JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 56 utenti in linea :: 19 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alesu, angelo91, Bury81, deesoul, Dirty Bastard, holY88, il_Falco, ilsanto78, Kikojeep, MARCO URAGANO, MauroA., mz54, puccio60, Raistlin, ric47v8, riccardo23, roby 510, visco27, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 am Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 9:04 am Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 11:14 pm Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 7:22 pm Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 1:24 pm Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 9:25 am Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar Dic 06, 2016 11:58 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom Dic 04, 2016 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom Dic 04, 2016 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom Dic 04, 2016 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Dom Dic 04, 2016 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom Dic 04, 2016 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom Dic 04, 2016 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom Dic 04, 2016 12:48 am Da MauroA.

» Presentazione
Dom Dic 04, 2016 12:46 am Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom Dic 04, 2016 12:45 am Da MauroA.

» mi presento
Dom Dic 04, 2016 12:44 am Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom Dic 04, 2016 12:42 am Da MauroA.

» Presentazione
Dom Dic 04, 2016 12:42 am Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom Dic 04, 2016 12:41 am Da MauroA.

Tool

My TJ 4.0

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: My TJ 4.0

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun Ott 22, 2012 5:31 pm

beh nel dubbio è meglio troppa piuttosto che troppo poca roagh

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Luca90 il Lun Ott 22, 2012 8:58 pm

sisi beh, ma non è che in questo momento sono senza escursione xD 90 cm sul muletto non sono proprio pochi..
penso che forse sia più conveniente investire soldi su blocchi e rinforzare tutto quanto..
comunque sembrerebbe che finalmente la strada sia deciso.. ma questa volta non dico niente... il work in progress continua.. eheheh

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Ott 23, 2012 8:31 am

infatti io non ho mai capito come mai volessi stravlgere tutto visto che l assetto attuale mi sembra già ottimo,anche vedendo le foto ha un ottima escursione,io personalmente magari farei un upgrade di questo,magari con ammo al top o non so adesso come sei messo,se si può migliorare ulteriormente,e forse sarebbe piu conveniente spendere soldi per altro,ponti,blocchi ecc....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Ven Nov 02, 2012 8:20 pm

ehehehhe.... ho in mano la lista dei lavori da fare.. non sono tanti, ma mooolto sostanziosi... heeheheh

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Lun Gen 14, 2013 9:03 pm

bene... oggi triste resoconto del meccanico. dana 35 da buttare via. differenziale arb tritato, cc post tritata. si sono salvati solo i semiassi da 30 spline rinforzati.
bene se qualcuno li vuole sono in vendita Wink il dana 35 vola via, soto ci andrà a stare un bel ford 8.8
peccato che momentaneamente perdo il blocco post. non era un spesa prevista il cambio ponte, quindi riesco a prendermi il ponte e schiaffarlo sotto e basta. ovviamente il blocco seguirà più avanti.
però almeno faccio camminare la jeep. altrimenti resterebbe ferma.
altre modifiche seguiranno ad aprile.
in mente ci sono delle molle nuove da 3", un bell'albero doppia crociera, e vediamo se si riesce a fare la pancia piatta.
la lista va comunque esaurendosi.. spero di riuscire a mettere la parola fine alle modifiche entro giugno. così sarà pronta per il percorso hard del jeeper's meeting.... ehehehehehhehehehe

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  jockermale83 il Mar Gen 15, 2013 9:10 am

Aaauuu chee doloor...mi spiace per il tuo danno...tra l'altro era pure nuovo nuovo il tuo blocco se non sbaglio Sad

jockermale83
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://sommozzatoriamskubaservice.blogspot.com/

Messaggio  Luca90 il Ven Gen 18, 2013 2:49 pm

jockermale83 ha scritto:Aaauuu chee doloor...mi spiace per il tuo danno...tra l'altro era pure nuovo nuovo il tuo blocco se non sbaglio Sad
già..
poi ho appena saputo che devo rinunciare anche al fod 8.8
qua da me nessuno mi salderebbe gli attacchi.. quindi non ptrei montarlo. a questo punto ho deciso di fare la spesa definitva, tengo la jeep ferma ancora un mesetto e mezzo/2, e compro un d44g2 con semiassi da 33spline e blocco arb.
così al posteriore sono apposto, visto che oltre le 35" non andrò mai dovrebbe essere ampliamente più che sufficiente.
all'anteriore resta il dana 30, metterò le cc da 4.56, e quello che regge regge, se vedo che trita subito allora metterò via i soldi anche per un 44 anteriore.. ma spera che un minimo regga.. fino ad oggi non ha mai avuto problemi, solo il posteriore mi ha tradito, ma il d30 anteriore non ha mai fatto un piega..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  jockermale83 il Sab Gen 19, 2013 7:00 am

Non trovi neanche qualche d'uno che ti monta quello del patrol? È un po' un lavoraccio peró i risultati sono per così dire "definitivi" ;D
Ma ti si é rotto in fuoristrada?

jockermale83
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://sommozzatoriamskubaservice.blogspot.com/

Messaggio  Valex il Sab Gen 19, 2013 11:30 am

Ma tutta la roba tritata del 35 ... , visto che l' avevi montata da poco, mi viene da pensare che il lavoro non sia stato fatto bene (giochi corona/pignone non registrati bene)... e/o che non sia stato fatto un minimo di rodaggio.
Magari mi sbaglio ... e solo una cosa che mi e' passata per la testa leggendo quello che hai scritto Rolling Eyes

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Sab Gen 19, 2013 2:40 pm

Sisi, probabilmente è stata colpa di chi mi ha montato tutto..
Comunque non si è rotto in fuoristrada, ma così tutto d'un tratto..
Mettere un ponte Patrol non ha senso, o tutti e 2 o nessuno, e comunque penso che difficilmente un tj con ponti Patrol possa andare meglio di un ti con i dana, cioè i ponti nati per tj.. Sicuramente un ponte Patrol è più robusto di un d44, non troppo, ma un pochino si, però l'agilità che hai con i suoi ponti originali, e io comportamento che hai in strada o comunque in fuoristrada non è uguale..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Sab Gen 19, 2013 9:01 pm

Molto probabile è stato sollecitato troppo in OR e per caso ha ceduto il tutto durante ad esempio una passeggiata...ma anke a me sembra un pò strana la cosa...

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Sab Gen 19, 2013 10:15 pm

Webby ha scritto:
Molto probabile è stato sollecitato troppo in OR e per caso ha ceduto il tutto durante ad esempio una passeggiata...ma anke a me sembra un pò strana la cosa...

scratch

nono, ultimamente ho fatto cose molto soft.. e comunque se fosse per una sollecitazione maggiore a quello sopportato, cede i off, e no quando è in "riposo"..
quando abbiamo smontato il diff c'erano tutti i cuscinetti mangiati, proprio mal messo..
di sicuro da quel meccanico non torno più, infatti questa volta prendo il pacchetto già pronto, un bel ponte nuovo da metterci l'olio e basta Smile

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  JMS il Dom Gen 20, 2013 9:46 pm

Luca90 ha scritto:

quando abbiamo smontato il diff c'erano tutti i cuscinetti mangiati, proprio mal messo..

Quando avete aperta la cassa quanti km aveva dall ultimo intervento e di che colore era l olio?

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Dom Gen 20, 2013 9:55 pm

JMS ha scritto:
Luca90 ha scritto:

Quando avete aperta la cassa quanti km aveva dall ultimo intervento e di che colore era l olio?
Color sabbia praticamente.. Perché era pieno di limatura di ferro..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar Gen 29, 2013 2:17 pm

domandona, se dovessi cambiare le molle da 4" che ho adesso e metterle da 3", posso eliminare gli spessori della piastra del cambio e riportarla alla sua altezza originale???
cambio manuale 5marce
con albero posteriore ancora originale.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar Gen 29, 2013 3:17 pm

Luca90 ha scritto:domandona, se dovessi cambiare le molle da 4" che ho adesso e metterle da 3", posso eliminare gli spessori della piastra del cambio e riportarla alla sua altezza originale???
cambio manuale 5marce
bracci posteriori regolabili?

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar Gen 29, 2013 3:21 pm

no, i bracci posteriori sono quelli allungati del 4", mentre i superiori sono i suoi originali..
non per fare la pancia piatta, ma solo per riportare la piastra del cambio ad altezza sotck..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar Gen 29, 2013 3:33 pm

Luca90 ha scritto:no, i bracci posteriori sono quelli allungati del 4", mentre i superiori sono i suoi originali..
non per fare la pancia piatta, ma solo per riportare la piastra del cambio ad altezza sotck..
forse puoi farcela, ma non ne sono sicuro, prova a sentire il produttore dell'assetto che vuoi montare (non faccio il nome per correttezza), lui saprà sicuramente darti una risposta esatta.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Steo85 il Mar Gen 29, 2013 4:06 pm

Luca90 ha scritto:domandona, se dovessi cambiare le molle da 4" che ho adesso e metterle da 3", posso eliminare gli spessori della piastra del cambio e riportarla alla sua altezza originale???
cambio manuale 5marce

Ciao Luca, io ho appena fatto montare sulla mia molle e ammortizzatori da 3" e l'albero è rimasto l'originale e così anche la piastra del cambio nn è stata abbassata. Per il momento non ho avvertito nessun problema né di vibrazioni né di altro quindi direi che si può lasciare tutto così com'è Very Happy

Steo85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Valex il Mar Gen 29, 2013 4:20 pm

Senza rialzo motore?
Mi sembra strano che l' albero originale lavori ancora bene Rolling Eyes
Io ho assetto +2, rialzo motore,pancia originale non abbassata e, se guardo l' inclinazione dell'asse posteriore, mi sembra di essere già al limite.
Anche il mio TJ e' 4.0L 5marce.

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Steo85 il Mar Gen 29, 2013 4:33 pm

Valex ha scritto:Senza rialzo motore?
Mi sembra strano che l' albero originale lavori ancora bene Rolling Eyes
Io ho assetto +2, rialzo motore,pancia originale non abbassata e, se guardo l' inclinazione dell'asse posteriore, mi sembra di essere già al limite.
Anche il mio TJ e' 4.0L 5marce.

no niente rialzo motore, i due supporti sono gli originali e nella loro posizione...si l'albero è un pò inclinato però lavora bene e non ho vibrazioni di nessun tipo... Embarassed

Steo85
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Mar Gen 29, 2013 4:36 pm

Ottima notizia, perché quell'abbassamenti proprio non lo mandò giù..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar Gen 29, 2013 4:46 pm

Luca90 ha scritto:Ottima notizia, perché quell'abbassamenti proprio non lo mandò giù..
tieni conto che se monti il D44 devi abbassare per forza senza CV e senza bracci superiori regolabili

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar Gen 29, 2013 4:58 pm

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:Ottima notizia, perché quell'abbassamenti proprio non lo mandò giù..
tieni conto che se monti il D44 devi abbassare per forza senza CV e senza bracci superiori regolabili
come devo abbassare? il d44 è deciso che lo monto, quindi anche se metto il 3" devo lasciare comunque la piastra abbassata?

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar Gen 29, 2013 5:05 pm

col D44 la vedo dura riuscire a mantenere un buon angolo senza regolazioni disponibili, ha la pera molto più lunga del D35

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: