JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 21 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, alex_rubicon_2015, alextorello, antoniobertotti, Bota, daskat, Erni, frenchi, gzappo, il_Falco, Ludesan, malex, marco1228, maurilio, mauroge, Oki, Pitman, RUBIROBY, smallpotato, Tozzi, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Ieri alle 16:59 Da Vegeta83

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» Ormai ci siamo..
Ieri alle 13:29 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

» Mi presento
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

» Eccomi, almost in Jeep World!
Ven 13 Ott 2017, 09:34 Da Strale

Tool

wrangler jeep, help please!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

wrangler jeep, help please!

Messaggio  voodoochildaro il Gio 19 Apr 2012, 16:50

ciao a tutti!

dopo essermi presentato all'ingresso del forum eccomi qui a chiedere un consiglio a voi possessori di Wrangler!

premesso: è un mezzo che adoro, ogni volta che ne vedo passare una mi metto a straguardarla (prima o poi il proprietario dell'auto smonta a domandarmi "azz guardi?!" Very Happy)

l'eventuale acquisto sarà per fine anno, quando scadrà il leasing della vettura che ho attualmente...

il mio profilo, e questo è quello che un pò mi fa riflettere, è questo:

faccio circa 20.000km/anno, giro prevalentemente in città e provincia, scollino molto (ma quasi mai per sterrati) per clienti, io stesso abito in zona collinare, attualmente ho un 4x4 (skoda octavia scout - 4 anni di lavoro eccellente) in ogni caso per dove abito io, se nevica, le quattro ruote motrici sono d'obbligo, altrimenti a casa non arrivo!

detto questo, quello che vorrei sapere da voi, visto che non vivo in autostrada ma a qualche volta la devo prendere, visto che vorrei prenderla come auto princiale, come siamo messi a consumi, manutenzione, sicurezza ed affidabilità?
e infine, modello passo lungo o corto?
mi piace di più il passo corto (se non erro consuma anche qualcosa meno) ma si sembra di capire che passo lungo, quanto meno alle velocità da autostrada 130 circa, dia una sensazione migliore, sbaglio?

non prenderei in considerazione un doppio veicolo, solo il fatto di pagare due assicurazioni, due bolli e comunque la manutenzione di due mezzi, mi da l'impressione che a conti fatti sia sempre meno dispendioso sobbarcarsi qualche spesa annuale in più sulla wrangler come unica vettura..

ah, tra le altre cose nel mio tempo libero suono la chitarra con un gruppo, per cui a volte testata, cassa, due chitarre o tre, pedaliera, accessori vari, mi servirebbe spazio (e qui si imporrebbe passo lungo... vabbè che se vado a suonare in auto ci sono solo io...).

devo dire, fino ad ora, che la mia fidata scout, in 4 anni e 100.000km non ha mai perso una goccia d'olio, i tagliandi non sono stati mai un bagno di sangue, i consumi medi 14km/l, motore perfetto...insomma devo dire contentissimo...

però la libidine di una wrangler prima o poi me la devo togliere... è troppo rock! Smile

ho visto oggi in concessionario qui a Vicenza due sahara passo lungo, una bianca con hard top nero (stupenda!) e una tutta nera (ancora più bella, e ancora più rock!)

sarei orientato sul diesel 2.8 cambio manuale.

mi piacerebbe sapere qualche vostro parere,

vi ringrazio in anticipo e attendo i vostri feedback per fare miei tutti i vostri consigli!

grazie!!

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: wrangler jeep, help please!

Messaggio  sirio il Gio 19 Apr 2012, 18:27

Ciao.....
Cercherò di darti la mia opinione sulla JK:
Già da come ne parli, ci sei dentro anche fino al collo,quindi possiamo tralasciare i particolari estetici ed andare dritti al sodo.
Come vettura, io ho la lunga, ci carichi di ogni, è comodissima sia nei viaggi che nella città, dimensioni a parte, è abbastanza assetata di gasolio ( io comunque riesco a farci 10/11 al lt), sicuramente il cambio automatico in città è migliore, si viaggia bene anche in autostrada a velocità sostenuta, bisogna comunque calcolare che è un mezzo di oltre 20 q alto e rigido, quindi bisogna regolarsi anche in frenata.
Non è un mezzo integrale, quindi come abbiamo detto in altri topic, prevalentemente è un posteriore, con tutto quello che ne deriva sia in bene che in male, il 4x4 lo si può inserire solo in certe circostanze e non su strada asciutta o bagnata.
Ci sono spese di gestione abbastanza importanti, superato il discorso economico consumi-gestione, è sicuramente un veicolo versatile che va ovunque e non passa certo inosservato, non ti stanchi mai di vederlo e guidarlo, d'estate lo scappotti e vai da figo ovunque.
Io ad esser sincero non lo uso come prima auto, quindi è perfetto, tutti i giorni non saprei.......sicuramente ti consiglio di andare in giro per qualche conce e di provarlo provarlo anche manuale e automatico.
Sicuramente ti innamorerai ancor di più e dopo valuterai l'effettivo utilizzo che ne puoi fare.
Non dimenticarti però che è un veicolo che nasce per il fuoristrada e non per i percorsi cittadini.
Spero di esserti stato abbastanza d'aiuto, altrimenti se hai dubbi chiedi pure tranquillamente. Wink

sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Gio 19 Apr 2012, 21:53

Quoto tutto quello che ha scritto sirio, se ti piace sei disposto a sopportare anche qualche piccola pecca, se non pretendi doti da supersportiva, con una guida tranquilla puoi usarla tranquillamente come auto di tutti i giorni.
Come consumi con piede leggero sei sui 10 km/l considerando un uso misto.
Cambio auto o manuale è questione di gusti... io ho un manuale e le uniche volte che risulta un po' pesante è quando sei in coda e devi usare molto la frizione che è un po' dura, per il resto è ok.

Lungo o corto valutalo tu, il WRANGLER è 3 porte... se non hai bimbi e ti bastano 2 posti con il 3 porte ribalti i sedili e ci carichi di tutto.... se invece ti servono i posti dietro e devi caricare magari valuta l'unlimited Wink
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Gio 19 Apr 2012, 22:51

Fai come vuoi, l'importante e' che oramai hai scelto una Jeep e sei arrivato al punto di non ritorno bang bang bang
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 02:18

grazie mille per le vostre risposte!

mi pare di capire quindi che i costi di gestione sono considerevoli, immagino oltre ai consumi anche i tagliandi, ogni quanti km e a che prezzo più o meno?

per i consumi sul sito ufficiale jeep la danno a 7,1l/100km per il combinato, circa 14km con un litro, ma mi sembra che in realtà i consumi siano molto più alti (in effetti succede quasi sempre che i consumi dichiarati dalla casa siano piuttosto ottimisti)

mumble mumble...

riepilogando poi funziona sempre da trazione posteriore tranne nei casi in cui il 4x4 sia realmente necessario, sterrato, salite particolarmente ostiche e neve, giusto?

certamente visto il peso e la trazione posteriore lo stile di guida deve essere particolarmente virtuoso, soprattutto col bagnato...

grazie, sono tutti aspetti molto importanti da tenere in considerazione, ora comunque mi leggo un pò tutti gli altri messaggi, rifletto, e spero prima possibile di andarne a provare una o due!

dal punto di vista familiare sono single quindi anche il passo corto ci sta..
anzi il mio preferito...

insomma bisogna meritarsela e sudarsela, soprattutto amarla... mi piace Smile

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Ven 20 Apr 2012, 03:41

Per l'uso che ne devi fare tu un Sahara o un Arctic fanno al tuo caso!
Io faccio sui 25.000 km l'anno, la uso come prima macchina e ne sono più che soddisfatto.
Il Wrangler non si può confrontare con altri mezzi...o ti piace o non ti piace...nonostante il suo "duro e puro" io lo trovo comunque abbastanza comodo.
Di certo ti consiglio di provarlo di persona per renderti davvero conto di com'è!

Come consumi...con il manuale passo corto sei sui 10-11 Km/l...con l'automatico sei sui 9 Km/l...
Costi di gestione...i tagliandi se vuoi mantenere la garanzia Jeep sono ogni 20.000 Km...e sono sui 400-500 euro a tagliando...poi dipende sempre da cosa fanno al tagliando...ovvio che se hai un meccanico di fiducia e la garanzia non t'importa spendi parecchio di meno... Wink

Per quanto riguarda la capacità di carico...vai tranquillo con il 3 porte se non hai famiglia...alla fine i sedili dietro, si abbassano, ribaltano e TOLGONO! Twisted Evil

Vedo che sei di vicenza...sei andato alla nuova fergia a vedere il Wrangler? ti consiglio di fare un giro anche su altre concessionarie Jeep, perchè quando sono andato a vedere li (5 mesi fà) mi avevano sparato abbastanza alto come prezzo...e sinceramente mi sembrava che non sapessero nemmeno di avere in vendita i Wrangler... Evil or Very Mad

Se hai altre domande.....siamo qui!!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 09:16

Francesco JK ha scritto:Per l'uso che ne devi fare tu un Sahara o un Arctic fanno al tuo caso!
Io faccio sui 25.000 km l'anno, la uso come prima macchina e ne sono più che soddisfatto.
Il Wrangler non si può confrontare con altri mezzi...o ti piace o non ti piace...nonostante il suo "duro e puro" io lo trovo comunque abbastanza comodo.
Di certo ti consiglio di provarlo di persona per renderti davvero conto di com'è!

Come consumi...con il manuale passo corto sei sui 10-11 Km/l...con l'automatico sei sui 9 Km/l...
Costi di gestione...i tagliandi se vuoi mantenere la garanzia Jeep sono ogni 20.000 Km...e sono sui 400-500 euro a tagliando...poi dipende sempre da cosa fanno al tagliando...ovvio che se hai un meccanico di fiducia e la garanzia non t'importa spendi parecchio di meno... Wink

Per quanto riguarda la capacità di carico...vai tranquillo con il 3 porte se non hai famiglia...alla fine i sedili dietro, si abbassano, ribaltano e TOLGONO! Twisted Evil

Vedo che sei di vicenza...sei andato alla nuova fergia a vedere il Wrangler? ti consiglio di fare un giro anche su altre concessionarie Jeep, perchè quando sono andato a vedere li (5 mesi fà) mi avevano sparato abbastanza alto come prezzo...e sinceramente mi sembrava che non sapessero nemmeno di avere in vendita i Wrangler... Evil or Very Mad

Se hai altre domande.....siamo qui!!

grazie Francesco!

la tua risposta mi rincuora Smile
tutto sommato mi sembra gestibile anche come prima auto con la strada che faccio,
si le ho viste alla fergia, hanno due tre sahara stupende esposte fuori, ma visto che affronterò il discorso verso fine anno (tempi economici permettendo) non sono ancora andato a provarle (vuoi per non cadere troppo in tentazione ancora!Smile).
posso chiederti che concessionario - se si può citare o per messaggio privato - mi suggeriresti? come competenza e prezzi?

un'ultima cosa, dato per scontato che lo stile di guida deve essere consapevole del tipo de veicolo che si conduce - peso, tempi di frenata, trazione posteriore ecc - come siamo messi a sicurezza?

grazie mille!

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  sirio il Ven 20 Apr 2012, 10:23

Ti rispondo io, semplicemente..........un carroarmato!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil schiacci tutto quello che ti sta sulle balle!!!! cheesy cheesy cheesy
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  germano71 il Ven 20 Apr 2012, 11:44

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 12:31

sirio ha scritto:Ti rispondo io, semplicemente..........un carroarmato!!!!!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil schiacci tutto quello che ti sta sulle balle!!!! cheesy cheesy cheesy

ahahahah spettacolo!!!

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 12:32

germano71 ha scritto:Credo possa esserti utile il seguente link esplicativo, come lo è stato per me:
http://www.jeep.com/en/4x4/?sid=Jeep&pid=JeepFacebook&adid=RockTrac1Apr1912&channel=social&ism=RGApr1912Facebook4#RockTrack,

grazie mille! me lo leggo per bene!

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Ven 20 Apr 2012, 14:33

voodoochildaro ha scritto:
posso chiederti che concessionario - se si può citare o per messaggio privato - mi suggeriresti? come competenza e prezzi?
Allora, come competenza, ovvero conoscenza del mezzo in tutti gli ambiti, l'unica persona preparata perchè comunque navigante nell'ambito Jeep da anni, l'ho trovata da campello motors, ma non la sede di Padova, ma quella di Tessera.
I peggiori in assoluto la nuova fergia di vicenza e carraro auto di castelfranco veneto...

Comunque, se la vuoi prendere verso fine anno puoi trovare un prezzo competitivo, soprattutto quest'anno dove le vendite saranno comunque leggermente in calo anche per il marchio Jeep...io l'ho presa a fine ottobre da campello motors di Padova...avevano bisogno di vendere sicuramente per raggiungere il loro obiettivo di vendite come concessionaria (+ vendono, + guadagnano, + premi produzione hanno...funziona circa così...) e questo loro bisogno di vendere l'avevo capito anche se il tipo con cui ho trattato se la tirava non poco...alla fine cmq con l'aiuto della mia ragazza l'abbiamo tartassato, gli abbiamo rotto i coglioni all'inverosimile prolungando la trattativa a suo discapito (ovvero che non riusciva a vendere entro la fine di ottobre) e quindi ha dovuto abbassare il prezzo...penso non mi vorrà più vedere li dentro!!
L'importante, quando si tratta con sti ignoranti di merda di venditori Jeep, è non cedere mai, ma farsi vedere sempre molto interessati all'acquisto! poi con la crisi che c'è, e il bisogno di vendere che hanno, vedrai che il prezzo si abbassa da solo!

un'ultima cosa, dato per scontato che lo stile di guida deve essere consapevole del tipo de veicolo che si conduce - peso, tempi di frenata, trazione posteriore ecc - come siamo messi a sicurezza?
come sicurezza siamo messi bene, ovvio che una buona risposta te la sei già data da solo...ovvero "stile di guida consapevole del tipo di veicolo che si conduce"!
La centralina entra in funzione con i sistemi di sicurezza quando la macchina perde di aderenza...non mi sono mai trovato in grosse difficoltà fin'ora...ovvio che oltre all'elettronica serve anche un po di cervello!!! Twisted Evil
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Claudio C. il Ven 20 Apr 2012, 14:45

Io ho un sahara unlim. auto crd lo uso anche io come prima macchina e ne sono soddisfatissimo. Sono daccordo con tutto quello che hanno detto i nostri amici tranne che per lo spazio interno. Se siete in 3 con 2 chitarre sei saturo,fascino a parte. Con il cambio auto io sul misto con velocità da codice sono sui 9,5/10 km/l.
Per misto intendo 40urb. 60extra con perc. di circa 60km al giorno.
Affidabilità e sicurezza ai massimi livelli,grazie anche alla efficentissima elettronica di qui sono dotati.
Buon aquisto!!!!!!!!!!!!! perf10
Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

rimango del parere d'epoca...

Messaggio  simonecj7 il Ven 20 Apr 2012, 14:55

ciao, io è da tre anni che ho un cj dell'84 diesel con assicurazione storica che è diverso da quella d'epoca...
comunque tornando al tuo discorso io ti consiglio di prenderne una storica/d'epoca e tenerla come seconda macchina con spese che viaggiano sui 200 euri l'anno di assicurazione e basta....
così te la modifichi quando vuoi senza aver il problema di fermarla e rimanere a piedi...
come scrivono gli altri,non so sui modelli nuovi, ma il confort di una macchina "normale" non lo confronterei con una jeep....
auguri....
simonecj7
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 16:44

Francesco JK ha scritto:
Allora, come competenza, ovvero conoscenza del mezzo in tutti gli ambiti, l'unica persona preparata perchè comunque navigante nell'ambito Jeep da anni, l'ho trovata da campello motors, ma non la sede di Padova, ma quella di Tessera.
I peggiori in assoluto la nuova fergia di vicenza e carraro auto di castelfranco veneto...

Comunque, se la vuoi prendere verso fine anno puoi trovare un prezzo competitivo, soprattutto quest'anno dove le vendite saranno comunque leggermente in calo anche per il marchio Jeep...io l'ho presa a fine ottobre da campello motors di Padova...avevano bisogno di vendere sicuramente per raggiungere il loro obiettivo di vendite come concessionaria (+ vendono, + guadagnano, + premi produzione hanno...funziona circa così...) e questo loro bisogno di vendere l'avevo capito anche se il tipo con cui ho trattato se la tirava non poco...alla fine cmq con l'aiuto della mia ragazza l'abbiamo tartassato, gli abbiamo rotto i coglioni all'inverosimile prolungando la trattativa a suo discapito (ovvero che non riusciva a vendere entro la fine di ottobre) e quindi ha dovuto abbassare il prezzo...penso non mi vorrà più vedere li dentro!!
L'importante, quando si tratta con sti ignoranti di merda di venditori Jeep, è non cedere mai, ma farsi vedere sempre molto interessati all'acquisto! poi con la crisi che c'è, e il bisogno di vendere che hanno, vedrai che il prezzo si abbassa da solo!

come sicurezza siamo messi bene, ovvio che una buona risposta te la sei già data da solo...ovvero "stile di guida consapevole del tipo di veicolo che si conduce"!
La centralina entra in funzione con i sistemi di sicurezza quando la macchina perde di aderenza...non mi sono mai trovato in grosse difficoltà fin'ora...ovvio che oltre all'elettronica serve anche un po di cervello!!! Twisted Evil

ahaha vedo che sei uno che le manda a dire.. Smile

ti ringrazio dei consigli e delle dritte sui conc da visitare, si ho presente i meccanismi di vendita dei concessionari e l'obbligo di raggiungimento dei budget di fine anno in effetti può dare una mano a farsi calare un pò il prezzo (ci contiamo).

bene fa anche piacere che oltre ad essere un carro armato l'elettronica funzioni a dovere!

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 16:49

Claudio C. ha scritto:Io ho un sahara unlim. auto crd lo uso anche io come prima macchina e ne sono soddisfatissimo. Sono daccordo con tutto quello che hanno detto i nostri amici tranne che per lo spazio interno. Se siete in 3 con 2 chitarre sei saturo,fascino a parte. Con il cambio auto io sul misto con velocità da codice sono sui 9,5/10 km/l.
Per misto intendo 40urb. 60extra con perc. di circa 60km al giorno.
Affidabilità e sicurezza ai massimi livelli,grazie anche alla efficentissima elettronica di qui sono dotati.
Buon aquisto!!!!!!!!!!!!! perf10

grazie anche a te!
sarei orientato al cambio manuale, poi quando vado a suonare in macchina ci sono solo io, al max una persona accanto non oltre, andrò a vederla cmq per rendermene conto di persona, il passo piccolo mi piace molto di più devo dire! Smile

mi interessa molto la tua ultima frase, non avevo grandi dubbi, ma sentirlo da chi la possiede mi da una certezza in più!

salt

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  voodoochildaro il Ven 20 Apr 2012, 16:54

simonecj7 ha scritto:ciao, io è da tre anni che ho un cj dell'84 diesel con assicurazione storica che è diverso da quella d'epoca...
comunque tornando al tuo discorso io ti consiglio di prenderne una storica/d'epoca e tenerla come seconda macchina con spese che viaggiano sui 200 euri l'anno di assicurazione e basta....
così te la modifichi quando vuoi senza aver il problema di fermarla e rimanere a piedi...
come scrivono gli altri,non so sui modelli nuovi, ma il confort di una macchina "normale" non lo confronterei con una jeep....
auguri....

ciao! si conosco bene l'argomento assicurativo (è il mio campo Rolling Eyes ), ma sono orientato ad una vettura che sia quella, nel bene e nel male Smile
grazie del tuo consiglio cmq, tengo conto di tutti i feedback che ricevo..
posso immaginare che una jeep dell'84 abbia qualche comfort in meno dei modelli nuovi, che certamente saranno più spartani di un Suv più modaiolo, o di una vettura normale, però vedo che tanti la utilizzano come auto quotidiana con lo stesso mio kilometraggio, mi rincuora Smile
aumenteranno i costi di esercizio.. ma anche la libidine di guida mi par di capire Smile

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Francesco JK il Ven 20 Apr 2012, 20:58

...vedrai come cambierà il tuo stile di guida...da quando ho il JK io viaggio molto più rilassato!! Guidare diventa un piacere! Fidati!
Comunque, VALLO A PROVARE...!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  voodoochildaro il Sab 21 Apr 2012, 02:04

Francesco JK ha scritto:...vedrai come cambierà il tuo stile di guida...da quando ho il JK io viaggio molto più rilassato!! Guidare diventa un piacere! Fidati!

sai che ne sono convinto?! in effetti quando ho guidato macchine più pesanti e meno "sprintose", ero molto più rilassato alla guida di quando avevo la a4... sicuramente lo stile di guida si adegua al mezzo...
comunque, LO FARO'! Smile

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  sirio il Sab 21 Apr 2012, 10:42

Francesco JK ha scritto:...vedrai come cambierà il tuo stile di guida...da quando ho il JK io viaggio molto più rilassato!! Guidare diventa un piacere! Fidati!

Verissimo io viaggio con tutta la famiglia e siamo "stravaccati" da paura!!!!! ti posso dire che è stracomoda.
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sirio il Sab 21 Apr 2012, 10:45

sai che ne sono convinto?! in effetti quando ho guidato macchine più pesanti e meno "sprintose", ero molto più rilassato alla guida di quando avevo la a4... sicuramente lo stile di guida si adegua al mezzo...
Guarda io ho avuto una A4 avant 130cv e una passat penultimo modello 4 motion variant full full optional e ti posso dire che non si avvicinano minimamente alla comodità del JK, certo all'inizio è un po ingombrante ma poi.........il discorso cambia, certo che se guidi nei vicolini di qualche città sei in tensione per la sua stazza, ma se guidi in Autostrada, tange o strade normali vai di lusso!!!
sirio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  voodoochildaro il Sab 21 Apr 2012, 10:49

sirio ha scritto:

Guarda io ho avuto una A4 avant 130cv e una passat penultimo modello 4 motion variant full full optional e ti posso dire che non si avvicinano minimamente alla comodità del JK, certo all'inizio è un po ingombrante ma poi.........il discorso cambia, certo che se guidi nei vicolini di qualche città sei in tensione per la sua stazza, ma se guidi in Autostrada, tange o strade normali vai di lusso!!!

porcogiuda! mi fai venire voglia di andare a prenderla prima ancora di vendere la mia!! happy025

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gue il Sab 21 Apr 2012, 11:49

Adesso non esageriamo ragazzi...come fate a dire che la JK è molto più comoda di una A4 o di una passat...è una bestemmia dai!
essendo alta e rigida ogni curva/rotonda fatta un pò brillante ti sembra di sbalzare fuori dal finestrino, i sedili non sono assolutamente fascianti! Inoltre essendo rigida ogni buchino/dosso che prendi ti vibra tutto!
Quando piove poi la guida non è assolutamente rilassata devi fare le curve molto morbide e stare attento perchè scoda facilmente e vivi con il patema di trovare infiltrazioni da qualche parte.
Inoltre è molto rumorosa!
Detto questo io sono contentissimo, è 3 anni che la uso come mezzo di tutti i giorni, ci faccio 25.000 km/anno, viaggi di 1000km e la amo, è il giusto compromesso per tutto...però quando salgo sull'audi del mio amico mi sembra di essere sul divano a confronto.
Gue
Jeeper °III
Jeeper °III

informarsi è bene

Messaggio  FAUSTO il Sab 21 Apr 2012, 12:30

Io dico solo una cosa...il JK non è un SUV!!! E per completare meglio l'idea che ti sei fatto sentirei qualche campana di chi l'ha rivenduta.....se ci sono tanti Sahara e Sport sul mercato dell'usato(con pochi kilometri e ovviamente recenti nata nel 2007) ci sarà un xchè!!!!...... usa usa bravo hallo
FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  voodoochildaro il Sab 21 Apr 2012, 12:57

FAUSTO ha scritto:Io dico solo una cosa...il JK non è un SUV!!! E per completare meglio l'idea che ti sei fatto sentirei qualche campana di chi l'ha rivenduta.....se ci sono tanti Sahara e Sport sul mercato dell'usato(con pochi kilometri e ovviamente recenti nata nel 2007) ci sarà un xchè!!!!...... usa usa bravo hallo

pulce nell'orecchio! Smile posto che non cerco un SUV, e so che andrei incontro ad un mezzo più spartano, tengo conto anche della tua osservazione, infatti sto cercando di carpire tutte le informazioni possibili da chi possiede/ha posseduto una wrangler,
pro e contro,
grazie anche a te!

voodoochildaro
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: