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Webby
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Piccolo Lavoro TJ Empty Piccolo Lavoro TJ

il Lun 07 Mag 2012, 16:07

Sabato scorso mi sono ripromesso di eseguire un lavoro a cui pensavo da circa 2 anni ma un pò per pigrizia un pò per altri impegni avevo puntualmente rimandato.

Il lavoretto consiste nel rimuove della ruggine...ecco le foto del prima:

Piccolo Lavoro TJ Dc120519

Piccolo Lavoro TJ Dc120520

Piccolo Lavoro TJ Dc120521



Per eseguirlo ho dovuto comperare un'accessorio costosissimo da 3,oo euro !!!

Piccolo Lavoro TJ Dc120522

...ben 5 fogli di carta abrasiva di cui solo 3 sono serviti per il momento...



Ecco il risultato:

Piccolo Lavoro TJ Dc120523



Penso di non verniciare la parte pulita xkè vicino c'era un'adesivo dove era riportato il numero del ricambio e levandolo appariva esattamente come nella foto precedente cioè sotto non era con vernice.

Appena mi passa la pigrizia rimane solo da pulire vicino alle crociere...

IOI


Mistercafaggio
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il Lun 07 Mag 2012, 16:25
Ma l'hai fatto tutto a mano?
ice.v8
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il Lun 07 Mag 2012, 17:03
visto la fatica nel farlo a mano, direi che è meglio verniciarlo, se no la prima volta che prende acqua te lo ritrovi com'era prima... il ferro se non è protetto dalla ruggine ci mette pochissimo a tornare in condizioni pietose...

dagli un po di zinco spray con le bombolette e poi il nero...
Webby
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il Lun 07 Mag 2012, 17:38
Mistercafaggio ha scritto:Ma l'hai fatto tutto a mano?

Si tutto a mano xkè smontarlo sarebbe stato molto più faticoso e nn avendo un ponte per sollevare la TJ diciamo pure una missione impossibile...

Poi cmq lavorare sotto una TJ originale dove nn offre molta distanza da terra...bhè nn ti dico ke lavoro faticoso...cmq per il risultato ottenuto...ke aldilà della qualità delle foto...è venuto come nuovo !!!

bravo


Webby
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il Lun 07 Mag 2012, 17:42
ice.v8 ha scritto:visto la fatica nel farlo a mano, direi che è meglio verniciarlo, se no la prima volta che prende acqua te lo ritrovi com'era prima... il ferro se non è protetto dalla ruggine ci mette pochissimo a tornare in condizioni pietose...

dagli un po di zinco spray con le bombolette e poi il nero...

Stavo pensando ankio a verniciare ma dovrei farlo con TJ a terra senza l'aiuto di qualcosa ke me la solleva. In breve forse è meglio andare di pennello e molta pazienza. Però con il pennello dubito viene un buon risultato a livello estetico.

Lo zinco spray a cosa serve di preciso ?

scratch


ice.v8
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il Lun 07 Mag 2012, 18:20
a zincare il pezzo in modo da preservarlo dalla ruggine.... non è proprio come portarlo in una zincatura ma da un'ottima mano e fa da fondo, poi gli dai il nero...

alzala col cric e gli metti 4 ceppi di legno sotto o dei cavalleti del brico da 50 euro anche solo nella parte anteriore, così puoi verniciare a bomboletta... il pennello lascialo ai pittori Wink
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il Lun 07 Mag 2012, 18:33
metal
TOMMY C-J-K
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il Lun 07 Mag 2012, 19:41
B lavoro webby complimenti....anke io lo vernicerei,altrimenti tra un paio d giorni sei punto a capo...

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
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Black Elk
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il Lun 07 Mag 2012, 20:04
WEBBY ma quanto la vizi!!!
MikiMonfe
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il Lun 07 Mag 2012, 22:17
Bravo Webby Smile Cmq se ti basta alzarla di poco puoi trovare un marciapiede alto o un piccolo muretto e salirci da una parte Smile
Webby
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il Mar 08 Mag 2012, 09:45
ice.v8 ha scritto:a zincare il pezzo in modo da preservarlo dalla ruggine.... non è proprio come portarlo in una zincatura ma da un'ottima mano e fa da fondo, poi gli dai il nero...

alzala col cric e gli metti 4 ceppi di legno sotto o dei cavalleti del brico da 50 euro anche solo nella parte anteriore, così puoi verniciare a bomboletta... il pennello lascialo ai pittori Wink

Il lavoro è stato eseguito in garage dove nn ho nulla se nn il crick della TJ. Cmq per il momento nn sn previste piogge ed appena ho del tempo da dedicarci voglio studiare come verniciarlo. Poi devo ancora lavorare vicino alle crociere e li sarà davvero da diventare matti. Al max levo il possibile e dove nn posso arrivarci con la carta abrasiva ci metto del FEROX e cmq rimane un buon lavoro.

study


Webby
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il Mar 08 Mag 2012, 09:47
Black Elk ha scritto:WEBBY ma quanto la vizi!!!

La colpa è della WRANGLERITE...e come sappiamo nn cè cura...

Evil or Very Mad


JMS
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il Mar 08 Mag 2012, 09:59
Ma tirare giù l'albero no? sono 4 viti per parte....
A voler essere pignoli la 100% si segna con un pennarello bianco l'accoppiamento tra bicchierino e forcella giusto per rimontarlo esattamente nella stessa posizione di prima e via.
Poi un po di nastro adesivo per pacchi per evitare che caschino i bicchierini e già che ci sei dai pure un'ingrassata alle croci...
Webby
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il Mar 08 Mag 2012, 10:12

Per tirare giù l'albero devi mettere sotto il cambio un crick ke lo mantiene alzato altrimenti quando levi la protezione ti casca tutto. Poi la protezione sotto il cambio nn è leggera anzi...e questo lavoretto richiede almeno due persone. E' una lavoro ke stò svolgendo da solo senza attrezzi...particolari purtroppo...

study




JMS
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il Mar 08 Mag 2012, 10:17
Ma perchè vuoi levare la pancia, non riesci a smontare l'albero senza doverla rimiuovere?

Nella prima foto si vede un bel primo piano di una delle viti da togliere...
musciupasa
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il Mar 08 Mag 2012, 11:09
Webby,

mi chiedevo se lo stesso lavoro si poteva fare anche sui ponti.

1 Carta abrasiva e olio di gomito per eliminare la ruggine
2 Spray zincato per prevenire la ruggine
3 Spray nero per colore


Knot_man
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il Mar 08 Mag 2012, 11:10
per i ponti si una uno spray speciale la bomboletta si toglie via subito
musciupasa
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il Mar 08 Mag 2012, 11:14
Knot_man ha scritto:per i ponti si una uno spray speciale la bomboletta si toglie via subito

Knot_man, quale sarebbe?
Knot_man
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il Mar 08 Mag 2012, 11:16
musciupasa ha scritto:
Knot_man ha scritto:per i ponti si una uno spray speciale la bomboletta si toglie via subito

Knot_man, quale sarebbe?
La più resistente è quella a polvere.....ma c'e ne anche una simile all'antirombo dovrei chiedere il nome al mio carrozziere da poco l'ha fatto sulla mia
Valex
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il Mar 08 Mag 2012, 11:17
La prossima volta metti il ponte posteriore su dei cavalletti in modo che le ruote non poggino sul pavimento, ingrana la marcia, metti un mattone sopra al pedale dell'acceleratore, sdraiati sotto la Jeep e mentre l' asse ruota appoggia la carta vetrata!

Semplice no? Piccolo Lavoro TJ 826374

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Webby
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il Mar 08 Mag 2012, 11:18
JMS ha scritto:Ma perchè vuoi levare la pancia, non riesci a smontare l'albero senza doverla rimiuovere?

Nella prima foto si vede un bel primo piano di una delle viti da togliere...

No JMS...la foto sfalsa un pò la profondità di dove si deve intervenire. Poi cmq levando l'albero, dalla parte inserita sotto la protezione, rimane la metà della crociera inserita nel riduttore ke bisogna pulire ed è impossibile lavorarci.

study


musciupasa
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il Mar 08 Mag 2012, 11:19
Valex ha scritto:La prossima volta metti il ponte posteriore su dei cavalletti in modo che le ruote non poggino sul pavimento, ingrana la marcia, metti un mattone sopra al pedale dell'acceleratore, sdraiati sotto la Jeep e mentre l' asse ruota appoggia la carta vetrata!

Semplice no? Piccolo Lavoro TJ 826374

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ride
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il Mar 08 Mag 2012, 11:23
@ musciupasa
A lavoro finito viene cosi il ponte (questo è sul mio)
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Webby
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il Mar 08 Mag 2012, 11:27
musciupasa ha scritto:Webby,

mi chiedevo se lo stesso lavoro si poteva fare anche sui ponti.

1 Carta abrasiva e olio di gomito per eliminare la ruggine
2 Spray zincato per prevenire la ruggine
3 Spray nero per colore
Si certo...è possibile intervenire in quel modo se vuoi come me lavorarci da solo. Oppure come consigliato da Knot la porti in carrozzeria e ti mettono l'antirombo e potevo farlo ankio ma volevo la mia soddisfazione nell'eseguire il lavoro...

study

Webby
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il Mar 08 Mag 2012, 11:29
Valex ha scritto:La prossima volta metti il ponte posteriore su dei cavalletti in modo che le ruote non poggino sul pavimento, ingrana la marcia, metti un mattone sopra al pedale dell'acceleratore, sdraiati sotto la Jeep e mentre l' asse ruota appoggia la carta vetrata!

Semplice no? Piccolo Lavoro TJ 826374

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Sbagliato...!

Il lavoro riguarda l'albero anteriore e nn quello posteriore...

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