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Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

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Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  astor il Mer 23 Mag 2012, 15:21

Salve a tutti
Sono nuovo del gruppo,ho appena ricevuto la mia nuova Wrangler ARCTIC
Vorrei un vostro parere xke sono molto confuso
Ho intenzione di cambiare le gomme per rialzare leggermente la Macchina e renderla piu accattivante, essendo a passo lungo, al fine di superare meglio dossi e pietre.
Quali gomme mi consigliate,senza intervenire su carrozzeria e sospensioni?
Questa modifica può crearmi problemi a livello meccanico e di stabilita?
Chiedo parere a voi esperti............
Grazie
Very Happy Very Happy Very Happy

astor
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Jack75 il Gio 24 Mag 2012, 08:33

Provo a risponderti io che non sono assolutamente un esperto, ma faccio un sunto di ciò che ho letto sul forum:

1) la dimensione massima che puoi montare sul jk originale è 33.. ma considera che probabilmente sterzando andranno a toccare internamente quindi devi abbinarle a dei distanziali o a dei cerchi scampanati.
2) attualmente avrai (se è come la mia) delle 275/75/17... quindi circa 31 abbondante... detto in italiano diametro di 80 cm.
3) le 33 hanno diametro di 83.82... ne deriva che cambiando gomme l'aumento da terra della nostra lunga pancia sarà di scarsi 2 cm.!!!!
4) ricordati sempre che le 33 NON ci sono a libretto... quindi.... si apre un altro immenso capitolo tra omologhe... ricostruite... ecc.ecc.
5) il modo migliore per alzare la pancia (secondo me! e lo sottolineo) è installare un kit rialzo...altro mondo che si apre... ma in due righe se stai entro i 2" max 2,5" non hai troppe modifiche da fare altrimenti prepara gli assegnini.. IOI IOI Un kit rialzo ti permetterebbe di guadagnare circa 6 cm. Anche lui però ha le stesse problematiche per l'omologa !

Spero di non aver detto troppe chacchiate.... quindi pregherei qualcuno di più esperto di bastonarmi se non ho studiato bene la lezione stoned stoned bleh bleh
Ciao

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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Sciagura il Gio 24 Mag 2012, 08:42

Ricordati che devi presentarti prima di postare!
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  RUBIROBY il Gio 24 Mag 2012, 08:57

La lezione e' buona, fara' delle domande mirate Astor.

Astor, ricordati di presentarti nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI

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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Gio 24 Mag 2012, 09:28

275/75/17 affraid ???
non è che intendi 245/75??
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Jack75 il Gio 24 Mag 2012, 09:36

vero vero vero... sorry!! magari avessi le 275/75/17 bavetta bavetta

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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Gio 24 Mag 2012, 09:51

bavetta
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Alfo40 il Gio 24 Mag 2012, 09:55

Comincia da dei distanziali o dei cerchi per la parte estetica... cambia tantissimo!!!
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Claudio C. il Dom 27 Mag 2012, 13:19

Ricorda anche che i rialzi e i distanziali non si possono omologare . Very Happy
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Messaggio  74Simone74 il Dom 27 Mag 2012, 21:58

Ciao

Ho anche io un rubicon lungo se vuoi un mio consiglio, siccome hai la macchina nuova quindi ammortizzatori e molle nuove non vale la pena a meno che tu non vada a fare subito cose serie levarle per magari guadagnarci poco e niente.
Fossi in te metterei un kit rialzo 2,5 e guadagni 5 cm reali senza spendere troppi soldi.
I cm pero alzano la pancia ma non il differenziale da terra e intanto migliori il superamento dei dossi nel frattempo metti via qualcosa e poi la alzerai di piu quando la roba originale ha su un 50000 chilometri o comunque e' piu vecchia e usurata.
A mio parere rough country ha un kit valido da circa 300 euro non in abs o plastico.
Sono mie considerazioni che sono in questo mondo da febbraio qualcuno potra darti info migliori.
Ciao
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  astor il Gio 31 Mag 2012, 12:10

MI SCUSO SE NON MI SONO PRESENTATO NEL' AREA NUOVI UTENTI!!!! confused confused
Quasi tutti i meccanici o gommisti mi stanno consigliando di mettere dei distanziali o cerchi scampanati con delle gomme di misura originale ma ramponate in modo da allargare e alzare di 1 , 2 cm massimo in base al modello della gomma
il problema è che la macchina è nuova....
e ha tanta elettronica, ABS, ASSISTENZA ELETTRONICA IN DISCESA, ESP, ecc.. ecc..
e quindi ce la possibilità che alcuni di questi sistemi elettronici sballi creando dei malfunzionamenti Crying or Very sad
E' possibile questa cosa????
i distanziali e i cerchi non si possono omologare o non ce bisogno di omologarli???
hallo

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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Kowalski il Gio 31 Mag 2012, 23:12

cerchi scampanati o distanziali aumenti la carreggiata della Jeep,e quindi diversa da cio che dice il libretto.
Purtroppo devono essere omologati questi cambiamenti
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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Webby il Ven 01 Giu 2012, 00:00


Ciao astor,

come da REGOLAMENTO prima di aprire Topic o postare in esso bisogna presentarsi al Forum nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI UTENTI"...


regolam. forum


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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  RUBIROBY il Ven 01 Giu 2012, 08:28

astor ha scritto:MI SCUSO SE NON MI SONO PRESENTATO NEL' AREA NUOVI UTENTI!!!! confused confused

hallo

....perdonato... IOI IOI pero' ricordati di farlo 3si 3si

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Re: Gomme su nuova WRANGLER ARCTIC

Messaggio  Ladder49 il Ven 01 Giu 2012, 20:50

astor ha scritto:MI SCUSO SE NON MI SONO PRESENTATO NEL' AREA NUOVI UTENTI!!!! confused confused
Quasi tutti i meccanici o gommisti mi stanno consigliando di mettere dei distanziali o cerchi scampanati con delle gomme di misura originale ma ramponate in modo da allargare e alzare di 1 , 2 cm massimo in base al modello della gomma
il problema è che la macchina è nuova....
e ha tanta elettronica, ABS, ASSISTENZA ELETTRONICA IN DISCESA, ESP, ecc.. ecc..
e quindi ce la possibilità che alcuni di questi sistemi elettronici sballi creando dei malfunzionamenti Crying or Very sad
E' possibile questa cosa????
i distanziali e i cerchi non si possono omologare o non ce bisogno di omologarli???
hallo

mi sembra strano che non si possa...informati da un preparatore serio che sicuramente (salassandoti chairshot ) riesce ad omologarteli...io per esempio qui a milano sono riuscito a farmi omologare sia l'assetto che la larghezza a libretto...e tutto regolare perchè fatto alla motorizzazione di milano e scritto sulla memoria meccanografica...quindi tutto regolare senza robe strane...ho dovuto dare via il c**o praticamente ma ce l'ho fatta cheesy cheesy ..
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