JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 141 utenti in linea: 23 Registrati, 0 Nascosti e 118 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, Bota, Brunello, buypeace, Danny_Jeep, daskat, DAVIDEJKU, Dirty Bastard, Edo1972, giacomo.m, iAnto, landy76, ldellaporta, MastroCD, maurilio, mgnever, ric47v8, riccardo911, Rock's 4x4, stefano polverini, yj black, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Ci sono amici camperisti?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci sono amici camperisti?

Messaggio  germano71 il Mer 07 Mar 2012, 17:28

Ciao a tutti. La mia seconda passione? la vedete nella foto qui sopra ben raffigurata hihi . Si tratta della mia splendida residenza 5 stelle viaggiante a bordo della quale ho percorso già 10.000 Km in giro per l'Europa e per l'Italia wings wings . A mio parere non esiste vacanza migliore...sempre se si è di spirito avventuroso ma senza rinunciare alle comodità IOI IOI . Certo che se potessi agganciarci un bel carrello con sopra la JK sarebbe il massimo roagh . C'è qualcuno di voi che condivide questa mia passione?
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci sono amici camperisti?

Messaggio  ciccio68 il Lun 12 Mar 2012, 18:22

ciao!!! eccomi ARCA M716GLT pazzesco come il mio però del 2007

P.S. ma ancora non ho la jeep pullhair

ciccio68
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jacaré il Lun 12 Mar 2012, 18:43

Presente!!

KNAUS SPORT TI del 2007, appena posso metto in moto e parto! Da qui (vivo in Belgio a 20 km dal confine con la Francia) in quattro e quattr'otto vado in Francia (che ho girato quasi tutta)!! C'e' da dire che ovunque in Francia (e nel nord europa in genere) ci sono aree attrezzate gratuite, campeggi comunali/privati etc etc.
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  germano71 il Lun 12 Mar 2012, 21:19

Jacaré ha scritto:Presente!!

KNAUS SPORT TI del 2007, appena posso metto in moto e parto! Da qui (vivo in Belgio a 20 km dal confine con la Francia) in quattro e quattr'otto vado in Francia (che ho girato quasi tutta)!! C'e' da dire che ovunque in Francia (e nel nord europa in genere) ci sono aree attrezzate gratuite, campeggi comunali/privati etc etc.
Lo so bene...io vivo a Parigi da 2 anni ed ho vissuto a Bruxelles 5 anni salt salt .....perche' non si organizza un incontro a meta' strada ora che arriva pure qui la primavera 204484 204484 ?
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  germano71 il Lun 12 Mar 2012, 21:21

ciccio68 ha scritto:ciao!!! eccomi ARCA M716GLT pazzesco come il mio però del 2007

P.S. ma ancora non ho la jeep pullhair

...nemmeno io Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ma tra qualche mese la ordino bang bang
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jacaré il Mar 13 Mar 2012, 12:04

germano71 ha scritto:

Lo so bene...io vivo a Parigi da 2 anni ed ho vissuto a Bruxelles 5 anni .....perche' non si organizza un incontro a meta' strada ora che arriva pure qui la primavera ?

Volentieri! Pero' se ne parla dopo Pasqua.

Potremmo trovarci a Epernay e fare un giro per cantine dello Champagne. Ci sono gia stato ma ci tornerei volentieri, l'area sosta e' attaccata alla cattedrale a due passi da Moet-Chandon e dagli Champagne bar/ristoranti.

Oppure un giro sulla costa (Dunqerque/Calais etc ) + visita a Bergues dove hanno girato Benvenuti al Nord!
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mandu il Mar 13 Mar 2012, 12:32

Non ho mai avuto un camper, ma ho fatto un paio di esperienze con un camper che mi ha prestato un mio amico, stavo valutando il James Cook della Westfalia, cosa ne dite? E' una ciofeca?
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  germano71 il Mar 13 Mar 2012, 12:48

Jacaré ha scritto:
germano71 ha scritto:

Lo so bene...io vivo a Parigi da 2 anni ed ho vissuto a Bruxelles 5 anni .....perche' non si organizza un incontro a meta' strada ora che arriva pure qui la primavera ?

Volentieri! Pero' se ne parla dopo Pasqua.

Potremmo trovarci a Epernay e fare un giro per cantine dello Champagne. Ci sono gia stato ma ci tornerei volentieri, l'area sosta e' attaccata alla cattedrale a due passi da Moet-Chandon e dagli Champagne bar/ristoranti.

Oppure un giro sulla costa (Dunqerque/Calais etc ) + visita a Bergues dove hanno girato Benvenuti al Nord!
Quando vuoi, dove vuoi...certo che il giretto nella regione dello Champagne non sarebbe male beer . Dai, dopo Pasqua si organizza così mi dai una mano a convincere mia moglie ad acquistare la mitica JEEEEEEEP salt salt salt .
P.S. Noi siamo in 4, ho 2 bambini di 7 e 11 anni.
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  germano71 il Mar 13 Mar 2012, 12:51

mandu ha scritto:Non ho mai avuto un camper, ma ho fatto un paio di esperienze con un camper che mi ha prestato un mio amico, stavo valutando il James Cook della Westfalia, cosa ne dite? E' una ciofeca?
Westfalia non fa mai ciofeche, è IL CAMPER per antonomasia. Poi, dipende se lo prendi nuovo o usato. Fossi in te prenderei un mezzo con non più di 4 anni e 30.000 Km ma comunque mai ex locazione Evil or Very Mad . Se hai figli la scelta è obbligata sul mansardato o, tecnicamante detto, motorcaravan, come il mio per intenderci.
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mandu il Mar 13 Mar 2012, 13:01

A me piace molto la versione James Cook, su motorizzazione Mercedes, non so' etnicamente come si chiamano, ma e' più' un furgone attrezzato che un camper vero e proprio.
L'alternativa e' il California con meccanica WV.
Siamo in tre, e' cercavo qualcosa da tirarmi dietro la Jeep.

Ps faccio trial,
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 13 Mar 2012, 13:06

Eccone un altro!!!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  germano71 il Mar 13 Mar 2012, 13:12

Sono entrambi ottimi mezzi, tra i migliori credo. Devi considerare bene gli spazi, nonché le capacità di carico e traino. Fai una cosa, se non hai fretta, in genere, a settembre, c'è la fiera dei camper a Parma e talvolta a Rimini. Occhio però, prepara il libretto d'assegni perché se ci vai con un minimo di convinzione di comprarne uno, entra a piedi ed esci su 4 ruote salt salt
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mandu il Mar 13 Mar 2012, 13:46

Sto valutando con molta moderazione, acquisto solo se riesco ad usarlo.
Il James Cook tira 2000 kg, e con la Jeep non avrei problemi di peso, il problema e' la patente.
Ne andro' a visionare uno a breve, poi vedo cosa ne pensano in famiglia.
mandu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jacaré il Mar 13 Mar 2012, 13:57

mandu ha scritto:A me piace molto la versione James Cook, su motorizzazione Mercedes, non so' etnicamente come si chiamano, ma e' più' un furgone attrezzato che un camper vero e proprio.
L'alternativa e' il California con meccanica WV.
Siamo in tre, e' cercavo qualcosa da tirarmi dietro la Jeep.

Ps faccio trial,

Allora: Il VW non ha toilette e gli spazi sono ridotti. Le capacita' di traino sono da verificare per portarsi dietro una Jeep. E poi non costa poco.

Usato: io l'ho comprato qui in Belgio usato da uno che li affittava, preso con 90.000Km, 1 anno di garanzia su tutto e sostituzione di tutte le fodere interne, batterie dei servizi e motore, installazione di Pannello fotovoltaico e serbatoio gpl ( per riscaldamento/fuochi). Pagato la meta' rispetto al nuovo con tre anni di vita. 90.000Km sembrano tanti ma in realta' corrispondono piu' o meno ad un terzo della vita del motore. Le motorizzazioni dei camper sono le stesse dei veicoli commerciali. La parte importante da verificare e' la cellula, nel senso che non deve avere subito danni o avere infiltrazioni. Per gli arredi interni e gli elettrodomestici sono si importanti ma ricorda che sono tutte cose che puoi sostituire come meglio ti piace. Se hai manualita' puoi farlo da te, su internet vi sono decine di tutorial su come fare cosa per tutte le parti del camper (www.camperonline.it). Io ho preso un camper prontoall'uso solo perche' non ho ne' il tempo ne' lo spazio dove poter fare questo genere di lavori. L'avessi avuto avrei preso un modello piu' vecchio ma da sistemare all'interno e avrei fatto i lavori da me. I pezzi di ricambio (fuochi, frigo, oblo', finestre etc etc) li trovi sulla baia o nei negozi online.

Anni fa un mio amico compro' un Bedford che aveva gli interni in condizioni pietose e la meccanica in buono stato (solo 60.000 KM). Con la scusa degli interni da cambiare lo compro' a basso prezzo, poi piano piano lo riattrezzo' sostituendo tutte le parti in gommapiuma e stoffa e riparando/ripulendo il resto. Ne tiro' fuori una bomboniera, che andava piano ma con il quale giro' tutta l'Europa con la moglie ed i figli.
Per la sistemazione interna c'e' anche la soluzione Marocco. Molti camperisti vanno in vacanza in Marocco (attrezzatissimo per Camper e Motorhome) dove esiste tutta una industria di artigiani locali che rifanno tutti gli interni come li vuoi tu ed anche lavori all'impianto elettrico ed altro. Qui dal Belgio vanno in Marocco ogni anno migliaia di camperisti pensionati per svernare e dove fanno tutti i grossi lavori di manutenzione ad un terzo del prezzo in Europa.
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  germano71 il Mar 13 Mar 2012, 17:19

Ahhhhh!!!! Bella questa del Marocco....non la sapevo proprio!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jacaré il Mar 13 Mar 2012, 21:51

mandu ha scritto:Sto valutando con molta moderazione, acquisto solo se riesco ad usarlo.
Il James Cook tira 2000 kg, e con la Jeep non avrei problemi di peso, il problema e' la patente.

Puoi anche prendere il Jk e comprare una roulotte. Lo svantaggio principale e' che sei costretto a fermarti in campeggio ( no campeggio libero) pero' e' piu' economica ed adesso producono delle roulotte molto confortevoli ( a volte piu' di un camper) e c'e' un grosso mercato dell'usato
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  germano71 il Mer 14 Mar 2012, 09:43

Jacaré ha scritto:
mandu ha scritto:Sto valutando con molta moderazione, acquisto solo se riesco ad usarlo.

Puoi anche prendere il Jk e comprare una roulotte. Lo svantaggio principale e' che sei costretto a fermarti in campeggio ( no campeggio libero) pero' e' piu' economica ed adesso producono delle roulotte molto confortevoli ( a volte piu' di un camper) e c'e' un grosso mercato dell'usato
Confermo. Tanto più che nei paesi del nord la filosofia è "Grande macchina + piccola roulotte".
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cianca il Gio 07 Mar 2013, 22:41

Mi ero perso questo post...dei camper....
Anch'io camperista knaus mansardato motorizzato renault...
compagno di un sacco di avventure da circa un anno...tra cui il jeepers meeting dello scorso anno..

A proposito cercate di venire al jeepers anche col camper..una figata
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  germano71 il Ven 08 Mar 2013, 09:05

Per quando è programmato il Jeeper Meeting? Sai, io abito a Parigi ma non si sa mai, magari una passeggiata me la faccio.
Piuttosto, bisognerebbe organizzare tra amici camperisti, e non, del forum un bel WE magari a metà strada tra nord Italia e Nord Francia, tipo dalle parti di Lione o Digione, dove poter sostare con i nostri bei mezzi e divertirci con le Jeep. Io potrei provvedere a contattare una struttura adeguata per ospitare gli autocaravans, un club 4x4 che possa farci da apripista e da cicerone e, ovviamente, luoghi idonei dove degustare l'ottima cucina d'oltralpe!!!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Ven 08 Mar 2013, 09:27

Maggiora? 28, 29, 30 giugno... Già aperto anche un topic a riguardo in sezione tutti al bar!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  airlander il Dom 10 Ago 2014, 19:23

germano71 ha scritto:
Ciao a tutti. La mia seconda passione? la vedete nella foto qui sopra ben raffigurata  hihi . Si tratta della mia splendida residenza 5 stelle viaggiante a bordo della quale ho percorso già 10.000 Km in giro per l'Europa e per l'Italia wings  wings . A mio parere non esiste vacanza migliore...sempre se si è di spirito avventuroso ma senza rinunciare alle comodità IOI  IOI . Certo che se potessi agganciarci un bel carrello con sopra la JK sarebbe il massimo roagh . C'è qualcuno di voi che condivide questa mia passione?
sempre avuto camper ne ho anche allestiti, poi l'ultimo è stato un motorhome hymer venduto a malincuore non avendo più molto tempo per girovagare.
però ora ho due roulotte vintage  Wink
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.cartaluce.it

Messaggio  germano71 il Dom 10 Ago 2014, 19:36

Bellissime e, da quel che vedo, in ottimo stato....bravo!!!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  airlander il Dom 10 Ago 2014, 19:41

germano71 ha scritto:Bellissime e, da quel che vedo, in ottimo stato....bravo!!!
la silver moon è stata interamente rifatta e l'interno è in stile nautico  Smile 
airlander
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://www.cartaluce.it

Messaggio  germano71 il Dom 10 Ago 2014, 23:21

claps2 claps2 claps2 bravo 
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Lun 11 Ago 2014, 06:16

Non ho mai avuto ne camper ne roulotte, ma da un pò di tempo ci stò pensando, vorrei prendere un camper a noleggio qualche giorno per provare.
Unica cosa che mi frena, non avere il wrangler durante le vacanze, a meno di prendere una roulotte.
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: