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Modifica targa posteriore JK

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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  dorelik il Lun 28 Mag 2012, 09:57

ieri pomeriggio nell'uscita JS47 ho contribuito all'aratura del sottobosco e son tornato a casa con la targa legata con lo spago... ed ora la modifica tocca farla anche a me! quini vai di copia e incolla.... salt
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  lele80 il Lun 28 Mag 2012, 17:47

dorelik ha scritto: ...quini vai di copia e incolla.... salt

Direi TAGLIA e incolla roagh
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  uolter il Lun 28 Mag 2012, 17:54

Ottimo lavoro, e bell'idea!
Potresti "sempre se possibile" buttar giù un disegno dei pezzi con quote anche approssimative?
Potrei rifarlo con il cad e pubblicare un pdf quotato ...

uolter
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  lele80 il Sab 02 Giu 2012, 22:42

Knot_man ha scritto:perchè non levi anche quel barile?

Nonostante il periodo pieno (anche nei weekend Evil or Very Mad ) oggi mi sono preso un paio di ore libere per farmi qualche lavoretto roagh

eccolo:



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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Kowalski il Sab 02 Giu 2012, 23:09

Bello Lele!!!!!....mi piace e anche molto.....io per togliere il barilotto ho smadonnato da matti.....quei gommini son tosti con l'iclinazione dei perni!!!! 180318 180318 180318

Prossimo Step Lele togli la stabilizzatrice Post?......io è circa un mesetto che l'ho tolta....consigliatissimo
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  lele80 il Sab 02 Giu 2012, 23:19

Quasi ci ho messo più a strappar fuori i gommoni con pappagalli e giratubi che neanche a costruire il terminale! cheesy

La stabilizzatrice non so, nei trasferimenti su asfalto con l'anteriore staccata è già mooooolto ballerina... non so come si comporta senza entrambe

Ho già un po' di idee per fare sia l'anteriore che la posteriore scollegabili al volo.... poi ci sarebbero i puntoni regolabili... e poi non c'è mai tempo!!! Mad
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Kowalski il Sab 02 Giu 2012, 23:29

a consiglio mio....anche te come me in officina zero problem.....quindi quando trovi tempo io direi di farti le biellette sganciabili all'anteriore come fanno i noti costruttori,che nn è niente di difficile.....e togli la stabilizzatrice posteriore.
Alla fine devi solo conoscere un po meglio la Jeep sganciata dietro che nn è poi niente di cosi stravolgente......ovvio che poi quando sganci anche l'anteriore sui trasferimenti in asfalto devi essere coscente che la macchina è tutta sganciata e ha bisogno di un po piu occhio di riguardo....ma nn è che farai velocità folli nei trasferimenti.

Io sganciando il posteriore ho avuto un bel po di benifici.....sia su strada...che copia peggio l'asfalto e quindi ogni buca nnè cosi noiosa come prima e in Or...ancora meglio
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Claudio C. il Dom 03 Giu 2012, 11:33

Ciao Lele, il sound senza barilotto ti è cambiato di molto?
Si può girare tranquillamente ? bang bang
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  lele80 il Lun 04 Giu 2012, 08:43

@Claudio: il rumore è quasi uguale a prima, solo un leggero borbottio al minimo, in marcia non cambia niente.

Kowa: davanti ho già le biellette scollegabili, per stabilizzatrici scollegabili io intendevo una roba così: roagh

http://www.teraflex.biz/jk-dual-rate-swaybar-0-3-lift.html#
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  bigjak il Lun 04 Giu 2012, 10:53

praticamente è l'antirock della currie.
cmq è circa un mesetto che vado in giro senza le barre...quella anteriore mi si era rotta!
devo dire che la macchina è guidabile anche se bisogna prestare un po' di attenzione, me del resto come sempre!! Very Happy
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  lele80 il Lun 04 Giu 2012, 11:12

bigjak ha scritto:praticamente è l'antirock della currie.
cmq è circa un mesetto che vado in giro senza le barre...quella anteriore mi si era rotta!
devo dire che la macchina è guidabile anche se bisogna prestare un po' di attenzione, me del resto come sempre!! Very Happy

Non è come l'antirock della Currie che è fissa ma più flessibile, questa è scollegabile con un pomello, quando vai su strada la agganci e lavora come una qualsiasi stabilizzatrice, in pratica è simile a quella del Rubicon ma manuale.

Per la storia che senza le barre la macchina resta guidabile su strada, se permetti, non sono d'accordo, senza l'anteriore la differenza si sente eccome.

Evitiamo di far passare questo messaggio, che poi magari qualcuno al primo curvone preso un po' allegro si mette la macchina per cappello! Wink

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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  bigjak il Lun 04 Giu 2012, 13:03

Infatti ho scritto che bisogna stare attenti!!! Poi se ce quello che fa l'incosciente allora quello se la mette per cappello anche se è tutta originale!! Cmq molto interessante quella stabilizzatrice della teraflex!!
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Kowalski il Lun 04 Giu 2012, 19:40

Non mi ricordavo che avevi montato le biellette disconttebili sull'anteriore.....cmq io prima fossi in te proverei a sganciare la posteriore e sentire come va su strada.....al limite se senti che imbraca troppo giu di modifica come avevi in mente
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Weidmann Sepp il Gio 12 Dic 2013, 13:12

Knot_man ha scritto:perchè non levi anche quel barile?
scusa ... ma cosa ci metti al posto del barilotto??? É una modifica fattibile anche con il FAP?
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Dic 2013, 15:25

Weidmann Sepp ha scritto:
Knot_man ha scritto:perchè non levi anche quel barile?
scusa ... ma cosa ci metti al posto del barilotto??? É una modifica fattibile anche con il FAP?

Si si, puoi eliminarlo tranquillamente, non succede nulla.Noterai solo un pò di allungo nei rapporti. Se ti piace come và, magari gli monti il tubo in acciaio che vendono come accessorio.  Wink 

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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Weidmann Sepp il Gio 12 Dic 2013, 18:25

Giovanni. ha scritto:
Weidmann Sepp ha scritto:
Knot_man ha scritto:perchè non levi anche quel barile?
scusa ... ma cosa ci metti al posto del barilotto??? É una modifica fattibile anche con il FAP?

Si si, puoi eliminarlo tranquillamente, non succede nulla.Noterai solo un pò di allungo nei rapporti. Se ti piace come và, magari gli monti il tubo in acciaio che vendono come accessorio.  Wink 
Azz ... ancora piú lunghi??? Il tubo é .. omologato?
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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Giovanni. il Gio 12 Dic 2013, 18:31

Weidmann Sepp ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
Weidmann Sepp ha scritto:
Knot_man ha scritto:perchè non levi anche quel barile?
scusa ... ma cosa ci metti al posto del barilotto??? É una modifica fattibile anche con il FAP?

Si si, puoi eliminarlo tranquillamente, non succede nulla.Noterai solo un pò di allungo nei rapporti. Se ti piace come và, magari gli monti il tubo in acciaio che vendono come accessorio.  Wink 
Azz ... ancora piú lunghi??? Il tubo é .. omologato?

Di poco però eh!Devi esser attento ad accorgertene. Il tubo non ha omologazione. Ora però siam sempre di più  OT  Se cerchi ci deve essere un post, dove spiega la rimozione del barilotto.  beer 

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Re: Modifica targa posteriore JK

Messaggio  Weidmann Sepp il Gio 12 Dic 2013, 19:18

Giovanni. ha scritto:
Weidmann Sepp ha scritto:
Giovanni. ha scritto:
Weidmann Sepp ha scritto:
Knot_man ha scritto:perchè non levi anche quel barile?
scusa ... ma cosa ci metti al posto del barilotto??? É una modifica fattibile anche con il FAP?

Si si, puoi eliminarlo tranquillamente, non succede nulla.Noterai solo un pò di allungo nei rapporti. Se ti piace come và, magari gli monti il tubo in acciaio che vendono come accessorio.  Wink 
Azz ... ancora piú lunghi??? Il tubo é .. omologato?

Di poco però eh!Devi esser attento ad accorgertene. Il tubo non ha omologazione. Ora però siam sempre di più  OT  Se cerchi ci deve essere un post, dove spiega la rimozione del barilotto.  beer 

kiederó all'omino del TÜV .... il mio vicino col suo .az.. di Camaro mi fa tremare la casa ... qst in confronto é "pacifico"
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