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IL MIO 2.4 L

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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  ZANFO il Dom 03 Gen 2010, 20:07

Be' sisi, magari delle 32" tipo quelle del JK

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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  Blackdog il Dom 03 Gen 2010, 20:17

Ci sono anche le 33-9.50 mi pare Wink
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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  Knot_man il Dom 03 Gen 2010, 20:21

Blackdog ha scritto:Ci sono anche le 33-9.50 mi pare Wink

direi che la misura migliore sarebbe 33x10.50 cioè delle 265
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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  RUBIROBY il Lun 04 Gen 2010, 07:28

No, no, le idee chiare dopo le spigazioni, se messe in pratica, al primo "impatto" si opacizzano nel senso che per istinto si continua a pensare come prima e sembra sbagliato quello che e' stato detto.
Solo la pratica porta a convincersi di quello che ha detto Fraz e' giusto e quindi si deve provare, piantarsi,divertendosi, ma ripeto non possiamo avere un treno di gomme per ogni terreno quindi....
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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  El Presidente il Sab 13 Feb 2010, 18:55

Bella un bel mostriciattolo........ affraid
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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 13:35

Blackdog ha scritto:I pesi li ho messi come esempio....ma secondo me non mi sono allontanato molto!
Conta anche il cerchio più largo e che la differenza la devi fare tra le 28" (più o meno) originali e delle 35 (!!)

Le 31" pesano almeno 21kg solo la gomma, il cerchio per le 35" se non una decina di Kg quasi...insomma se non arriviamo a 40 poco ci manca..

Ti assicuro che tra il maggior peso e la maggiore circonferenza di rotolamento il motore lo schianti (nel senso che poveretto non ce la fà più).

Se cambi le CC riallinei i rapporti alle nuove gomme ma il peso in più rimane.

Resta come dici tu il problema che con i ponti originali e le 35" rischi di perdere la ruota alla prima sgommata (sempre che riesca ancora a sgommare co le 35" Razz )


Non parliamo poi se inizi a metterci paraurti rinforzati, portaruota maggiorato, 35kg di verricello.......lì ti serve un V8 HEMI What a Face

Posso parlare per esperienza in quanto ho delle 33,12.50 R15 su un TJ 2.5 5 marce con c.c. originali! Il maggior peso e l'aumento della circonferenza (rotolamento) delle ruote fanno si che il motore perde potenza in quanto è come se il veicolo viaggiasse sempre in salita (sotto sforzo) mentre gli altri con la stessa potenza e gomme più pisccole è come se stanno in pianura.
Questa situazione ovviamente si accentua notevolmente in fuoristrada
soprattutto nei passaggi lenti e nelle salite senza rincorsa!!!!



é chiaro che la potenza
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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 18:28

Blackdog ha scritto:Certo che il peso conta..ed è anche vero però che spesso è inevitabile.
Molti si arrischiano addirittura a lasciare a valle la ruota di scorta perchè quei 30-40kg in meno si sentono..




Non hai mai visto un Wrangler bloccato nel fango essere passato da un Suzukino da 50cv e 900Kg?

Oltre a quello diciamo che ruote più grosse assorbono più potenza perchè appunto più pesanti e parte della potenza non arriva a terra perchè "sprecata" per muovere le ruote più grosse.
Se metti sul banco a rulli un wrangler originale e uno con le 35", al di là delle differenze che ci possono essere tra un esemplare e l'altro, di sicuro la potenza di quello con le 35" è inferiore...non ci vuole un genio per capirlo.. è come correre co le scarpe leggere da Running o con le Timberland.

Blackdog qualche domenica fa il wrangler passato da 2 suzukini (di kei amici) era proprio quello del sottoscritto!!!!!

Si trattava di un Jinmy ed un Vitara neanche troppo modificati!!!! Per fortuna me la sono cavata dicendo che era la mia prima uscita col wrangler in or!!!!

Adesso che monterò pure le 15x10 pro comp in lega di alluminio (credo peseranno di più dei miei mb 15x7,5 in lega) comunque li peserò entrambi per verificare!!!

Il mio TJ sarà efficace solo per l'estetica ed in or mi passeranno pure le montain bike!!!
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Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 18:32

TIRIDO' ha scritto:
Blackdog ha scritto:Certo che il peso conta..ed è anche vero però che spesso è inevitabile.
Molti si arrischiano addirittura a lasciare a valle la ruota di scorta perchè quei 30-40kg in meno si sentono..




Non hai mai visto un Wrangler bloccato nel fango essere passato da un Suzukino da 50cv e 900Kg?

Oltre a quello diciamo che ruote più grosse assorbono più potenza perchè appunto più pesanti e parte della potenza non arriva a terra perchè "sprecata" per muovere le ruote più grosse.
Se metti sul banco a rulli un wrangler originale e uno con le 35", al di là delle differenze che ci possono essere tra un esemplare e l'altro, di sicuro la potenza di quello con le 35" è inferiore...non ci vuole un genio per capirlo.. è come correre co le scarpe leggere da Running o con le Timberland.

Blackdog qualche domenica fa il wrangler passato da 2 suzukini (di kei amici) era proprio quello del sottoscritto!!!!!

Si trattava di un Jinmy ed un Vitara neanche troppo modificati!!!! Per fortuna me la sono cavata dicendo che era la mia prima uscita col wrangler in or!!!!

Adesso che monterò pure le 15x10 pro comp in lega di alluminio (credo peseranno di più dei miei mb 15x7,5 in lega) comunque li peserò entrambi per verificare!!!

Il mio TJ sarà efficace solo per l'estetica ed in or mi passeranno pure le montain bike!!!

In or nei passaggi difficili (tipo twist, buche ecc. )ero costretto a sfrizionare pure in prima!!!!!! (sarà pure colpa della mancanza del track lock)? Comunque si ha l'impressione di guidare un mezzo estremamente pesante ed impacciato!!!
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