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Restoring BlackMamba

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mer 02 Ott 2013, 18:29

Skywalker ha scritto:Mi ci è voluto un attimo per trovare la bandiera:shock: ........sai ......comincio a perdere diotrie........l' età incalza...Laughing .............comunque la tua jeppotta è sempre stupenda!!!! ........e  non è solo apparenza, ma anche contenuto!!!Wink 
Sempre troppo gentile Sky! 204484 

A breve nuove modifiche tecniche! jump

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Webby il Mer 02 Ott 2013, 20:26

BlackMamba ha scritto:Per festeggiare i 500 messaggi ci ho messo su la bandiera a stelle e strisce! usa 
Sempre un "work in progress" è... beer



Bella !!!

L'adesivo ke puoi prossimamente applicare è un bella stella sulle portiere...

bravo 



Webby
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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Skywalker il Mer 02 Ott 2013, 20:40

BlackMamba ha scritto:............. 

A breve nuove modifiche tecniche! jump
Eh!..eh!!....è il famoso "contenuto"..............claps2 bravo

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Gio 03 Ott 2013, 10:19

Webby ha scritto:
BlackMamba ha scritto:Per festeggiare i 500 messaggi ci ho messo su la bandiera a stelle e strisce! usa 
Sempre un "work in progress" è... beer



Bella !!!
Grazie!!!

L'adesivo ke puoi prossimamente applicare è un bella stella sulle portiere...

In teoria si ma per ora voglio tenerla abbastanza sobria Wink ..magari quando arrivo ai 1000!


bravo 



BlackMamba
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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mar 29 Ott 2013, 20:08

Montaggio lift kit composto da ammortizzatori Bilstein a gas, balestre Rubicon Express +2,5",
biellette disconnettibili, barra anteriore JKS telescopica e tubi freno Goodrige allungati, in treccia.










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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Knot_man il Mar 29 Ott 2013, 20:12

bell'assetto Smile

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Skywalker il Mar 29 Ott 2013, 20:14

E vai!!!!bang .................beer ..................metti anche una foto "panoramica".........bravo ...complimenti!!!

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Webby il Mar 29 Ott 2013, 21:17


Dovresti iniziare qualke trattamento per la ruggine diffusa ke vedo...

Ottima idea i Bilstein come assetto !

claps2 





Webby
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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Sciagura il Mar 29 Ott 2013, 21:22

Bel lavoro Kevin! bravo

Sciagura
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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mar 29 Ott 2013, 23:24

Finalmente riesco a mettere su l'assetto che aspettavo da tanto...! bang 
Mica semplice eh... tutto è inchiodato, spanato, sfilettato... è stata più una guerra con martello, estrattori e pressa idraulica che altro... se entrasse tutto alla perfezione sarebbe un lavoro da un giorno... invece mi sa che con domani saremo già a tre!
Domani finisco il posteriore e farò altre due fotine salt

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mar 29 Ott 2013, 23:26

Webby ha scritto:
Dovresti iniziare qualke trattamento per la ruggine diffusa ke vedo...


Eh lo so... sto aspettando di avere altri due giorni intieri da dedicare al trattamento ruggine Mad 

Sai consigliarmi una vernice nera (pesante) da passare sui longheroni dopo che ci passo il ferox?




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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mar 29 Ott 2013, 23:30

Skywalker ha scritto:E vai!!!!bang .................beer ..................metti anche una foto "panoramica".........bravo ...complimenti!!!
Non vedo l'ora di tirare giù il ponte e vedere che tutto funzioni come dovrebbe! Laughing
yea

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Webby il Mar 29 Ott 2013, 23:44

BlackMamba ha scritto:
Webby ha scritto:
Dovresti iniziare qualke trattamento per la ruggine diffusa ke vedo...


Eh lo so... sto aspettando di avere altri due giorni intieri da dedicare al trattamento ruggine Mad 

Sai consigliarmi una vernice nera (pesante) da passare sui longheroni dopo che ci passo il ferox?
Leggi questo mio Topic...

Link: http://www.forum-wranglermania.com/t10021-piccolo-lavoro-tj

Fammi sapere se ti è stato utile come suggerimento...

204484 



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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mer 30 Ott 2013, 07:58

Grazie Webby! Bel lavoro che hai fatto! Molto motivante Smile
Credo che a breve seguirò i tuoi passi! 204484

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Ott 2013, 10:05

bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  JMS il Mer 30 Ott 2013, 10:06

Ohhhh.....bene bene!

giusto un consiglio sulla track JKS...
ricordati che va montata fuori dalla staffa al telaio, inserendo dentro la staffa il tubo spaziatore che è incluso nella confezione. E' bene dare due punti di saldatura per legare lo spaziatore alla staffa...non riempire di grasso lo scorrevole, giusto un filo, invece mettine un po di quello spray(quello x catene da moto va benissimo) sulle testine.

ma oltre ai flessibili dei freni più lunghi hai aggiunto anche un 'altro pezzo rigido?
Se i flessibili ti restano un pelo lunghi ti consiglio di fascettarli al tubo fisso degli ammo per evitare interferenze con le ruote o altri componenti....

quando la tiri giù dal ponte e fai il primo giro fai così....
liberi il telescopico della jks, ti fai un giretto a palau possibilmente sullo sconnesso(tipo pavè o lastricato), poi fai un rettilineo di qualche decina di metri, ti fermi e blocchi il telescopico.
rifai il giretto per verificare che la track tiene e quindi potrai procedere a regolare la drag link per riallineare il volante.

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!

ciao

JMS
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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mer 30 Ott 2013, 13:03

TOMMY V8 ha scritto:bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?
Grazie!!! Very Happy 

No, Prima c'erano le balestre originali!

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mer 30 Ott 2013, 13:11

JMS ha scritto:Ohhhh.....bene bene!

giusto un consiglio sulla track JKS...
ricordati che va montata fuori dalla staffa al telaio, inserendo dentro la staffa il tubo spaziatore che è incluso nella confezione. E' bene dare due punti di saldatura per legare lo spaziatore alla staffa...non riempire di grasso lo scorrevole, giusto un filo, invece mettine un po di quello spray(quello x catene da moto va benissimo) sulle testine.

Ok.. ho fatto tutto come dici tu tranne dare i due punti di saldatura tra lo spaziatore e la staffa.. non so se riuscirò a farlo. E' proprio necessario?

ma oltre ai flessibili dei freni più lunghi hai aggiunto anche un 'altro pezzo rigido?
Se i flessibili ti restano un pelo lunghi ti consiglio di fascettarli al tubo fisso degli ammo per evitare interferenze con le ruote o altri componenti....

Oltre ai flessibili ho aggiunto le prolunghe che venivano col lift kit rubicon. Non so perchè ma i tubi
Goodrige risultavano solo un paio di cm più lunghi e mi dava l'impressione che in twist sarebbero andate in tensione, erano già quasi al limite col ponte parallelo al terreno!

quando la tiri giù dal ponte e fai il primo giro fai così....
liberi il telescopico della jks, ti fai un giretto a palau possibilmente sullo sconnesso(tipo pavè o lastricato), poi fai un rettilineo di qualche decina di metri, ti fermi e blocchi il telescopico.
rifai il giretto per verificare che la track tiene e quindi potrai procedere a regolare la drag link per riallineare il volante.

Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!

ciao
Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Ott 2013, 14:05

BlackMamba ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?
Grazie!!! Very Happy 

No, Prima c'erano le balestre originali!
azz allora viene una figata con il 2.5" bang bang 

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mer 30 Ott 2013, 14:12

TOMMY V8 ha scritto:
BlackMamba ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:bang  bell assetto,aspettiamo le foto per vederla finita,anche quello di prima era un 2,5"?
Grazie!!! Very Happy 

No, Prima c'erano le balestre originali!
azz allora viene una figata con il 2.5" bang bang 
Speriamo 26742 bavetta 

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  Trinità il Mer 30 Ott 2013, 14:13

BlackMamba ha scritto:
JMS ha scritto:Ohhhh.....bene bene!

giusto un consiglio sulla track JKS...
ricordati che va montata fuori dalla staffa al telaio, inserendo dentro la staffa il tubo spaziatore che è incluso nella confezione. E' bene dare due punti di saldatura per legare lo spaziatore alla staffa...non riempire di grasso lo scorrevole, giusto un filo, invece mettine un po di quello spray(quello x catene da moto va benissimo) sulle testine.

Ok.. ho fatto tutto come dici tu tranne dare i due punti di saldatura tra lo spaziatore e la staffa.. non so se riuscirò a farlo. E' proprio necessario?

ma oltre ai flessibili dei freni più lunghi hai aggiunto anche un 'altro pezzo rigido?
Se i flessibili ti restano un pelo lunghi ti consiglio di fascettarli al tubo fisso degli ammo per evitare interferenze con le ruote o altri componenti....

Oltre ai flessibili ho aggiunto le prolunghe che venivano col lift kit rubicon. Non so perchè ma i tubi
Goodrige risultavano solo un paio di cm più lunghi e mi dava l'impressione che in twist sarebbero andate in tensione, erano già quasi al limite col ponte parallelo al terreno!

quando la tiri giù dal ponte e fai il primo giro fai così....
liberi il telescopico della jks, ti fai un giretto a palau possibilmente sullo sconnesso(tipo pavè o lastricato), poi fai un rettilineo di qualche decina di metri, ti fermi e blocchi il telescopico.
rifai il giretto per verificare che la track tiene e quindi potrai procedere a regolare la drag link per riallineare il volante.

Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!

ciao
Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
si ma vai piano in curva

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Ott 2013, 14:14

di sicuro,era già bella imponente prima,ora sarà un bel bestione bang bang 

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  JMS il Mer 30 Ott 2013, 15:37

BlackMamba ha scritto:Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!


Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
Ma quindi stai mettendo anche CV+SYE??? YEAH!!!

ma tra quanto pensi di montarlo?

Perchè se è per qualche giorno solo io aspetterei di avere il CV in mano per montare lo SYE e tirare i cavallotti delle balestre posteriori(purtroppo gli ubolt puoi tirarli solo un paio di volte quindi meglio evitare se si può).

Perchè hai pensato ai cunei per girare il ponte dietro? Nei lift kit da 2.5" se sono inclusi sono generalmente da 2o3° mentre per un CV con lift da 2.5" io ho finito con metterli da 6°.

Ocio che per quelli da 6 ti serve un pitone(la vite che impacca i fogli delle balestre) più lungo.
Questo perchè la testa del pitone serve a bloccare lo scorrimento della balestra rispetto al piatto del ponte, il cuneo dovrà quindi essere bloccato anch'esso dal pitone, quindi servirà più lungo perchè il cuneo da 6 ha un discreto spessore(ca 12mm)

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Ott 2013, 15:46

JMS ha scritto:

Perchè hai pensato ai cunei per girare il ponte dietro? Nei lift kit da 2.5" se sono inclusi sono generalmente da 2o3° mentre per un CV con lift da 2.5" io ho finito con metterli da 6°.
nel mio 2,5" del cj ho messo i cunei forniti nel kit ma mi sa che hanno poco angolo perchè l albero vibra ancora un po....avrei dovuto sostituirli Sad 

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Re: Restoring BlackMamba

Messaggio  BlackMamba il Mer 30 Ott 2013, 19:10

JMS ha scritto:
BlackMamba ha scritto:Perfetto grazie della dritta!!! bravo thumbup 

aspetto con impazienza il lavoro finito!!!!


Domandona: visto che non ho preso ancora l'albero posteriore (e non voglio abbassare la trasmissione), posso sfilare l'albero oiginale e girare per qualche giorno con le integrali inserite quindi solo con l'anteriore?
Ma quindi stai mettendo anche CV+SYE??? YEAH!!!

ma tra quanto pensi di montarlo?

Penso di montarlo a metà dicembre perchè tra un paio di settimane parto per gli Stati Uniti e lascio la Jeep a nanna in garage

Perchè se è per qualche giorno solo io aspetterei di avere il CV in mano per montare lo SYE e tirare i cavallotti delle balestre posteriori(purtroppo gli ubolt puoi tirarli solo un paio di volte quindi meglio evitare se si può).

Non posso portarmi avanti e montare già ora lo SYE? Così prendo le misure giuste
Gli UBolt li ho già serrati a 65 lbr.. anteriori e posteriori.. Ho fatto male?



Perchè hai pensato ai cunei per girare il ponte dietro? Nei lift kit da 2.5" se sono inclusi sono generalmente da 2o3° mentre per un CV con lift da 2.5" io ho finito con metterli da 6°.

I cunei che mi dava il kit (quelli da 2,5°) li ho messi all'anteriore. Dietro ho montato i Warrior da 6° ed ho sostituito il pitone con quello più lungo Wink 
Come da tuo suggerimento quest'estate bravo 

Ocio che per quelli da 6 ti serve un pitone(la vite che impacca i fogli delle balestre) più lungo.
Questo perchè la testa del pitone serve a bloccare lo scorrimento della balestra rispetto al piatto del ponte, il cuneo dovrà quindi essere bloccato anch'esso dal pitone, quindi servirà più lungo perchè il cuneo da 6 ha un discreto spessore(ca 12mm)

BlackMamba
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