JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alphand82, Bota, calisvaro, cianca, dudagheza, JKghiglioJK, lele80, Ludesan, mz54, Raistlin, smallpotato, smiao, steccio46, toninokj, V-Marco, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 08:26 Da dragoleo

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

USCITA ORGANIZZATA ALL'ULTIMO A BOSCONERO

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: USCITA ORGANIZZATA ALL'ULTIMO A BOSCONERO

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 06 Apr 2012, 08:53

cavolo che dispiacere,un vero peccato......
quoto tutto quello che ha scritto jeeperscreepers claps2 il guado non sembra nulla di che,ma son sicuro che di acqua ne è arrivata eccome a quel filtro,con quell onda è salita dal radiatore,sicuramente con un altro tipo di filtro,e soprattutto messo in un altra posizione sarebbe andata diversamente....però è davvero un peccato,anche perchè con quella preparazione ci si aspetterebbe di piu

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite il Ven 06 Apr 2012, 09:21

Io pero' ho fatto questo ragionamento....se fosse veramente entrata acqua, non pensate che il meccanico lo avrebbe detto subito scaricandosi così ogni tipo di colpa e responsabilità??
Con la crisi di oggi, chi avrebbe ammesso il difetto di fabbrica intervenendo in garanzia su un danno del genere?? A mio avviso nessuno.
Per cui penso che quella pozza non centri nulla.

E cmq nella foto col cofano aperto si vede che non c'è neanche uno schizzo internamente...cavolo se guardo la mia, sembra che sia esplosa una bomba di fango nel motore pullhair
Ok che stiamo parlando di una Jeep...ma non sono proprio fatte di cristallo Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 06 Apr 2012, 09:24

ah io pensavo che la foto fosse stata fatta prima,mi sembra troppo pulito per aver fatto quel guado.....

magari è stato solo uno shock termico,però è molto strano che sia stata solo una coincidenza e si sia rotto prop nel mezzo del guado......comunque sia è stata una cavolata immonda mettere quel filtro in quella posizione

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Ven 06 Apr 2012, 09:41

A proposito del filtro...stra-quoto!
Magari una concomitanza di sfighe e casualità Rolling Eyes

Ti dirò anche un altra cosa...se noti, nella foto dove si butta nel guado sembra che venga sommerso dal fango...in realtà l'onda e' andata in avanti; effetto ottico.
Lo constati da quelle successive e da quelle dove e' fermo..il cofano e la macchina non hanno tracce di fango e acqua...se non in minima parte.

Ospite
Ospite

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 06 Apr 2012, 09:58

si però le dinamiche di movimento dell acqua son strane.....
col patrol era successa la stessa cosa,ha fatto un guado,il cofano era pulito,mentre il motore era completamente marrone,anche l acqua sollevata dalle gomme o dai ponti può finire tranquillamente nel motore.....

è stata sfiga sicuramente,ma sono piu che certo che se quel filtro fosse stato da un altra parte,o meglio protetto,arebbe uscito tranquillamente.

mi dispiace anche perchè dopo tutta l attesa,e i soldi spesi,è davvero scocciante una cosa simile

quello è un motore per macchine,mettendolo su un fuoristrada penso si dovrebbe modificare la posizione del filtro e l impermeabilizzazione dei cablaggi

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Ven 06 Apr 2012, 10:04

Si ma come vedi anche il motore era pulito.
Bha!? L'importante e che glie lo stiano sistemando in garanzia!

Ospite
Ospite

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 06 Apr 2012, 10:06

queste per esempio sono un paio di soluzioni secondo me migliori

al meno il filtro è rivolto verso il dietro,e almeno che non venga immerso è piu difficile che beva.....
beh si speriamo che gli facciano tutto senza troppe storie,comunque una modifica del genere io la farei lo stesso,il filtro rivolto verso il d avanti non mi piace molto,o almeno non in quella posizione

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Ven 06 Apr 2012, 10:10

Io metterei direttamente lo snorkel per stare sereno...

Ospite
Ospite

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 06 Apr 2012, 10:14

si però è già bello alto direi,ovvio che con lo snorkel risolvi,però sul cj non c e lo vedo proprio.....
per me già una di queste 2 soluzioni risolverebbe tutti i problemi

poi ripeto che bisogna essere sicuri che la foto sia stata fatta dopo quel giorno,perchè mi sembra troppo pulito Suspect

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ospite il Ven 06 Apr 2012, 10:50

Si l'ha scattata Pablo mi sembra dopo che lo abbiamo tirato fuori.

Ospite
Ospite

Messaggio  PABLO il Ven 06 Apr 2012, 13:42

no quella foto l'avevo scattata prima, quando ho chiesto se mi faceva vedere il motore... ma dopo con cambiava di molto, cose se avessero buttato mezzo secchio di acqua leggermente sporca.... accettabile, ma ricordiamoci che sotto al filtro non c'era nulla di nulla nessun componente meccanico o telaistico a protezione del filtro... quindi anche una pozzanghera l'avrebbe fatto bere...

PABLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  jeeperscreepers il Ven 06 Apr 2012, 14:05

Stardex ha scritto:Io pero' ho fatto questo ragionamento....se fosse veramente entrata acqua, non pensate che il meccanico lo avrebbe detto subito scaricandosi così ogni tipo di colpa e responsabilità??
Con la crisi di oggi, chi avrebbe ammesso il difetto di fabbrica intervenendo in garanzia su un danno del genere?? A mio avviso nessuno.
Per cui penso che quella pozza non centri nulla.

E cmq nella foto col cofano aperto si vede che non c'è neanche uno schizzo internamente...cavolo se guardo la mia, sembra che sia esplosa una bomba di fango nel motore pullhair
Ok che stiamo parlando di una Jeep...ma non sono proprio fatte di cristallo Very Happy

Se il meccanico e' lo stesso che ha montato il filtro forse non ha tutta la voglia di farlo visto che sarebbe in parte come ammettere un propio errore, in ogni caso sarebbe opportuno sapere gli accordi che ci sono stati, nel senso che se il cliente era a conoscenza del problema o se ha espressamente chiesto all'officina di montare quel filtro direi che a quel punto la responsabilita' e' di chi usa la macchina come e' possibile che entrambi non ci abbiano pensato o che non ci sia stato alcun dialogo.

Per quanto riguarda la rottura, per carita' tutto e' possibile, diciamo che le circostanze tra cui il motore praticamente nuovo, la macchina che si e' fermata propio quando l'acqua e' arrivata al cofano e con motore a regime di giri elevato + biella rotta IMHO non lascia spazio a molta fantasia.

jeeperscreepers
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  chrisim2003 il Ven 06 Apr 2012, 15:24

Il filtro a cono e' stato montato dal preparatore e non assolutamente su mia richiesta,inoltre in fase di decisione ho specificato che volevo un'auto da poterci far fuoristrada non certo estremo,ma non solo semplice strade bianche e battute,prive di pozzanghere,guadi o altro,quindi penso di aver espresso in modo corretto e piu' che chiaro l'ottica del mio risultato finale.

Il preparatore mi ha riconosciuto totalmente il danno ed ha ordinato un nuovo monoblocco completo con tanto di modifica del filtro con aspirazione orientata verso la paratia divisoria tra motoreve abitacolo.

Onestamente ad esser sincero,il preparatore si e' comportato in modo corretto ed onesto,sara' anche in virtu' del fatto che ho fatto un lavoro non inidfferente e speso un bel po'.

Le esatte cause possono essere sia la bevuta che anche un cedimento meccanico.

Ho scritto una mail all'americano dove ho acquistato il motore,la ditta si chiama TurnKey Engine,ma ad oggi nessuna risposta.Tra l'altro ho coinvolto un ragazzo che ha il mio medesimo motore che tra l'altro lo utilizza per gare e che recentemenete ha acquistato un'altro motore LS7 se non erro e relativo cambio,per una cifra bella alta,pero' anche tramite lui l'americano non esprime giudizio.In ogni caso ero ben consapevole di non aver nessuna garanzia da lui,in quanto avrei dovuto inviare il motore in USA permispezione e poi sentirmi dire "picche"

Ad ogni modo,il nuovo monoblocco arrivera' tra circa 6-7 giorni.

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Ven 06 Apr 2012, 15:48

... non ho mai capito perchè molti utilizzano "filtri a cono" su mezzi 4x4/pick-up da OR... scratch
IMHO è un controsenso, se metto un filtro a cono su un auto è per girare su strada/pista o al limite per migliorare le prestazioni/consumi...

Io su un 4x4 da fuoristrada, lascerei montata la scatola originale abbinata ad un filtro "lavabile" (anche li c'è il rischio, però almeno, è meno esposta)... al limite installerei uno snorkel per le pozze/guadi.

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  jeeperscreepers il Gio 31 Mag 2012, 10:17

Come va con il motore?

jeeperscreepers
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  chrisim2003 il Gio 31 Mag 2012, 15:56

Monoblocco arrivato ed attualmente in fase di montaggio,solo che come sempre i tempi del meccanico sono biblici....in tutta' sincerita' mi ha fatto passare l'entusiasmo....vedremo quando sara' pronta...a breve spero in news positive

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JMS il Gio 31 Mag 2012, 16:19

-KrAnYo- ha scritto:... non ho mai capito perchè molti utilizzano "filtri a cono" su mezzi 4x4/pick-up da OR... scratch
IMHO è un controsenso, se metto un filtro a cono su un auto è per girare su strada/pista o al limite per migliorare le prestazioni/consumi...

Io su un 4x4 da fuoristrada, lascerei montata la scatola originale abbinata ad un filtro "lavabile" (anche li c'è il rischio, però almeno, è meno esposta)... al limite installerei uno snorkel per le pozze/guadi.

Il filtro a cono in se non è un problema...anzi.
E' che in un 4x4 deve stare in una scatola stagna tipo CDA o simili...
Lo snorkel su un benzina serve relativamente a poco, meglio portare la presa in un posto protetto....per i YJ/TJ il posto migliore è nella vaschetta per la presa d'aria abitacolo....
Per ultimo, senza fare cose strane, anzi, senza fare nulla, il migliore filtro è quello in carta, con uno di ricambio in macchina...quando si bagna, non fa passare niente e il motore si soffoca e spegne senza danni.
I filtri lavabili nelle scatole originali sono la cosa più pericolosa che esista in caso di guadi o pozze profonde!!!

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Gio 31 Mag 2012, 16:24

JMS ha scritto:
Il filtro a cono in se non è un problema...anzi.

... il filtro a cono in un guado è la peggior scelta che si possa fare.

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Gio 31 Mag 2012, 17:57

Infatti vallo a dire a tutti quelli che fanno WTI XTC RFC KOH ecc....
usano quasi tutti filtri a cono.

Il problema NON E' il filtro a cono in se...ma la scatola del filtro, amesso che ci sia, o quantomeno la posizione dove viene allocato.
La scatola DEVE essere stagna e aspirare da una zona idonea(no acqua, no polvere).

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Gio 31 Mag 2012, 21:16

... il filtro a cono di per se' porta un maggior afflusso di aria nel motore, aspira molta piu' aria proprio perchè è libero da scatole e box di protezione (è quella la sua funzione), se lo rinchiudi ermeticamente in una scatola tanto vale lasciare quello orignale.

... è per quello che per un uso prettamente "fuoristradistico" (polvere/acqua) non ne concepisco assolutamente l'uso (opinione del tutto personale e criticabilissima).

Per quanto riguarda WTI XTC RFC KOH ecc.... quello è un mondo agonistico, dove prevale l'elaborazione, la potenza, il raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile... sai cosa gliene frega di sfasciare il mezzo?? (per qualche CV in piu' venderebbero pure la mamma!)

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Ven 01 Giu 2012, 09:59

Mi spiace andare così ....OT mi autoflaggello e scuso..

Ma dove stà scritto che se lo metti in una scatola ha un rendimento peggiore? e poi dipende dalla scatola, anzi, orami i coni aperti vanno bene solo per le show car...perchè i filtri, a cono, orami li usano TUTTI nelle scatole perchè rendono di più.....vatti a vedere consa fa BRC per dirne uno a caso...

Riguardo alla seconda parte del tuo post...Sei completamente fuoristrada.

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Ven 01 Giu 2012, 15:08

il filtro a CONO da che mondo e mondo è aperto, è quella la sua funzione principale e deve rimanere così... al massimo puo' avere qualche protezione per il calore "a lato" ma niente di piu'...

la BRC utilizza un altro sistema, "OVAL" ma paragonarlo ai filtri a CONO mi sembra un tantino riduttivo..

non credo che guadare un fiume (come nel video sotto) con un filtro a cono sia molto consigliabile, nemmeno per auto preparate da WTI.

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  JMS il Ven 01 Giu 2012, 15:26

Sei così fisso sulle tue idee, che non vedi neanche le cavolate macroscopiche...

BRC? ma chi, quella del GAS? Noooooo.... arrossire

BMC forse....va già meglio.... happy025

che poi è cilindrico con un inserto interno conico....ma se fosse solo conico non cambierebbe nulla...quello che conta sono le aree e i volumi....

alla fine cmq è solo la mia opinione da 2 cents IOI hallo

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  -KrAnYo- il Ven 01 Giu 2012, 17:39

... ma si dai Gianluca, chissenfrega degli errori di digitazione, il senso si è capito comunque! bravo ...

lunga vita e prosperita'! Wink

-KrAnYo-
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Ven 01 Giu 2012, 18:32

JMS ha scritto:Mi spiace andare così ....OT mi autoflaggello e scuso..

Ma dove stà scritto che se lo metti in una scatola ha un rendimento peggiore? e poi dipende dalla scatola, anzi, orami i coni aperti vanno bene solo per le show car...perchè i filtri, a cono, orami li usano TUTTI nelle scatole perchè rendono di più.....vatti a vedere consa fa BRC per dirne uno a caso...

Riguardo alla seconda parte del tuo post...Sei completamente fuoristrada.

Non e' cosi' tanto O.T. e comunque interessante; ovviamente opinioni..

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: