 Euro. Sono serrature usate per i cancelletti da giardino. Ho tolto il perno centrale (era un rivetto) e ci ho messo un bullone con il dado autobloccante che permette di regolare quanto dura e' la chiusura.

Qui si vede il profilo di alluminio che ho usato per fare i poggia braccio (visto per caso in un brico e subito si e' accesa la lampadina sul suo utilizzo
)

Lo so, lo so ... non sono al livello di quelle di Roger
... sono fatte da un comune mortale
!
Ora fatevi una risata con la mia "cabina di verniciatura"

Tutto era iniziato quando avevo trovato 4 cerniere di un CJ7 ... pagate una decina di Euro

Il materiale usato si chiama Trespa (e' il nome della ditta che lo produce). Sono pannelli usati per rivestimenti esterni. Resistono ad acqua e umidità. Sono resistentissimi (un calcio volante di Chuck Norris gli fa na pippa

Non so che fine hanno fatto le foto del work in progress

Le due serrature sono costate meno di 5 Euro. Sono serrature usate per i cancelletti da giardino. Ho tolto il perno centrale (era un rivetto) e ci ho messo un bullone con il dado autobloccante che permette di regolare quanto dura e' la chiusura.

Qui si vede il profilo di alluminio che ho usato per fare i poggia braccio (visto per caso in un brico e subito si e' accesa la lampadina sul suo utilizzo

Lo so, lo so ... non sono al livello di quelle di Roger

Ora fatevi una risata con la mia "cabina di verniciatura"