JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andrea K, Daniele Curti, Danny_Jeep, Gio68, Il Duca, Jeeper75, LUCAAP, marcello717, Mutz, snipers, stef72, Uliuni84

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 23:09 Da Andrea K

» Aiuto olio servosterzo
Oggi alle 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Oggi alle 20:26 Da Uliuni84

» Mi presento
Oggi alle 18:13 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 08:42 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 08:39 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 08:37 Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 08:37 Da Strale

» presentazione
Oggi alle 08:36 Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 08:35 Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

Tool

Pazze idee...venite a me!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Pazze idee...venite a me!!!

Messaggio  mgnever il Mer 29 Feb 2012, 05:18

Solo io penso che Jeep & Harley Davidson centrino ben poco insieme? Certo, sono due simboli americani se così vogliam dire, ma secondo me, e ripeto, secondo me hanno ben poco in comune. Sono due filosofie diverse.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Tortorix il Mer 29 Feb 2012, 08:08

faccamolo! bang salt salt salt salt
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Feb 2012, 08:47

con quei tavolini sarebbe un sogno x tutti i jeepers italiani happy025 arrossire

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  germano71 il Mer 29 Feb 2012, 10:09

Non vorrei dire minkiate ma, se non vado errato, una volta trovato il terreno ed installato un prefabricato in legno per cui non servono autorizzazioni, dopo aver intestato il tutto ad un circolo no-profit che quindi risulterebbe proprietario....della serie " io sto a casa mia e faccio il cavolo che mi pare, con chi mi pare IOI IOI IOI !!!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ospite il Mer 29 Feb 2012, 10:18

....mi sa che la minchiata l'hai detta Very Happy
bravo hallo

Ospite
Ospite

Messaggio  dadaTJ il Mer 29 Feb 2012, 10:42

ragazzi ma essendo noi una ciurma di amici...
si trova un garage capannone e ci si ritrova... si divide l'affitto e le eventuali spesuccie ma la birra ce la si porta da casa e si sta li a chiacchierare... che poi fuori ci sia scritto WM o no chissene... l'importante e che ci sia il posto! se e una cosa tra amici e non una cosa ufficiale non penso ci siano tutti sti sbattimenti! se e una cosa con un terreno attorno che si affitta... si puo girare penso senza che nessuno dica nulla non essendo una cosa formale...
ditemi se sbaglio...
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dadaTJ il Mer 29 Feb 2012, 10:43

germano71 ha scritto:Non vorrei dire minkiate ma, se non vado errato, una volta trovato il terreno ed installato un prefabricato in legno per cui non servono autorizzazioni, dopo aver intestato il tutto ad un circolo no-profit che quindi risulterebbe proprietario....della serie " io sto a casa mia e faccio il cavolo che mi pare, con chi mi pare IOI IOI IOI !!!

esatto quello che cercavo di dire Very Happy na roba tra amici non tra soci! Wink
dadaTJ
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Feb 2012, 11:46

messa cosi sarebbe davvero una cosa fighissima.....
però secondo me è sempre una cosa difficile da realizzare Sad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  chrisim2003 il Mer 29 Feb 2012, 12:30

La prima domanda,secondo il mio punto di vista e' la seguente:si vuole creare qualcosa con finalita' a scopo di lucro,oppure solo un punto di ritrovo autofinanziato?

Dopo aver chiarito questo punto,allora tutto e' piu' chiaro...aprire una societa' e' semplice,ne ho fatta appena una,pero' ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione e non pensare che sia tutto semplice come dice il caro professor Monti....per tutte le societa' e' obbligatoria la PEC,mail certificata e anche li c'e da seguir un certo iter....questa e' solo l'esempio piu' banale,poi si va ad oltranza e al limite dell'indegno

chrisim2003
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 29 Feb 2012, 14:07

Per avere tutte le agevolazioni del caso bisognerebbe costituire una associazione culturale, che ovviamente non dovrebbe avere fini di lucro,affiliata ad esempio all'ARCI(tutto diventa più facile per quanto riguarda le licenze su bevande e alcolici).
Eventuali ricavi dovrebbero poi essere rinvestiti nella stessa associazione.
Ovviamente il "Jeeper/Harley bravo Club" per seguire questa via dovrebbe permettere l'ingresso ai soli soci,iscritti mediante tesseramento
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Mer 29 Feb 2012, 14:22

Io preferirei un'idea dove tutti possono partecipare senza avere l'obbligo di tesseramento anke se mi rendo conto potrebbe significare seguire una strada più difficile. In questo senso oltre ad avere i soliti Jepper's si può trasmettere la passione ad altre persone ke ignorano l'esistenza di questo divertimento.

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  M.J.K. [Marco] il Mer 29 Feb 2012, 14:43

Certo Webby,ma il tesseramento annuale lo si fa sul momento (all'ingresso)pagando una quota irrisoria,tipo 3/5 euro,e in pochi minuti, lasciando i propri dati.
M.J.K. [Marco]
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  rinalds il Mer 29 Feb 2012, 15:29

Ma visto che siamo nella sezione bar, a nessuno è venuto in mente di aprire o ancora meglio rilevare un bar e chiamarlo Jeep bar ????
Lo si potrebbe allestire con tutti gli optional del caso, internet point, angolo occasioni, angolo sponsor.....chi più ne ha più ne metta...
In questo modo si aggirerebbero tutti i problemi di una società, con annessi e connessi.
Ci vuole uno che abbia il coraggio di partire in un momento come questo... le banche penso che possano finanziare, ovvio che non ti danno 200.000 €(comunque non è detto) ma comunque la base la possono dare e senza ipotecare casa (parlo per esperienza personale).
Questo sopratutto se si rileva un bar già avviato con un fatturato clienti ecc....

Anzi vi dirò cosa mi è venuto in mente stanotte.....
Una bella stazione di servizio con annesso bar, anche piccolo, non servono 60-70 posti a sedere, in un locale è l'atmosfera che attira la gente, ovviamente oltre la qualità dei servizi.
Comunque, ci si ritrova tra di noi, si dà un po' di pappa alle nostre jeeppotte (che tanto sono sempre affamate) e se c'è modo anche un bel lavaggio.
Dalle mie parti di stazioni di servizio attrezzate con bar, lavaggio e alcune anche con ponte (una fa anche da gommista)ce ne sono si tratta di concentrare con un po' di pubblicita su una di queste una certa tipologia di clienti: gli amanti delle jeep e dell'off road in genere...
In questo contesto potrebbe venire buona anche l'idea dell'officina fai da te.

Ma ci pensate ? Al posto dell'Agip caffè....... l'Ajeep caffè..... rolf2 cheesy

Io se non fossi contento del mio, con un idea come questa ci proverei sul serio, almeno proverei a informarmi seriamente.
C'è da dire che io non conosco i margini esatti di un benzinaio, lavaggio e bar...questi sono da verificare.

Dai che apriamo!!!!!! roagh roagh roagh roagh
rinalds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ZANFO il Mer 29 Feb 2012, 16:30

ALT ragazzi...qui siete andati oltre quello che intendevo io e di parecchio.... OT

Non capisco perchè in tanti abbiate pensato a difficoltà che non centrano niente con quello che si pensava...Credo che l'unico che ha capito lo spirito ed il da farsi come lo intendevo io sia stato dadaTj.... 204484

Si parla di un'area, un box, un magazzino, una casa, insomma...un posto dove trovarsi come no-profit senza troppe complicazioni e dove avere un frigo sempre ben fornito...fine....

Sappiamo tutti che attivita' come bar etc. richiederebbero sacrifici e permessi vari ma non è il nostro caso...Se facessi una cosa del genere lo farei per passione e per stare con amici a chiaccherare....fine....

Ad ogni modo..........Zanfo & Wred sono all'opera...... Twisted Evil

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 29 Feb 2012, 18:02

ah ok capito,effettivamente abbiamo divagato un po....
beh cosi è sicuramente piu fattibile,una cosa che non richieda chissà che sforzo economico e permessi vari,autogestito da tutti diciamo,ognuno porta del suo e via..

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FrancoJk il Mer 29 Feb 2012, 18:10

Qualsiasi attività compresa quelle no -profit sono soggette a precise regolamentazioni e di solito molto macchinose non dimentichiamoci che siamo in Italia dove tutte le cose anche le piú semplici diventano complicate e onerose.
Anni fà un gruppo di miei conoscenti appassionati di moto da trial voleva aprire qualcosa di simile ma ha desistito per le troppe complicanze burocratiche.(ora si ritrovano nella tavernetta di uno di loro per le cene e le bevute ma sempre in ambito privato)

………………………Però se uno ha costanza e passione tutti gli ostacoli possono essere superati .....forza!!!!!!!!!
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  il_Falco il Mer 29 Feb 2012, 18:59

ZANFO ha scritto:ALT ragazzi...qui siete andati oltre quello che intendevo io e di parecchio.... OT

Non capisco perchè in tanti abbiate pensato a difficoltà che non centrano niente con quello che si pensava...Credo che l'unico che ha capito lo spirito ed il da farsi come lo intendevo io sia stato dadaTj.... 204484

Si parla di un'area, un box, un magazzino, una casa, insomma...un posto dove trovarsi come no-profit senza troppe complicazioni e dove avere un frigo sempre ben fornito...fine....

Sappiamo tutti che attivita' come bar etc. richiederebbero sacrifici e permessi vari ma non è il nostro caso...Se facessi una cosa del genere lo farei per passione e per stare con amici a chiaccherare....fine....

Ad ogni modo..........Zanfo & Wred sono all'opera...... Twisted Evil

eh oh Zanfo.. noi si era già entrati in modalità Billionaire IOI
Restiamo tuned che ho già capito che qualcosa bolle in pentolaccia 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  robicon il Mer 29 Feb 2012, 19:41

Anche se un pò tamarro...si potrebbe organizzare una notturna in un capannone alla Fast and Furios ....
robicon
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  rinalds il Mer 29 Feb 2012, 19:45

:quoto: Il falco.

Aspettiamo e 26742 che il boss non delude...
rinalds
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: