Questo pomeriggio mi sono cimentato nella verniciatura dei cerchi che poi monterò sul Terrano di mio padre
Occorrente:
Compressore + pistola spray
Vernice Poliuretanica nera (600 gr) + catalizzatore + diluente per vernice poliuretanica
Aggrappante (300 gr) + catalizzatore per aggrappante + diluente nitro
(se andate in un negozio di vernici vi aiutano loro)
Carta vetrata 280 (io ho usato questa ed il risultato è stato ottimo)

Prima di tutto scartavetriamo il cerchio bisogna togliere la prima patina
Cerchio prima

Cerchio dopo essere stato scartavetrato

Dopo di ciò diamo una passata di aria compressa per levare la polvere e iniziamo a mescolare l'aggrappante con il catalizzatore in rapporto 3:1 successivamente diluiamo con diluente nitro a piacere finchè otteniamo una vernice meno densa in modo che l'ugello della pistola non si intasi diciamo 40% del totale dev'essere diluente

Infine mescoliamo la vernice poliuretanica nera con il catalizzatore rapporto 4:1 e successivamente con il diluente poliuretanico specifico fino a quanto la vernice diventa meno densa.......
Questo è il risultato finale

Non fate caso alle gomme le ho verniciate solo perchè sono da buttare
La spesa si aggira intorno ai 30-40 euro la pistola la trovate sui 15-20 euro......e sinceramente il risultato è nettamente superiore al plastidip!
Spero di esservi stato utile
Ultima modifica di Knot_man il Lun 28 Mag 2012, 13:38 - modificato 1 volta.
Occorrente:
Compressore + pistola spray
Vernice Poliuretanica nera (600 gr) + catalizzatore + diluente per vernice poliuretanica
Aggrappante (300 gr) + catalizzatore per aggrappante + diluente nitro
(se andate in un negozio di vernici vi aiutano loro)
Carta vetrata 280 (io ho usato questa ed il risultato è stato ottimo)

Prima di tutto scartavetriamo il cerchio bisogna togliere la prima patina
Cerchio prima

Cerchio dopo essere stato scartavetrato

Dopo di ciò diamo una passata di aria compressa per levare la polvere e iniziamo a mescolare l'aggrappante con il catalizzatore in rapporto 3:1 successivamente diluiamo con diluente nitro a piacere finchè otteniamo una vernice meno densa in modo che l'ugello della pistola non si intasi diciamo 40% del totale dev'essere diluente

Infine mescoliamo la vernice poliuretanica nera con il catalizzatore rapporto 4:1 e successivamente con il diluente poliuretanico specifico fino a quanto la vernice diventa meno densa.......
Questo è il risultato finale

Non fate caso alle gomme le ho verniciate solo perchè sono da buttare

La spesa si aggira intorno ai 30-40 euro la pistola la trovate sui 15-20 euro......e sinceramente il risultato è nettamente superiore al plastidip!
Spero di esservi stato utile

Ultima modifica di Knot_man il Lun 28 Mag 2012, 13:38 - modificato 1 volta.