JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 47 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alcecapo, Alessandro, Bluestar, calisvaro, Danny_Jeep, dudagheza, edo208, il_Falco, JoseyMcWales, marcello717, MicheleDR

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Oggi alle 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Oggi alle 09:24 Da marco1228

» Ciao a tutti
Oggi alle 05:09 Da zaipiran

» come rimorchiare una Jeep
Oggi alle 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Ieri alle 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Ieri alle 20:30 Da Alesmade

» Salve a tutti !
Ieri alle 20:02 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri alle 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri alle 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 10 Ago 2017, 10:24 Da holY88

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 09 Ago 2017, 18:03 Da Jeep_B

» Compagna di avventure 1228 WIP
Mer 09 Ago 2017, 17:53 Da marco1228

» compass crd 2013 problemi al motore
Mer 09 Ago 2017, 17:43 Da Jeep_B

» JKU e assetto
Mer 09 Ago 2017, 15:10 Da Dirty Bastard

» War history on line :willis ww2 for 50 usd!
Mar 08 Ago 2017, 20:11 Da marcello717

Tool

Ma il Diesel come va??

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ma il Diesel come va??

Messaggio  Alexjk il Dom 22 Apr 2012, 14:37

marcello717 ha scritto:Si Alex JK sono 10+10 comunque almeno da qualche rumore e odore che ci fa accorgere almeno da fermi ed in tal caso? .
...se puoi ed hai tempo ti fai una tirata .... almeno cerca di non spegnere il motore fino al termine del ciclo (quando i giri ritornano nella norma) Wink
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marcello717 il Dom 22 Apr 2012, 14:44

Ok! e' quello che pensavo allora,far terminare il ciclo per non aver problemi,perfetto grazie!! Basta un po' di accortezza mi sembra e niente di piu'(almeno spero).
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  NytroJK il Dom 22 Apr 2012, 19:36

Ma il diesel come va??

Meglio del 3.8 di sicuro. Quel motore è davvero pessimo per i miei gusti. Prima di prendere il jk li ho provati entrambi. Crd di sicuro.

Ha coppia da vendere anche se ha un rumore di merda! Sembra un turbodaily.

vedremo sto pentastar come si comporta appena me ne capit uno sotto mano!!!!

NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun 23 Apr 2012, 10:34

marcello717 ha scritto:La cosa che principalmente mi preoccupa e' appunto la gestione elettronica,che potrebbe dare problemi col passare del tempo,tutti i vari sensori eccetera che si possono trovare nel motore ed altro punto la turbina (ho avuto esperienza negativa con il mio320d,saltata a 110mila km,probabilmente grazie al filtrino di recupero vapori olio mal concepito al tempo, fatto di una spugna che inzuppandosi dei vapori,mandava in sovrapressione e saltavano i turbo. Successivamente la BM adotto' un filtro a decantazione Praticamente un coperchio senza piu' filtro camuffando lo sbaglio) se sia delicata e se da noie. Nel forum c'e' qualcuno che ha macinato tantikm col jk? Altra cosa il fap,si diceva che puo dar noie anche lui,di che genere? Lo si puo' togliere?
Dal canto suo il 4.0 se non ha elettronica credo sia piu'affidabile e abbia meno rogne,col gpl come si comporta?

Con il GPL dipende sempre dall'installatore però più leggo di TJ gasati e più noto ke qualke problemino alla lungo lo danno.

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bigwolf(Luca) il Lun 23 Apr 2012, 11:40

da possessore di 2.8 auto. posso confermarti che spinge e fa il suo dovere! Very Happy
Bigwolf(Luca)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Lun 23 Apr 2012, 11:58

Webby ha scritto:
marcello717 ha scritto:La cosa che principalmente mi preoccupa e' appunto la gestione elettronica,che potrebbe dare problemi col passare del tempo,tutti i vari sensori eccetera che si possono trovare nel motore ed altro punto la turbina (ho avuto esperienza negativa con il mio320d,saltata a 110mila km,probabilmente grazie al filtrino di recupero vapori olio mal concepito al tempo, fatto di una spugna che inzuppandosi dei vapori,mandava in sovrapressione e saltavano i turbo. Successivamente la BM adotto' un filtro a decantazione Praticamente un coperchio senza piu' filtro camuffando lo sbaglio) se sia delicata e se da noie. Nel forum c'e' qualcuno che ha macinato tantikm col jk? Altra cosa il fap,si diceva che puo dar noie anche lui,di che genere? Lo si puo' togliere?
Dal canto suo il 4.0 se non ha elettronica credo sia piu'affidabile e abbia meno rogne,col gpl come si comporta?

Con il GPL dipende sempre dall'installatore però più leggo di TJ gasati e più noto ke qualke problemino alla lungo lo danno.

scratch

Ma da problemi con le valvole? rovina le sedi? So che gli hummer h3 3.5 hanno questo problema e si deve fare un lavoretto da 3mila euro prima per le sedi valvole senno devi rifare la testata.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Slash34 il Lun 23 Apr 2012, 12:02

.....e` un tema che interessa Very Happy
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Lun 23 Apr 2012, 12:16

in effetti il gasolio è più consigliato quando si fanno tratte più lunghe.. infatti per esempio le city car sono tutte a benzina perché sono nate per fare piccole tratte con soste frequenti..
comunque c'è poco da fare.. devi provarli tutti e 2.. il 3.8 è lentino è vero.. nulla a che vedere con il 4.0 secondo il mio punto di vista.. ma questi sono tutti pareri soggettivi. devi prendere in mano un crd e farti un giretto, poi un 4.0 e farti un altro giretto.. e sentire quale ti piace di più.. certo che il crd è sul jk, quindi più comfort e più nuovo, mentre il 4.0 sul tj e yj.. dipende anche da cosa vuoi prendere.. secondo me se devi prendere il jk allora vai di crd, se tj 4.0!!
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Lun 23 Apr 2012, 12:22

Appunto! vorrei un mezzo efficente che non mi dia problemi dato che la jeep sarebbe il mio mezzo che userei sempre dato che lavoro vicino casa 10km,mi sembra oneroso avere 2 auto e soprattutto pagare 2 bolli e 2 assicurazioni no? Quindi mi sto informando per bene tra il 2.8 crd ed un tj 4.0 "gasato" tenendo conto che percorro su 1500-1600km al mese.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun 23 Apr 2012, 12:40

marcello717 ha scritto:
Webby ha scritto:

scratch
Ma da problemi con le valvole? rovina le sedi? So che gli hummer h3 3.5 hanno questo problema e si deve fare un lavoretto da 3mila euro prima per le sedi valvole senno devi rifare la testata.

Il GPL a lungo andare rende questo problema proprio per la tipologia del combustibile ke a differenza della benzina ke è grassa e lubrifica...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  marcello717 il Lun 23 Apr 2012, 13:34

So che ci sono impianti gpl con lubrificatore,si mette in una vaschetta un olio particolare,ma almeno un h3 si puo' rovinare in 30mila km appena. Nessuno nel forum ha un 4.0 a gpl che ha macinato almeno un 70mila km?
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Slash34 il Lun 23 Apr 2012, 18:41

.... io ho tenuto 6 anni il Dodge Ram V8 e l`ho gasato subito....
mai avuto problemi...piu o meno ci ho fatto 70.000 km prima di rivenderlo
Slash34
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  FAUSTO il Lun 23 Apr 2012, 20:03

Black Duck ha scritto:mmm...come va' il diesel????
...ma a gasolio!!!!!
cheesy cheesy cheesy cheesy
Scherzi a parte, quoto quanto detto dagli altri, anche se personalmente non prenderei un motore a gasolio.
Le ragioni???
Sound, qualità del motore, assenza di grandi problemi meccanica, elettronica, fap, ecc soprattutto col passare del tempo...e poi ... fedeltà Yankee!!!!!
usa usa usa usa

Quoto...nemmeno più il riscaldamento di casa l'ho a gasolio... cowboy rolf2 rolf2 cheesy cheesy usa usa rockon2 hallo
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Lun 23 Apr 2012, 20:10

...Effettivamente se ci sono certezze che col gas il 4.0 tj o 3.8 o 3.6 del jk non diano problemi sarei piu' propenso a questi motori. I V8 come quello del RAM vanno benissimo "gasati" non dan problemi e' risaputo. Ma i motori dei Wrangler? Saranno affidabili a gpl?
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun 23 Apr 2012, 21:11

Qui cè una discussione di questi giorni sul GPL...se può essere utile...

http://www.forum-wranglermania.com/t9476-gpl-a-singhiozzi

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mar 24 Apr 2012, 14:37

io non ci penserei nemmeno un secondo, e prenderei benzina per farlo gpl.. leggendo qua e la ho notato che sono veramente pochi quelli che hanno avuto problemi.. dipende tanto da chi te lo installa..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: