Chi è in linea
In totale ci sono 5 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosto e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - GENERICA :: ACCESSORI ORIGINALI e AFTERMARKET
Pagina 1 su1 • Condividere •
l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...
Ehila' ragazzi! Il Vostro Boss in questi giorni costretto a letto...ha avuto modo di pensare a come recuperare il tempo perso e dato che la bella stagione è alle porte, la mia domanda è su un accessorio che non ho ancora sperimentato..
....:
"La tenda da tetto"
non so perchè ma mi sembra un'ottima soluzione per chi come noi Wrangleristi non ha molto spazio nell'abitacolo e vuole sfruttare tutto al meglio...
ho visto diverse marche tipo overland, air camping ecc...ecc....chi piu' ne ha....
pero' mi chiedevo se per alcune ci vogliano delle strutture specifiche oppure se basta avere un semplice "portapacchi" sul tetto dove appoggiarsi...
qui mi vengono i primi dubbi.....
Qualcuno di voi ha percaso esperienza di questo accessorio? Grazie
"La tenda da tetto"
non so perchè ma mi sembra un'ottima soluzione per chi come noi Wrangleristi non ha molto spazio nell'abitacolo e vuole sfruttare tutto al meglio...
ho visto diverse marche tipo overland, air camping ecc...ecc....chi piu' ne ha....
pero' mi chiedevo se per alcune ci vogliano delle strutture specifiche oppure se basta avere un semplice "portapacchi" sul tetto dove appoggiarsi... Qualcuno di voi ha percaso esperienza di questo accessorio? Grazie

ZANFO- Presidente

Re: l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...
io sono almeno 20 anni che uso la "maggiolina", e mi trovo benissimo, però per il wrangler è pesante, (io la uso sun un toy 100) , c'è un tipo di tenda , inizialmente prodotta in francia, e poi copiata da altri, leggerissima, e per questo adatta al tj, C'è Mattouno che la tratta, con degli attacchi specifici per JK con soft top, ma credo che abbia anche gli attacchi per TJ. Questa tenda è pochissimo coibentata per cui adatta principalmente al periodo estivo, ma il vantaggio del peso ridotto la rende molto interessante. Io avevo acquistato una delle prime prodotte in francia , ma usata 2 volte l'avevo venduta, la trovavo scomoda( le due piazze erano separate da un tubo di ferro) , materasso praticamente inesistente, e correnti fredde notturne sotto la schiena) , poi però è stata modificata nella struttura e nei materiali , e adesso credo sia valida.
Una alternativa "casalinga" sarebbe quella di mettere sulla bagaagliera delle assi incernierate fra loro, alla sera si estendono formando un piano di un paio di metri, e sopra ci monti una tenda "Quechua" sai quelle che la butti in aria e si monta da sola" , la fissi con 4 elastici ed hai un posto dove dormire al coperto , e ti togli lo sfizio con meno di 100 euro.
Una alternativa "casalinga" sarebbe quella di mettere sulla bagaagliera delle assi incernierate fra loro, alla sera si estendono formando un piano di un paio di metri, e sopra ci monti una tenda "Quechua" sai quelle che la butti in aria e si monta da sola" , la fissi con 4 elastici ed hai un posto dove dormire al coperto , e ti togli lo sfizio con meno di 100 euro.

bruno- Jeeper in prova

io avevo questa
http://www.dimensioneavventura.org/tenda_oasis.htm
http://www.dimensioneavventura.org/tenda_oasis.htm

bruno- Jeeper in prova

questa è quella di mattouno
http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6748
http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=6748

bruno- Jeeper in prova

Ma scusate, non capisco dove la fissate la tenda sul TJ?

Black Elk- Master of Jeep

effettivamente era il problema che mi potevo anche io...soprattutto per il peso che si puo' caricare....tu Bruno come hai fatto?

ZANFO- Presidente

avevo anch'io la maggiolina. però è molto più pratica, una tenda normale, a mio parere...

uedroV8- Master of Jeep

Un ragazzo che conosco ne ha costruita una per il tetto della Panda 4x4 (141A4) ed è una gran figata! Figuriamoci per il Wrangler!
La potete vedere nel gruppo Fiat-Panda-30-34-45-4x4 in FaceBook.. È addirittura incredibile
La potete vedere nel gruppo Fiat-Panda-30-34-45-4x4 in FaceBook.. È addirittura incredibile
alexettor- Jeeper in prova

a me piacerebbe proprio la maggiolina....pero' il dubbio rimane sempre sugli ancoraggi...ma Uedro...perchè dici che non era comoda? almeno sento un po' di pro e contro.. 

ZANFO- Presidente

Gancio traino, carrellino con dentro tenda, bagagli e suocera.......... si arriva si sgancia il carrellino, si monta la tenda e con il wrangler ci si diverte liberi

Black Elk- Master of Jeep

Argomenti simili» UNA BELLA FOTO, PER UNA BELLA PERSONA
» Tenda con perline
» la più bella canzone di salsa portoricana
» l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...
» Jeepers Meeting 2010 (....per chi non c'era)
» Tenda con perline
» la più bella canzone di salsa portoricana
» l'estate si avvicina...che ne dite di una bella tenda da tetto?...
» Jeepers Meeting 2010 (....per chi non c'era)
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - GENERICA :: ACCESSORI ORIGINALI e AFTERMARKET
Pagina 1 su1
Permesso del forum: