JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, bigjak, ILARIO, Jodi, mago4, tagra

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

omologhe e problemi

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: omologhe e problemi

Messaggio  fraz il Lun 24 Mag 2010, 17:19

beh...non sono il massimo ma è un pagliativo molto economico....c'è però una cosa che non mi torna nel tuo discorso...tu dici :

YANKEE 4.OL ha scritto:
- i pneumatici sporgono oltre i parafanghi di almeno 3cm
..............
-potrei montare i parafanghi da 15 cm ma poi le gomme stanno dentro i parafanghi come prima

Scusa...ma tu vuoi le gomme che sporgono o no?????? scratch

Perchè se tu vuoi che le gomme sporgono sei comunque passibile di contestazione da parte di forze dell'ordine anche se le hai omologate a libretto in quanto le gomme NON possono sporgere dai parafanghi....

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Supercharged il Lun 24 Mag 2010, 17:47

vorrei il giusto compromesso,mi piacerebbe che fossero a filo,ma fare i conti prima di montare parafanghi,cechi ecc è dura.

Fraz,ho paura che con i parafanghi da 15cm le ruote non facciano quel bell effetto che fanno ora,tutto qua.

poi una ruota di DX mi sporge un po di piu,parlando con i ragazzi di JHP mi hanno detto che normale scratch

Supercharged
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente http://mx bars . net

Messaggio  fraz il Lun 24 Mag 2010, 17:57

YANKEE 4.OL ha scritto:poi una ruota di DX mi sporge un po di piu,parlando con i ragazzi di JHP mi hanno detto che normale scratch

affraid affraid affraid Beh...è normale se è stato fatto un assetto da un tanto al kilo...per far si che, dopo il rialzo, le ruote o meglio i ponti tornino centrati, bisogna sostituire le pan-hard con altre regolabili...

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  uedroV8 il Lun 24 Mag 2010, 18:34

YANKEE 4.OL ha scritto:vorrei il giusto compromesso,mi piacerebbe che fossero a filo,ma fare i conti prima di montare parafanghi,cechi ecc è dura.

Fraz,ho paura che con i parafanghi da 15cm le ruote non facciano quel bell effetto che fanno ora,tutto qua.

poi una ruota di DX mi sporge un po di piu,parlando con i ragazzi di JHP mi hanno detto che normale scratch

bè, che ti sporga di più una ruota, non è troppo normale!!! come ti ha già detto Fraz, occorre la track bar o panhard più lunga. o regolabile, o più semplicemente un rilocatore.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Supercharged il Lun 24 Mag 2010, 18:37

quante cose che si scoprono...

il mio assetto è semplicissimo,ho dei tamponi sotto molla da 2,5".

io non lo sapevo che per far tornare i ponti ad ok andava fatto questo intervento.

Grazie! vedro' come muovermi allora,che pan-Hard regolabili consigli di montare?

cosi è pericoloso usare la Jeep,in OR leggero puo' avere problemi?

grazie ragazzi delle info davvero

usa

Supercharged
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ALE-XXX il Lun 24 Mag 2010, 18:41

con il 2.5 nn credo che si sposti di molto il ponte con il 4" invece il ponte si sposta parecchio ...ma nn e l assetto che lo fa spostare ma e la vecchia panard corta e lo tira da una parte!!! io ho sue le jks regolabili per me sono ottime belle grosse anche come sezione!!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  uedroV8 il Lun 24 Mag 2010, 18:55

YANKEE 4.OL ha scritto:quante cose che si scoprono...

il mio assetto è semplicissimo,ho dei tamponi sotto molla da 2,5".

io non lo sapevo che per far tornare i ponti ad ok andava fatto questo intervento.

Grazie! vedro' come muovermi allora,che pan-Hard regolabili consigli di montare?

cosi è pericoloso usare la Jeep,in OR leggero puo' avere problemi?

grazie ragazzi delle info davvero

usa

se vuoi risparmiare, usa dei semplici rilocatori. te la cavi con circa 140-150 euro x entrambi. mentre x entrambe le tbar regolabili, ci vogliono almeno 400 euro.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Supercharged il Lun 24 Mag 2010, 20:55

ciao Uedro grazie del consiglio.

ne approfitto Laughing

l'obiettivo è tenerlo per sempre il TJ
non ho obiettivi futuri di fuoristrada estremi o di assetti superiori a 2,5"
sicuramente combiero gli ammortizzatori (ora monta dei Koni in teoria regolabili ed a gas ma suonano strano su una jeep! scratch ) sbaglio?

tutto cio per dire: meglio i rilocatori o le barre regolabili???
quantomeno nel mio caso
i rilocatori si usurano?il "centraggio" del ponte è piu approssimativo che con le barre regolabili?

grazie usa

Supercharged
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ZANFO il Lun 24 Mag 2010, 21:05

Ciao YANKEE dato che il tuo TJ ha per cosi' dire "deviato" il topic dal suo significato originale ti pregherei di aprirne uno nuovo in "Discussioni Generali" in modo che gli utenti come fraz o uedro possano darti i giusti consigli in un topic dedicato.

Grazie l'Admin bravo

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Blackdog il Lun 24 Mag 2010, 21:07

1 cm non è molto rientra quasi in tolleranza c'è gente fidati che gira molto peggio senza mai nemmeno essersene accorta..

Dietro è difficile che sia storto (controlla).
Davanti meglio una panhard regolabile.

Devo prenderla anche io ho il tuo stesso problema con il ponte.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Supercharged il Lun 24 Mag 2010, 21:54

ZANFO ha scritto:Ciao YANKEE dato che il tuo TJ ha per cosi' dire "deviato" il topic dal suo significato originale ti pregherei di aprirne uno nuovo in "Discussioni Generali" in modo che gli utenti come fraz o uedro possano darti i giusti consigli in un topic dedicato.

Grazie l'Admin bravo

giusto chiedo scusa
usa

Supercharged
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Supercharged il Lun 24 Mag 2010, 21:56

Blackdog ha scritto:1 cm non è molto rientra quasi in tolleranza c'è gente fidati che gira molto peggio senza mai nemmeno essersene accorta..

Dietro è difficile che sia storto (controlla).
Davanti meglio una panhard regolabile.

Devo prenderla anche io ho il tuo stesso problema con il ponte.

dove la prendiamo?

ragazzi discussione sposta qui http://www.forum-wranglermania.com/ammortizzatori-e-sospensioni-f11/pan-hard-regolabili-o-rilocatori-t1097.htm#12813

usa

Supercharged
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Cheo il Ven 11 Giu 2010, 11:34

Ecco fatto, lo sapevo, ho letto tutto il 3D e come sempre in questi casi, ovvero quando si parla di omologazioni, mi è venuto il mal di testa...! pullhair

Cheo
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente http://www.sarzanafuoristrada.it/

Messaggio  enfantterrible il Ven 16 Nov 2012, 23:15

Blackdog ha scritto:
...Vedi Zanfo...
Francamente Franz non ho capito cosa intendi..

dicono che se approvate da uno stato membro, determinate modifiche DEVONO essere accettate da TUTTI gli stati membri,

Questo non l'ho capito...o meglio..non capisco cosa c'entri se la macchina è sempre stata in Italia.
Avrebbe un senso se parliamo di macchine prese in italia esportate (es Germania), omologate con nuove modifiche là, e poi successivamente riportate in Italia.
Allora si avrebbe senso perchè l'Italia è costretta ad accettare le modifiche omologate in un'altro paese EU...

Infatti va interpretato così.Se porti un mezzo da un paese membro dev'essere passato x come era nel paese UE di provenienza. piuttosto x le omologazioni in Italia varrebbe la regola del "precedente" quindi se esiste un'omologazione con le stesse misure ci si potrebbe appellare ed avere l'omologazione.

enfantterrible
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  leone993 il Lun 19 Nov 2012, 19:47

Infatti è proprio difficile capirci qualcosa su questo argomento ognuno espone la propria versione e alla fine non si capisce quale sia corretta e quale no!!
Per esperienza indiretta posso riportare un dato di fatto, un amico ha acquistato una Porsche gt3 in Italia l'ha inviata da un noto preparatore tedesco che l'ha trasfromata pari pari in RSR ( per chi non è esperto di Porsche la RSR è la versione iper potenziata, allargata ecc ecc che corre nel FIA Gt) omologata stradale in Germania poi riportata in Italia ed immatricolata. Ora La macchina gira tranquillamente con targa Italiana, libretto che riporta alettone, Kw, rollbar da gara interno ecc ecc, da poco ha passato la revisione in MTC senza alcun problema in virtù del fatto che se già omologata in un stato europeo deve essere accettata da tutti gli stati membri. Mai un problema con forze dell'ordine premesso poi che la fermano sempre in quanto la sentono arrivare da km di distanza.....
Certo qui si trattava di una modifica radicale non sò se un semplice cambio dimenisioni gomme tramite omologazione con Ing. possa essere non sufficente per le leggi italiane.
Vorrei trovare delle gomme migliori per la mia JK Rubicon oltre quelle di serie 245-75-17. Ma le BFG Mud Terrain proprio non si trovano in questa misura in Italia?
No Leone

leone993
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  enfantterrible il Lun 19 Nov 2012, 21:10

leone993 ha scritto:Infatti è proprio difficile capirci qualcosa su questo argomento ognuno espone la propria versione e alla fine non si capisce quale sia corretta e quale no!!
Per esperienza indiretta posso riportare un dato di fatto, un amico ha acquistato una Porsche gt3 in Italia l'ha inviata da un noto preparatore tedesco che l'ha trasfromata pari pari in RSR ( per chi non è esperto di Porsche la RSR è la versione iper potenziata, allargata ecc ecc che corre nel FIA Gt) omologata stradale in Germania poi riportata in Italia ed immatricolata. Ora La macchina gira tranquillamente con targa Italiana, libretto che riporta alettone, Kw, rollbar da gara interno ecc ecc, da poco ha passato la revisione in MTC senza alcun problema in virtù del fatto che se già omologata in un stato europeo deve essere accettata da tutti gli stati membri. Mai un problema con forze dell'ordine premesso poi che la fermano sempre in quanto la sentono arrivare da km di distanza.....
Certo qui si trattava di una modifica radicale non sò se un semplice cambio dimenisioni gomme tramite omologazione con Ing. possa essere non sufficente per le leggi italiane.
Vorrei trovare delle gomme migliori per la mia JK Rubicon oltre quelle di serie 245-75-17. Ma le BFG Mud Terrain proprio non si trovano in questa misura in Italia?
No Leone

Quanto dici é credibile lo abbiamo già fatto noi nella ns officina con le HARLEY diventate esemplari unici.

enfantterrible
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  enfantterrible il Lun 19 Nov 2012, 21:14

leone993 ha scritto:Infatti è proprio difficile capirci qualcosa su questo argomento ognuno espone la propria versione e alla fine non si capisce quale sia corretta e quale no!!
No Leone

Quanto dici é credibile lo abbiamo già fatto noi nella ns officina con le HARLEY diventate esemplari unici.

enfantterrible
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ladder49 il Sab 24 Nov 2012, 12:08

Blu Duck ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno detto che anche se ci sono le omologhe scritte sul libretto, in effetti ai fini della legge italiana
non si è cmq in regola e che se fermati si rischia cmq multe o addirittura confisca libretto. affraid

Qualcuno di voi ha avuto probl con le forze dell'ordine anche avendo le omologhe a libretto?
se si come è andata?...

cosa ne pensate? pullhair

che io sappia l'importante è che le modifiche siano trascritte sulla memoria meccanografica in motorizzazione...in parole povere non basta siano scritte sul libretto se fanno un controllo approfondito e vedono che ciò che è trascritto sul libretto non corrisponde alla memoria meccanografica rischi pure il penale per aver falsificato il libretto.....un trucco per essere sicuro che il preparatore non ti abbia i******o se hai dei dubbi denuncia lo smarrimento del libretto e vedi quando ti danno ilò duplicato se quello che c'era scritto prima c'è ancora se no so cazzi... Very Happy

Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: