JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 49 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

antoniobertotti, Chine79, CriJK, il_Falco, jean86, Manlio, MickyTI, Molto concentrato, mondo-in-mini, Panta Rei, Sergio72, VLADY

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

Tool

Siti o altro per carcare una jeep wrangler storica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Siti o altro per carcare una jeep wrangler storica

Messaggio  egitto74 il Mer 29 Feb 2012, 14:12

Ciao, mi sono appena iscritto sul vostro sito, mi scuso se questa mia domanda è stata gia fatta molte volte, ma da giorni sono alla ricerca di una jeep, oltre a subito.it e autoscout che ci sono davvero tante jeep di mio gradimento ma ho paura di incu..... la vorrei storica quindi non deve superare il 1992, benzina o gpl, siccome che non sono pratico in niente, volevo alcuni consigli, un prezzo onesto qual'è? Ne ho visto una a parma molto accessiorata e con molte modifiche ed è molto bella ma vuole 15mila euro...non è troppo cara per un'auto del 1991?
Cosa devo considerare per fare un buon affare?

Ps. mi conviene di più prenderla a 5-6mila euro e poi farci tutte le modifiche che mi piacciono compresa la verniciatura oppure viene fuori un botto?!
egitto74
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Siti o altro per carcare una jeep wrangler storica

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 29 Feb 2012, 14:19

Ciao egitto, in assoluto non c'è un "troppo cara"...posta qui i link delle auto che ti interessano,vedrai che in tanti ti aiuteranno Wink
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Mer 29 Feb 2012, 14:29

Il problema principale dove prima o poi si arriva è quando si vuole cambiare i pneumatici con altre misure maggiori e devi necessariamente ricorrere alla omologazione quasi impossibile o cmq costosa. Se non hai di queste esigenze diciamo ke prenderla stock e in seguito farla preparare potrebbe rappresentare una strada buona da seguire. Certo ke trovarla bella e pronta di annunci dove ti propongono cifre oscene ce ne sono...cmq segui il consiglio di M.J.K. postando un link così da darti il più possibile consigli in merito...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 29 Feb 2012, 14:48

egitto74 ha scritto:siccome che non sono pratico in niente

dimenticavo,se non hai pratica di meccanica tieni conto della manutenzione ordinaria che ovviamente su un auto di 20/25 anni non è da poco!!
Inoltre, individuata quella che ti interessa,vai a vederla (e a provarla) con qualcuno esperto che ne conosce caratteristiche e punti deboli..se nessuno può aiutarti perchè magari è una località lontana da te, trova un meccanico in zona che con qualche euros te la ispeziona!
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  NytroJK il Mer 29 Feb 2012, 15:01

tra l'altro da quest'anno aumentano le assicurazioni per le auto "storiche" di 20 anni o più....

grazie mille Italia che come al solito non distingui tra auto di interesse storico ASI e similari e macchine che sono solo della roba vecchia.....
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ALE-XXX il Mer 29 Feb 2012, 15:13

A 5/6.000 euro mi sa che ne troverai un gran pochi di wrangler ...a quelle cifre trovi solo dei vecchi Nissan patrol !!! cheesy cheesy cheesy ora knot m infama!!!! ahahahahaha

come tt le auto bisogna avere un po di fortuna dopo l ideale sarebbe andare a vederla con un tecnico, qualcuno che cmq capisca se il motore gira bene se fa strani rumori, cmq tanto per darti un idea orientativa un YJ stock (percio senza modifiche) della fine anni 80 primi 90 se messo bene lo trovi nn meno di 8.000 euro un tj (che e piu recente ) sei sui 10.000 euro ....i cj nn gurdarli perche meno di 15.000 euro trovi solo rottami o mezzi taroccati.

questo per mezzi perfettamente in ordine, se vuoi fare l affare di sicuro nn lo trovi su autoscout o subito ma li trovi dal vicino di casa o l amico e per un passa parola!!!

Ultima modifica di ALE-XXX il Mer 29 Feb 2012, 15:20, modificato 1 volta
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  ALE-XXX il Mer 29 Feb 2012, 15:19

NytroJK ha scritto:tra l'altro da quest'anno aumentano le assicurazioni per le auto "storiche" di 20 anni o più....

grazie mille Italia che come al solito non distingui tra auto di interesse storico ASI e similari e macchine che sono solo della roba vecchia.....

il problema che come sempre in italia se possono fare i furbi lo fanno, ora come ora basta avere un vecchio rottame con piu di 20 anni e diventa storica pagando poco di assicurazione e poco o nulla di bollo mentre invece dovrebbe esserci un elenco di auto di interesse storico e solo quelle rientrano nelle agevolazioni. da qualche anno l asi ha dato un giro di vite sulla registrazioni controllando in modo attento e dettagliato l autenticità e originalità del mezzo !!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  egitto74 il Gio 01 Mar 2012, 21:44

grazie a tutti per le risposte, allora che ne pensate di queste: http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-gpl-4-0-ho-torino-38473519.htm
http://www.subito.it/auto/jeep-cj-7-renegade-parma-31869699.htm

poi avrei altre due domande cioè:
di quanto aumenteranno tassa e assicurazione per le auto storiche?
mio padre vive in belgio, e mi sta cercando anche li e in francia una wrangler, mi conviene prenderla in quei paesi?
EDIT: ma io da privato posso prendere una jeep immatricolata autocarro? ne ho trovati alcuni che danno anche gli altri due sedili posteriori.....se si per risparmiare assicurazione e tassa devo per forza iscrivermi all'asi o uisp ecc.ecc. oppure si risparmia come autocarro? Autocarro ad uso privato ho delle limitazioni?
In rete ho letto questo: L'età minima per stipulare a proprio nome una polizza assicurativa per auto d'epoca è 23 anni, cioè quindi del 1992 non ci sto dentro!? Quindi massimo devo trovarla del 1989?

Ps. non sto cercando una wrangler storica per pagare meno di tasse e assicurazione, ma perchè amo questa macchina da una vita e quelle moderne mi sanno troppo di plastica ecc.ecc. poi ovvio se si può risparmiare ben venga.
egitto74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Ven 02 Mar 2012, 09:26

23 anni è l'eta di chi stipula la polizza, non dell'auto!
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ALE-XXX il Ven 02 Mar 2012, 09:49

egitto74 ha scritto:grazie a tutti per le risposte, allora che ne pensate di queste: http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-gpl-4-0-ho-torino-38473519.htm
http://www.subito.it/auto/jeep-cj-7-renegade-parma-31869699.htm

poi avrei altre due domande cioè:
di quanto aumenteranno tassa e assicurazione per le auto storiche?
mio padre vive in belgio, e mi sta cercando anche li e in francia una wrangler, mi conviene prenderla in quei paesi?
EDIT: ma io da privato posso prendere una jeep immatricolata autocarro? ne ho trovati alcuni che danno anche gli altri due sedili posteriori.....se si per risparmiare assicurazione e tassa devo per forza iscrivermi all'asi o uisp ecc.ecc. oppure si risparmia come autocarro? Autocarro ad uso privato ho delle limitazioni?
In rete ho letto questo: L'età minima per stipulare a proprio nome una polizza assicurativa per auto d'epoca è 23 anni, cioè quindi del 1992 non ci sto dentro!? Quindi massimo devo trovarla del 1989?

Ps. non sto cercando una wrangler storica per pagare meno di tasse e assicurazione, ma perchè amo questa macchina da una vita e quelle moderne mi sanno troppo di plastica ecc.ecc. poi ovvio se si può risparmiare ben venga.

23 anni ??? che io sappia possono diventare storica dopo i 20 anni e nn 23 (per le auto e assicurazioni storiche ti consiglio di appoggiarti ad un club di auto storiche, disolto basta che ti iscrivi e fanno tt loro e cmq anche solo come consigli sono sicuramente piu aggiurnati di noi come auto storiche.

per prenderla all estero nn e un gran problema lo puoi fare solo che hai dei costi aggiuntivi che sono l immatricolazione, l importazione, e tempi piu lunghi nn ricordo a chi ma qui sul forum c'e' stato qualcuno che ha aspettato dei mesi prima che gli arrivassero le targhe italiane !!! (la motirzzazione in italia nn e che sia un fulmine nel immatricolare le auto)

per l autocarro si lo puoi intestare anche a te come privato ma attenzione ai due posti se metti i sedili dietro e vi trovano su in 3 rischi una denuncia penale per evasione fiscale in piu in caso d incidente la tua assicurazione nn paga i trasportati!!!
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Ven 02 Mar 2012, 11:04

Il Renegade di cui hai postato il link è una favola...solo il prezzo ti fà svegliare all'improvviso !

Però ti consiglio di cercare una YJ ke a confronto del Renegade ti complikerà meno la vita.

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  JMS il Ven 02 Mar 2012, 13:12

egitto74 ha scritto:

Cerca un YJ 4.2L I6 (1987/90), meglio se messo bene di carrozzeria e interni, te li tirano dietro a 5/6 k€, ce ne butti altri mille tra Carburello Weber e spinterogeno Davis, altri mille di assetto +2.5" e hai chiuso i conti con l'elettronica.

Di fatto è come un CJ7, ma con delle chicche tipo la vasca zincata che non marcisce....

E' storica, ha un motore onesto, non un fulmine, ma con tanta coppia in basso, e te la personalizzi come vuoi...
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  egitto74 il Ven 02 Mar 2012, 14:53

lele80 ha scritto:23 anni è l'eta di chi stipula la polizza, non dell'auto!

Laughing grazie
egitto74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  egitto74 il Ven 02 Mar 2012, 14:56

JMS ha scritto:
egitto74 ha scritto:

Cerca un YJ 4.2L I6 (1987/90), meglio se messo bene di carrozzeria e interni, te li tirano dietro a 5/6 k€, ce ne butti altri mille tra Carburello Weber e spinterogeno Davis, altri mille di assetto +2.5" e hai chiuso i conti con l'elettronica.

Di fatto è come un CJ7, ma con delle chicche tipo la vasca zincata che non marcisce....

E' storica, ha un motore onesto, non un fulmine, ma con tanta coppia in basso, e te la personalizzi come vuoi...

con te ringrazio anche gli altri utenti, proverò a cercare quella da te indicata, speriamo bene, per caso oltre ai soliti siti conosci altri lidi per cercare questa jeep? purtroppo nella mia zona non ce ne sono tante, sono anche disposto ad andare in giro per tutta l'italia per trovarne una Embarassed amo troppo sta jeep!
egitto74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  egitto74 il Ven 02 Mar 2012, 18:14

niente non riesco proprio a trovarle le YJ 4.2L I6 a quei prezzi 180318 Sad
egitto74
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  egitto74 il Ven 02 Mar 2012, 20:27

che ne pensate di queste?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206187143
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209914326
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203416580 di questa non mi piace il bianco nel nero...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188981516
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205605809

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201317432
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193084343 bella ma la ruota di scorta posteriore?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210333376 minchia ma che prezzi.
egitto74
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: