JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 51 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bello 92, Fede83, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Oggi alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Oggi alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ieri alle 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ieri alle 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

Cari ciclisti......

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cari ciclisti......

Messaggio  FrancoJk il Mar 10 Apr 2012, 16:50

Premetto che ho sempre avuto rispetto e tolleranza per gli altri utenti della strada( camion,moto, trattori,vecchietto novantenne ecc,ecc.) ma c'è una categoria che ultimamente non sopporto più;........i ciclisti!.

Se c'è qualche appassionato di bici sul forum non la prenda male ,molti sulla strada si comporteranno correttamente,ma la maggior parte(o almeno quelli che ho "la fortuna"di incontrare io ) no!!!!

Con i primi caldi escono dal loro letargo,si spostano in branco,occupando l'intera careggiata se non anche quella opposta,impegnati come se dovessero fare giro d'Italia e Tour de France tutto in una volta ( poi in verità fanno una decina di km e a vederli sembrano a rischio di infarto :biggrin2: )

Del codice della strada se ne fregano non danno precedenza,tagliano la strada,zigzagano a loro piacere,e se ti permetti di suonargli ti rispondono con gestacci o con sorrisi ironici del tipo "ma scendi dal quell'gippone e vieni a farti una pedalata che ti fà bene alla linea" chairshot

E io divento nervoso e cattivo e mi viene da pensare, ma come !!!!!!!!!io pago bollo, assicurazione,accise sui carburanti e questi che diritto hanno di fare gli arroganti sulle strade, come se il loro hobby fosse sacro.
Vabbè questo voleva solo essere uno sfogo e non ho nulla contro i ciclisti che si comportano civilmente.
Ciao a tutti.
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cari ciclisti......

Messaggio  RUBIROBY il Mar 10 Apr 2012, 16:55

E' il pensiero di molti, se non altro di chi pensa alla loro incolumita', visto che loro non ci pensano, ed alla propria morale e non per ultima....la patente.

Ora pensa che c'e' una proposta di legge per dar loro la possibilita' di andare contromano.....

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  lele80 il Mar 10 Apr 2012, 17:05

Perfettamente d'accordo!!!

Per andare al lavoro percorro tutti i giorni una strada provinciale con carreggiata dove ci passano a malapena due auto (figuriamoci se dall'altro senso arriva un TIR) e due fossi profondi circa 1 metro e mezzo ai lati con una banchina praticamente inesistente (se metti le ruote fuori dall'asfalto rischi di cappottarti nel fosso)

Non ti dico la gioia quando ti becchi qualcuno di questi elementi vestiti di tutto punto in mezzo alla strada a 20 all'ora!

La cosa che mi fa più inc@zzare però è che di fianco c'è una bellissima ciclabile appena costruita e costata qualche centinaio di migliaia di euro (anche soldi miei!!!! 180318 180318 180318 visto che è comunale!!!)

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  FrancoJk il Mar 10 Apr 2012, 17:17

E no Lele loro sulla pista ciclabile non ci vanno quella è fatta per i vecchietti e i bambini mica per i "professionisti"come loro.

...................una proposta di legge per farli viaggiare contromano???????........fantastico..........sarà una strage.
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 10 Apr 2012, 17:23

era in prima pagina sul corriere della sera di venerdi' mi pare e detto al TG delle 20,00

Poi non vogliono che le auto abbiano il paraurti in ferro..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Webby il Mar 10 Apr 2012, 18:17

Già sono pericolosi quando viaggiano normalmente...se poi li mettiamo pure contromano...

25

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 10 Apr 2012, 18:22

Una bella pala da neve sul paraurti e via!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 10 Apr 2012, 19:56

mi fanno troppo imbestialire anche a me....se ne stanno li in gruppo a parlare e cazzeggiare di affari loro mentre occupano tutta la carreggiata......io mi accontenterei di superare il gruppo con questo:

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alexjk il Mar 10 Apr 2012, 20:00

Hai centrato perfettamente anche il mio pensiero
metal metal metal
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 10 Apr 2012, 20:02

Alexjk ha scritto:Hai centrato perfettamente anche il mio pensiero
metal metal metal

eheheheehe lol! lol! lol!
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Valex il Mar 10 Apr 2012, 20:20

Venite a fare un giretto in Olanda che poi non vi lamentate più dei ciclisti italiani IOI !

I primi anni ero terrorizzato a girare in auto per Amsterdam. I ciclisti hanno tutte le precedenze possibili e spuntano all' improvviso da ogni parte affraid

A proposito di biciclette! Ho sentito che i ciclisti chiacchieroni della Domenica vorrebbero importare in Italia anche la "conference bike"

IOI
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  BLACK RAVEN il Mar 10 Apr 2012, 20:21

SAMU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
siiiiiiiiiii anche io una " sgasatina " così......mmmmmmmmmmm neri come la pece... :abatviul:
BLACK RAVEN
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  yod4 il Mar 10 Apr 2012, 20:37

Ti appoggio in pieno tutte le volte che li incrocio che siano soli o in branco mi chiedo come mai per loro la vita valga così poco da volersela giocare dando le spalle al pericolo e facendo i deficendi sorpassando l'amico all'ultimo minuto e mettendosi sulla tratiettorie delle macchine che arrivano...
io ormai che mi preoccupo anche sulle statali senza separazione fra le due corsi di evitare possibili ubriachi che potrebbero venirmi contro in frontale
yod4
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.rightlight.it

Messaggio  chrisim2003 il Mar 10 Apr 2012, 20:49

Sono anch'io dell'idea che veramente tanti ciclisti sono molto arroganti e pretendono di aver sempre ragione,sopratutto quelli di una certa eta',che pedalano in gruppo.... bang

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Francesco JK il Mar 10 Apr 2012, 21:27

Kowalski ha scritto:mi fanno troppo imbestialire anche a me....se ne stanno li in gruppo a parlare e cazzeggiare di affari loro mentre occupano tutta la carreggiata......io mi accontenterei di superare il gruppo con questo:

sembra il mio XJ in accelerazione!!! Twisted Evil
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 10 Apr 2012, 21:34

Francesco JK ha scritto:
Kowalski ha scritto:mi fanno troppo imbestialire anche a me....se ne stanno li in gruppo a parlare e cazzeggiare di affari loro mentre occupano tutta la carreggiata......io mi accontenterei di superare il gruppo con questo:

DEVI prestarmelo allora!!!!!! bang
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Toretto85 il Mar 10 Apr 2012, 21:57

ciao io oltre ad essere un malato di motori Jeep, sportive, possiedo anche un Harley pratico 3 volte a settimana MTB e devo ammettere io stesso che ci sono alcuni caxxo di ciclisti che si meritano delle sberle.
Ma naturalmente la percentuale bassa non rappresenta tutti noi ciclisti corretti rispettosi del Codice della strada.
Purtroppo questi individui sono in gran percentuali anche presenti tra automobilisti e motociclisti perciò penso che non sia nemmeno giusto parlarne se no dovremmo metterci ad aprire anche discussioni "automobilisti scorretti, motociclisti scorretti".
naturalmente nel tuo caso sono totalmente a tuo favore.... i peggiori sono proprio i ciclisti con bici da corsa della domenica mattina vanno in gruppo di 30 persone e non si schiodano dal centro strada.
Una volta mi è capitato con la mia Harley a scarichi molto molto aperti di far separare il gruppo esattamente al centro per passarci a tutto gas e rompergli i timpani perchè questo si meritavano...
Toretto85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  lele80 il Mer 11 Apr 2012, 08:34

Francesco JK ha scritto:

...o quello di davide IOI
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mer 11 Apr 2012, 08:58

Il peggio quando per fare il giro in collina prendono ...l'aiutino, si proprio quello, e quando finisce non riescono neanche piu' ad andare diritti e diventano pericolosissimi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  sergio22 il Mer 11 Apr 2012, 09:38

Sono anch'io della categoria ciclisti però condivido in toto ciò che si scrive, anche se con alcune precisazioni.
Non pratico la bici su strada, ma dall'età di 16 anni solo ed esclusivamente mountain bike. Carico la bici sul wrangler e mi porto direttamente in zona (o campagna o montagna) all'inizio dei miei percorsi sterrati. L'asfalto non lo vedo neppure. Però effettivamente avete ragione nel dire che sulle strade si incontrano dei buzzurri spaventosi, viaggiano in doppia fila o in mezzo alla strada chiacchierando tranquillamente, se poi gli suoni si incazzano pure. Questo è però la bici da strada, con la mountain il discorso è diverso. Si pedala in mezzo alla natura senza disturbare nessuno (forse solo leprotti, fagiani, marmotte) in piena libertà di viaggiare anche in mezzo a strade sterrate e sentieri dove non incontri anima viva. E' vero, ho letto che ora le bici possono andare anche contromano sulle strade non inferiori ad una certa larghezza. Una ottima cosa per farsi caricare (loro, ciclisti di strada) sul cofano martello

sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Apr 2012, 09:42

la storia che le bici possono andare in contromano mi sembra una cavolata immane,in caso di incidente come si fa?chi ha ragione?ovviamente il ciclista? scratch
a me sembra una cavolata....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  nyArt il Mer 11 Apr 2012, 10:22

TOMMY V8 ha scritto:la storia che le bici possono andare in contromano mi sembra una cavolata immane,in caso di incidente come si fa?chi ha ragione?ovviamente il ciclista? scratch
a me sembra una cavolata....

spero che si tratta di strada con banchina abbastanza larga, perche' se no, nn avrebbe senso!!! figuriamoci bici vs auto, quando due pedoni "in frontale" nn riescono decidere se andare a dx o sx e finiscono a andare uno contro altro...

anche io sono un appassionato di MTB da parecchi anni e rispetto al 99% codice della strada! per questo mi permetto di criticare quelli che vanno con bici da corsa sulle strade dove io ci penserei 2 volte prima di andare con MTB!!!
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  Webby il Mer 11 Apr 2012, 10:32

A pensar male...

Kissà quanti ne approfitteranno per far un pò di soldini lanciandosi in modo sbadato contro le auto...con questa legge avranno ancor più vita facile...se gli rimane dopo...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sergio22 il Mer 11 Apr 2012, 10:36

Ecco un chiarimento sulle bici contromano Twisted Evil

Oggi è possibile circolare in bici in senso vietato". Lo avrebbe stabilito il ministero dei Trasporti. Ma è davvero così? Assolutamente no. Anzitutto, il Codice della strada non è chiarissimo sulla questione, non dicendo in modo inequivocabile se una bici possa circolare contromano. E il ministero dei Trasporti ha solamente espresso un parere favorevole (il numero 6234 datato 21 dicembre 2011, e di cui si è venuti a conoscenza ora) alla circolazione in bici nei due sensi di marcia nelle strade a senso unico. Ma tutto questo vale a patto che i Comuni autorizzino le bici contromano su strade larghe almeno 4,25 metri, in aree con limite di 30 km/h, nelle Zone a traffico limitato e in assenza di traffico pesante. Insomma, cautela: devono ricorrere numerosi requisiti; e quand’anche ci fossero tutti, l’ultima parola spetta al Comune. Parliamo di un minimo di corsia di 2,75 metri, maggiorato della larghezza minima di corsia ciclabile di 1,5 metri. Si tratta di un parere, non di una riforma del Codice della strada.
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ice.v8 il Mer 11 Apr 2012, 11:06

il mio cummins fuma nero così, con la differenza che invece di avere gli stacks che sparano in alto ho un'uscita sola lato passeggero, quindi se i ciclisti non viaggiano in fila indiana senza zig-zagare io senza nemmeno suonargli li affianco e parte la mega fumata... ovviamente se anche mi mandano a quel paese non li vedo piu perchè spariscono in una nuvola nera.... cowboy
ice.v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: