JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea :: 20 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, angelo91, Bello 92, BiccioRubicon, Cava81Sahara, coppa, Danny_Jeep, DAVIDEJKU, dudagheza, grumpy, il_Falco, jk51, Jodi, marcello717, MARCO URAGANO, MauroA., mgnever, Molto concentrato, tagra

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 11:02 Da Grafichiamo

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

faro da lavoro su jk

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

faro da lavoro su jk

Messaggio  AerdnA il Mar 28 Feb 2012, 20:12

ieri e oggi ho montato due faretti come faro da lavoro sulla jeeppozza..
prima la scelta dei fari.. [url=http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=7160&title=Ring Microline tondo di espansione]2 ring microline di espansione[/url]
(non riesco a mettere il link collegato al nome dei fari)
comunque ho scelto questi perchè sono piccolini e più gestibili... all'interno della scatola cera anche il relè e il fusibile.. l'interruttore no ho usato uno che avevo..
ho preso anche da brico un cavo elettrico gommato da 2 fili..
partendo da dietro mooning per prima cosa ho fatto passare il cavo dentro il longherone del telaio.. di fianco al gancio di traino per capirci..

fino a sotto il motore dove l'ho fatto riuscire facendolo passare di fianco ai tubi dei freni fino sotto il cofano dove poi ho collegato il relè e tutto il resto.. per il momento in maniera provvisoria.. è da sistemare
(gli altri cavi che si vedono sono dei faretti anteriori e del compressore)

da li ho fatto anche entrare, tramite il gommino in gomma che si vede nella foto sopra al relè, i cavi dell'interruttore..

tutto ciò in circa 3 ore..

oggi sono passato al montaggio dei faretti..
gira e riggira l'unica posizione fattibile è ai lati della targa.. li volevo mettere sopra ai fendinebbia posteriori ma lo spessore della plastica del paraurti è troppo alta e si appoggia sui longheroni del telaio.. quindi è impossibile se non con un mega lavoro di tagli e smontaggi.. anche più interni non è possibile perchè quando si apre il portellone toccano..
quindi prendendo un paio di misure ho preso il trapano e fatto i fori.. di questo non ho foto.. ho fatto anche un forellino più piccolo sopra per far passare il cavo dei faretti...

dopo di che ho collegato il tutto fissando i cavi sempre tra longerone e paraurti

e questo è il risultato

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Tornare in alto Andare in basso

Re: faro da lavoro su jk

Messaggio  AerdnA il Mar 28 Feb 2012, 20:18

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Feb 2012, 08:45

Very Happy davvero belli complimenti.....solo una domanda,se tocchi sotto nella parte post non li strappi via?

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  AerdnA il Mer 29 Feb 2012, 14:08

no sono circa a metà del paraurti e tutti i cavi fissati più in alto dei longheroni.. per strapparli devo strappare il paraurti..

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Feb 2012, 14:22

ah ok bene allora hai fatto un ottimo lavoro,e stanno anche benissimo Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mer 29 Feb 2012, 15:02

E pensare che io ero preoccupato che i fendinebbia erano troppo esposti sul paraurti e avevo paura che il primo che mi sbagliava il parcheggio me ne rompeva uno. Io li avrei messi in un posto più riparato, così son troppo esposti.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AerdnA il Mer 29 Feb 2012, 19:13

si forse in un tamponamento un po esposti lo sono.. ma è l'unica posizione che ho trovato.. in un parcheggio non credo ci siano troppi problemi..

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  robicon il Mer 29 Feb 2012, 19:31

io il paraurti l'ho già strappato 2 volte.... ma se tu vai a modino ,allora ..granbel lavoro !!!! complimenti bravo

robicon
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  AerdnA il Mer 29 Feb 2012, 20:00

io lho rischiato di strappare una volta sola a causa della plastica della targa.. ma per quello ho risolto.. poi se deve capitare capiterà.. e in quel caso i faretti saranno il problema minore

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  bibbetto il Mer 29 Feb 2012, 21:46

Ben fatto!!! jump

bibbetto
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Roger il Mer 29 Feb 2012, 21:48

E... averli presi più piccoli di diametro e averli incassati dentro il paraurti Question Idea

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  lele80 il Mer 29 Feb 2012, 23:18

Roger ha scritto:E... averli presi più piccoli di diametro e averli incassati dentro il paraurti Question Idea

Il paraurti del jk è uno scatolato di plastica, per incassarli devi sbragarlo tutto perchè dietro è tutto chiuso.

@Andrea: dove sbuca quel gommino nel cofano? io ci volevo far passare i cavi del CB ma non vedevo niente sotto il cruscotto Shocked
Alla fine ho bucato il poliuretano sotto il montante Mad

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 29 Feb 2012, 23:53

AerdnA ha scritto:si forse in un tamponamento un po esposti lo sono.. ma è l'unica posizione che ho trovato.. in un parcheggio non credo ci siano troppi problemi..
Quella del parcheggio è una mia paranoia.
Anche io mi sto scervellando per capire dove montarli e ora come ora sono arrivato a questa conclusione:

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AerdnA il Gio 01 Mar 2012, 18:56

il gommino sbuca a sinistra del volante ma se guardi da sotto non si vede perchè c'è un'altro pezzo di metallo che lo copre.. se infili il cavo lo vedi uscire più o meno sopra l'attacco della frizione sulla sinistra..

per la posizione dei fari credo che la soluzione migliore sia sopra il paraurti ma c'è un sacco di lavoro da fare tra smonta e rimonta quindi per un lavoro veloce la posizione dove li ho messi io credo che sia la più agevole e veloce.. di fianco la ruota di scorta a me non piacciono.. sono troppo vistosi e limitano di molto la visione dello specchietto ..
per quanto riguarda i faretti più piccoli gli unici che ho trovato sono questi per rimanere su un prezzo agevole.. ce ne sono altri molto più piccoli ma a prezzi spropositati..

AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: