JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea :: 17 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, calisvaro, Grafichiamo, Il Duca, il_Falco, lello-64, malex, marco1228, mz54, puccio60, scara, Schizzetto, Simone1078, Skywalker, Wolf78, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 09:50 Da ZANFO

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

ESPERTI!Quale è il Kit Rialzo giusto per me??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ESPERTI!Quale è il Kit Rialzo giusto per me??

Messaggio  tozzo90 il Mar 28 Feb 2012, 15:33

Ragazzi ho intenzione di comprarne uno ma calcolando che la mia macchina viaggia il 70% su strada come mi devo comportare?Devo prenderne uno che non alza troppo la macchina??Io pensavo a 2,5'' ma e l'unico che conosco è quello Xquattro che ha solo i 4 tamponi da mettere sotto le molle..è buono o fa schifo(dato il prezzo basso)??OGNI CONSIGLIO è BEN ACCETTO!!GRAZIE!!!

p.s. mi hanno detto che la macchina con il kit tende ad imbarcarsi di più è vero?

tozzo90
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ESPERTI!Quale è il Kit Rialzo giusto per me??

Messaggio  Knot_man il Mar 28 Feb 2012, 17:51

la X4 vende anche il 2.5" completo (molle+ammortizzatori) Smile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Kowalski il Mar 28 Feb 2012, 19:58

Ho visto che Xquattro ha il Bilisten ma è solo ammo ,prolunghe varie e staffe....le molle cmq le hanno sul sito e le puoi abbinare a questo assetto

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Dom 18 Mar 2012, 11:24

tozzo90 ha scritto:Ragazzi ho intenzione di comprarne uno ma calcolando che la mia macchina viaggia il 70% su strada come mi devo comportare?Devo prenderne uno che non alza troppo la macchina??Io pensavo a 2,5'' ma e l'unico che conosco è quello Xquattro che ha solo i 4 tamponi da mettere sotto le molle..è buono o fa schifo(dato il prezzo basso)??OGNI CONSIGLIO è BEN ACCETTO!!GRAZIE!!!

p.s. mi hanno detto che la macchina con il kit tende ad imbarcarsi di più è vero?
Per la tua ultima domanda non saprei dirti non avendolo mai montato ma non penso, alla fine non è un defender che è più alto che largho e non penso abbia di questi problemi.

Comunque, quello di xquattro sono 4 tamponi, alzano la macchina di 2.5" e non fanno schifo. Il discorso è semplice, se ti interessa alzarla solo per fartela piacere di più vanno benissimo, inutile che spendi 800€ per un kit completo. Se invece la vuoi alzare per avere benefici in fuoristrada punta ad un kit completo (ti consiglio pro comp o teraflex).

Ah dimenticavo, ricordati che non è legale in teoria alzare la macchina. Te lo dico dato che nell'altro topic hai scoperto solo dopo aver comprato i paraurti che non erano omologati, quindi ti metto in guardia Very Happy

P.s Comunque mi sono trovato anche io nella tua stessa situazione. Ancora prima di prendere il Wrangler pensavo già a cosa comprare e la volevo già metterci un lift kit ancora prima di comprarla effettivamente. Avevo già addocchiato quello di xquattro perchè tanto dicevo la voglio alta e chissenefrega del resto. Dopo averci ragionato su ed averla usata in fuoristrada però, ora come ora, ho posticipato tutto per due motivi:
1) Inutile comprare un lift kit da 4 soldi che ha solo una funzione estetica, meglio spendere qualcosa di più ma avere un kit completo che funziona
2) Inutile spendere soldi in qualcosa che effettivamente ancora non ti serve. Io sono alle prime uscite e fino ad ora, per quello che ho fatto, mai toccato con la macchina e mai avuto problemi di twist o altro. Magari in un futuro mi servirà, ma ora come ora, preferisco portare l'auto al limite e capire se effettivamente mi serve o meno.

Tutto questo è solo una mia opinione personale, non ti sto dicendo di fare così perchè ovviamente sei libero di fare come preferisci Razz

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Dom 18 Mar 2012, 11:51

Be' dai, pero' un ritocchino estetico ci sta' tutto!!! Magari limitandosi nei costi ed acquistando un rialzino, 4 cerchi scampanati e altrettante gommazze ignoranti...dovresti cavartela con 800/1000 pleuri! Comunque quello che dice mgnever e' giusto, ovvero al di la' dell'aspetto estetico, che come ripeto ha la sua importanza e sul quale puoi investire limitandoti nei costi, tutto sta' poi nel decidere cosa fare del tuo JK, nel senso che se vuoi prestazioni OR piu' performanti devi buttarci dentro qualche millino e modifiche piu' serie!
Resta il fatto pero' che secondo me il Jk originale e' gia' di per se' dotato di capacita' OR straordinarie. Per farti un esempio: la scorsa estate eravamo in Toscana e abbiamo fatto un giro sul JK Sport di un mio amico, in 6 (4 adulti e 2 bambini..."incoscienti" Evil or Very Mad ) su un percorso che costeggiava monti a picco sul mare e quindi con sassoni giganti e rocce di tutti i tipi. Andava a cannone e sentivo rumori di tutti i tipi provenire dalla scocca affraid affraid affraid pullhair pullhair pullhair ...che vi devo dire, niente, nulla, come se avesse girato su asfalto

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Dom 18 Mar 2012, 17:09

germano71 ha scritto:Be' dai, pero' un ritocchino estetico ci sta' tutto!!! Magari limitandosi nei costi ed acquistando un rialzino, 4 cerchi scampanati e altrettante gommazze ignoranti...dovresti cavartela con 800/1000 pleuri! Comunque quello che dice mgnever e' giusto, ovvero al di la' dell'aspetto estetico, che come ripeto ha la sua importanza e sul quale puoi investire limitandoti nei costi, tutto sta' poi nel decidere cosa fare del tuo JK, nel senso che se vuoi prestazioni OR piu' performanti devi buttarci dentro qualche millino e modifiche piu' serie!
Resta il fatto pero' che secondo me il Jk originale e' gia' di per se' dotato di capacita' OR straordinarie. Per farti un esempio: la scorsa estate eravamo in Toscana e abbiamo fatto un giro sul JK Sport di un mio amico, in 6 (4 adulti e 2 bambini..."incoscienti" Evil or Very Mad ) su un percorso che costeggiava monti a picco sul mare e quindi con sassoni giganti e rocce di tutti i tipi. Andava a cannone e sentivo rumori di tutti i tipi provenire dalla scocca affraid affraid affraid pullhair pullhair pullhair ...che vi devo dire, niente, nulla, come se avesse girato su asfalto
Lo dico appunto perchè anche io ho un JK Sport e dicevo così dato che vedo che è un mio coetaneo e se è come me che studia ancora e non lavora spendere e spandere quando non ha senso non è il massimo. Tant'è vero che io ho messo via i soldi per le eventuali modifiche ancora prima di prendere il wrangler convintissimo, solo ora mi sono reso conto che ho esagerato perchè devo fare tutto con calma.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Dom 18 Mar 2012, 18:12

Bravo, intelligente e coscienzioso clap2 clap2 clap2 clap clap clap claps2 claps2 claps2 bravo

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  MastroCD il Sab 26 Dic 2015, 17:46

Credo che tutti noi vorremmo montare le 315 e avere la nostra wrangler con un assetto da 4" (me compreso) ma riflettendo sarebbe meglio andare a capire che probabilmente avremmo un mezzo che se usato tutti i giorni avrebbe costi di gestioni pari ad una Lamborghini.
Io stavo pensando di montare per ora delle belle 285/70 R17 magari sui cerchi originali con i distanziali, montare un assetto completo da 2" massimo 2,5" di buona qualità paraurti Xquattro e parafanghi flat bushwacker, fare omologare il tutto e non metterci più mano (almeno per le parti che richiedono omologazione).
Che ne dite può essere un buon compromesso utilizzo quotidiano/OR ?

MastroCD
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Sab 26 Dic 2015, 18:32

Io ci giro tutti i giorni con le 315 e consumo tanto quanto le 33. Anzi, in autostrada consumo meno con le 315 perchè con la rapportatura che ho ai 120kmh mi sta a 1800 giri in overdrive, mentre con le 33 mi stava a 2200 giri.
Poi sarà mica quel km/l che fa la differenza su un auto come il Wrangler. Che oltretutto, parliamoci chiaro, che siano 8,9 o 10km/l son sempre pochi, non parliamo di passare dai 20 ai 10.
Io mi preoccupo più di andare a modificare il mezzo in modo che sia utilizzabile tutti i giorni, cercare di riportare tutte le geometrie al loro posto (o per lo meno, provarci il più possibile) e farla equilibrata il più possibile.
A me, personalmente preoccupa più un assetto da 4" che le 315. Sopratutto perchè ci sono assetto da 4" e ASSETTI DA 4".

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  MastroCD il Sab 26 Dic 2015, 19:12

Quoto in pieno per i consumi di gasolio, ma io pensavo più ad usure varie visto che il peso dei pneumatici e notevolmente superiore e il confort si riduce parecchio. (parlo per quello che ho letto visto che al momento il mio è tutto originale

MastroCD
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Dom 27 Dic 2015, 00:36

Comfort dipende tutto dalla gomma che si sceglie.
Io a livello di comfort mi trovavo peggio con le 285/70r17 visto che avevano un disegno più aggressivo.
Per il discorso usure varie ti dico solo che ho spaccato più cuscinetti e balljoint con le 255/75 e 285/70 che con le 315. Penso sia un discorso di distanziali, almeno nel mio caso.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: