JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 18 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

0mologazione gomme (caos)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

0mologazione gomme (caos)

Messaggio  rossino il Dom 04 Mar 2012, 18:05

Ciao a tutti, e la prima volta che scrivo e se sbaglio qualche passaggio perdonatemi .Conoscete o avete usufruito dei servizzi di omologazione di una agenzia del nord Italia Bz (non so se posso citare il nome)la quale propone servizzi ad un prezzo molto inferiore ,la meta di quelli che ho letto qui nel forum,per omologare verricello ,gomme fino alle 35 e freni a disco al posteriore . Ma la cosa piu importante secondo me e che , secondo loro, non serve piu radiare l'auto ma da quel che ho capito viene fatto tutto d'ufficio.Grazie per l'aiuto . Giuseppe

rossino
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 0mologazione gomme (caos)

Messaggio  Alexjk il Dom 04 Mar 2012, 18:10

giuseppe gabelli ha scritto: la cosa piu importante secondo me e che , secondo loro, non serve piu radiare l'auto ma da quel che ho capito viene fatto tutto d'ufficio.Grazie per l'aiuto . Giuseppe
Secondo me ....... la risposta .... ce l'hai nelle 4 parole evidenziate.....

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Dom 04 Mar 2012, 18:17

Per curiosità...quanto ti hanno kiesto ?

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Black Elk il Dom 04 Mar 2012, 19:19

Alexjk ha scritto:
giuseppe gabelli ha scritto: la cosa piu importante secondo me e che , secondo loro, non serve piu radiare l'auto ma da quel che ho capito viene fatto tutto d'ufficio.Grazie per l'aiuto . Giuseppe
Nelle 4 parole evidenziate vuol dire solo adesivi?

Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  yukon4x4 il Dom 04 Mar 2012, 22:07

Black Elk ha scritto:......Nelle 4 parole evidenziate vuol dire solo adesivi?

Troppo forte!!!! rolf2 cheesy rolf2 cheesy
Non sono omologabili solo sad2.... quelli con le donne nude! OT

yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Lun 05 Mar 2012, 08:34

Alexjk ha scritto:

:quoto:

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  ALE-XXX il Lun 05 Mar 2012, 10:20

giuseppe gabelli ha scritto: Ciao a tutti, e la prima volta che scrivo e se sbaglio qualche passaggio perdonatemi .Conoscete o avete usufruito dei servizzi di omologazione di una agenzia del nord Italia Bz (non so se posso citare il nome)la quale propone servizzi ad un prezzo molto inferiore ,la meta di quelli che ho letto qui nel forum,per omologare verricello ,gomme fino alle 35 e freni a disco al posteriore . Ma la cosa piu importante secondo me e che , secondo loro, non serve piu radiare l'auto ma da quel che ho capito viene fatto tutto d'ufficio.Grazie per l'aiuto . Giuseppe

Sarebbe da valutare, se pubblicizza i suoi servizi forse nn è così "losca" anche perche a Bolzano nn hai molto da fare il brillante con le furbate perche ti acchiappano subito.

^__^

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  passe il Lun 05 Mar 2012, 13:35

ciao Giuseppe
benvenuto sul forum innanzitutto (facci una presentazione nell'area apposita, grazie!)
mi faresti avere, anche via messaggio privato, un recapito dell'azienda in questione?
ti ringrazio

Passe

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Gio 08 Mar 2012, 14:09

ciao, i ho appena finito la pratica con proprio questa agenzia.. il prezzo posso anche metterlo.. 990€ in complesso per aver a libretto paraurti uso gravoso anteriore e posteriore, verricello, snorkel, carreggiata allargata, gomme da 285/75/16 315/75/16 e 35 10.50 r16
questa agenzia mi è stata consigliata dal mio preparatore, che ha già avuto esperienze. hanno provato a fare anche in controllo incrociato in motorizzazione, e quello che c'era scritto a libretto risultava anche in motorizzazione.. adesso sono in attesa che arrivi il libretto con tutto.. tempo 10 gg lavorativi.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Gio 08 Mar 2012, 14:14

Attenzione quando si parla di omologazione & varie...sappiamo già come vanno a finire certi topic e pertanto qualora anche questo prendesse una "brutta piega" mi vedrò costretto a chiuderlo.

Grazie

l'AD

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Tjsport il Gio 08 Mar 2012, 14:20

Luca90 ha scritto:ciao, i ho appena finito la pratica con proprio questa agenzia.. il prezzo posso anche metterlo.. 990€ in complesso per aver a libretto paraurti uso gravoso anteriore e posteriore, verricello, snorkel, carreggiata allargata, gomme da 285/75/16 315/75/16 e 35 10.50 r16
questa agenzia mi è stata consigliata dal mio preparatore, che ha già avuto esperienze. hanno provato a fare anche in controllo incrociato in motorizzazione, e quello che c'era scritto a libretto risultava anche in motorizzazione.. adesso sono in attesa che arrivi il libretto con tutto.. tempo 10 gg lavorativi.

Nello storico in motorizzazione c'e' la firma leggibile dell'ingegnere che ha approvato le modifiche?

Tjsport
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Gio 08 Mar 2012, 14:40

Luca90 ha scritto:ciao, i ho appena finito la pratica con proprio questa agenzia.. il prezzo posso anche metterlo.. 990€ in complesso per aver a libretto paraurti uso gravoso anteriore e posteriore, verricello, snorkel, carreggiata allargata, gomme da 285/75/16 315/75/16 e 35 10.50 r16
990€ e hai omologato tutto quella roba? Ma allora sono cambiate le cose..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

omologazione

Messaggio  rossino il Gio 08 Mar 2012, 15:15

io non ho ancora finito,ha chiesto il pagamento anticipato anche a te? scusa la domanda diretta ma la cosa mi ha momentaneamente fermato ! grazie

rossino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Gio 08 Mar 2012, 15:21

Certe domande fatele in privato tra utenti onde evitare...

tks

ZANFO

Messaggio  ALE-XXX il Gio 08 Mar 2012, 15:24

admin admin

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

mea culpa

Messaggio  rossino il Gio 08 Mar 2012, 15:36

Scusate

rossino
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Gio 08 Mar 2012, 15:43

Figurati giuseppe...è solo che avendo già trattato l'argomento "omologhe" sappiamo che poi ne spuntano di cotte e di crude e pertanto si vuole solo evitare discussioni che porterebbero "malumori" Wink

ZANFO

Messaggio  Luca90 il Gio 08 Mar 2012, 17:30

infatti nono sapevo se scriverlo o no.. scusate non volevo sollevare un polverone..
in caso per chi è interessato può contattarmi in privato che spiego la pratica che ho seguito io..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giannijk il Ven 09 Mar 2012, 08:34

Ma perchè nascondere certi argomenti se tutto è avvenuto in regola. Non è che per caso si vuole evitare di nuocere i Partner/Sposor? Libero mercato signori.
Io dico se c'è una persona che ha trovato una strada altrettanto legale quanto l'altra, l'unica purtroppo fino ad ora conosciuta, lasciamo che si esprima liberamente e sopratutto tecnicamente. Se poi il topic degenera si è sempre in tempo a chiuderlo...o no? Diverso invece se ciò che viene detto è illegale, ma è la persona che descrive la sua pratica a decidere questo dettaglio e pagarne eventuali conseguenze. Very Happy

Giannijk
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://picasaweb.google.com/gianniJK

Messaggio  RUBIROBY il Ven 09 Mar 2012, 08:55

Giannijk ha scritto:Ma perchè nascondere certi argomenti se tutto è avvenuto in regola. Non è che per caso si vuole evitare di nuocere i Partner/Sposor? Libero mercato signori.
Io dico se c'è una persona che ha trovato una strada altrettanto legale quanto l'altra, l'unica purtroppo fino ad ora conosciuta, lasciamo che si esprima liberamente e sopratutto tecnicamente. Se poi il topic degenera si è sempre in tempo a chiuderlo...o no? Diverso invece se ciò che viene detto è illegale, ma è la persona che descrive la sua pratica a decidere questo dettaglio e pagarne eventuali conseguenze. Very Happy

Nelle varie discussioni, su tutti i forum, si comincia a discutere su quanto sia legale la tal pratica di omologazione si litiga e non se cava nulla in pubblico.

Quando un utente omologa con una pratica senza aver ottenuto il nullaosta, lo dice a grandi linee sul forum poi gli interessati per aver notizie certe senza le interferenze delle solite sterili polemiche e' meglio che chieda in privato.

Sterili solo perche' portano alla chiusura dei topic per offese tra i partecipanti

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Tortorix il Ven 09 Mar 2012, 09:24

RUBIROBY ha scritto:
Giannijk ha scritto:Ma perchè nascondere certi argomenti se tutto è avvenuto in regola. Non è che per caso si vuole evitare di nuocere i Partner/Sposor? Libero mercato signori.

Nelle varie discussioni, su tutti i forum, si comincia a discutere su quanto sia legale la tal pratica di omologazione si litiga e non se cava nulla in pubblico.

Quando un utente omologa con una pratica senza aver ottenuto il nullaosta, lo dice a grandi linee sul forum poi gli interessati per aver notizie certe senza le interferenze delle solite sterili polemiche e' meglio che chieda in privato.

Sterili solo perche' portano alla chiusura dei topic per offese tra i partecipanti

Esatto, va a finire sempre in grandi discussioni ed insulti...

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  ZANFO il Ven 09 Mar 2012, 11:13

Guarda Gianni, credo di aver abbastanza esperienza e che i miei occhi abbiano letto abbastanza topic di questo tipo per dirti le stesse cose che ha sottolineato Rubiroby.

Purtroppo quando si parla della parola "legalità" esce sempre un polverone poco gestibile poichè ogni utente ha le sue idee, le sue conoscenze e pertanto molte volte non si riconoscono "strade differenti".

Basti dire che in Italia NON abbiamo ufficialmente una legge chiara e non da interpretare che parli di omologhe & varie, pensa anche solo che se omologo "regolarmente" gomme da 37" con per esempio un kit +6" etc.etc. sono comunque "fuori legge" poichè le nostre leggi prevedono che il paraurti non sia più alto da terra di "x"cm....quindi?
Siamo di nuovo in un polverone di interpretazioni.

Sottolineo inoltre che nessuna delle nostre aziende che vedi qui sul Forum ha nei banner la scritta "omologazioni" etc. ma sappiamo tutti che telefonando possiamo avere delle delucidazioni da chiunque o quasi sia del settore.

Abbi pazienza ma mi sono sentito un pò incolpato ingiustamente poichè credo che il nostro sia uno dei pochi Forum dove si possa parlare e vivere in serenità con altri appassionati.

Grazie

beer

p.s. Dietro un buon Forum ce' molto più "lavoro" di quello che pensate...rispettiamolo.

ZANFO

Messaggio  Giannijk il Ven 09 Mar 2012, 11:16

Per carità. Rispetto tutti o quanto meno cerco di farlo e spero di non avere offeso nessuno.
Grazie per le delucidazioni.

Giannijk
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://picasaweb.google.com/gianniJK

Messaggio  Gallico il Gio 05 Apr 2012, 20:44

Ciao scusate ma a che tipo di agenzie si può chiedere, non so tipo un agenzia ACI? o tipo agenzie pratiche auto? grazie mille

Gallico
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente http://www.alinuovecerano.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: