JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dudagheza, Tozzi, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 01:43 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Gio 08 Dic 2016, 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

Paraurti posteriore tj uso gravoso "by Roger"

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Paraurti posteriore tj uso gravoso "by Roger"

Messaggio  Valex il Dom 10 Feb 2013, 18:11

... e quel paraurti e' quello della X4 Very Happy

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Roger il Dom 10 Feb 2013, 21:26

Ludesan ha scritto:
Roger ha scritto:
Ludesan ha scritto:ciao Roger,
continuo a guardare la tua Jeep, mi piace molto i ltuo paraurti però non mi convince pienamente lo spazio tra la carrozza e lui, quindi ho provato a fare delel modifiche alla foto che hai postato, ovvero:
prima

e dopo

cosa dici, è troppo imponente?

Se è troppo imponente come l'hai ritoccato tu? Per un TJ secondo me si roagh quelle misure vanno bene per un JK Very Happy
Ti assicuro che montato su un TJ senza body, calza a pennello thumbup
stamattina per curiosità sono andato a vedere in rete e ne ho trovato uno che è praticamente come quello che ho ritoccato io, questo:

a me piace tantissimo! Quella jeep li ha un BL e lui è montato a filo, sta molto bene secondo me!
Roba da ricchi neh!

Guarda Ludesan, tra una decina di giorni comincio a farne uno per un signore, che monta un body da 1" e lo vuole a filo carrozzeria, mi faccio mandare la foto quando l'avrà montato e poi la posto quì per farti vedere Very Happy
sono comunque del parere che un paraurti così alto, deve essere montato su una Jeep che abbia soprattutto la larghezza maggiorata, un rialzo di almeno 2" +1" di body e gomme da 33 - 35. Twisted Evil

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ale72 il Lun 11 Feb 2013, 16:45

complimenti roger!!!!! non so che lavoro tu faccia ma comunque sei un artista!!!!!! lo voglio anche io quel paraurti!!!!! Mad

ale72
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 11 Feb 2013, 17:24

Roger ha scritto:...Guarda Ludesan, tra una decina di giorni comincio a farne uno per un signore, che monta un body da 1" e lo vuole a filo carrozzeria, mi faccio mandare la foto quando l'avrà montato e poi la posto quì per farti vedere Very Happy
sono comunque del parere che un paraurti così alto, deve essere montato su una Jeep che abbia soprattutto la larghezza maggiorata, un rialzo di almeno 2" +1" di body e gomme da 33 - 35. Twisted Evil

Dai dai dai Roger, si dai, così ti voglio! salt salt salt
allora, la mia ha distanziali da 1,5", un lift +2.5", un BL da + 1" e le ruote, boh le misure sono fasulle, può essere che sono alte 76cm. Quindi?
cmq, io mi cimenterò a ritoccare la foto della mia e poi decido. Son pure io convinto che i paraurti gongoloni stiano male, però a me quel vuoto li non piace! la foto della tua col mio ritocco non è il massimo però secondo me la prospettiva, le proporzioni della foto sono falsate. Per voi no?
Penso che bisogna studiare bene le misure e fare un abito su misura, il più snello possibile. Ad esempio quello anteriore della X4, il caronte, è bello ma secondo me è troppo passiccio in altezza e larghezza, va bene per le autoblindo portavalori. No?

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Roger il Lun 11 Feb 2013, 18:13

Sulla mia, alto così ci può anche stare, tieni conto però che ha una larghezza di 193 cm. cioè 19 cm più dell'originale e monta le 33 - 12.50. (82 cm. di diametro e 325 mm. di larghezza) perciò lo vedo proporzionato, la tua ha dei distanziali da 38 mm. quindi ha la carreggiata maggiorata, non la larghezza, Very Happy a mio avviso un paraurti così alto e a filo carrozzeria ti da l'illusione ottica di allungarti la Jeep in altezza facendola sembrare più stretta What a Face altra cosa, il TJ è nato con il paraurti che dista dalla carrozzeria circa 30 mm., portarlo proprio sotto a filo carrozzeria mi da l'impressione che renda la Jeep goffa 3si quindi, sempre secondo me Very Happy , se monti un body da 1" il paraurti va fatto 1" più alto, o al massimo 35 mm. in modo da lasciare quel poco di luce (20 mm.) che stacchi, dandole una linea un pò più snella.

L'anteriore XQuattro, lo trovo troppo alto, profondo e largo.

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Roger il Lun 11 Feb 2013, 18:17

Vorrei chiamare in causa l'amico Max 82 che postasse una foto del lato "B" del suo TJ Rolling Eyes giusto per farci un'idea di come calza questo paraurti Very Happy
Ehi Max, batti un colpo se ci sei Laughing

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 11 Feb 2013, 18:39

Roger ha scritto:... se monti un body da 1" il paraurti va fatto 1" più alto, o al massimo 35 mm. in modo da lasciare quel poco di luce (20 mm.) che stacchi, dandole una linea un pò più snella.

L'anteriore XQuattro, lo trovo troppo alto, profondo e largo.

concordo in pieno, io così lo vorrei! 3si 3si 3si
Cmq, in un modo o nell' altro, ritocco fotografico o piuttosto col legno compensato o col cartone ma un "provino" lo voglio fare. Poi ve lo mostro e mi dite! Wink
Chissà che intanto il Max non mostri le foto della sua. Rolling Eyes

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  max82 il Lun 11 Feb 2013, 18:51

Ciao ragazzi!!Eccomi qua!!!Avevo gia messo le foto su qualche post che riguardava la mia jeppa ma se volete rieccole qua!!Se non vi bastano domani ve ne faccio altre!!!

max82
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Valex il Lun 11 Feb 2013, 18:58

Aggiungere un mm o togliere un mm vorrebbe dire rovinarlo IOI
Più perfetto di così non si può.
E' l' uovo di Giotto dei paraurti per TJ 3si

... Giotto Suspect ?

IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Lun 11 Feb 2013, 20:02

Roger ha scritto:Vorrei chiamare in causa l'amico Max 82 che postasse una foto del lato "B" del suo TJ Rolling Eyes giusto per farci un'idea di come calza questo paraurti Very Happy
Ehi Max, batti un colpo se ci sei Laughing
:bball: :bounce: cheers
max82 ha scritto:Ciao ragazzi!!Eccomi qua!!!Avevo gia messo le foto su qualche post che riguardava la mia jeppa ma se volete rieccole qua!!Se non vi bastano domani ve ne faccio altre!!!

si si mi ricordo, Roger ma non è la macchina di cui ti ho mandato la foto dell' anteriore in MP? Quello che pensavo fosse tuo!

Comunque, così è perfetto, direi ottimamente proporzionato, niente da dire! bravo
Domando: Max ma hai un body lift? Io dico di no! Tra l' altro non lo vedo nell' elenco del tuo tuning! Suspect
Quindi, scusatemi neh, non voglio passare per scassamaroni, mi piace solo arrivare fino in fondo e capire bene, ma se nn c'è il body come starebbe su una che ce l' ha? secondo me meno bene! Rolling Eyes
Come i pantaloni corti che non coprono la scarpa! quindi o lo si alza come attacco o lo si fa quel "pelo" più alto.
sbaglio? ditemi la vostra scratch

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Lun 11 Feb 2013, 20:46

Se il BL e' solo di 1", secondo me sta bene lo stesso.
Se e' da 2" o + sta male ... ma non solo il paraurti ... tutta la Jeep IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  max82 il Lun 11 Feb 2013, 20:53

No,niente body,in principio ho cambiato gli ammo +tamponi da 2,5 e poi ho cambiato anche le molle....tutto qui!!!!

max82
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Ludesan il Lun 11 Feb 2013, 22:06

Valex ha scritto:Se il BL e' solo di 1", secondo me sta bene lo stesso.
Se e' da 2" o + sta male ... ma non solo il paraurti ... tutta la Jeep IOI
la prima parte è discutibile, la seconda hai ragione al 100%! A me la jeep alta piace, mi piace meno l' effetto del BL, anche quello da 1" però è necessario, se si potessero mascherare alcuni dei suoi effetti sarebbe il massimo! 3si
arriviamo al dunque, nel TJ in origine lo spazio è quello del suo tampone che è di 20mm, quindi se in quella di Max82 resta a filo ( perfetta e bellissima) significa che il Roger-paraurti è più alto di 20... ovvero sulla mia ci sarà un vuoto di 25 (+bl 1" =25mm) il che secondo me non è il massimo. Ne più ne meno di quanto sosteneva Roger stesso.
Ora ho un vuoto di 45mm!! affraid Evil or Very Mad hah sad1 sad2 sig

nel dettaglio, fatta 10 minut fa:

Del resto dai, siamo sinceri, la TJ in origine non bellissima con quel vuoto li, infatti quella di Max82 è bellissima perchè è riempita dall' "opera d' arte" che Roger le ha cucito addosso!
Non è così??

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Valex il Lun 11 Feb 2013, 22:19

Non ci crederai ma a me quello spazio che un BL da 1" da piace 3si
Mi fa ricordare che la Jeep non e' un comunissimo monoscocca ma un mezzo vecchio stampo telaio+carrozzeria roagh
Il mio BL e' da 30 mm Very Happy
Oltre ... non si chiama più body lift ma ... palafitta IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Roger il Lun 11 Feb 2013, 22:31

Grande Max Very Happy grazie per la prontezza e la disponibilità clap2 bravo

Visto Ludesan, che ti dicevo! quel paraurti l'ho fatto per una Jeep senza body, con il body da 1" si può fare 25 mm. più alto Very Happy

Attenzione però, sulla Jeep di Max sta da Dio perchè non è esageratamente alto, (quello della XQuattro lo è di più e già tende a prendere una linea "TOZZA") da notare inoltre che il TJ di Max ha una larghezza (correggimi se sbaglio Max) di 186 cm. quindi intraprende una linea più slanciata bavetta

Ora Ludesan, supponi di montare sulla tua Jeep, che è 12 cm. più stretta, un paraurti così, però 25 mm. più alto, questo per sopperire l'altezza del body da 1" che monti, beh, secondo me non farebbe lo stesso effetto della Jeep di Max Evil or Very Mad assumerebbe sicuramente una linea "goffa"

Tranquillo Ludesan, c'è smpre un rimedio a tutto Very Happy basta mettere mano alla piega inferiore del paraurti facendola più aperta, in questo modo si può tirare più su il paraurti, mantenendo sempre la stessa altezza della parte frontale, che è quella che determina l'impatto visivo thumbup

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Roger il Lun 11 Feb 2013, 22:38

Valex ha scritto:Non ci crederai ma a me quello spazio che un BL da 1" da piace 3si
Mi fa ricordare che la Jeep non e' un comunissimo monoscocca ma un mezzo vecchio stampo telaio+carrozzeria roagh

Concordo con te Vale, è il JK che ha snaturato il TJ con questo tipo di paraurti, anche secondo me non stona uno spazio di 20 - 25 mm tra paraurti e carrozzeria Very Happy

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Lun 11 Feb 2013, 23:10

Roger ha scritto:Grande Max Very Happy grazie per la prontezza e la disponibilità clap2 bravo

Visto Ludesan, che ti dicevo! quel paraurti l'ho fatto per una Jeep senza body, con il body da 1" si può fare 25 mm. più alto Very Happy

Attenzione però, sulla Jeep di Max sta da Dio perchè non è esageratamente alto, (quello della XQuattro lo è di più e già tende a prendere una linea "TOZZA") da notare inoltre che il TJ di Max ha una larghezza (correggimi se sbaglio Max) di 186 cm. quindi intraprende una linea più slanciata bavetta

Ora Ludesan, supponi di montare sulla tua Jeep, che è 12 cm. più stretta, un paraurti così, però 25 mm. più alto, questo per sopperire l'altezza del body da 1" che monti, beh, secondo me non farebbe lo stesso effetto della Jeep di Max Evil or Very Mad assumerebbe sicuramente una linea "goffa"

Tranquillo Ludesan, c'è smpre un rimedio a tutto Very Happy basta mettere mano alla piega inferiore del paraurti facendola più aperta, in questo modo si può tirare più su il paraurti, mantenendo sempre la stessa altezza della parte frontale, che è quella che determina l'impatto visivo thumbup
esatto! E' proprio quello che pensavo io, aprirlo un po in basso per poterlo fissare un poco + in alto, ma non troppo altrimenti si vede il telaio. Un cm di qui e uno di la alla fine viene giusto giusto! Wink

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Sab 16 Feb 2013, 21:16

io intanto sono giunto alla decisione, lo facciamo e non se ne parla più! 3si
forthcoming work in progress, Roger!!!
salt salt salt

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Lun 18 Mar 2013, 16:45

bene, ormai è ora di togliere i veli, il lavoro è stato fatto!! Very Happy

Innanzitutto devo evidenziare che Roger è veramente una persona speciale! Se sul Forum appare come una persona a modo, gentile e disponibile, sappiatelo, è giusto sottolinearlo, dal vero è ancora meglio! ha una competenza ed una pazienza incredibili, ti consiglia e ti spiega tutti i minimi particolari, non si può sbagliare.
Ho conosciuto anche sua moglie Cristina, con la sua eleganza e cortesia, riesce a metterti a tuo agio come fosse una amica di vecchia data ed inoltre tifa per il proprio marito come poche donne saprebbero fare. Cristina ha dato a Roger quattro figli, un affiatamento incredibile!
Ho conosciuto anche papà Giotto! Il terribile Giotto, il miglior antifurto e body guard che tutti desideriamo!

Allora, sabato mattina con mio figlio Matteo, sono andato a trovare Roger ed ho finalmente portato a casa gli oggetti deì desideri!

Non mi perdo neppure a descrivere l' incredibile qualità del lavoro, ci vorrebbe un intero capitolo, vi dico solo che tutto è oltre la perfezione.
Avevo detto a mio figlio che questi oggetti erano il meglio che si possa trovare sul mercato, posso solo confermarlo!
Una cura dei particolari ed una precisione di esecuzione che non ho mai riscontrato in nessun altro lavoro, un gusto ed un estro che pochi artigiani hanno, oserei dire che Roger è uno stilista ed un sarto competente, anzi no è un valido chirurgo estetico!

Andiamo per ordine, ho preferito farmi fare un paraurti posteriore fatto su misura per TJ con boy lift da 1" e delle pedane laterali " Roger Style" con inclinazione di 12°.
Il tutto era completo di staffe, bulloneria inox, spessori per regolare l' inclinazione pedane, portatarga con luci e grilli "omega" dedicati!!
Non ho potuto fare le foto dei singoli pezzi smontati solo perchè non ne ho avuto il tempo, appena scaricata la macchina ci siamo messi all' opera.... Wink

però le varie fasi, più o meno, le ho documentate... Rolling Eyes

Come noto il paraurti di Roger è supportato da due staffe zincate, eccole:

particolare:

ecco il paraurti montato:

bello no?? a me piace un sacco!

e non è finita , ecco le pedane:

ecco la TJ vestita a nuovo, manca solo una cosa: il paraurti anteriore Roger Style!

Grazie Roger"! Nessun intoppo, il paraurti l' abbiamo montato io e mio figlio Matteo, le pedane ha fatto tutto lui con gli amici, io ero cotto!!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 19 Mar 2013, 10:39

boh alla fine non mi restano molte parole.... Shocked

sia per le lavorazioni,e i risultati che sono ottimi e di indiscutibile bellezza ma anche e forse soprattutto per la passione,gli aneddoti che racconti ecc.....
grande roger champion claps2 claps2 claps2 claps2 claps2

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RAIDERBR8 il Mar 19 Mar 2013, 12:24

...ma cosa si può dire del ns "Fratello" Roger...??? Oramai si è detto tutto...
La passione, la cura dei materiali, la maestria dell'esecuzione, la pignoleria dei particolari,la completa conoscenza meccanica ed estetica di quasi tutti i modelli Jeep, la pasienza nell'ascoltare/sopportare le manie di noi amanti della Wrangler e di risolvere al top le ns richieste... meritano a questo "Guru" dalle spiccate qualità "artistiche"...un posto in WIKIPEDIA !!! champion champion champion perf10 perf10 perf10 bravo02 bravo02 bravo02 541139 541139 541139 :reverenza: :reverenza: :reverenza: new jeep

RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dorelik il Mar 19 Mar 2013, 12:57

Grande Roger.... bang bang

dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Carletto73 il Mar 19 Mar 2013, 15:57

Bravissimo davvero... complimenti

Carletto73
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Mar 19 Mar 2013, 17:29

Sottoscrivo per il posto in wikipedia!!!! claps2
Roger champion

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jamba il Mar 19 Mar 2013, 18:05

Mooolto bello il paraurti Roger-style! Complimenti. A me piacciono molto quelli tubolari alla Smittybilt, per intenderci, ma a vedere la bella linea pulita di questo mi fai riconsiderare il tutto :-)

Posso chiederti che peso? E rispetto a quello di serie?

Ma per caso con l'attrezzatura che hai a casa riesci a fare anche quelli come questi?

Anteriore:

Posteriore con portaruota:

Sottoporta:

Perchè per esempio quello anteriore mi piacerebbe ma con un inclinazione dalla A-bar meno accentuata in avanti :-)

Chissà se si puo' realizzare Wink Wink

Ciao
Ale

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: