JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

DaniPC, Fede83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

IL MIO 2.4 L

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: IL MIO 2.4 L

Messaggio  ZANFO il Dom 03 Gen 2010, 20:07

Be' sisi, magari delle 32" tipo quelle del JK

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Blackdog il Dom 03 Gen 2010, 20:17

Ci sono anche le 33-9.50 mi pare Wink
Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Knot_man il Dom 03 Gen 2010, 20:21

Blackdog ha scritto:Ci sono anche le 33-9.50 mi pare Wink

direi che la misura migliore sarebbe 33x10.50 cioè delle 265
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  RUBIROBY il Lun 04 Gen 2010, 07:28

No, no, le idee chiare dopo le spigazioni, se messe in pratica, al primo "impatto" si opacizzano nel senso che per istinto si continua a pensare come prima e sembra sbagliato quello che e' stato detto.
Solo la pratica porta a convincersi di quello che ha detto Fraz e' giusto e quindi si deve provare, piantarsi,divertendosi, ma ripeto non possiamo avere un treno di gomme per ogni terreno quindi....
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  El Presidente il Sab 13 Feb 2010, 18:55

Bella un bel mostriciattolo........ affraid
El Presidente
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente http://www.tauromeniumoffroad.com

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 13:35

Blackdog ha scritto:I pesi li ho messi come esempio....ma secondo me non mi sono allontanato molto!
Conta anche il cerchio più largo e che la differenza la devi fare tra le 28" (più o meno) originali e delle 35 (!!)

Le 31" pesano almeno 21kg solo la gomma, il cerchio per le 35" se non una decina di Kg quasi...insomma se non arriviamo a 40 poco ci manca..

Ti assicuro che tra il maggior peso e la maggiore circonferenza di rotolamento il motore lo schianti (nel senso che poveretto non ce la fà più).

Se cambi le CC riallinei i rapporti alle nuove gomme ma il peso in più rimane.

Resta come dici tu il problema che con i ponti originali e le 35" rischi di perdere la ruota alla prima sgommata (sempre che riesca ancora a sgommare co le 35" Razz )

Non parliamo poi se inizi a metterci paraurti rinforzati, portaruota maggiorato, 35kg di verricello.......lì ti serve un V8 HEMI What a Face

Posso parlare per esperienza in quanto ho delle 33,12.50 R15 su un TJ 2.5 5 marce con c.c. originali! Il maggior peso e l'aumento della circonferenza (rotolamento) delle ruote fanno si che il motore perde potenza in quanto è come se il veicolo viaggiasse sempre in salita (sotto sforzo) mentre gli altri con la stessa potenza e gomme più pisccole è come se stanno in pianura.
Questa situazione ovviamente si accentua notevolmente in fuoristrada
soprattutto nei passaggi lenti e nelle salite senza rincorsa!!!!

é chiaro che la potenza
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 18:28

Blackdog ha scritto:Certo che il peso conta..ed è anche vero però che spesso è inevitabile.
Molti si arrischiano addirittura a lasciare a valle la ruota di scorta perchè quei 30-40kg in meno si sentono..

Non hai mai visto un Wrangler bloccato nel fango essere passato da un Suzukino da 50cv e 900Kg?

Oltre a quello diciamo che ruote più grosse assorbono più potenza perchè appunto più pesanti e parte della potenza non arriva a terra perchè "sprecata" per muovere le ruote più grosse.
Se metti sul banco a rulli un wrangler originale e uno con le 35", al di là delle differenze che ci possono essere tra un esemplare e l'altro, di sicuro la potenza di quello con le 35" è inferiore...non ci vuole un genio per capirlo.. è come correre co le scarpe leggere da Running o con le Timberland.

Blackdog qualche domenica fa il wrangler passato da 2 suzukini (di kei amici) era proprio quello del sottoscritto!!!!!

Si trattava di un Jinmy ed un Vitara neanche troppo modificati!!!! Per fortuna me la sono cavata dicendo che era la mia prima uscita col wrangler in or!!!!

Adesso che monterò pure le 15x10 pro comp in lega di alluminio (credo peseranno di più dei miei mb 15x7,5 in lega) comunque li peserò entrambi per verificare!!!

Il mio TJ sarà efficace solo per l'estetica ed in or mi passeranno pure le montain bike!!!
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TIRIDO' il Dom 14 Feb 2010, 18:32

TIRIDO' ha scritto:
Blackdog ha scritto:Certo che il peso conta..ed è anche vero però che spesso è inevitabile.
Molti si arrischiano addirittura a lasciare a valle la ruota di scorta perchè quei 30-40kg in meno si sentono..

Non hai mai visto un Wrangler bloccato nel fango essere passato da un Suzukino da 50cv e 900Kg?

Oltre a quello diciamo che ruote più grosse assorbono più potenza perchè appunto più pesanti e parte della potenza non arriva a terra perchè "sprecata" per muovere le ruote più grosse.
Se metti sul banco a rulli un wrangler originale e uno con le 35", al di là delle differenze che ci possono essere tra un esemplare e l'altro, di sicuro la potenza di quello con le 35" è inferiore...non ci vuole un genio per capirlo.. è come correre co le scarpe leggere da Running o con le Timberland.

Blackdog qualche domenica fa il wrangler passato da 2 suzukini (di kei amici) era proprio quello del sottoscritto!!!!!

Si trattava di un Jinmy ed un Vitara neanche troppo modificati!!!! Per fortuna me la sono cavata dicendo che era la mia prima uscita col wrangler in or!!!!

Adesso che monterò pure le 15x10 pro comp in lega di alluminio (credo peseranno di più dei miei mb 15x7,5 in lega) comunque li peserò entrambi per verificare!!!

Il mio TJ sarà efficace solo per l'estetica ed in or mi passeranno pure le montain bike!!!

In or nei passaggi difficili (tipo twist, buche ecc. )ero costretto a sfrizionare pure in prima!!!!!! (sarà pure colpa della mancanza del track lock)? Comunque si ha l'impressione di guidare un mezzo estremamente pesante ed impacciato!!!
TIRIDO'
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: